Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Future mamme Gennaio 2023 ❤️🍀

Simona, il 2 Maggio 2022 alle 16:01

Pubblicato in Future mamme 1.763

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆 Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️ Vi aspetto x condividere...
Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆

Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️
Vi aspetto x condividere questo percorso insieme 😊🍀🤞

• Simona 15/12 💖 Emma

• Diana 21/12 💙 Jacopo

• Diletta 23/12 💖 Clara

• Sele 05/01 💙 Tommaso Maria

• Chiara 06/01 💖 Margherita

• Martina 19/01 💙 Edoardo

• Chiara 23/01 💖 Mia

• Giovanna 31/01 💙 Mario

• Sharon 01/02 💖 Matilde

DPP

• Jessica 04/01 💙 Gabriele

• Giada 12/01 💙💖

• Michela 18/01 💖 Maria

• Michela 25/01 💖 Lavinia

1.763 Risposte

• Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sharon sono a dir poco meravigliose 😍
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dalle mie pulcineFuture mamme Gennaio 2023 ❤️🍀 1

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo cominciare facendo così ma insieme dando qualche taglio in sicurezza
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una via di mezzo tra svezzamento e auto svezzamento….cioè, faccio sempre il bordino con le verdure e fior ho dopo giorno aggiungo una verdura poi frullo la verdura, cuocio la carne o pesce a vapore frullo anche quello e metto tutto insieme, carne/pesce, verdure, brodo e poi aggiungo tapioca o semolino o altro
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara bella grande! Ma mi ricordo che era grande anche alla nascita! Margherita farà tra qualche giorno 5 mesi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Anche qui continuo con l'allattamento esclusivo e mi sa che inizio la frutta a breve poi volevo fare una sorta di autosvezzamento vediamo!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono secondo loro c'è proprio qualche problema al muscolo della vescica causato dal fatto che matilde era un cinghiale quando è nata
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non saprei allora. Ti dicevo così xk mi è capitata la stessa cosa ma era il pavimento pelvico che si era indebolito e facendo riabilitazione ho risolto del tutto in poco tempo 😄
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo noi abbiamo fatto il battesimo il 20/05/2023 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara noi tutto bene Edoardo è 7kg x 66 cm ed ha 4 mesi e mezzo, facciamo allattamento esclusivo al seno, settimana prossima inizieremo la frutta la mattina e verso i 6 mesi inizieremo svezzamento usando la carne o pesce (niente omogenizzati) come ho fatto per gli altri
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la ginecologa che mi segue è l'urologa dicono che non è collegata la cosa
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon ...stai facendo la riabilitazione del pavimento pelvico? Quella ti aiuterà a far tornare lo stimolo della pipì ,😄
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara e ciao a tutte 😄 noi stiamo bene! Emma adesso ha 5 mesi e mezzo e continuiamo a fare allattamento esclusivo. Ora va 7kg e mezzo ed è lunga 67cm 😅🥰 tra poco inizieremo lo svezzamento xk lei ora sembra pronta 😄 io sono ancora senza ciclo e spero non ritornerà presto 😭🤣🤣👍
    Il 21 l'abbiamo battezzata ed è stata una bellissima giornata 😙
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco.io.ho.avuto.dolori fastidiosi al capezzolo e pensavo di avere le.ragadi 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza, pensa che poi ero in ospedale il giorno dopo di un intervento e pensavo di stare male per quello, invece erano i dolori da ciclo 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Pensa che trauma allora io ero abbastanza regolare ecco
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io sono rimasta incinta senza ciclo, l’ultimo lo avevo avuto a febbraio 2022 e mi è tornato a fino aprile di quest’anno 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti nel mio caso un anno e due mesi comunque davvero poco abbondante
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un anno senza è traumatico 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Noi anche abbiamo fatto il battesimo il 21! È stata proprio una bella giornata...
    Io faccio ancora allattamento esclusivo ma è arrivato comunque speriamo bene 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, Mia ha fatto 4 mesi e pesa 5,5 kg, ha ripreso un po’ di peso perso dal passaggio al latte artificiale, purtroppo non voluto ma costretta, fa ancora poppate solo di 120 ml ma finché cresce va bene così non è una mangiona. A me il capoparto è arrivato appena ho perso il mio latte, un trauma 😂 Noi domenica 21 abbiamo fatto il battesimo ed è stata bravissima. A casa si muove tanto, rotola, conosce il suo nome inizia anche i vocalizzi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fatica questa storia del peso devo dire anche noi ma la nostra pediatra è tranquilla anche perché Margherita è nata 3160 e ora siamo quasi a 6... Farà 5mesi il 6 giugno anche lei rotola da sopra a sotto ma ancora non riesce a fare il contrario
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo noi stiamo bene...abbiamo iniziato a fare allattamento misto perché matilde ha iniziato a perdere peso..ora lo sta recuperando bene....siamo 5,6 kg 65 cm 😅 è una spilungonaaa almeno non ha preso da me 🤣

Io sono ancora in ballo con il post parto...la ferita piano piano sembra si stia chiudendo...ora è aperta solo di mezzo cm...mentre ancora zero stimolo pipi...sono in ballo anche con questa rottura....matilde deve ancora fare i 4 mesi..li farà giovedì... rotola come una trottola sul pavimento...si punta con i piedini al pavimento e striscia fuori dalla palestrina...ogni volta la trovo sul pavimento 🤣🤣🤣 ora sta iniziando a guardare sua sorella giocare ed è stupendo vederle insieme 😍 probabilmente la pediatra ha detto che noi inizieremo uno svezzamento precoce per via dei problemi di peso di matilde...nata 4,085 kg pesando solo 5,6 perché ha perso peso...in quasi 4 mesi ha messo solo 1 kg e mezzo quindi un po' pochino..vedremo...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!
    Avete deciso se fare svezzamento "classico" o autosvezzamento?
    Noi con Tina abbiamo fatto quello classico, ma con Mario vorrei fare una cosa più easy, partendo sì dalle farine, ma passando subito a cibi "veri".. boh, vediamo.
    Per ora Mario sta benone,il 31 fa 4 mesi e pesa quasi 8 kg, infatti sono molto stanca per l'allattamento e pensavo di introdurre il latte artificiale la sera per alleggerirmi un po' io..vediamo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E va bene così. Basta che sono in salute. Il mio primo figlio ha 2 anni e mezzo e pesa 12,5kg.
    Se il piccolo continua a crescere così in fretta all'anno lo raggiunge 🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! Io rientrerò ad inizio ottobre prima volevo seguire lo svezzamento.
    Io allatto ancora in maniera esclusiva ma pazienza per il capoparto.
    Anche qui tg 62 o 68 siamo lunghe ma magrette 😍
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara. Noi stiamo bene, Jacopo ha fatto 5 mesi domenica scorsa e pesa quasi 8kg. Non so quanto è lungo, ma veste taglia 68.
    Io ho smesso di allattare a inizio aprile e il ciclo mi è tornato praticamente subito.
    Per fortuna durante la notte si sveglia solo una volta per prendere il biberon e poi torna a dormire. Ho iniziato a lavorare da 15gg e sto iniziando ad accusare il sonno 😪
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! come sta andando? io vedo che ogni mese per ora ha avuto le sue gioie e le sua difficoltàXD

ora qui siamo quasi a 5 mesi e sembra che stia prendendo un certo ritmo. questo 4 mese tra regressione del sonno e distrazioni tra le poppate mi ha davvero provata perchè per farla mangiare ho faticato molto, infatti non è cresciuta molto, ora sembra andare meglio e vedremo al bilancio il 26 giugno anche per l'inizio dello svezzamento. ora siamo a 62 cm per 5.850 circa, ma meglio così è super vivace

ieri poi mi è anche arrivato il capoparto, stavo così bene senza!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti ho sbagliato! 🙈😂 scusate e ancora auguri a tutte!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ☺️ Auguri anche a te e a tutte... Ma credo tu abbia sbagliato post 😂😂 dovresti andare sul gruppo di future mamme di gennaio 2024 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh… scusate! Che figura! 🙈🙈🙈🙈 in realtà ho sbagliato gruppo! 😂😂😂😂😂😂😂 ho la scadenza il 20 gennaio 2024!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e auguri a tutte! Entro in questo gruppo con molta gioia! ❤️ ho una bambina di 15 mesi e ho avuto il capoparto il 15 aprile e sono rimasta subito incinta del secondo! Ho la data di scadenza il 20 gennaio 2023! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione