Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ele, Γ¨ il sonno Γ¨ un argomento tabΓΉ πŸ€ͺ Γ¨ vero sono dolcissimi quando sorridono, anche noi ci sciogliamo ❀πŸ₯° noi ci stiamo riprendendo bene, dopo l inizio sconvolgente del parto pre termine Emanuele sta prendendo peso anche fin troppo ☺ tutto quello che non prendeva nella mia pancia lo sta prendendo fuori. È un gran mangione. Noi abbiamo fatto la prima dose dei vaccini un mese fa e domani abbiamo il richiamo del rotavirus ed il meningococco 😱😱😱 per il resto siamo sempre alle prese con colichette e rigurgiti ad ogni poppata, ho anche il dubbio che soffra di reflusso. Mese prossimo dovremmo iniziare dei corsi di massaggi neonatali che speriamo ci possano aiutare. Quando battezzate Amelia? Noi faremo il battesimo tra esattamente 2 mesi πŸ’™πŸ€—
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele! Sto bene, al netto del sonno che ormai si taglia a fette! Ieri pensavo β€œnon dormirΓ² mai piΓΉ 8h di fila...o almeno non per i prossimi anni” πŸ˜‚ e meno male che non sono dormigliona! Per il resto bene, stiamo organizzando il battesimo della nostra piccola Amelia che cresce, ogni giorno fa qualcosa in piΓΉ, Γ¨ incredibile quanto in fretta cambino! E soprattutto adoriamo che ci riempie ogni giorno di tanti sorrisi πŸ₯° lei sta bene, si Γ¨ allungata molto ma prende sempre poco peso, nel senso del limite minimo settimanale previsto o poco meno. In ogni caso Γ¨ in salute, quindi bene cosΓ¬. Abbiamo fatto le prime vaccinazioni la scorsa settimana e tutto procede. Tu come stai!? La piccola?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? E i vostri cuccioli?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tea ❀️ ora sto cercando di capire come spostare le ore di sonno alla notte. Durante il pomeriggio e la prima serata spesso fa intervalli anche di 4 ore, mentre la notte massimo massimo 2 ore e si sveglia. Come faccio a spostare quelle 4 ore filate alla notte, così posso beneficiarne anche io?!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia! 😍
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il discorso riduttore...io lo uso e mi ha salvata...con quello mati dorme nella next to me e sta dentro al sacco nanna...in piΓΉ ha il suo doudouπŸ’˜
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo noi stiamo bene....piΓΉ tardi partiremo e faremo una gita al mare...Γ¨ il nostro regalo per Beatrice che martedΓ¬ farΓ  2 anni πŸ’˜
    Matilde Γ¨ un bimba bravissima..da qualche giorno (finalmente oserei direi) dorme nella next to me...in 4 nel lettone si stava stretti..ha iniziato a tirare anche 4 ore tra una poppata e l'altra perΓ² di giorno non dorme mai.
    L'altro giorno mi sono improvvisata fotografa e ho allestito un set fotografico in sala 🀣
    Vi presento le mie monelleπŸ’˜Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 1
    Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 2
    Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 3
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora scusa ma mi hai fatto sorridere...non sei un'imbrogliona, adesso sei in un momento di difficoltΓ  e vuoi solo che la tua bimba stia bene, se hai visto che di notte dandole il biberon di sazia e dorme vuol dire che in questo momento Γ¨ la soluzione giusta per voi...la stanchezza tua e sua non Γ¨ da sottovalutare, una mamma stanca Γ¨ una bomba ad orologeria e un neonato stanco Γ¨ molto stressato e non sta bene.
    Se ci tieni eventualmente potresti sentire una consulente per l'allattamento se non l'hai giΓ  fatto, capisco il tuo dispiacere, quello che ti posso dire Γ¨ che essere genitori vuol dire non solo accudire ma anche imparare ad adattarci alle diverse situazioni πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ ci vuole tanta pazienza...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so Ele, tranquilla, vedrai che pian piano troveremo tutte la quadra 🀞🏻❀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ele che nonostante il periodo impegnativo trovi il tempo per rispondermi e dare consigli. Faremo un po di tentativi. Grazie davvero πŸ™ io sarΓ  il periodo che mi porto alle spalle ma sono veramente provata πŸ˜”
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, anche Amelia da qualche giorno improvvisamente non vuole saperne della culla. Abbiamo trovato la quadra facendola dormire nella navicella, ovviamente chissΓ  quanto durerΓ , sicuramente a breve cambierΓ  di nuovo idea! πŸ˜… hai provato a farlo stare piΓΉ leggero? Te lo dico perchΓ© abbiamo passato una giornata con lei irrequieta e alla fine si Γ¨ calmata solo mettendole vestiti piΓΉ leggeri. Era una banalitΓ  ma non c’avevamo pensato subito! Per i rigurgiti io tengo traversine sotto tutte le lenzuola, inclusa navicella. Alla fine hanno un lato che Γ¨ in cotone, quindi meglio di niente. Per il discorso Sids io di mio ho il terrore che possa soffocare, quindi lei dorme solo con sacco nanna e nella culla non c’è altro. Puoi provare a fasciarlo, cosΓ¬ si sente piΓΉ avvolto e accolto ma Γ¨ comunque sicuro per lui
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state?
    Non vi dirò nulla di nuovo ma qui siamo stanchi morti 😱 Emanuele si attacca al seno ogni 2 ore e mezza ed ultimamente vuole solo stare in braccio, non gli piace più dormire nella culla, infatti spesso io e mio marito ci addormentiamo sul divano a sedere con lui appoggiato sul petto, è l unico modo per calmarlo. Spesso ha le colichette e rigurgita quasi dopo ogni poppata. Vorremmo provare a metterlo nel lettino che tra l altro avrebbe un materasso migliore rispetto a quello della culla. Ma non so come fare per i rigurgiti per non sporcare il materasso, perché se metto delle traversine sotto al lenzuolo penso che non sia molto traspirante. Oltre al fatto che non posso cambiare le lenzuola 8 volte al giorno. Con il materasso della culla me la cavo perché sono sempre dietro a cambiare le lenzuolina sono più piccole e si asciugano in fretta e gli metto un asciugamanino in alto per attutire. Ma c'è qualcuna di voi che lo fa dormire nel lettino ? Come fate coi rigurgiti. Scusate ma naturalmente sono ancora parecchio inesperta. Tra l altro il lettino essendo più grande si sente disperso e poco contenuto. Cosa posso mettere per farlo sentire comunque contenuto ma che sia sicuro? In terapia intensiva ci avevano fatto del terrorismo per la sids e detto che il bimbo deve dormire con I piedini in fondo al letto e coperta da rincalzare che arrivi sotto le ascelle. Non ci deve essere null altro dentro. Nemmeno un riduttore perché con il viso potrebbe andarci contro 😱 qualcuna ha qualche suggerimento da darmi?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No davvero ragazze, altro che tenacia, a volte mi sento un’imbrogliona, perchΓ© per esempio la notte non la attacco quasi mai, perchΓ© l’idea di passare la notte intera ad attaccarla sapendo che non c’è latte e quindi piangerebbe solo senza saziarsi e io non chiuderei occhio, ala fine salto la notte e vado diretta di biberon. Quindi tenace e brava un cavolo, in piΓΉ momenti faccio ragionamenti egoistici, capisco non sia condiviso da tutti, ma vorrei darle il mio latte e farle del bene senza perΓ² dovermi ridurre ai minimi termini fisicamente e mentalmente. Continuo come posso, spero di riuscire a darle piΓΉ latte mio, vedremo come andrΓ ! Per la testa penso che andremo a fare altro controllo dal pediatra e in quell’occasione chiederΓ². Vorrei evitare per adesso, perchΓ© mi hanno detto che sta girando lo streptococco e vorrei evitare di andare a fare controllo per cose banali e tornare a casa con qualcosa di serio come lo streptococco, soprattutto per una neonata! Voi come state? Grazie davvero per le virtuali pacche sulle spalle ❀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa...ho dimenticato di dirti anche un'altra cosa x il discorso della culla.. forse è troppo "grande" x lei ancora, magari nella navicella dorme xk è più compatta e si sente più confortata... Quindi o provi a fasciarla x metterla nella culla, o puoi tranquillamente farla dormire nella navicella... Io a Leonardo l'ho spostato solo da poco nella culla.. ha sempre dormito nella navicella, adesso è più grande.. ha 4 mesi.. riesce a dormire tranquillo nella culla 😊 spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo... Un abbraccio...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, scusa se mi intrometto... Anch'io ammiro la tenacia che hai x allattare la tua bimba... Io ai 2 mesi di Leonardo ho smesso... Non xk non volessi continuare, ma era diventata una tortura... A me il latte Γ¨ arrivato dopo una settimana che Γ¨ nato, quindi da subito ho dovuto dare l'aggiunta xk il colostro non gli bastava e strillava come un matto, poi si innervosiva e non si attaccava... Una volta arrivato era abbondante, lo vedevo xk non attaccandosi me lo dovevo tirare x darglielo... Abbiamo fatto cosΓ¬ x 2 mesi... Provavo sempre ad attaccarlo, ma da una tetta ciucciava anche mezz'ora piena, dall'altra niente... È quando si staccava piangeva xk aveva ancora fame... Quindi x esasperazione lo tiravo sempre e diciamo che lo attaccavo solo x conforto... Arrivata ad un mese e mezzo con il mio latte non riuscivo piΓΉ a dargli la poppata che lui voleva... Anche tirando x un'ora non avevo piΓΉ granchΓ©... E alla fine mi sono arresa al solo latte artificiale... Siamo rinati... So quanto Γ¨ importante il latte della mamma, ma secondo me c'Γ¨ un limite a tutto... Lui sta crescendo alla grande... Tutto questo papiro x dirti di non sentirti in colpa... Spesso si fa terrorismo sul latte artificiale, io penso che l'importante Γ¨ stare bene i bambini e anche noi mamme... E se la soluzione c'Γ¨ si deve usare... ❀️ X la testolina della bimba chiedi al pediatra, non ti fare problemi nel chiamare o scrivere... È il loro mestiere, sicuramente ti saprΓ  tranquillizzare πŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺ in bocca al lupo x tutto ❀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, in realtΓ  a volte mi sento in colpa perchΓ© non metto lei e l’allattamento prima di tutto. Per esempio, stanotte ero stremata dal sonno e lei continuava a voler mangiare e a piangere e sapendo che allattandola io non avremmo finito mai, ho preferito darle il biberon e almeno essere sicura di saziarla. Insomma, a dirla tutta la attacco ma blnon Γ¨ che mi stia immolando per lei, anzi, e a volte mi sento in colpa e un po’ mi spiace, perchΓ© so che il latte materno sarebbe il top per lei e forse se davvero l’avessi attaccata tutto il giorno ininterrottamente per piΓΉ giorni (come mi hanno detto in ospedale) sarebbe giΓ  arrivato, ma ammetto che non ce la facevo h24. Ora stiamo cercando di capire perchΓ© sta dormendo durante il giorno nella navicella ma appena la sera la mettiamo in culla non dorme! Per il discorso testa lei la muove e la gira e anzi, si solleva tantissimo ed Γ¨ forzuta, la cosa che non so se Γ¨ normale Γ¨ che quando Γ¨ stesa supina e ha i giochini che le penzolano sulla testa a volte non tiene la testa al centro ma sempre su un lato e tiene gli occhi di lato appunto per guardare i giochi. Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma Γ¨ come se fosse interessata ai giochi ma non riuscendo a tenere la testa ferma al centro, la giri su un lato tenendo lo sguardo quindi laterale rivolto ai giochini e temo sforzi la vista. Boh, non so!
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, come diceva Wew Γ¨ super ammirabile l’impegno che stai mettendo per riuscire comunque ad allattarla, bravissima! L’importante comunque Γ¨ che cresca e che troviate la soluzione che vi fa vivere al meglio la situazione, anche se fosse il biberon andrΓ  benissimo lo stesso ☺️ per la testina ti dico che spesso in carrozzina ancora Aurora la tiene di lato e fa 4 mesi oggi! Mentre Γ¨ sveglia la tiene dritta oppure si rotola su un fianco nella culla, ma quando siamo in giro e dorme la tiene quasi sempre rivolta a sinistra e lo faceva anche il figlio della mia migliore amica, tutto nella norma!! Quando andai a fare la prima visita dal pediatra glielo chiesi perchΓ© vedevo che dormiva sempre sullo stesso lato ed anche lui mi ha detto che Γ¨ una preferenza esattamente come la nostra che magari dormiamo su un fianco o a pancia in giΓΉ, l’importante Γ¨ che riesca a girarla effettivamente anche dall’altra parte! Un bacino a te e alla piccola 😘
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io non ho avuto grandissimi problemi con l'allattamento,ne con Corrado e ne ora con Italo,ma vi ammiro.Se ci fossero state problematiche non credo che sarei impazzita ma avrei dato l'artificiale e basta.Sono sempre stata dell'opinione che crescono lo stesso.

@Eleonora a Italo si deve esser sbloccato da una settimana il dottino perchΓ© l'occhio sta rimanendo pulito!continua coi massaggini!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma, auguri per il piccolo Tommaso! Anche noi allattamento molto complicato, Amelia Γ¨ nata il 18 febbraio e io non ho ancora latte se non qualche goccia. Non l’ho attaccata sempre e la attacco solo quando riesco, nel senso che lei di Γ¨ da subito attaccata bene e ha sempre ciucciato come doveva, ma io latte 0 e lei quando ha una gran fame testa attaccata il tempo di 3-4 ciucciate, poi vede che non arriva latte e si incavola come non mai. Si irrigidisce, rifiuta il seno e urla come una matta, quindi a quel punto vado di biberon e ha fatto cosΓ¬ fin dall’inizio. Ho provato a tirarli piΓΉ volte ma ammetto che ho smesso da qualche giorno, perchΓ© tirar fuori 10-20 ml in mezz’ora era frustrante. Continuo ad attaccarla ma per ora va cosΓ¬ e vedrΓ² cosa accadrΓ , prenderemo quello che sarΓ . Lei ha sempre messo il minimo del peso previsto, per cui ci hanno fatto qualche check in ospedale ma al momento tutto ok. Anche noi triboliamo con reflusso e coliche e sto cercando di capire come far sΓ¬ che la notte dorma piΓΉ profondamente, perchΓ© al di lΓ  del numero di ore, ho notato che nel tardo pomeriggio dorme molto profondamente invece gli intervalli di sonno della notte sono di sonno piΓΉ leggero, ma non so come β€œspostare” questa abitudine. Ha anche il canaletto oculare chiuso all’occhio sinistro, quindi siamo sempre a pulirle l’occhio e a fare massaggini. Da qualche giorno se le parliamo con un tono di voce scherzoso e giocoso ci fa dei sorrisi dolcissimi, ai giochini perΓ² non Γ¨ ancora molto interessata, a volte dΓ  qualche sberla ai giochini che penzolano sulla navicella ma niente di piΓΉ, anzi ho notato che di solito tiene la testa da un lato o dall’altro, ma dritta al centro poco (intendo da stesa supina), quindi ovviamente le viene scomodo giocare perchΓ© appunto ha la testa girata da un lato, spero sia normale in questa fase. A volte mi preoccupo che possa esserci qualcosa che non va πŸ₯ΊπŸ€žπŸ»πŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, non sono piΓΉ riuscita a scrivervi ma il mio Tommaso Γ¨ nato il 21 febbraio dopo due giornate di induzione. Questo mese mi sembra sia durato un'eternitΓ , in particolare per i 6 giorni che ho passato in ospedale che mi sono sembrati anni e sono stati durissimi per me a livello emotivo e psicologico. Il parto in sΓ© fortunatamente Γ¨ andato bene per entrambi ed Γ¨ stato assurdo invece scoprire una difficoltΓ  enorme nell'allattamento, un percorso iniziato in salita nonostante i corsi fatti in gravidanza e la montata arrivata praticamente dopo 30h.. reso ancora piΓΉ complicato dalle mille opinioni diverse del personale ospedaliero e da un'aggiunta di latte in formula che mi Γ¨ stata data alle dimissioni e ha fatto piΓΉ male che bene alla mia produzione di latte. Quando pensavo di aver trovato finalmente la giusta quadra tra attacco giusto e ragadi curate, mi Γ¨ stata introdotta nuovamente l'aggiunta perchΓ© il suo peso in una settimana Γ¨ rimasto stabile senza aumento.. E mi Γ¨ venuta la candida al senoπŸ˜” quindi non sono piΓΉ riuscita ad attaccarlo tutte le poppate, ma solo ad utilizzare il tiralatte. Tutt'oggi gli sto dando il latte formulato e una/due poppate di mio latte cercando di incrementare la produzione, vorrei arrivare a fare almeno metΓ  e metΓ . Ma che tristezza😒 so che non dipende dalla me, ma mi sento ugualmente di stargli facendo mancare qualcosa di fondamentaleπŸ’” lui perΓ² cosΓ¬ sta crescendo bene, una settimana fa aveva preso 800gr dal calo fisiologico e 4 cm in lunghezza e alla fine questa Γ¨ l'unica cosa che conta!
    È un bimbo abbastanza tranquillo se non fosse per qualche mal di pancia e il reflusso. In questi giorni sta cominciando a interessarsi a qualche giochino e a interagire di piΓΉ con noi con lo sguardo, non vedo l'ora che ci sorrida con intenzione e penso che il mio cuore a quel punto si scioglierΓ  del tutto πŸ˜‚ Sta avendo anche tanta difficoltΓ  a fare pupΓΉ autonomamente, ma la pediatra e altre conoscenze con bimbi piccoli ci hanno rassicurato che Γ¨ una cosa molto comune non riuscire nei primi mesi, tanto quanto riempire 10 pannolini al giorno! Speriamo sia solo un momento☺️

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Italo cresce benissimo per fortuna,ha perso 1,7 kg in un mese🩡ha ancora il dottino lacrimale chiuso ma continuamo coi massaggi e speriamo🀞
    Per il testicolo ritenuto sto ancora aspettando che mi diano la visita dall'ospedale...per il resto ci ho messo un pochino a capire cosa volesse ma siamo a buon punto...lui massimo tira 3 ore con il latte,la notte 4 quando mi vuole fare un regalo...sulle abitudini,se non piΓΊ o meno con gli orari del seno noi non ci siamo,perchΓ© quando siamo io e lui Γ© un tipo di giornata,ma se c'Γ© Corrado Γ© un'altraπŸ˜…

Sicuro per me averli entrambi a casa e non poter uscire significa uscirne pazza davvero...come in questi giorni!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!!πŸ₯°Γˆ un po che non scrivo ma sono state settimane belle impegnative.. BeatriceπŸŽ€ Γ¨ nata l'8 febbraio con parto naturale. Il parto Γ¨ stato lunghissimo e non facile ma alla fine ce l'abbiamo fatta e stiamo bene entrambe.
    Abbiamo dovuto fare qualche controllo in piΓΉ perchΓ© Γ¨ nata con la ventosa e per prassi qui in ospedale fanno varie ecografie. Ieri abbiamo fatto l'ultima e per fortuna Γ¨ tutto ok. Stiamo ancora prendendo il ritmo, a volte mi sembra di avere finalmente una routine e poi il giorno dopo siamo punto e a capoπŸ˜… perΓ² non mi posso lamentare perchΓ© Γ¨ veramente brava.. Purtroppo da un paio di settimane siamo alle prese con le colichette e a vederla cosΓ¬ mi piange il cuore.. Spero passino in fretta🀞🏼
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amelia è nata il 18 febbraio, chissà se crescendo un pochino riusciremo anche noi a tirare più ore! Vedremo, per ora va bene così, vediamo che ritmi avrà ❀️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si solo materno...Γ¨ nata il 1 febbraio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prende solo materno? Caspita 5 ore sono tante, quando Γ¨ nata? Scusa, non ricordo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❀️ siete un bellissimo trio, ne sono certa πŸ₯°
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ( mi Γ¨ partito il messaggio)

Dicevo...dopo il riposino in genere mangia e poi di nuovo palestrina...così almeno io gioco con la grande... poi la infilo nella fascia così pulisco bene casa e li dormicchia... poi nel frattempo arriva l'ora di cena.. si mangia e dopo cena bagnetto ad entrambe le nane e verso le 21 coccole nel lettone così mati ciuccia, crolla e mi tira le 2 per la poppata...lei in genere prende il seno ogni 2 ore tranne la notte che tira mooolto di più...
    Diciamo che ho iniziato a fare per una settimana le stesse cose e lei ha preso il ritmo...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in genere ci svegliamo e ci prepariamo..io mati e baby grande... poi allatto...scendiamo a fare colazione e intanto mati sta dentro la sdraietta un pochino...poi giochiamo con la palestrina che AMA. Intanto che gioco con la grande tra una poppata e l'altra tiriamo le 12 che pranziamo..poi alle 13 riposino tutte nel lettone su mamma
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, ma che brava Mati! Quanto ha adesso? Noi ti dirΓ² che per ora andiamo abbastanza bene, Amelia dorme e fa intervalli di 2-3 ore, quindi riusciamo a vivere come esseri piΓΉ o meno pensanti πŸ˜… lei per adesso ha preso il peso minimo previsto e non Γ¨ nata grande, quindi ci hanno fatto fare un paio di check del peso in ospedale, ma sta bene quindi proseguiamo cosΓ¬ e in questi giorni ha anche piΓΉ fame di prima. Io ti dirΓ² che si vede che non ho esperienza, ogni cosa non so se Γ¨ β€œnormale” o meno! Tipo vedo che ha quasi sempre la testa girata da un lato (non sempre ma il 90% delle volte) e quando la sdraio sul fasciatoio si accuccia in posizione fetale e anche col corpo tende a spostarsi su quel lato e mi chiedo se vada bene o se c’è qualcosa che non va, quando ha fame tempo due secondi e urla come un’aquila al punto da diventare tutta rossa anche in testa e mi chiedo se puΓ² essere rischioso, l’altro giorno c’erano 20Β° e siamo state un paio d’ore al sole e anche se la controllavo di continuo, a un certo punto mi Γ¨ preso panico, ho temuto potessi aver sbagliato e forse le avevo fatto del male a tenerla al sole (certo protetta nella navicella col parasole) invece di farle bene come pensavo…insomma, in balia delle mie paure! Ho preso atto del fatto che il benessere di un essere umano Γ¨ completamente in mano nostra e ne sento il peso della responsabilitΓ , perchΓ© vorrei riuscire a farla stare sempre bene e temo di fare errori che possano farle male. Sto cercando di razionalizzare e di tenere a mente che facciamo del nostro meglio per farla stare bene e andrΓ  bene cosΓ¬ 🀞🏻 per il resto tutto ok, combattiamo con i nonni (le nonne, soprattutto) che rompono e stimo quindi alzando muri di Berlino per non avere ingerenze! πŸ˜‚ che routine hai messo su? Come hai abituato la piccola cosΓ¬ presto?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele noi tutto bene..ormai abbiamo preso il via con la nuova routine in 4... il prossimo week ci concederemo una gita fuori porta e porteremo Beatrice all'acquario di Genova visto che il 28 farΓ  2 anni le abbiamo fatto questo regalo. Speriamo che mati mantenga la sua routine..ormai sono riuscita a crearne una.
    Con mati invece abbiamo iniziato ad usare la palestrina e lei ha imparato a girarsi sul fianco... è una bimba molto forte. Aveva un problemino ad un piedino dalla nascita ma abbiamo fatto la visita fisiatrica e ci è stato detto che si è risolto da solo...io invece sono ancora con la berni aperta🀣 la ferita non si è ancora chiusa...il 7 aprile avrò la visita post parto e vediamo che cosa mi dicono...più che altro perché inizia a farmi male di nuovo... voi invece come state?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? È tanto che non ci aggiorniamo, immagino siamo tutte prese dalla nuova routine e dalla ricerca di nuovi equilibri! Come state? Ormai abbiamo partorito tutte, immagino
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, leggo solo ora il tuo msg! Grazie mille per la tua esperienza, questa foto è una meraviglia ❀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione