Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.672

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.672 Risposte

  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 1
    Ciao sono una mamma bis di novembre, mi sono intrufolata e ho letto questo tuo post,
    La foto che ho pubblicato Γ¨ del mio primo bimbo nato ad aprile 2020.πŸ₯° come vedi nella foto sta con la nostra gatta che per noi Γ¨ la primogenita come diciamo sempre io e mio marito πŸ˜‚ lei Γ¨ una trovatella che abbiamo preso ad agosto 2018 dopo due mesi dal matrimonio infatti diciamo sempre che Γ¨ il regalo piΓΉ bello che ci siamo fatti .
    Quando ero incinta di mio figlio avevo mille paure verso di lei. Avevo paura che poi non ci avrebbe voluto piΓΉ. All’inizio in effetti lei Γ¨ stata molto ma molto diffidente e ha dimostrato la sua gelosia . Era piΓΉ distaccata da noi, quasi offesa con noi. Ovviamente per lei eravamo noi 3. Felici. Non avevamo bisogno di un altro membro πŸ˜…. Ma poi pian piano Giulio ( il mio bimbo) Γ¨ diventato parte della famiglia anche x lei. Certo non si avvicina ancora ora molto a lui ma xke lo teme un po’. Poi a novembre scorso Γ¨ arrivata la nostra seconda bimba e con lei Γ¨ andata decisamente meglio. L’ha accetta fin da subito
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sΓ¬ certo vedrete che col tempo troverete i giusti equilibri! πŸ₯° Γ¨ ovvio che il tempo che le dedicherete non sarΓ  piΓΉ lo stesso ma piano piano si abituerΓ  πŸ₯°
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami, grazie per queste dolcissimo racconto. Anche io sono cresciuta con un cagnolone che era il mio fratellone peloso. Certo il gatto Γ¨ diverso e il mio timore principale Γ¨ il fatto che davvero potrebbe avere una reazione da β€œsorella”, perchΓ© inevitabilmente le coccole saranno divise e lei Γ¨ davvero abituata ad essere amata. Non che non sarΓ  piΓΉ cosΓ¬, ci mancherebbe, ma per forza di cose il tutto sarΓ  diviso con la sua nuova sorellina. Comunque adesso va giΓ  meglio, continua ad annusarla, non scappa se lancia un urlo o fa uno starnuto (fino a qualche giorno fa fuggiva come se avesse visto un fantasma πŸ˜‚) e continua a dormire nel lettone appiccicata a noi, con la next to me accanto, quindi significa che si sente tranquilla, altrimenti col cavolo che starebbe a pancia in su a dormire! Aspettiamo che pian piano si accucci accanto alla piccola, a cui insegneremo a volerle bene e a rispettarla ❀️🀞🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusa mi sono intrufolata a leggere questo gruppo e ho visto che hai scritto del tuo gatto πŸ₯° volevo solo rassicurarti… noi abbiamo un cane che quando sono nati i nostri bimbi aveva un anno e mezzo e fino a quel momento era lui il β€œbimbo” di casa. I primi giorni tornati dall’ospedale era veramente spaesato… ci evitava proprio! Stava un sacco fuori oppure a un piano diverso rispetto al nostro e si vedeva che era un po’ giu e anche noi eravamo un po’ preoccupati. PerΓ² nel giro di un paio di settimane si Γ¨ tranquillizzato moltissimo e ha cominciato ad essere super affettuoso con loro! È sempre stato molto delicato e attento (noi abbiamo ovviamente sempre fatto molta attenzione i primi mesi perchΓ© comunque Γ¨ un cane di 25 kg e anche per sbaglio poteva rischiare di fargli male magari con una zampata). Mi ricordo che a volte prova a a portargli i suoi giochi o la pallina per farsela lanciareπŸ˜‚ quando poi hanno cominciato a camminare e interagirci di piΓΉ Γ¨ diventato il loro migliore amico! Adesso soprattutto col maschio sono inseparabili! A volte Elia si addormenta abbracciato a lui πŸ₯Ή quindi vedrai che piano piano il tuo gattino ritroverΓ  l’equilibrio e si affezionerΓ  tantissimo alla nuova arrivata πŸ₯°
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!il mio piccolo sta benissimo,secondo me siamo sui 4 kg se non gli abbiamo superati🀣
    Purtroppo il dottino lacrimale é ancora chiuso ma non demordo coi massaggini🀞
    Sto ancora aspettando la chiamata per la visita urologica e finalmente venerdí é arrivato il codice fiscale e ho potuto chiedere l'assegnazione del pediatra✌️
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo noi stiamo bene...mati mercoledΓ¬ farΓ  1 mese e mi chiedo quando sia giΓ  passato tutto questo tempo... Γ¨ una mangiona..si attacca ogni 2 ore di giorno mentre la notte mi tira anche 4/5 ore ...cresce a rilento...dalle dimissioni ad oggi abbiamo preso 400 grammi perΓ² non mi lamento.. alla fine anche Beatrice aveva il metabolismo cosΓ¬... il mese prossimo farΓ  2 anni e pesa 10 kg 🀣🀣 unico problema Γ¨ che Beatrice inizia ad essere gelosa ...perΓ² del papΓ  🀣 se mio marito prende la sorellina allora lei gli urla..PAPΓ€ DIDI NO..MAMMA 🀣🀣 (il soprannome di matilde Γ¨ Didi 🀣🀣) tu come stai Ele? Come Γ¨ andata la visita? Il latte Γ¨ arrivato? Conta che io ho partorito il mercoledΓ¬ e mi Γ¨ arrivata la montata la domenica
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? NovitΓ ?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ele, grazie infinite! A casa va decisamente meglio, non ho ancora latte, o meglio credo stia per arrivare perchΓ© oggi l’ho tirato (ho estratto 20ml in mezz’ora) perΓ² il colorito era piΓΉ biancastro rispetto ai primissimi giorni che credo fosse solo colostro. La piccola Γ¨ un amore, fa tantissime smorfie e per ora si attacca al seno sempre prima che le dia il biberon con l’artificiale. Speriamo arrivi presto il mio latte e che la sazi come quello artificiale 🀞🏻da ieri ho un costante mal di testa, non so se dipende dalla spinale per il cesareo o da cosa! Oggi abbiamo controllo in ospedale, chiederΓ² indicazioni. tu come stai? Che mi racconti?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ele son entrata un attimo ed ho letto della nascita di Amelia πŸ’– congratulazioni e tantissimi auguroni πŸ€— passo dopo passo si affronta il tutto e vedrai anche se sarΓ  tanta fatica sarΓ  la gioia piΓΉ immensa della vostra vita ❀ godetevela tutta il piΓΉ possibile πŸ’—
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, non demordere a me il latte abbondante è arrivato dopo 6 giorni e ora ne ho tantissimo ma tiravo il latte ogni tre ore dopo le poppate anche se scendevano solo 15ml...se il seno è stimolato il latte arriva non temere🀞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, grazie a tutte per l’incoraggiamento ❀️ siamo tornate a casa ieri, devo dire che dopo quei due giorni difficili e di risposte del ca@@o da ostetriche giudicanti, alla fine un po’ il fatto che io ero in lacrime perchΓ© frustrata, lei arrabbiatissima perchΓ© affamata, mio marito che non sapeva come aiutarci se non coccolandoci, alla fine Γ¨ venuta in camera una puericultrice che un po’ mi ha tirato su e soprattutto le ha dato del latte artificiale. Per cui lei non aveva piΓΉ quella fame devastante che la innervosiva e attaccandosi non si spazientiva piΓΉ dopo 2 ciucciate contate, ma restava un po’ ed Γ¨ andata meglio. Da ieri siamo a casa, non ho ancora latte ma ci hanno dimesse con indicazione di seno a richiesta Γ¨ aggiunta di latte ogni 3 ore. Quindi quando piange o quando sono passate le tre ore prima la attacco, ora ciuccia per 5-10 minuti per seno, poi si stacca e a quel punto le faccio il latte artificiale, cosΓ¬ lei si sazia e si spera che arrivi il mio latte. Ieri non ho tirato perchΓ© tra visite e rientro a casa non sono riuscita, oggi riprendo e spero che arrivi presto, al momento non ho sensazioni diverse al seno, speriamo si dia una mossa! 🀞🏻 poi se non arriva amen, perΓ² almeno so che dobbiamo fare e come organizzarci! Stiamo bene per fortuna, domani abbiamo controllo in ospedale e speriamo sia cresciuta. Non Γ¨ una gran mangiona per adesso, perΓ² almeno ora il latte lo prende. Ora ho l’ansia del gatto, perchΓ© per adesso la fissa e basta, si avvicina con molta circospezione e appena lei muove un dito scappa. È il nostro gattino ed Γ¨ abituata ad essere trattata come una bimba, perchΓ© per noi Γ¨ davvero un membro della famiglia, quindi dobbiamo stare attenti e trovare il modo per farle integrare, insegnando ad entrambe a volersi bene e rispettarsi 🀞🏻❀️ voi come state? (Scusate il poema πŸ˜…)
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri Eleonora ❀ ben arrivata Amelia, come state?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, scusa se mi intrometto, sono una mamma di dicembre e mi sono trovata nella tua stessa situazione. La mia Beatrice è nata il 12/12 ed era di 3kg, in ospedale piangeva sempre e io non capivo il perché poi con il senno di poi mi sono accorta che non si attaccava bene perché essendo piccola aveva meno forza (e i miei capezzoli sicuramente non erano di aiuto) e alle dimissioni il peso era borderline. Il dramma è arrivato due giorni dopo le dimissioni perché Bea era scesa sotto il 10% del suo peso iniziale, pesava 2680 e una pediatra mi disse se entro il giorno dopo non fosse salita di peso avrebbero dovuto ricoverarla... Il buio totale per me..Sono stata di un male che non auguro a nessuna neomamma, sembrava che mi crollasse il mondo addosso e io nonostante facessi di tutto ed ero stanchissima mi sentivo inadeguata, ho tenuto duro e sotto consiglio della pediatra le ho dato il mio latte tirato ogni 3 h e se non raggiungevo i 30g del mio la differenza la mettevo con quello artificiale,io sono una testona e volevo darle solo il mio quindi passavo anche 1.20h per 30g di colostro e la vera montata lattea mi è arrivata 6 giorni dopo il parto (naturale). Dopo questo giorno a tirare latte Bea prese 100g in meno di 24h e per me era pura gioia ma in realtà è stato l'inizio di un percorso fatto di tante ansie e paure, la bilancia è stata la mia più grande nemica, ho usato tiralatte, paracapezzoli e soprattutto ho chiesto aiuto per l'allattamento a un'ostetrica del consultorio che mi ha dato qualche dritta su come allattare, piano piano sono riuscita a togliere tutto perché Bea crescendo e prendendo peso ha iniziato una bella suzione e ora con grande gioia posso dire che è una bella polpetta, è cresciuta benissimo, nelle ultime 4 settimane ha preso 1,3 kg e la felicità è davvero tanta. A agenti neanche mi sembra vero che siamo risorte così bene da quel buio. Addirittura all'ultima visita era sopra la media del suo percentile. Quindi ti dico, tieni duro resta forte per la tua piccola e se hai bisogno chiedi aiuto, il tiralatte può aiutarti tanto soprattutto se lei non ciuccia, così continui a stimolare il tuo latte, stai attenta a non esagerare per gli ingorghi, vedrai che andrà tutto bene, cerca di riposare, bere tanto e fai delle docce calde, anche quello aiuta molto. Ti abbraccio e ricorda che anche se ti senti giù per lei sei tutto e ti ama incondizionatamente, nessuna nasce mamma, c'è bisogno di tempo.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia di giovedì e la montata è arrivata domenica! Forza Eleonora, è dura ma ce la farete...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Micol Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Coraggio non ti abbattere!! Siete una squadra e ce la farete sicuramente!! È nata da pochissimo e senza libretto di istruzioni del resto πŸ˜‰ tienila a contatto piΓΉ che puoi sul petto scoperto (non necessariamente ogni tre ore ma anche piu spesso se non sei stanca e hai qualcuno ad aiutarti!), coccolala e riempiti del suo profumo speciale.....cerca di lasciare spazio alle emozioni positive immagazzinando nel cuore questi momenti irripetibili e speciali e vedrai che in qualche modo andrΓ  tutto alla grande! Tanti tanti auguri πŸ˜€
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, ti hanno detto di provare ad attaccarla piΓΉ spesso? Tieni comunque conto che il suo stomaco adesso Γ¨ minuscolo quindi bastano poche ciucciate di colostro, ovvio che ci sono bambini piΓΉ famelici πŸ˜… comunque segui i consigli che ti danno e vedi cosa funziona meglio per voi, vedrai che una soluzione si trova.
    Il mio bimbo è nato di mercoledì e la montata è arrivata il sabato.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le sto provando tutte, la bimba sembra di attacchi abbastanza bene, io sto imparando con lei. Non so, adesso le io dato circa 5 grammi di colostro che sono usciti in 30miniti di tiralatte e hanno aggiungo 15’grammi di latte. Tra tre ore ripeto e vediamo cosa viene fuori πŸ˜”πŸ€žπŸ»
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Micol Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti spaventare se tiri poco o nulla!!! CiΓ² che spesso non dicono in ospedale Γ¨ che non su tutte le donne che hanno latte il tiralatte funziona! Parola di una che ha allattato 5 mesi in maniera esclusiva e dal tiralatte non Γ¨ mai riuscita a tirare una goccia!!
    Se ti propongono un po di aggiunta continua ad offrire il seno ogni volta che riesci, solo questo puΓ² stimolare bene la produzione. Occhio anche all attacco della bambina, fai verificare che si corretto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei di sveglia ma poi quando ha davvero fame e ciucciando non c’è niente, diventa arrabbiatissima, si inarca, non vuole piΓΉ attaccarsi, urla. Non cβ€˜Γ¨ verso. Ora sto tirando il latte πŸ˜”
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla veramente, il latte arriva dopo qualche giorno... Io la svegliavo accarezzandole le orecchie. Anche lei molto pigra all'inzio. AndrΓ  meglio a casa β™₯️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosy, grazie! ❀️ il vero problema Γ¨ che lei Γ¨ poco paziente Γ¨ molto sta va, quindi dΓ  due ciucciate e o crolla addormentata e non c’è verso di svegliarla o si incavola come una iena perchΓ© ha fame! Stamattina pesava 2,6kg, stasera la ripesano e decidono. Se Γ¨ scesa al di sotto di una certa soglia, me lo faranno tirare per darglielo col biberon, cosa che credo farΓ² anche a casa se vedo che Γ¨ cosΓ¬ difficile per noi due riuscirci. Ammetto che stamattina ero in crisi, piΓΉ che altro perchΓ© non sapevo come gestire la cosa e lei era arrivata ad un livello di isteria. Le ostetriche non sono state molto incoraggianti, poi ne Γ¨ venuta un’altra che invece mi ha tirata su, rincuorata molto e ha dato ad Amelia un’aggiunta. Ora sta dormendo, mi ha consigliato di attaccarla appena si sveglia, anche se fa poche ciucciate non insistere per non portarla di nuovo al livello isteria, piuttosto la riaddormento lasciandole il seno a portata di bocca, sonnellino e ricominciamo. CosΓ¬ ora sono un po’ di ore che almeno lei Γ¨ tranquilla e io non sono in lacrime. Vediamo come andrΓ  piΓΉ tardi che aumenterΓ  la fame e latte ancora non se ne vede
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eleonora auguri! La montata a me Γ¨ arrivata dopo 4 giorni, una volta arrivata a casa. Sii paziente, il colostro Γ¨ tutto quello che le serve per adesso. Vedrai che arriverΓ  a breve! Coraggio e buona fortuna! Io mi sono aiutata col ciuccio nonostante mi avessero detto fosse controproducente, ma lei piangeva un sacco in ospedale e ho ceduto! Allattata poi al seno per 17 mesi... A casa andrΓ  meglio vedrai
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Γ‰ normale Ele...a me col primo cesareo mi arrivΓ³ la montata quasi 48 ore dopo...con questa non lo so a dire il vero perchΓ© Γ© stato tutto easyπŸ˜…perΓ³ col cesareo dicono ci si metta un pochino di piΓΊ ad arrivare...
    Per la ferita,io ti consiglio di camminare...cammina cammina cammina...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ragazze ❀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il latte non arriva e lei Γ¨ frustrata e affamata
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedo aiuto e me lo danno, ma il l
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eleonora tantissimi augurii 😍😍 benvenuta piccola Amelia πŸ’–πŸ’–πŸ’–
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò anche per me fare partire l'allattamento è stato molto difficile, chiedi aiuto ogni volta che ne hai bisogno, sono lì apposta... Io a casa poi mi sono fatta seguire privatamente ma prima di essere molto sicura ci ho messo circa 3 settimane ora la mia bimba ha 6 settimane e sembra meglio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze! ❀️ ammetto che Γ¨ dura, ho male alla ferita, la bimba si attacca e si stacca di continuo e piange come una disperata, Γ¨ tutto il giorno che proviamo a trovare una quadra per allattamento ma per ora solo tentativi. Latte ancora nemmeno l’ombra, vediamo un po’ cosa succede. Mi sento molto frustrata ilπŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho seguita sempre!! Congratulazioni!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze ❀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Giada ❀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione