Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Future mamme Gennaio 2023 ❤️🍀

Simona, il 2 Maggio 2022 alle 16:01

Pubblicato in Future mamme 1.763

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆 Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️ Vi aspetto x condividere...
Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆

Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️
Vi aspetto x condividere questo percorso insieme 😊🍀🤞

• Simona 15/12 💖 Emma

• Diana 21/12 💙 Jacopo

• Diletta 23/12 💖 Clara

• Sele 05/01 💙 Tommaso Maria

• Chiara 06/01 💖 Margherita

• Martina 19/01 💙 Edoardo

• Chiara 23/01 💖 Mia

• Giovanna 31/01 💙 Mario

• Sharon 01/02 💖 Matilde

DPP

• Jessica 04/01 💙 Gabriele

• Giada 12/01 💙💖

• Michela 18/01 💖 Maria

• Michela 25/01 💖 Lavinia

1.763 Risposte

• Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma.... Che deficienti🤦‍♀️😅
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la fanno fare anche se sia io che mio marito siamo rh negativi perché i geni mi hanno risposto : eh ma tu dici che lui è il padre..noi non possiamo saperlo.

La mia risposta? Vi drogate???🤣🤣
    Eh niente fatta per Bea e la farò anche stavolta inutilmente
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete entrambi rh negativi in teoria non c'è bisogno, xk i vostri figli saranno automaticamente rh negativi 😉 diverso il discorso x chi come me è RH negativo e mio marito rh positivo.... Mia figlia infatti è nata rh positiva quindi avevo già fatto l'immunoprofilassi a 28 settimane + un'altra puntura dopo il parto. Idem questa volta, che ho già fatto l'immunoprofilassi e dopo il parto se anche questa cucciola sarà rh positiva mi spetterà un'altra puntura 😅 stesso discorso dopo che ho avuto l'aborto alla prima gravidanza, mi sono beccata la puntura 😅
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No allora forse non sono contrazioni.. Ogni tanto qualche dolorino da ciclo mi viene ma la pancia mi rimane normale mentre quando si indurisce provo solo fastidio... Vediamo sabato cosa dice la ginecologa.. Grazie🤗
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me diventa la pancia di marmo e mi vengono dolori da ciclo...ogni tanto qualche dolore più forte per 10 secondi tipo e poi la pancia mi si rilassa e torna morbida
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon🤗 ogni tanto passo di qui a leggervi.. Ho una domanda😅 come si riconoscono queste contrazioni? Io sono di 23+4 e già da qualche settimana mi si indurisce la pancia ma senza dolore.. Giusto un po di fastidio perché sento la pancia indurirsi poi torna normale nel giro di pochi secondi.. Non penso sia la bimba perché quando è lei ormai me ne accorgo, la pancia si indurisce solo in un punto non tutta...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto il covid a giugno....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, io 26+2, come te tra il mal di schiena e l’acidità non dormo più. Riguardo i vaccini ho preso il covid in gravidanza quindi non penso farò la quarta dose, invece quello della pertosse non so se posso farlo perché con un vaccino simile ho avuto uno shock anafilattico per cui credo di non poterlo fare. Riguardo la profilassi non ho rifatto il test di Coombs ancora, forse perché è la prima gravidanza e sia io che mio marito siamo 0 rh negativo
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece al contrario non mi ammalo mai... Quindi spero che continui così anche questa volta 😅🤞🤞🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io antinfluenzale lo faccio dalla gravidanza della Bea..con i miei anticorpi del menga ero abituata d'inverno ad ammalarmi almeno 1 volta ogni 2 settimane...e ho notato che con quello mi ammalo un paio di volte solo durante l'inverno...quindi tanta roba per me 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon! Anch'io ho già fatto la profilassi anti D e il vaccino x la pertosse lo farò giovedì! Però non credo che farò né antinfluenzale né 4 dose covid
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo dopo.3 gennaio devo completare tutto entro il 2 novembre e col ponte in mezzo e dal un po' complicato ho le visite dal.ginecologo e in azienda 27 e 28, caricherò subito le domande e poi invierò i documenti il 2, credo faccia fede appunto la domanda online come data
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho provato a inserire la domanda e mi vede il certificato telematico della prima gravidanza.
    Quindi penso che una volta che la ginecologa invierà il nuovo certificato, potrò inserire la domanda. Penso di riuscire a fare tutto nella prima settimana di novembre
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò pertosse e antinfluenzale.
    Per il vaccino covid rimando a dopo il parto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si perchè secondo me basta caricarli online ma mi è uscita questa dicitura

quindi mistero

per le visite arrivo davvero a ridosso dei termini di invio, spero che faccia fede la data di invio che poi non so con te tempi la prendano in esame.

• Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scorsa volta avevo fatto tutto online dall'ospedale perché ero ricoverata 😅
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io oggi 25+5 ed esattamente come per Bea mi sono già partite le contrazioni di braxton... due 🔵 🔵 🤣... tra sciatica e acidità non dormo più la notte...io il 7 novembre avrò la profilassi anti D e il 29 novembre il vaccino della pertosse..domani prenoto il vaccino dell'influenza mentre la 4 dose del covid ho deciso di non farla...sono stata davvero tanto tanto male con le prime 3 dosi quindi questa volta passo....
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uguale a me, ho l'arteria ombelicale unica, fino ad ora la bimba sta crescendo bene, dovessi aver problemi mi mettono a riposo. ora ho il controllo il 28, così si valuta se proseguire, caso contrario il 2 novembre finisco.

poi ho un controllo anche a fine novembre per valutare tutto sia ok.

domanda, guardavo i moduli inps, che voi sappiate i certificati del medico del lavoro e del ginecologo, basta caricarli online o vanno spediti tramite raccomandata come segnalato nella domanda?

grazie

• Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, quindi giorni da calendario e non lavorativi.

Io per adesso sto bene, ma faccio doppler periodici per il controllo dei flussi placentari.Dovessero alternarsi mi metterebbero a riposo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo! da quel momento se per caso stessi male aggiorni il conteggio di quanti giorni di flessibilità chiedi, solo 30 se li fai tutti e poi puoi scalare.

anche se per caso dovessi stare male, niente malattia ma parte in automatico la maternità

• Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io. Ma tu sai se dovessi scegliere di fare 1+4 e poi durante il mese di flessibilità mi dovesse succedere qualcosa (spero di no), c'è la possibilità di rettificare la domanda INPS?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io come te, dico che sono stanca, ma credo che se le visite di controllano vanno bene lavorerò fino al 2 dicembre, invece che 2 novembre. Un mese con la bimba dopo credo sia una ricchezza, ovviamente se tutto procede

• Rispondi
  • Sele
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo leggendo Simona del rischio parto pretermine.. l’importante che sei monitorata e incrociamo le dita🤞🏻
    • Rispondi
  • Sele
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto facendo il conto alla rovescia per la maternità😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sele 😊ti pensavo proprio giorni fa xk ora è da tanto che non scrivevi. Ho aggiornato il nome 😉❤️ io sempre a riposo e infatti non vedo l'ora di arrivare a 37+0 x riprendere in mano la mia vita 😆 e ricominciare a passeggiare soprattutto!! 🤭
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stanca, stanchissima, ma bene.
    Non vedo l'ora di andare in maternità per poter fare le cose con più calma, anche se penso lavorerò fino a dicembre.
    • Rispondi
  • Sele
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? È tanto che non scrivo ma tra lavoro, casa, bimbo e malanni le giornate sono intense e volano😅 a noi procede bene, prossima settimana visita di controllo e abbiamo scelto il nome.. arriverà Tommaso Maria❤️ Purtroppo anche questa gravidanza ho il diabete gestazionale ma sono predisposta quindi era prevedibile però dai che manca poco più di due mesi e finalmente li abbracceremo 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😆😆 Speriamo bene e che collaborino poi questi birbanti ad uscire 😜🤞
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Agosto 2021 Vibo Valentia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo bene🙏🏻😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto devo uscire sempre da lì 🤦🏼‍♀️ Ed io ho fatta più fatica con la seconda che con il primo, io spero che Edoardo essendo terzo “esca” da solo 🤣 ma so già che è solo una mia illusione.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto bene x il momento ☺️ anche se sono a rischio parto pretermine e quindi sono a riposo da più di un mese 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questa è la mia paura 😅😅 di solito dicono che i secondi nascono più grandi dei primi... Ed effettivamente dalle misure la piccola risulta molto più grande della mia prima bimba 😅 spero nasca nella media xk in qualche modo dovrà pur uscire da lì sotto 😅😅😆😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione