Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Future mamme Gennaio 2023 ❤️🍀

Simona, il 2 Maggio 2022 alle 16:01

Pubblicato in Future mamme 1.763

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆 Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️ Vi aspetto x condividere...
Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆

Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️
Vi aspetto x condividere questo percorso insieme 😊🍀🤞

• Simona 15/12 💖 Emma

• Diana 21/12 💙 Jacopo

• Diletta 23/12 💖 Clara

• Sele 05/01 💙 Tommaso Maria

• Chiara 06/01 💖 Margherita

• Martina 19/01 💙 Edoardo

• Chiara 23/01 💖 Mia

• Giovanna 31/01 💙 Mario

• Sharon 01/02 💖 Matilde

DPP

• Jessica 04/01 💙 Gabriele

• Giada 12/01 💙💖

• Michela 18/01 💖 Maria

• Michela 25/01 💖 Lavinia

1.763 Risposte

• Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì da noi sono 4 in tutto più copertina, i pannolini invece forniti dall'ospedale... Sì esatto io lascio a casa qualcosa di pronto per mio marito nel caso servisse
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la volta scorsa avevo usato solo 3 cambi... E ti dirò che nemmeno si erano sporcati, ma mi piaceva cambiarla ogni giorno ☺️ cmq io ne sto portando 5 in totale: 3 da 50cm e 2 da 56cm. Invece x me sto portando 1 pigiama da Allattamento e 4 camicie da notte xk la volta scorsa mi sporcavo sempre dopo la montata 😅😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per questo motivo avevo cambiato ospedale, perché volevo avere la possibilità di scegliere per l'epidurale e alla fine l'ho fatta con molto beneficio. Il pensiero di non poterla fare mi metteva troppa ansia
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la volta scorsa non l'ho voluta e sarà così anche questa volta quindi x me cambia poco se c'è o meno... Cmq al sant'anna la fanno di sicuro e forse pure al mauriziano (non so se ti sono comodi). Io il bilancio non l'ho prenotato xk essendo già seguita dal sant'anna x il rischio parto pretermine mi prenotano sempre tutto loro. Infatti il prossimo appuntamento sarà il 2 dicembre e faremo tutto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia simona che bambinona!
    Io oggi sono a 31 sett, la visita è andata bene. Il piccolo è nella media, peso presunto 1,750kg.
    Mi sono informata per partorire a rivoli, ma non è prevista l'epidurale. Questo mi scoraggia molto.Tu hai già prenotato il bilancio di salute della 36esima settimana?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cambi sono anche un’incognita, nella lista dell’ospedale vogliono uno per appena nasce e poi altri due con tanto di pannolini, ma come pannolini penso di portare tutto il pacco perché non credo bastino 3. Poi oltre i tre cambi che vogliono loro pensavo di portarne altri due preventivi, quantomeno i body, eventualmente penso che qualcuno possa poi portarli da casa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora ho acquistato solo i sotto infatti che mi vanno sia nella navicella che nella culla per il resto pensavo di giostrarmi con copertine e quelli ma sono ancora confusa ecco...😂😂😂
    Anche su quanti cambi possono realmente servire tra ospedale e ritorno a casa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho presi giusto tre per il sotto della next to me che porterò anche in ospedale, poi qualcuno me lo hanno anche regalato completo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco da noi no per fortuna, solo un paio di copertine...
    Io lenzuolini non li ho presi nemmeno per casa penso che userò il sacco nanna
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante che sia tutto ok♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lenzuolini per la culletta, sono nella lista
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Aggiorno anche qui 😊 Ho appena fatto l'ecografia ed è tutto ok! La piccola è al 95esimo percentile di crescita in tutte le misure questa volta 😅 oggi a 31+6 è 43cm x 2kg e 300 grammi 😅😅 se penso che mancano ancora 8 settimane alla scadenza vera e propria non so a quanto arriverà come peso🙈 aiutoooo😅

Diana facci sapere a te come va oggi 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le lenzuola? Per fortuna da noi quelle non sono indicate ma solo cose per la mamma o il bimbo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me, ho tirato fuori solo la valigia e basta, ma dovrei stirare le lenzuola che vogliono in ospedale 😩 però prossima settimana devo farla assolutamente soprattutto perché ho troppe contrazioni e mi sta venendo l’ansia 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! si anche io pensavo ad una cosa così ma in felpa o pile che mi dà l'idea che ne caso si macchiasse sia facile da lavare. grazie per l'idea cercherò di decidere entro il weekend perchè mi sta venendo l'ansia da borsa ahhaha

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io ho comprato una vestaglia più per il post parto perché non so se si sporca. Però su salando ho anche ritirato un cardigan proprio da tenere in camera e usare benissimo dopo per uscire, ti lascio la foto
    Future mamme Gennaio 2023 ❤️🍀 1

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io visite fatte sia venerdì scorso che mercoledì e finalmente fatto domanda per fare la maternità con flessibilità. nonostante l'arteria ombelicale unica la bimba sta crescendo bene ed è perfettamente nella media era 39 cm per 1,550 kg venerdì a 30+3 quindi spero si mantenga così senza diventare gigante

Domani sacchettini per l'ospedale e inizio a fare mente locale delle cose che servono a me per la degenza... non sono una grande amante di vestaglie e co e sto un po' vedendo come organizzarmi... stavo quasi pensando di acquistare un pile o felpa un po' lunga da poter usare poi anche a casa.

qualche consiglio in merito?

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso si fanno proprio sentire, anch’io la sento sulle costole e molto anche sulla vescica, devo proprio scappare in bagno certe volte 😅
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona anche io ho il controllo nel pomeriggio. Facci sapere come va.
    Il mio terremoto si muove tanto, ma in particolare mi fa il solletico al fianco destro con i movimenti delle manine 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia piccola si punta sempre alle costole e allo stomaco 😅 io domani ho di nuovo i controlli in ospedale e vedremo quanto è cresciuta di nuovo questa birbante 🥰 oggi poi è super scatenata e mi scalcia tutta la pancia sempre 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi ko proprio... tanti dolori da ciclo e matilde che si punta nelle mie costole e nel mio stomaco... mi fa proprio male😭
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a volte capita anche a me quando mi alzo che sento tirare il basso ventre 😅 tutto normale!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia seconda uguale, ultima poppata fatta il 19 Giugno per le cerca sempre per addormentarsi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrambi i parti ho sempre usato camicie da notte mi sono trovata meglio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, qualcuna ha dolori al basso ventre quando si alza o si siede? Io ad esempio quando mi alzo ho difficoltà a tornare in posizione eretta diciamo per i dolori alla pancia e alla schiena.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata bene con i pantaloni, anzi mi sentivo più coperta ...poi io ho prediletto i Lines maternity ad assorbente e mutande a rete, quindi mi sentivo sicura così 😃
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero trovata male..avevo tanti punti quindi avevo tenuto su la camicia da notte...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì decisamente emozionante, oggi finiranno di asciugarsi e farò tutti i sacchettini
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre bello fare queste lavatrici 🥰❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la camicia da notte è più comoda quando devi cambiare l'assorbente. La volta scorsa io ho usato solo le camicie da notte. Questa volta ho trovato un offerta un pigiama da Allattamento e l'ho inserito in valigia insieme alle camicie della volta scorsa 😊 vedremo come mi troverò
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello🥰 quando ho lavato le sue cose e le ho stese ero emozionata, poi così piccoline 😍
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al mio, tra il fatto che ha iniziato il nido e che sta male una settimana si e una no, è un continuo cercarmi. Ora ha di nuovo la fissa delle tette (l'ultima volta che si è attaccato era luglio), non si attacca, ma vuole toccarle per addormentarsi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione