Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Future mamme Gennaio 2023 ❤️🍀

Simona, il 2 Maggio 2022 alle 16:01

Pubblicato in Future mamme 1.763

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆 Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️ Vi aspetto x condividere...
Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆

Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️
Vi aspetto x condividere questo percorso insieme 😊🍀🤞

• Simona 15/12 💖 Emma

• Diana 21/12 💙 Jacopo

• Diletta 23/12 💖 Clara

• Sele 05/01 💙 Tommaso Maria

• Chiara 06/01 💖 Margherita

• Martina 19/01 💙 Edoardo

• Chiara 23/01 💖 Mia

• Giovanna 31/01 💙 Mario

• Sharon 01/02 💖 Matilde

DPP

• Jessica 04/01 💙 Gabriele

• Giada 12/01 💙💖

• Michela 18/01 💖 Maria

• Michela 25/01 💖 Lavinia

1.763 Risposte

• Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo anche io sul tempo quasi ottavo mese per me!
    Dai che troverete un nome 😃
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è sempre stato cefalico e si è messo podalico seduto adesso che sono di 32 settimane 😅 sento continuamente i suoi piedini in fondo, temo così stia fin troppo bene.
    Io sono contraria alle manovre di capovolgimento fetale quindi o si gira da solo o farò il cesareo e pazienza
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Io ti seguo a ruota, la prossima settimana inizierò corso preparto e poi avrò le visite per lavorare fino all'8 mese.Se ci penso sta gravidanza è volata e i prossimi mesi voleranno velocissimi.
    Non vedo l'ora di stringere tra le braccia "il bimbo in pancia", chiamato così perché ancora non ha un nome 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! come state? per me qui settimana di fuoco

ieri abbiamo iniziato il corso preparto in un'associazione ostetrica, già il primo incontro è stato bellissimo.

oggi analisi di tutto e di più e sono a 30 settimane tonde tonde.

poi questa settimana ho pure le visite per lavorare l'8 mese!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai dire mai 🤞 la mia è stata sempre podalica e a 28 settimane ha deciso finalmente di girarsi 😊 poi so di bimbi che si sono girati proprio all'ultimo, avendo x giunta pochissimo spazio a disposizione ormai 💪😉 quindi non è detta l'ultima parola 🤞🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che sia andata bene 💪🏻 io forse sono un po’ paranoica essendo la prima gravidanza, però l’ho stimolata da straiata e scalciava speriamo bene 🙏🏻🥲 Questo fastidio alle costole inizio ad averlo anch’io soprattutto sul lato destro, avrà qualche manina perché lei è ancora podalica e da come mi ha detto il medico è difficile si sposti perché finora è sempre stata così e anche muovendola per prendere le misure in 10 secondi tornava alla stessa posizione. Ora sono nella 28 settimana, prossima visita a 30 e vediamo se ci sono spostamenti
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... X noi oggi controllo veloce in ospedale ed è tutto ok 💪 domani devo fare le solite analisi di routine mensili.
    Cmq si chiara! Capita anche a me... Anzi ti dirò di più. Adesso che sono a 30+2 la sento scalciare di meno rispetto a prima xk sento che sta già un po' stretta 😅😅 ho tanto fastidio alle costole soprattutto quando sono seduta xk sento che lei sta appunto stretta 🤷‍♀️ adesso sento di più quando si punta con piedini/mani/culetto e quando si sposta da dx a sx. Anche alla visita di oggi mi hanno confermato che si porta più avanti con le misure e che è abbastanza cicciotta 😅😅 sta sempre sull, 80esimo percentile come crescita nelle varie misure e oltre il 95esimo x la misura del femore.... Sicuramente è x questo che la sento già così stretta nella pancia (considerando che non ho un pancione enorme pure). Prossima visita più approfondita tra 11 giorni e vedremo di nuovo come andrà 💪 in compenso è rimasta cefalica e speriamo non si giri più ora 🤞🍀😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze come state? Come procede?♥️ capita anche a voi che i bambini dopo 2/3 giorni che si muovono tanto, ad esempio il quarto è meno attivo? A me succede e finora alle visite tutto ok, però oggi mi sento più agitata riguardo questa cosa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio come me, anche se io non ne avrei bevuto di più 😂 dopo il secondo prelievo me ne sono andata anch’io a fare la spesa. I risultati mi sono arrivati stamattina ed è tutto ok, un sollievo enorme
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta scorsa settimana e sinceramente avevo paura di vomitare invece onestamente nn mi e’ sembrato male. Credevo fosse schifosissimo invece nn avrei avuto problemi a berne di più.😬😬 comunque dopo poco a parte la botta di sonno mi girava un po’ la testa. Ma una volta fatto l’ultimo
    prelievo stavo già benissimo e sono stata a fare la
    Spesa!😎
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti me lo diceva mio marito che è infermiere ma pensavo di avere chissà cosa 😩
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io praticamente uguale, la prima ora mi sentivo come se mi avessero presa a schiaffi 😅 poi invece pian piano meglio
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il test di coombs si fa 2 volte, credo che sia per evitare il più possibile errori e stare tranquilli. Addirittura quando ho partorito mi hanno rifatto il test del gruppo sanguigno perché non gli bastava quello fatto in un altro ospedale ma volevano proprio il lodo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana, io il vaccino antinfluenzale l'ho fatto la prima volta l'anno scorso e non ho avuto alcun fastidio, nemmeno al braccio. Penso di farlo anche quest'anno, intanto mio figlio più grande lo farà sicuramente 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale è il picco di zuccheri che va in corpo 😅 io ho avuto mal di testa i primi 5 minuti
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me! la prima ora ero molto "stordita"... poi è rientrato tutto e sono andata a lavoro una volta finita.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io oggi reduce dalla curva, per fortuna non ho vomitato, ho avuto però un po’ di giramenti di testa, a qualcuna è capitato?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diletta 😊 io il vaccino pertosse/ecc.. l'ho fatto ieri e a parte un po' di dolore al braccio non ho avuto altri sintomi ☺️
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto il test di coombs nonostante il nostro rh sia +.
    E tra gli esami di routine e non ho pensato di chiedere il motivo.
    L'8 ho il vaccino difterite/tetano/pertosse, mi hanno detto che in quell'occasione il vaccinatore valuterà se fare anche l'antifluenzale o posticiparlo.Durante la prima gravidanza avevo fatto solo difterite/tetano/pertosse e ho avuto solamente male al braccio per qualche giorno. I sintomi dell'antifluenzale non li conosco, ma avendo l'altro bimbo che va al nido e mi porta a casa di tutto e di più, questa volta voglio farlo.
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io ho fatto la visita lunedì a 26+1 ed e’ andato tutto bene. La bimba e’ circa 34 cm e pesa 855 grammi. Rispetto alla scorsa volta e’ cresciuta parecchio perciò va bene così. Prox settimana rifarò il prelievo per il test di coombs; anche voi lo avete fatto 2 volte? Noi siamo entrambi RH+ perciò nn capisco se ha senso ripeterlo o meno. Qui da noi invece l’eco cardio nn e’ previsto di routine: si fa solo x necessità .Invece il 9/11 ho prenotato il vaccino (tetano-difterite-pertosse) e con l’occasione farei anche l’Antinfluenzale. Per la ginecologa si possono anche fare lo stesso giorno.. voi che ne pensate?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dipende dal ginecologo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, però per fortuna è andato bene. Io purtroppo non posso fare il vaccino, domani invece mi aspetta la curva…
    Tienici aggiornate ♥️
    • Rispondi
  • Sele
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anche io l’ho fatto intorno alla 25esima settimana.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io martedì ho fatto il vaccino per il tetano ecc, per fortuna tutto ok a parte male al braccio. prossima settimana analisi solite e il 27 visita col medico aziendale e il 28 ecografia per il problemino al cordone, se è tutto ok lavoro fino al 2 dicembre, sennò ultima settimana prima della maternità.

Ah, abbiamo scelto il nome! la nostra bimba si chiamerà Margherita

• Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io per 3 giorni sono stata graziata dall'acidità ma stanotte è ricominciata più forte di prima...con la panza inizio a far fatica a tenere in braccio Beatrice...inizio già ad essere stanca..diciamo che con una bimba di 1 anno e mezzo non è facile.. oggi 26+1 si avvicina il 3 trimestre
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non l'ho mai fatto. Io so che si fa solo se ci sono sospetti o problemi al cuore in famiglia... Però ogni ospedale ha le sue regole 😉 cmq è sempre un controllo in più che male non fa 😊

Io ragazze oggi ho fatto il vaccino pertosse/difterite/tetano.... Lunedì ho la visita di controllo in ospedale e martedì solite analisi di routine. Poi venerdì 4 novembre sono nuovamente in ospedale x rifare tutti i controlli x il mio famoso rischio parto pretermine e dovrò stare lì dentro mezza giornata di nuovo.... Ma almeno rivedrò la mia piccola Emma 🥰❤️😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui intorno alle 27/28 settimane lo fanno a tutte per individuare eventuali anomalie cardiache al feto
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non l'ho fatto. Perché te lo fanno fare?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava quello che ho detto io! Infatti mi affido solo al ginecologo. Domani ho l’eco cardio, voi lo avete fatto?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè intendi i gruppi sanguigni A, B e 0? Non c'entra niente xk la profilassi si fa solo x l'RH... Non c'entrano i gruppi sanguigni 🤦‍♀️ si chiama appunto profilassi anti D proprio xk mancano in chi ha RH negativo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avrei denunciati, come si permettono
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il ginecologo non mi ha detto niente, però un giorno sono andata al pronto soccorso e mi hanno detto che può esserci pericolo per i sottogruppi🤷🏻‍♀️ non si capisce mai niente e mettono solo ansia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione