Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Future mamme Gennaio 2023 ❤️🍀

Simona, il 2 Maggio 2022 alle 16:01

Pubblicato in Future mamme 1.763

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆 Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️ Vi aspetto x condividere...
Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆

Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️
Vi aspetto x condividere questo percorso insieme 😊🍀🤞

• Simona 15/12 💖 Emma

• Diana 21/12 💙 Jacopo

• Diletta 23/12 💖 Clara

• Sele 05/01 💙 Tommaso Maria

• Chiara 06/01 💖 Margherita

• Martina 19/01 💙 Edoardo

• Chiara 23/01 💖 Mia

• Giovanna 31/01 💙 Mario

• Sharon 01/02 💖 Matilde

DPP

• Jessica 04/01 💙 Gabriele

• Giada 12/01 💙💖

• Michela 18/01 💖 Maria

• Michela 25/01 💖 Lavinia

1.763 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, anche noi faremo il battesimo il 21 maggio🤗 Mia comunque è nata di 49 cm e ora è 58 cm, cresce piccolina
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo talmente sconvolti dal passaggio da 1 a 2 che non credo faremo il terzo, sicuramente la differenza di 15 mesi tra i piccoli sta incidendo molto, ma veramente ci è passata l'idea 😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il cambiamento più grande è passare da 1 a 2, si dice infatti il terzo cresce da solo. Il cambiamento più grande è la macchina come gestire tutti i seggiolini e passeggino, ma noi fortunatamente abbiamo una Degender 110 e dietro 2 seggiolini e una persona nel mezzo ci entrano senza problemi lo stesso vale per il bagagliaio
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda: ha sconvolto di più la routine passare da 1 figlio a 2 oppure da 2 a 3 bambini in casa? Xk io credo che il cambiamento maggiore si avverta (x noi genitori) quando si passa dal figlio unico a 2.... Poi da 2 a 3 credo che ormai si sia ben collaudati ormai a modificare la routine. Sbaglio? A voi come è stato? ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravi 😄 io aspetto che si decida mio marito, magari tra un annetto o due 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 Io ogni tanto dico a mio marito di fare il terzo che sarà sicuramente maschio ma anche lui si rifiuta x ora 😆😆 a me piacerebbe avere il terzo tra 1 o 2 anni... Vedremo 😊 siamo giovani e abbiamo tutto il tempo x decidere ancora. Vedremo come andrà 🤞🍀😄
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo già deciso di fare il 3 sperando nel maschio
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vesto matilde 62/68 cm.. e non ha ancora 3 mesi...li fa il 1 maggio🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo anche Emma non scherza con la crescita 😅, la gestione di tutti e tre sta andando alla grande, ci sono momenti in cui i piccoli piangono in contemporanea e cerco di coccolarli all’istante insieme, però devo dire che sono bravissimi e mi aiutano tanto soprattutto il grande di 7 anni. Ho già chiesto a mio marito di fare il 4 e possibilmente femmina ma lui non ne vuole sapere 🤪
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina come va la gestione dei 3 bimbi? Raccontami un po' 🥰
    Cmq anche noi ormai siamo passati alla taglia 6-9 mesi (68cm). Emma 2 mesi fa era già 60cm e la prossima visita dalla pediatra sarà l'11 maggio e sapremo quanto è cresciuta ancora 🥰 noi battezziamo il 21 Maggio 😊😆
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon siete bellissimi tutti e 4!! Noi tutto bene io ho smesso di pesare Edoardo da 1 mese perché il pediatra mi ha detto di smettere visto come stava crescendo bene, l’ho pesato per curiosità ieri ed era kg 6,5 e all’ultima visita il 27/03 era cm 62 quindi penso che adesso sia aumentato ancora di più…da 2 settimane lo sto vestendo la taglia 6/9 mesi 😅 noi il battesimo lo faremo il 20 Maggio 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon... Che belli che siete 🥰 tanti auguri x il battesimo! Noi lo faremo tra 3 settimane 😍❤️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state ???
    Noi stiamo benone, matilde nonostante sia nata du 4,085 kg...pesa solo 5 kg adesso...dalle dimissioni ha messo 1 kg e 200 grammi ma va benissimo così... è lunga 62 cm... ha una crescita esattamente come sua sorella..prende 100 grammi la settimana ma sta benone!! Ha imparato anche a rotolare..da pancia in giù si mette a pancia in su e sta cercando di farlo anche al contrario..in più abbiamo iniziato ad afferrare i pupazzetti della palestrina...mi sembra che il tempo stia passando troppo velocemente..
    Io sono ancora con la berni aperta...la ferita non si è ancora chiusa mannaggia... ora ho cambiato la cura.. speriamo questa funzioni... Il 16 aprile abbiamo fatto il battesimo, vi lascio una foto di noi 4 insieme 💘Future mamme Gennaio 2023 ❤️🍀 1

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, tranquilla🤗 il mio problema è stato dato dal fegato, avevo i valori alle stelle (avevano ipotizzato pure epatite presa col cesareo per fortuna no) dovuti ad un eccesso di bile, dicono perché la bambina era alta e premeva su fegato e colecisti. Essendo intossicata lo era anche il latte, che poi ho perso dopo tre giorni perché non potevo ne mangiare e ne bere, ma l’ultimo latte era verdino anche. Nel tuo caso non so cosa possa essere, forse ha difficoltà ad attaccarsi? Hai parlato con la pediatra?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!🙂 Il problema infatti è proprio quando si addormenta che non fa il rutto e magari si risveglia urlando 🙄 specialmente la notte!! Seguirò i vostri consigli
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, tutto bene? ☺️ anche io ho il riflesso di emissione forte ed ora la allatto sempre sdraiandomi a pancia in su e mettendomela sopra quando sono in casa (fuori è un po’ più complicato 😅) oppure sto seduta ma tenendola sempre sdraiata sopra e abbassando un po’ io la schiena. La bimba riesce a mangiare con più calma, quello che non riesce a gestire esce dalla bocca senza che lei si debba ingozzare e subito appena finito fa un bel ruttone e passa tutto! Se riesci ti consiglio proprio di fare così!!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami è partito il messaggio incompleto!
    Si sicuramente è riflesso di emissione forte perché il getto lo vedo ed effettivamente gesticola molto 🙂
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente e
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo presi così, in realtà le ultime due settimane mi sembra un po' calata la cosa infatti adesso ho il dubbio di aver iniziato a ridurre il latte, mah, però anch'io sempre con le coppette, le detesto!
    Avevo provato anche quelle lavabili in tessuto ma mi danno fastidio appena si bagnano un pochino ..

Sabato 29 invece faremo il Battesimo, prevedo una giornata di delirio anche nella gestione della sorella
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo quello che ti ha scritto chiara... Potrebbe essere il getto di emissione troppo forte. Hai mai verificato? Anche a me succede ma Emma ha imparato a gestirlo, anche se ancora la vedi gesticolare a volte mentre mangia 😆🤣🤣 a me appena si attacca parte il getto forte da entrambi i seni (come una fontana 😅) infatti devo stare sempre con le coppette assorbilatte nel reggiseno altrimenti mi bagno tutte le magliette 😅 Emma a volte la senti lì lì che sta x affogarsi (ma riesce a gestirlo e non capita quasi mai che si affoghi), oppure a volte si lascia colare il latte ai lati della bocca...e poi a fine poppata (o nel mezzo) fa certi rutti tipo scaricatore di porto 🤣🤣🤣🤣 prova a controllare se a te è la stessa cosa 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica! Ti dico un po' anche la mia esperienza... Hai valutato se per caso hai il riflesso di emissione forte? A me è successo e le poppate erano agitatissime, ora invece meglio Margherita si sta abituando
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, in bocca al lupo di pronta guarigione qualsiasi problema di salute tu abbia 🥺❤️
    Se non sono troppo indiscreta vorrei chiederti in che senso il latte non è buono e farebbe male alla bambina, e se ciò si può evincere da una reazione del bambino durante le poppate oppure è proprio una constatazione medica?
    Perché noi non abbiamo problemi di crescita ma problemi alle poppate con tanta agitazione e spesso mi sono chiesta se magari è proprio il mio latte che non è buono e crea agitazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi aveva detto di fare gli esami delle urine ma per ora non siamo riusciti a raccoglierla. Oggi fa 3 mesi e pesa 5,100 kg
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda ma il pediatra vi ha fatto fare qualche controllo? Tipo analisi delle urine e urinocoltura in caso di infezioni o altro? 200 gr in un mese effettivamente sono pochi 🤷‍♀️ quanto pesa ora la bimba?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora mi ha detto di farla mangiare ogni tre ore anche se dorme, ha preso solo 200 g in un mese. Spero bene 🙏🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo x te ❤️🍀🤞 x la piccola senti il pediatra... Al massimo vi farà iniziare prima lo svezzamento
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io ancora sto aspettando gli esami per capire cosa ho nello specifico. Mia non cerca più il seno ma mangia molto poco
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara come state tu e la piccola? Come è andata questa settimana con il peso? Sta mangiando?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lei molto poco, infatti in due settimane ha preso solo 100 g. La pediatra ha detto di vedere come va queste altre due settimane
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno mangiava le quantità che indicava la tabella sulla confezione di latte. A volte non lo beveva tutto. Poi quando abbiamo iniziato lo svezzamento ha iniziato a bere anche più latte di quello indicato sulla tabella e io la assecondavo 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua figlia all’inizio mangiava le quantità giuste? Perché Mia sta mangiando davvero poco e non so come fare
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Anch'io non l'avevo presa bene la volta scorsa! Ci tenevo tanto ad allattarla quanto più possibile. Ma alla fine l'importante è che crescano e stiano bene 😊 poi il legame con la mamma si forma a prescindere dal tipo di latte che si dà! La mamma è sempre la mamma.... E poi x almeno i primi 2 mesi sei riuscita a fare Allattamento esclusivo ed è stato un regalo meraviglioso x tua figlia 😉🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione