Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eleonora, tantissimi auguri! Ne avete passate tanto ma tu e il vostro piccolo siete fortissimi, piano piano supererete tutto. Un abbraccio grande!!
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora tantissimi auguri! Mi dispiace per tutto quello che avete passato ma l'importante adesso Γ¨ che siete entrambi a casa e che piano piano iniziate la vostra magnifica avventura in 3! πŸ’™πŸ’™πŸ’™
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele! Anche se Γ¨ stato difficoltoso e sicuramente emotivamente complesso, Γ¨ una gioia sapere che Γ¨ andato tutto per il meglio e siete a casa, pronti per imparare uno dall’altro ❀️ auguri per questa nuova vita e una carezzina di benvenuto al piccolo Emanuele 😍 vedrai che pian piano diventerΓ  un piccolo cucciolo forte e troverete il vostro equilibrio. Purtroppo so che spessissimo i prematuri fanno fatica a ciucciare (io stessa sono nata tra 7Β° e 8Β° e del seno non volevo saperne), sono solo piΓΉ piccini ma vedrai che volontΓ  di ferro! Comunque non disperare, seno o meno crescerΓ  forte e in forma ❀️ ti abbraccio fortissimo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, passo per farvi un aggiornamento, sono stata assente un po, ma Γ¨ successo di tutto. Il 10 Gennaio a 36 settimane Γ¨ nato il mio piccolo Emanuele πŸ’™ la gioia della nostra vita ❀ ho rotto le acque la notte tra l 8 ed il 9 gennaio. Siamo corsi in ospedale dove mi hanno ricoverata, purtroppo le contrazioni non sono mai partite, quindi mi avevano avvisato che se entro 24 ore non fosse successo nulla spontaneamente mi avrebbero indotto il parto. CosΓ¬ Γ¨ stato, il giorno dopo il 10 alle 7 del mattino mi hanno indotto con ossitocina, dopo 5 ore di dolori atroci il bimbo stava andando in grave sofferenza e mi hanno portato d urgenza in sala operatoria per un taglio cesareo d emergenza. Dico solo: siamo qui πŸ€ abbiamo rischiato la vita, in primis lui, e poi io. I medici ci hanno salvato la vita πŸ™πŸ™πŸ™πŸ™πŸ™Lui Γ¨ stato ricoverato due settimane in terapia intensiva, non vi descrivo ciΓ² che abbiamo passato perchΓ© Γ¨ indescrivibile, ma ora finalmente siamo a casa con il nostro piccolo pulcino. Aveva voglia di crescere fuori dalla mia pancia perchΓ© dentro non stava piΓΉ bene. Il piccolo piano piano sta prendendo forze ed Γ¨ tonico. Dopo un inizio shock siamo in ripresa. Abbiamo un sacco di controlli ma ciΓ² che conta Γ¨ che siamo qui e che stiamo crescendo. Siamo alle prese con l allattamento molto difficoltoso in quanto essendo prematuro fa molta piΓΉ fatica e si addormenta spesso al seno. I cambi pannolini sono catastrofici perchΓ© si dimena come un matto, piange sempre, ed ha scambiato il giorno per la notte. Ma siamo i genitori piΓΉ felici al mondo, e non c'Γ¨ cosa piΓΉ bella. Non aspettavamo altro che lui. Vi abbraccio ragazze. In bocca al lupo a tutte. Appena posso passo per leggere vostre notizie.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora nessuna novità.. devo tornare lunedì per l'ennesimo controllo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cavolo πŸ₯Ί che novitΓ  ci sono, che ti hanno detto?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..altri 8 punti aggiunti alla lista...chissΓ  magari vincerΓ² un premio...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Sharon, stringi i denti e aggiornaci 🀞🏻
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente antibiotico per il momento perchΓ© sono pluriallergica e l'unico che potevano darmi non Γ¨ compatibile con l'allattamento...quindi per ora mi sono rifiutata di assumerlo...mi hanno dato un'altra cura e domani devo tornare giΓΉ a controllare se Γ¨ tutto a posto o se devono ricucire...proprio ora che i punti avevano smesso di fare male
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sharon, ma che pizza! Sei ancora in ospedale? Antibiotico e passerΓ  tutto, vero?

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte...mao una gioia...ieri mi di è alzata la febbre all'improvviso...39.7...sono andata in ps..morale della favola...mi si è aperta la ferita e ha iniziato a fare infezione 😭
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mica ❀️ si, mi ha veramente irritata la risposta paracu..! Capisco non voglia scrivere nero su bianco β€œtutto ok, nessun problema”, perchΓ© comunque devono sempre pararsi, ma piuttosto non rispondermi via msg e il giorno dopo mi chiami e ne parliamo al tel! Ma puoi rispondermi dicendo che se chi ha fatto morfologica ha verificato, se chi ha fatto accrescimento ha verificato, se in ospedale ecc… si ok ma tu??? Tu mi hai visitata ogni mese! È questo scaricabarile che mi urta. Comunque vediamo come va e speriamo che la piccola sia solo piccina ma stia bene
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco e come minimo io non andrei piΓΉ da quel gine che si Γ¨ comportato veramente male... Adesso perΓ² ascolta tuo marito, cerca di fare bei respiri profondi e manda via tutte queste brutte sensazioni. Se ci fosse stato qualcosa, qualcuno ve lo avrebbe detto. Insomma sono gravidanze super iper seguite le nostre... Non Γ¨ possibile che non abbiano detto nulla in nessuna eco, quindi deve essere per forza un valore che rientrando nei parametri non deve preoccupare.
    Mi dispiace tanto che ti abbiano messo queste brutte sensazioni addosso. Cerca di tranquillizzarti per quanto possibile. Ti abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, mi sta solo salendo il crimine. Le risposte da parac… del gine mi stanno solo facendo imbestialire. Mi dice che se in ospedale hanno fatto ecocolordoppler come avrebbero dovuto e non mi hanno fissato altre visite allora vuol dire che tutto ok.
    Ma io come faccio a sapere se me l’hanno fatto???? Non vedevo lo schermo e come sempre in ospedale 10 minuti e via andare, figurati che avevo dimenticato di chiedere per la donazione del sangue cordonale e sono dovuta tornare indietro. Ma poi va bene tutto, se l’ospedale ha fatto questo o quello ok, ma lui mi ha visitata e fatto eco due giorni fa!!! Qual Γ¨ la sua di valutazione? Due giorni fa anche lui ha preso misura di addome e circonferenza cranica, la sua valutazione qual Γ¨?? Boh, non Γ¨ dato saperlo, almeno non via msg. E visto che ogni 4 settimane mi ha visitata e ho profumatamente pagato, non tollero risposte del genere. PerchΓ© al di lΓ  di ogni valutazione ed esame in ospedale, ribadisco che lui mi ha vista due giorni fa, non due anni fa, quindi anche lui deve dirmi che valutazione ha fatto, invece di dirmi cosa avrebbe o non avrebbe dovuto fare l’ospedale! Meglio se mi faccio una camomilla e ce ne andiamo a dormire.
    Mio marito dice che sto andando in ansia perchΓ© lui mi ha dato queste risposte vuote per pararsi, ma se lui, gli altri che hanno fatto morfologica e accrescimento e in ospedale hanno detto che Γ¨ tutto ok, dobbiamo stare tranquilli.
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio. Comunque sì cerca di pensare che se ci fosse stato qualcosa da indagare te lo avrebbero detto. Forza Ele
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia veramente. Un po' di empatia da chi fa questo lavoro non sarebbe male πŸ™„πŸ™„πŸ™„
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine gli ho scritto, mi ha detto che i percentile vanno rapportati ai dati dell’ecocolordoppler e se fosse stato necessario mi avrebbero indicato altri esami da fare. Stavo per dirgli β€œgrazie al c…”, ma mi sono trattenuta. Alla fine via msg danno sempre risposte criptiche, mai che scrivano β€œsi, stai tranquilla Γ¨ tutto ok!”. Gli ho chiesto se questo 10Β° percentile quindi va bene sia di per sΓ© sia rapportato alle altre misure, come la circonferenza cranica e mi ha risposto che sono da considerarsi l’insieme delle misure e l’anatomia. Di nuovo, grazie al c…
    Basta, va bene cosΓ¬, mi prendo quel β€œfosse stato necessario avremmo fatto altri esami” e cerco di cucirmeli in testa. Per caritΓ , lui Γ¨ molto competente e ha grande esperienza, perΓ² ste risposte criptiche mi urtano il sistema nervoso
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo... I mariti servono per farci vedere le cose da un'altro punto di vista, con meno ormoni e meno apprensioni...πŸ˜…
    Dormici sopra, se domani torni ancora a pensarci e sei ancora pensierosa chiedi un parere anche al tuo gine come hai scritto su... Sono dell'idea che se l'ansia non va via da sola bisogna intervenire e fare qualcosa per rassicurarci. Anche perchΓ© dobbiamo essere tranquille!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, probabilmente Γ¨ cosΓ¬. Ho pensato di scrivergli, almeno per dirgli che Γ¨ 10 e non 36 e se va bene cosΓ¬, se devo fare qualche accertamento ulteriore o se ignoro la cosa perchΓ© non Γ¨ rilevante. Mio marito dice che non c’è ragione perchΓ© giΓ  oggi in ospedale ostetrica e ginecologa ci hanno ribadito che Γ¨ al limite ma nella norma e che semplicemente hanno notato l’errore nel parametro e quindi l’hanno segnato e mi ha detto di non far prendere il sopravvento all’ansia. Non so che fare, sono confusa e pensierosa
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo chiamerei dicendogli che ti sei un po' preoccupata dopo oggi perché ti hanno detto che è al 10ecimo percentile invece che al 36esimo. Senza fare polemica all'inizio ma per cercare rassicurazioni e per capire... È un tuo diritto del resto. Poi certamente decidi tu con tuo marito/compagno.
    Comunque l'importante Γ¨ stare nei range Ele... Voglio (e pretendo) di pensare che se fosse stato qualcosa di cui preoccuparsi te lo avrebbero detto. Altrimenti veramente non si sa piΓΉ di chi fidarsi!
    Comunque capita spesso che nei referti sbaglino a scrivere... È una sciocchezza questa che ti dico, ma per capirci a me all'eco del 3 trimestre hanno fatto diventare Ginevra un maschietto πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ... Altre volte hanno sbagliato la dpp Γ¨ l'ultima mestruazione....Forza, vedrai che domani andrΓ  meglio adesso sei "a caldo"
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma cosa gli chiedo? Come mai hai scritto 36Β° percentile se Γ¨ 10? Non mi va di fare polemica e tanto giusto o sbagliato che sia ormai Γ¨ cosΓ¬. Spero solo sia tutto ok. All’eco di accrescimento il mese scorso era 14,95Β°, non so cosa dire o pensare. All’ostetrica ho espressamente chiesto se Γ¨ un problema e mi ha detto β€œsemplicemente era segnato male, Γ¨ al limite minimo ma del range di normalità”. Ok, perΓ² intanto nelle note l’ha segnato. PerchΓ©? Se non Γ¨ segno di qualcosa o non Γ¨ degno di nota, perchΓ© scriverlo come parametro da segnalare? Ma perchΓ©, santa miseria si torna a casa con domande invece che con risposte?! Basta, adesso mi calmo e la smetto
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia queste notizie ad un passo dalla fine 😰😰😰 forza è comunque nel range di normalità... E magari i due ecografi hanno sensibilità diverse! Cerca di non stare in ansia. Però io a questo punto chiamerei il gine che ti ha seguito e gli chiederei spiegazioni!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, ho fatto colloqui per anni, alla fine ho avuto la proposta incinta da pochissimo e poi tra preavviso e ferie ho iniziato il nuovo lavoro che ero intorno al 3-4Β° mese, ma si sono mostrati sempre disponibili e soprattutto lo stato di gravidanza non gli ha creato il minimo problema e so che non Γ¨ affatto scontato, anzi! Oggi abbiamo fatto prericovero, sono un po’ in ansia perchΓ© Γ¨ venuto fuori che il gine che mi ha seguito non aveva segnato correttamente il percentile dell’addome, che Γ¨ al 10Β°. Da come ho capito l’ostetrica ha detto che Γ¨ al limite minimo ma comunque nel range di β€œnormalità”. Ora perΓ² sono in ansia, anche perchΓ© non capisco perchΓ© la bimba ha solo l’addome piccolo e soprattutto mi viene il dubbio su tutto quello che fino ad ora Γ¨ stato controllato. Per la serie che mi partono i dubbi β€œe se ha visto male anche questo? È quello? E se questo parametro l’ha segnato male? E se in realtΓ  il peso Γ¨ errato?” Ecc πŸ˜”
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bella notizia che mi hai dato! Mi ricordavo quando ancora eravamo nei gruppi di chi non le aspetta e dicevi di fare colloqui. È bellissimo che in questo nuovo impiego riconoscano il tuo valore come donna e lavoratrice e non pensino invece al fatto che diventerai mamma. La promozione è una conferma di tutto questo e immagino che questo ti stia spronando a dare il meglio. Sono realtà positive, ce ne sono poche purtroppo! Ti capisco benissimo e finché riesci condivido la tua scelta! Immagino che ti sembra di non riuscire a finire nulla a casa ma pian pianino si fa. In fondo, queste piccole avranno veramente bisogno solo della nostra presenza!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, pian piano si sistema tutto 🀞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, non so cosa dire, mi sono sentita abbracciata da te e ti ringrazio davvero per questo. Ho lavorato per anni in un ambiente tossico e mortificante e ho provato ad uscirne per un sacco di tempo, ci sono riuscita che ero incinta di poche settimane e ho voluto dirlo prima di firmare, perchΓ© temevo di passare dalla padella alla brace e trovarmi poi in un altro ambiente ostile. Esattamente come hai detto, ho avuto la fortuna di trovare unβ€˜azienda guidata da persone intelligenti e sensate, che non solo hanno capito che avrΓ² una bimba, non subirΓ² una lobotomia, ma hanno anche riconosciuto il fatto che mi sono impegnata e sto dando quello che posso e mi hanno promossa ad un mese dal parto, dandomi un’iniezione di fiducia che non ho nascondo mi ha fatto commuovere. Dall’altro lato ci sono momenti in cui mi sento in colpa, leggo articoli come β€œcantate canzoncine e ninne nanne ai vostri bimbi in pancia”, prendetevi pomeriggi per passeggiare e coccolare il pancione perchΓ© loro vi sentono e altre piccole grandi attenzioni che io non sono riuscita a darle e temo che non sia nemmeno nata e la sto giΓ  trascurando. A volte penso che il fatto che mi abbia permesso di stare bene e che mi permetterΓ  di lavorare fino al giorno prima del cesareo (🀞🏻) Γ¨ ingiusto, perchΓ© Γ¨ come se lei si stesse adattando ai nostri ritmi frenetici (mio marito idem, fa degli orari allucinanti) e non dovrebbe essere cosΓ¬. Insomma, questo poema per dirti che emotivamente provo tutto e il contrario di tutto! Quindi ti ringrazio davvero, perchΓ© la tua pacca sulla spalla di incoraggiamento l’ho sentita ed Γ¨ davvero stata una coccola. Grazie ❀️ auguroni per la tua gravidanza, non sai ancora il sesso immagino πŸ₯°
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono una intrusa futura mamma di agosto ma ci tengo a farti i complimenti. Hai sicuramente avuto fortuna di aver trovato un datore di lavoro intelligente ma hai anche lavorato sodo per il tuo successo. Sarai un bellissimo esempio per tuo/a figlio/a.

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No di salute🫣
    Come con Corrado c'era il valore della bilirubina borderline,io avevo troppi ematomi interni e a Italo non gli era sceso un testicolo...
    Alla fine a me hanno fatto ossitocina per liberarmi dal sangue,il testicolo si Γ© palesato,la bilirubina nel sangue era nel range.Stamattina primo controllo e ha preso 100 gr in 3 giorni e la bili Γ© stabileπŸ€žπŸ™
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che ti piaccia 😍 β€œcopia” tranquillamente, perΓ² voglio essere la prima a saperlo! πŸ˜‚ 🀣 si, sto lavorando perchΓ© ho cambiato lavoro che ero al terzo mese e un mese fa sono anche stata promossa, quindi mi sono sentita in dovere di dare piΓΉ che potevo, alla fine ho avuto una gravidanza che fino ad ora me l’ha permesso, quindi Γ¨ andata bene cosΓ¬. Mi spiace solo che sono sempre di corsa tutti i giorni e stiamo facendo le cose davvero ritagliando minuti qua e lΓ . Spero di non arrivare al cesareo stremata πŸ˜” dai che sistemare i vestitini Γ¨ emozionante, poi mi dirai e tienimi aggiornata se ti va ❀️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma dobbiamo vedere se non si alza l'emoglobina devo fare le trasfusioni
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai forza... Immagino che dovrai reintegrare il ferro o sbaglio?
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Ele manca veramente poco, questi mesi sono volati! Dai che tra una decina di giorni conoscerai la tua piccolina πŸ’–πŸ’–πŸ’– comunque te l'ho giΓ  detto ma mi ripeto. Amelia mi piace sempre di piΓΉ come nome... Mi sa che se dovessi avere un'altra piccolina te lo copierΓ² ahahah πŸ’–. Quindi tu stai riuscendo a lavorare anche al 9 mese? Che brava! Io basta sono arrivata al limite, quindi da oggi casa... a parte che nel mio ufficio non sopporto piΓΉ i Titolari, non c'Γ¨ ricircolo di aria e c'Γ¨ gente che viene in ufficio appestata di tosse e raffreddore... Onestamente vorrei evitarmi un bel malanno a 3 giorni dall' inizio del 9 meseπŸ™„πŸ™„!
    Noi abbiamo preso tutto ma ho la cameretta che Γ¨ un disastro, piena di scatoloni e ancora non ho sistemato i suoi vestitini πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ adesso che sarΓ² a casa mi dedicherΓ² a questo infatti πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…
    Mille mila cose da fareπŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione