Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 ๐Ÿ€๐Ÿ™๐Ÿป

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze ๐Ÿคž๐Ÿปโค๏ธ...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze ๐Ÿคž๐Ÿปโค๏ธ
Inizio a inserire la dpp che mi dร  lโ€™app e vediamo cosa succede ๐Ÿ€

2.671 Risposte

• Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Future mamme febbraio 2023 ๐Ÿ€๐Ÿ™๐Ÿป 1
    Ciao sono una mamma bis di novembre, mi sono intrufolata e ho letto questo tuo post,
    La foto che ho pubblicato รจ del mio primo bimbo nato ad aprile 2020.๐Ÿฅฐ come vedi nella foto sta con la nostra gatta che per noi รจ la primogenita come diciamo sempre io e mio marito ๐Ÿ˜‚ lei รจ una trovatella che abbiamo preso ad agosto 2018 dopo due mesi dal matrimonio infatti diciamo sempre che รจ il regalo piรน bello che ci siamo fatti .
    Quando ero incinta di mio figlio avevo mille paure verso di lei. Avevo paura che poi non ci avrebbe voluto piรน. Allโ€™inizio in effetti lei รจ stata molto ma molto diffidente e ha dimostrato la sua gelosia . Era piรน distaccata da noi, quasi offesa con noi. Ovviamente per lei eravamo noi 3. Felici. Non avevamo bisogno di un altro membro ๐Ÿ˜…. Ma poi pian piano Giulio ( il mio bimbo) รจ diventato parte della famiglia anche x lei. Certo non si avvicina ancora ora molto a lui ma xke lo teme un poโ€™. Poi a novembre scorso รจ arrivata la nostra seconda bimba e con lei รจ andata decisamente meglio. Lโ€™ha accetta fin da subito
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sรฌ certo vedrete che col tempo troverete i giusti equilibri! ๐Ÿฅฐ รจ ovvio che il tempo che le dedicherete non sarร  piรน lo stesso ma piano piano si abituerร  ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, grazie per queste dolcissimo racconto. Anche io sono cresciuta con un cagnolone che era il mio fratellone peloso. Certo il gatto รจ diverso e il mio timore principale รจ il fatto che davvero potrebbe avere una reazione da โ€œsorellaโ€, perchรฉ inevitabilmente le coccole saranno divise e lei รจ davvero abituata ad essere amata. Non che non sarร  piรน cosรฌ, ci mancherebbe, ma per forza di cose il tutto sarร  diviso con la sua nuova sorellina. Comunque adesso va giร  meglio, continua ad annusarla, non scappa se lancia un urlo o fa uno starnuto (fino a qualche giorno fa fuggiva come se avesse visto un fantasma ๐Ÿ˜‚) e continua a dormire nel lettone appiccicata a noi, con la next to me accanto, quindi significa che si sente tranquilla, altrimenti col cavolo che starebbe a pancia in su a dormire! Aspettiamo che pian piano si accucci accanto alla piccola, a cui insegneremo a volerle bene e a rispettarla โค๏ธ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusa mi sono intrufolata a leggere questo gruppo e ho visto che hai scritto del tuo gatto ๐Ÿฅฐ volevo solo rassicurartiโ€ฆ noi abbiamo un cane che quando sono nati i nostri bimbi aveva un anno e mezzo e fino a quel momento era lui il โ€œbimboโ€ di casa. I primi giorni tornati dallโ€™ospedale era veramente spaesatoโ€ฆ ci evitava proprio! Stava un sacco fuori oppure a un piano diverso rispetto al nostro e si vedeva che era un poโ€™ giu e anche noi eravamo un poโ€™ preoccupati. Perรฒ nel giro di un paio di settimane si รจ tranquillizzato moltissimo e ha cominciato ad essere super affettuoso con loro! รˆ sempre stato molto delicato e attento (noi abbiamo ovviamente sempre fatto molta attenzione i primi mesi perchรฉ comunque รจ un cane di 25 kg e anche per sbaglio poteva rischiare di fargli male magari con una zampata). Mi ricordo che a volte prova a a portargli i suoi giochi o la pallina per farsela lanciare๐Ÿ˜‚ quando poi hanno cominciato a camminare e interagirci di piรน รจ diventato il loro migliore amico! Adesso soprattutto col maschio sono inseparabili! A volte Elia si addormenta abbracciato a lui ๐Ÿฅน quindi vedrai che piano piano il tuo gattino ritroverร  lโ€™equilibrio e si affezionerร  tantissimo alla nuova arrivata ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!il mio piccolo sta benissimo,secondo me siamo sui 4 kg se non gli abbiamo superati๐Ÿคฃ
    Purtroppo il dottino lacrimale รฉ ancora chiuso ma non demordo coi massaggini๐Ÿคž
    Sto ancora aspettando la chiamata per la visita urologica e finalmente venerdรญ รฉ arrivato il codice fiscale e ho potuto chiedere l'assegnazione del pediatraโœŒ๏ธ
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo noi stiamo bene...mati mercoledรฌ farร  1 mese e mi chiedo quando sia giร  passato tutto questo tempo... รจ una mangiona..si attacca ogni 2 ore di giorno mentre la notte mi tira anche 4/5 ore ...cresce a rilento...dalle dimissioni ad oggi abbiamo preso 400 grammi perรฒ non mi lamento.. alla fine anche Beatrice aveva il metabolismo cosรฌ... il mese prossimo farร  2 anni e pesa 10 kg ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ unico problema รจ che Beatrice inizia ad essere gelosa ...perรฒ del papร  ๐Ÿคฃ se mio marito prende la sorellina allora lei gli urla..PAPร€ DIDI NO..MAMMA ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ (il soprannome di matilde รจ Didi ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ) tu come stai Ele? Come รจ andata la visita? Il latte รจ arrivato? Conta che io ho partorito il mercoledรฌ e mi รจ arrivata la montata la domenica
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Novitร ?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, grazie infinite! A casa va decisamente meglio, non ho ancora latte, o meglio credo stia per arrivare perchรฉ oggi lโ€™ho tirato (ho estratto 20ml in mezzโ€™ora) perรฒ il colorito era piรน biancastro rispetto ai primissimi giorni che credo fosse solo colostro. La piccola รจ un amore, fa tantissime smorfie e per ora si attacca al seno sempre prima che le dia il biberon con lโ€™artificiale. Speriamo arrivi presto il mio latte e che la sazi come quello artificiale ๐Ÿคž๐Ÿปda ieri ho un costante mal di testa, non so se dipende dalla spinale per il cesareo o da cosa! Oggi abbiamo controllo in ospedale, chiederรฒ indicazioni. tu come stai? Che mi racconti?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele son entrata un attimo ed ho letto della nascita di Amelia ๐Ÿ’– congratulazioni e tantissimi auguroni ๐Ÿค— passo dopo passo si affronta il tutto e vedrai anche se sarร  tanta fatica sarร  la gioia piรน immensa della vostra vita โค godetevela tutta il piรน possibile ๐Ÿ’—
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, non demordere a me il latte abbondante รจ arrivato dopo 6 giorni e ora ne ho tantissimo ma tiravo il latte ogni tre ore dopo le poppate anche se scendevano solo 15ml...se il seno รจ stimolato il latte arriva non temere๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, grazie a tutte per lโ€™incoraggiamento โค๏ธ siamo tornate a casa ieri, devo dire che dopo quei due giorni difficili e di risposte del ca@@o da ostetriche giudicanti, alla fine un poโ€™ il fatto che io ero in lacrime perchรฉ frustrata, lei arrabbiatissima perchรฉ affamata, mio marito che non sapeva come aiutarci se non coccolandoci, alla fine รจ venuta in camera una puericultrice che un poโ€™ mi ha tirato su e soprattutto le ha dato del latte artificiale. Per cui lei non aveva piรน quella fame devastante che la innervosiva e attaccandosi non si spazientiva piรน dopo 2 ciucciate contate, ma restava un poโ€™ ed รจ andata meglio. Da ieri siamo a casa, non ho ancora latte ma ci hanno dimesse con indicazione di seno a richiesta รจ aggiunta di latte ogni 3 ore. Quindi quando piange o quando sono passate le tre ore prima la attacco, ora ciuccia per 5-10 minuti per seno, poi si stacca e a quel punto le faccio il latte artificiale, cosรฌ lei si sazia e si spera che arrivi il mio latte. Ieri non ho tirato perchรฉ tra visite e rientro a casa non sono riuscita, oggi riprendo e spero che arrivi presto, al momento non ho sensazioni diverse al seno, speriamo si dia una mossa! ๐Ÿคž๐Ÿป poi se non arriva amen, perรฒ almeno so che dobbiamo fare e come organizzarci! Stiamo bene per fortuna, domani abbiamo controllo in ospedale e speriamo sia cresciuta. Non รจ una gran mangiona per adesso, perรฒ almeno ora il latte lo prende. Ora ho lโ€™ansia del gatto, perchรฉ per adesso la fissa e basta, si avvicina con molta circospezione e appena lei muove un dito scappa. รˆ il nostro gattino ed รจ abituata ad essere trattata come una bimba, perchรฉ per noi รจ davvero un membro della famiglia, quindi dobbiamo stare attenti e trovare il modo per farle integrare, insegnando ad entrambe a volersi bene e rispettarsi ๐Ÿคž๐Ÿปโค๏ธ voi come state? (Scusate il poema ๐Ÿ˜…)
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Eleonora โค ben arrivata Amelia, come state?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, scusa se mi intrometto, sono una mamma di dicembre e mi sono trovata nella tua stessa situazione. La mia Beatrice รจ nata il 12/12 ed era di 3kg, in ospedale piangeva sempre e io non capivo il perchรฉ poi con il senno di poi mi sono accorta che non si attaccava bene perchรฉ essendo piccola aveva meno forza (e i miei capezzoli sicuramente non erano di aiuto) e alle dimissioni il peso era borderline. Il dramma รจ arrivato due giorni dopo le dimissioni perchรฉ Bea era scesa sotto il 10% del suo peso iniziale, pesava 2680 e una pediatra mi disse se entro il giorno dopo non fosse salita di peso avrebbero dovuto ricoverarla... Il buio totale per me..Sono stata di un male che non auguro a nessuna neomamma, sembrava che mi crollasse il mondo addosso e io nonostante facessi di tutto ed ero stanchissima mi sentivo inadeguata, ho tenuto duro e sotto consiglio della pediatra le ho dato il mio latte tirato ogni 3 h e se non raggiungevo i 30g del mio la differenza la mettevo con quello artificiale,io sono una testona e volevo darle solo il mio quindi passavo anche 1.20h per 30g di colostro e la vera montata lattea mi รจ arrivata 6 giorni dopo il parto (naturale). Dopo questo giorno a tirare latte Bea prese 100g in meno di 24h e per me era pura gioia ma in realtร  รจ stato l'inizio di un percorso fatto di tante ansie e paure, la bilancia รจ stata la mia piรน grande nemica, ho usato tiralatte, paracapezzoli e soprattutto ho chiesto aiuto per l'allattamento a un'ostetrica del consultorio che mi ha dato qualche dritta su come allattare, piano piano sono riuscita a togliere tutto perchรฉ Bea crescendo e prendendo peso ha iniziato una bella suzione e ora con grande gioia posso dire che รจ una bella polpetta, รจ cresciuta benissimo, nelle ultime 4 settimane ha preso 1,3 kg e la felicitร  รจ davvero tanta. A agenti neanche mi sembra vero che siamo risorte cosรฌ bene da quel buio. Addirittura all'ultima visita era sopra la media del suo percentile. Quindi ti dico, tieni duro resta forte per la tua piccola e se hai bisogno chiedi aiuto, il tiralatte puรฒ aiutarti tanto soprattutto se lei non ciuccia, cosรฌ continui a stimolare il tuo latte, stai attenta a non esagerare per gli ingorghi, vedrai che andrร  tutto bene, cerca di riposare, bere tanto e fai delle docce calde, anche quello aiuta molto. Ti abbraccio e ricorda che anche se ti senti giรน per lei sei tutto e ti ama incondizionatamente, nessuna nasce mamma, c'รจ bisogno di tempo.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia di giovedรฌ e la montata รจ arrivata domenica! Forza Eleonora, รจ dura ma ce la farete...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Micol ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio non ti abbattere!! Siete una squadra e ce la farete sicuramente!! รˆ nata da pochissimo e senza libretto di istruzioni del resto ๐Ÿ˜‰ tienila a contatto piรน che puoi sul petto scoperto (non necessariamente ogni tre ore ma anche piu spesso se non sei stanca e hai qualcuno ad aiutarti!), coccolala e riempiti del suo profumo speciale.....cerca di lasciare spazio alle emozioni positive immagazzinando nel cuore questi momenti irripetibili e speciali e vedrai che in qualche modo andrร  tutto alla grande! Tanti tanti auguri ๐Ÿ˜€
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, ti hanno detto di provare ad attaccarla piรน spesso? Tieni comunque conto che il suo stomaco adesso รจ minuscolo quindi bastano poche ciucciate di colostro, ovvio che ci sono bambini piรน famelici ๐Ÿ˜… comunque segui i consigli che ti danno e vedi cosa funziona meglio per voi, vedrai che una soluzione si trova.
    Il mio bimbo รจ nato di mercoledรฌ e la montata รจ arrivata il sabato.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sto provando tutte, la bimba sembra di attacchi abbastanza bene, io sto imparando con lei. Non so, adesso le io dato circa 5 grammi di colostro che sono usciti in 30miniti di tiralatte e hanno aggiungo 15โ€™grammi di latte. Tra tre ore ripeto e vediamo cosa viene fuori ๐Ÿ˜”๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Micol ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti spaventare se tiri poco o nulla!!! Ciรฒ che spesso non dicono in ospedale รจ che non su tutte le donne che hanno latte il tiralatte funziona! Parola di una che ha allattato 5 mesi in maniera esclusiva e dal tiralatte non รจ mai riuscita a tirare una goccia!!
    Se ti propongono un po di aggiunta continua ad offrire il seno ogni volta che riesci, solo questo puรฒ stimolare bene la produzione. Occhio anche all attacco della bambina, fai verificare che si corretto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei di sveglia ma poi quando ha davvero fame e ciucciando non cโ€™รจ niente, diventa arrabbiatissima, si inarca, non vuole piรน attaccarsi, urla. Non cโ€˜รจ verso. Ora sto tirando il latte ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla veramente, il latte arriva dopo qualche giorno... Io la svegliavo accarezzandole le orecchie. Anche lei molto pigra all'inzio. Andrร  meglio a casa โ™ฅ๏ธ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, grazie! โค๏ธ il vero problema รจ che lei รจ poco paziente รจ molto sta va, quindi dร  due ciucciate e o crolla addormentata e non cโ€™รจ verso di svegliarla o si incavola come una iena perchรฉ ha fame! Stamattina pesava 2,6kg, stasera la ripesano e decidono. Se รจ scesa al di sotto di una certa soglia, me lo faranno tirare per darglielo col biberon, cosa che credo farรฒ anche a casa se vedo che รจ cosรฌ difficile per noi due riuscirci. Ammetto che stamattina ero in crisi, piรน che altro perchรฉ non sapevo come gestire la cosa e lei era arrivata ad un livello di isteria. Le ostetriche non sono state molto incoraggianti, poi ne รจ venuta unโ€™altra che invece mi ha tirata su, rincuorata molto e ha dato ad Amelia unโ€™aggiunta. Ora sta dormendo, mi ha consigliato di attaccarla appena si sveglia, anche se fa poche ciucciate non insistere per non portarla di nuovo al livello isteria, piuttosto la riaddormento lasciandole il seno a portata di bocca, sonnellino e ricominciamo. Cosรฌ ora sono un poโ€™ di ore che almeno lei รจ tranquilla e io non sono in lacrime. Vediamo come andrร  piรน tardi che aumenterร  la fame e latte ancora non se ne vede
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora auguri! La montata a me รจ arrivata dopo 4 giorni, una volta arrivata a casa. Sii paziente, il colostro รจ tutto quello che le serve per adesso. Vedrai che arriverร  a breve! Coraggio e buona fortuna! Io mi sono aiutata col ciuccio nonostante mi avessero detto fosse controproducente, ma lei piangeva un sacco in ospedale e ho ceduto! Allattata poi al seno per 17 mesi... A casa andrร  meglio vedrai
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ร‰ normale Ele...a me col primo cesareo mi arrivรณ la montata quasi 48 ore dopo...con questa non lo so a dire il vero perchรฉ รฉ stato tutto easy๐Ÿ˜…perรณ col cesareo dicono ci si metta un pochino di piรบ ad arrivare...
    Per la ferita,io ti consiglio di camminare...cammina cammina cammina...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ragazze โค๏ธ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il latte non arriva e lei รจ frustrata e affamata
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedo aiuto e me lo danno, ma il l
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora tantissimi augurii ๐Ÿ˜๐Ÿ˜ benvenuta piccola Amelia ๐Ÿ’–๐Ÿ’–๐Ÿ’–
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirรฒ anche per me fare partire l'allattamento รจ stato molto difficile, chiedi aiuto ogni volta che ne hai bisogno, sono lรฌ apposta... Io a casa poi mi sono fatta seguire privatamente ma prima di essere molto sicura ci ho messo circa 3 settimane ora la mia bimba ha 6 settimane e sembra meglio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! โค๏ธ ammetto che รจ dura, ho male alla ferita, la bimba si attacca e si stacca di continuo e piange come una disperata, รจ tutto il giorno che proviamo a trovare una quadra per allattamento ma per ora solo tentativi. Latte ancora nemmeno lโ€™ombra, vediamo un poโ€™ cosa succede. Mi sento molto frustrata il๐Ÿฅบ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho seguita sempre!! Congratulazioni!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze โค๏ธ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala