Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 🍀🙏🏻

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🤞🏻❤️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🤞🏻❤️
Inizio a inserire la dpp che mi dà l’app e vediamo cosa succede 🍀

2.671 Risposte

• Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche noi andiamo abbastanza bene, dopo un avvio non proprio semplice come ben ricorderete, Emanuele si sta riprendendo, vuole sempre stare attaccato al seno 😜 specialmente quando lo dobbiamo addormentare se non lo attacco un po diventa un aquila 🤣 all ultima visita di circa 2 settimane fa era 7,5 kg x 65 cm, anche le nostre schiene ne stanno risentendo, pure lui vuole stare tantissimo in braccio e noi dobbiamo stare in piedi, appena fai cenno di sederti parte la sirena 🤪 anche noi abbiamo problemi di reflusso, prossima settimana iniziamo lo svezzamento dato che lunedì compie proprio i 6 mesi 😊 inizieremo graduali e vediamo come si comporta. Abbiamo anche il problema che scarica poco, fa già fatica una volta al giorno, immagino quando inizieremo lo svezzamento 😱😳 del resto è un bimbo molto sorridente e tanto dolce, ogni giorno mi innamoro sempre di più 💙 un saluto a tutte mamme 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gemma! Al netto del sonno, tutto bene 😅 noi abbiamo già fatto esperienza volo e treno e devo dire che Amelia è stata bravissima! Forse perché la stiamo portando sempre con noi in giro da quando ha fatto le prime vaccinazioni, ma per adesso si addormenta sempre ai suoi orari ma anche se siamo fuori casa non ha problemi. L’abbiamo lasciata ai nonni per andare a vedere due concerti e se la sono spupazzata a dovere ❤️ per le vaccinazioni non abbiamo mai avuto grossi problemi, solo in un’occasione un po’ di fastidio ma prese le goccine è passato tutto! È più la scocciatura delle accortezze per la cacca dopo il rotavirus, ma al netto di questo direi nessun problema; a fine luglio faremo il richiamo del meningococco e poi se ne parla a inizio nuovo anno! Volevamo andare nel Regno Unito questo mese, ma non siamo riusciti a farle fare il passaporto, quindi rimandiamo. Lei sta tanto sul pancino, ma al momento non striscia, l’altro giorno ha provato a mettersi sulle ginocchia ma ovviamente facendo movimenti strambi e dopo un po’ se non riesce perde la pazienza e ulula 😂 è una spilungona di 65cm e per ora siamo sui 5,900kg. Non è una gran mangiona, ma la curva è regolare, quindi la pediatra ha detto che va bene così, considerando anche che è in un alto percentile per la lunghezza. A settembre inizierà il nido, speriamo bene 🙏🏻 tra una 10ina di giorni iniziamo lo svezzamento, soffre di reflusso, quindi anticipiamo un po’ i tempi sperando che questo la aiuti 🤞🏻
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state voi e i bimbi?
    Questa prima estate per noi sta andando abbastanza bene, a Tommaso piace molto passare la serata in spiaggia e nelle ultime settimane per la prima volta abbiamo anche provato ad uscire per cena, non semplicissimo in quanto ormai ha la sua routine di orari per la nanna e ci dispiace un po' non essere a casa.. Ma fortunatamente salvo forti rumori riesce a riposare bene anche in passeggino.
    Ieri avevamo il terzo appuntamento per i vaccini e come tutte le altre volte siamo alle prese con febbre e un po' di malessere😔Ma finalmente siamo passati dalle gocce alle suppostine e devo dire che è tutta un'altra storia! Ormai pesa poco più di 8 kg ed è lungo 67cm, le nostre schiene ne stanno risentendo abbastanza😂 è un gran chiacchierone per non dire che gli piace proprio strillare. È curioso di tutto, vorrebbe stare sempre in piedi in braccio a noi ma anche da solo😆🤪 essendo così grande fa un po' fatica a fare il rotolo sul tappetino, dobbiamo aiutarlo noi, mentre gli piace moltissimo il tummy time e sta cominciando a strisciare per raggiungere i suoi giochini❤️In questi giorni abbiamo prenotato anche il suo primo volo per andare a trovare la famiglia di mio marito, speriamo bene! Voi volerete da qualche parte in vacanza in questi mesi?
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma!! Speriamo di no🙈
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh allora potrebbe essere un principio,si.
    Il segnale chiaro é che purtroppo si svegliano ogni ora la notte😭
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Amelia durante il giorno fa molta fatica a dirmire, anche mettendola al buio. Spesso poi quando di addormenta fa sonnellini di 10 minuti. La sera ultimamente si addormenta da sola, quindi cerco di seguire la routine nanna, poi anche se è sveglia la lascio in culla col ciuccio ed esco, ovviamente se è tranquilla. Di solito a un paio di momenti di pianto in cui vado e si calma subito e poi crolla. Mi hanno comunque detto che per dormire bene la notte deve dormire anche il giorno, perché altrimenti arriva a sera con cortisolo alto ed è più nervosa, più difficile dormire r tende a svegliarsi prima. Lei sonnellini o meno, massimo alle 5 dà inizio al carnevale di Rio
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wew😊 mi dici che segnali da?
    Perché Beatrice ultimamente fa meno pisolini durante il giorno e la sera fa proprio fatica ad addormentarsi. Prima si addormentava con il seno ora lo rifiuta e quindi per farla dormire la culliamo però poverina è inconsolabile.. piange disperata!! Poi si addormenta sfinita..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui siamo in piena sleep regression😭
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale Ele.. questa cosa mi aveva un po allarmata..
    Ho un altra domanda😅 anche ai vostri bimbi che nel sonno inizino a piangere disperati? Ultimamente sta succedendo spesso.. solo di giorno per il momento di notte non è mai successo... Capitava anche prima ma molto meno..
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie wew, menomale allora mi tranquillizzo un po...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, no assolutamente non abbiamo riscontrato alcun tipo di malessere particolare o inappetenza
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai miei bimbi non é successo😊
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora vediamo lunedì che dicono... vi faccio sapere come va a finire🤞🏼

Piuttosto per chi ha già fatto fare il meningococco b è vero che per un po di tempo i bimbi sono inappetenti?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, non ricordavo dove l’avessi letto! Beh si, allora se è proprio sul sito del ministero non ha senso unire il meningococco ad altro. Bah
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quello certo, figurati, ognuno ha la sua! Noi alla fine abbiamo preferito aspettare e la porteremo in piscina questo mese. A te com’è andata? Le è piaciuto? È stato complicato gestirla da sola nello spogliatoio?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, in realtà i vaccini fatti tutti insieme non hanno controindicazioni, stai tranquilla. Solo lo streptococco consigliano di separarlo o di unirlo al massimo al rotavirus, ma per il resto non c’è alcuna controindicazione ad unire altro vaccino, tranquilla. Comunque se l’asl prevede di fare meningococco insieme ad altri vaccini alla fine significa che si può fare, non sono matti quindi evidentemente non c’è controindicazione
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma! Grazie per l'informazione. Ora provo a cercare anche io così lunedì quando chiamo ho sotto mano tutte le informazioni.. è vergognoso veramente..
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano però, perché anche nel sito del ministero della salute le vaccinazioni sono suddivise esavalente+pneumococco+rotavirus eventualmente, meningococco+richiamo rotavirus
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che la pediatra invece la piscina me l'ha proprio promossa dicendo che ai bimbi fa benissimo e di andare senza farci problemi perché essendoci il cloro è difficile che si riescano a contagiare🤷🏻‍♀️ e il meningococco l'ha fatto solo settimana scorsa. Ogni dottore ha le sue teorie..

Comunque grazie a tutte, avete confermato le mie idee😊
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so Ele.. Ma era per dire che se mi dicono che loro possono farlo solo insieme a tutti gli altri sono disposta a pagarlo per farglielo fare senza l'aggiunta degli altri vaccini.. So che alcuni vaccini si posso acquistare in farmacia e glielo farei fare dal pediatra. Oltretutto lui è proprio contrario a fare a questi poveri bimbi tutti i vaccini nella stessa giornata..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no figurati, perché a pagamento, è previsto dal sistema sanitario quindi non devi pagarlo per la bambina
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedì provo a chiamare per capire se posso farlo da solo.. anche a pagamento non mi importa! Però dovrebbero esserci delle linee guida uguali per tutti..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è possibile, ma è assurdo che lo uniscano, perché ho letto che è un vaccino che è preferibile fare da solo o in abbinamento al rota. Boh
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possibile Ele che cambi di asl in asl? Perché qui in Calabria lo fanno solo in abbinamento a tutti gli altri. Quindi per esempio lei il 28 oltre alla prima dose Meningococco b farà anche il richiamo di tetano difterite pertosse polio etc e pneumococco e rotavirus..🤔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, il vaccino del meningococco per protocollo può essere fatto unicamente da solo o abbinato al rota, infatti le asl lo programmano in tal senso. Per il battesimo secondo me non preoccuparti, vedrai che al netto del primo momento in cui i bimbi si avvicineranno per guardarla (e lì cerca di esserci tu e/o il papà, così eviti baci, mani sbavate in faccia e simili) poi le daranno ciao ciao e andranno per cavoli loro a giocare. Mia nipote di 2anni e mezzo l’ha guardata, ciao cuginetta, bacino mandato e poi ciaone, non l’ha più considerata perché giustamente interessata a giocare, correre ecc
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze😊 vi leggevo e mi rincuora sapere che non siamo gli unici a stare un po riguardati... Agli occhi degli altri siamo troppo fissati ma sinceramente non mi interessa, la salute di Beatrice viene prima di tutto..
    Per il discorso dei vaccini noi per il momento come prevede il calendario della nostra regione abbiamo fatto il 28 aprile quelli obbligatori e in piu pneumococco e rotavirus. Il meningococco b lo faremo ai richiami il 28 giugno su consiglio del pediatra perché ci ha detto che farlo insieme agli altri sarebbe stata una bella botta per la bimba..
    Ora sentento voi però mi sono un attimo allarmata perché il 17 giugno faremo il suo Battesimo in Toscana dai miei suoceri dove ci saranno anche altri bimbi(che vanno all'asilo) e lei non sarà ancora vaccinata per il meningococco b.. Certo staremo attenti il più possibile però impedire a delle bimbe di 3 e 4 anni di stare lontane da Beatrice sarà piuttosto impegnativo...😕
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma, il mio bimbo ha già tre anni, rispetto a quello che hanno detto i pediatri è vero, quest'anno è stato molto tosto, hanno girato molti virus tra i bambini, virus influenzale e in generale delle vie respiratorie per cui immagino i loro scrupoli, adesso però la situazione è molto migliorata, ovvio che qualcosa è sempre in giro ma se il tuo bimbo ha fatto i vaccini principali è giusto iniziare a fare un po' di vita sociale. Fate benissimo a portarlo in piscina, se siete un po' timorosi adesso con la bella stagione potete andare a fare un giro per negozi, all'aperto si sta bene per cui può essere occasione di vedere amici e parenti magari prendendo un gelato fuori. Così voi vi reinserite però diciamo per gradi e magari vi sentite più tranquilli. Magari potete iniziare con qualche cena in casa in modo da non chiudersi subito in un ristorante e allo stesso tempo stare in compagnia però con poche persone alla volta... adesso in generale la situazione è tranquilla, per cui sono d'accordo con te, è giusto iniziare a integrarlo in società 🙂🙂.
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una mamma di dicembre 2022. Anche io il primo mese ero terrorizzata (anche perché era pieno inverno), quindi poche visite dei parenti e solo con mascherine. Adesso che è passato un po’ di tempo, ha fatto quasi tutti i vaccini e sopratutto sta crescendo a vista d’occhio mi sto un po’ smollando. Più che altro tieni conto che verso i cinque/sei mesi comincia a toccare e mettere in bocca di TUTTO, impossibile impedirglielo oppure fargli mettere in bocca solo cose rigorosamente sterilizzate (chiaramente evitiamo le cose sporche o non sicure). Inoltre sta sempre più tempo per terra per esercitarsi a gattonare. Quindi sì va bene essere prudenti (es. evitare contatti con persone malate anche di banale raffreddore) ma non puoi metterlo in una campana di vetro a lungo, ne esci pazza tu e lui. Tanto prima o poi si ammalerà per forza. Il suggerimento del pediatra mi sembra un po’ troppo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma, guarda onestamente credo che anche terrorizzarsi non sia salutare in primis per noi genitori. Noi siamo molto attenti e figurati che negli ambienti chiusi in cui è impossibile ci sia un po’ di ricircolo d’aria (es ascensori, camerini, bagni di ristoranti e simili) mettiamo la mascherina per sicurezza nostra e della piccola. Al netto di questo sono d’accordo con Carolina, mani pulite, no baci (se proprio le nonne non si trattengono, bacini solo in testa) e no persone evidentemente malate e vedrai che andrà bene. Noi per esempio avevamo delle lezioni di prova del corso di acquaticità neonatale a maggio e abbiamo evitato in attesa di fare vaccino del meningococco e alla fine le faremo questo mese, ma lì è più un discorso di “comunità” è proprio la pediatra ci ha detto di evitare questo genere di situazioni con altri bambini almeno fino al vaccino contro il meningococco e così abbiamo fatto. Quanto ai parenti offesi o che hanno opinioni sulle vostre scelte, sbattitene, ne avranno sempre e pazienza, i genitori siete voi. Rilassatevi e con un po’ di attenzione vedrai che si può fare tutto. Noi se riusciamo questo mese a farle fare il passaporto, a luglio vorremmo andare qualche giorno nel Regno Unito, in fin dei conti pian piano è giusto che i nostri piccoli si integrino nella vita della famiglia, ovviamente con le dovute accortezze
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un bimbo di novembre 🙂 a me avevano solo detto al momento delle dimissioni di stare molto attenti con il raffreddore visto che il mio bambino era un po' piccolo e poteva prendere una bronchiolite. Per il resto quelle erano precauzioni che abbiamo preso con il primo figlio quando c'era il covid (nato nel 2020) ma comunque non così rigide! Secondo me con le accortezze giuste cioè mani pulite, persone che non stanno male e no baci si può fare. Anche noi abbiamo preso l'aereo per andare da zii e cuginetta. Poi adesso con la bella stagione la situazione è anche migliore
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne approfitto per chiedervi se anche a voi hanno fatto/stanno facendo “terrorismo” sui vari virus che stanno circolando tra i bambini negli ultimi mesi e come vi state comportando a riguardo.

A noi già dal corso preparto le ostetriche avevano consigliato di far vedere il bimbo solo ai parenti più stretti e solo con la mascherina, e ovviamente con mani pulite, senza baciarlo, di considerare che fosse come un immunodepresso ecc… indicazioni ripetute anche dai pediatri del nido in ospedale e dai vari pediatri che abbiamo incontrato in questi mesi, disperati e preoccupati per la quantità di bimbi malati che avevano in cura.

Noi sinora abbiamo seguito queste indicazioni, il bimbo l’hanno visto solo i nonni e le volte si contano sulle dita di una mano poiché vivono tutti distanti, sempre con mascherina quando eravamo in casa o lo prendevano in braccio. Con alcuni amici ci siamo incontrati al parco. A maggio con l’arrivo del bel tempo pensavamo di fare un viaggio in aereo per andare a trovare la famiglia di mio marito e far conoscere il piccolo alle zie e al resto della famiglia ma la pediatra ci ha bloccato e fortemente sconsigliato, dicendoci di salvaguardarlo ancora un po’ e quindi abbiamo rimandato a settembre. Sinceramente però comincia a sembrarmi tutto un filo esagerato, anche perché usciamo quasi quotidianamente, e anche se siamo all’aria aperta o in ambienti sicuri come la piscina, stiamo comunque in mezzo ad altre persone che per ovviamente non indossano mascherina. D’altronde nessuno mi ha mai detto di chiudermi in casa, anzi.

Ovviamente non vi dico poi la quantità di parenti offesi perché ancora non hanno conosciuto il bimbo, logicamente ai loro occhi noi siamo i pazzi esagerati che lo stanno tenendo sotto la campana di vetro.

Voi come vi state comportando?

• Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, che bello leggere dei vostri bimbi 🥰

Anche Tommaso cresce a vista d’occhio, all’ultimo controllo dei 3 mesi era 63cm e 6,6kg che sento tutti 🤭🤪 ultimamente è molto curioso e desidera sempre stare in braccio a guardarsi attorno (ma guai a metterlo in fascia o nel marsupio) fa grandi discorsi e quando è tranquillo e a pancia piena si intrattiene a giocare da solo anche per una decina di minuti. Abbiamo anche scoperto che è un pesciolino e ama il corso di nuoto baby. Inutile dire che io e il papà siamo sempre più innamorati di lui♥️

Questo secondo vaccino l’ha un po’ messo ko tra febbre alta e stanchezza, ma fortunatamente da oggi sembra andare molto meglio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione