Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Future mamme Gennaio 2023 ❤️🍀

Simona, il 2 Maggio 2022 alle 16:01

Pubblicato in Future mamme 1.763

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆 Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️ Vi aspetto x condividere...
Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆

Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️
Vi aspetto x condividere questo percorso insieme 😊🍀🤞


• Simona 15/12 💖 Emma

• Diana 21/12 💙 Jacopo

• Diletta 23/12 💖 Clara

• Sele 05/01 💙 Tommaso Maria

• Chiara 06/01 💖 Margherita

• Martina 19/01 💙 Edoardo

• Chiara 23/01 💖 Mia

• Giovanna 31/01 💙 Mario

• Sharon 01/02 💖 Matilde


DPP

• Jessica 04/01 💙 Gabriele

• Giada 12/01 💙💖

• Michela 18/01 💖 Maria

• Michela 25/01 💖 Lavinia

1.763 Risposte

  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sarei più propensa alla spirale se dovessi decidermi... Ma alla fine non so cosa farò. Forse continueremo a stare attenti e basta 🤷‍♀️ vedremo 😅
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, i primi due mesi sono stati sicuramente preziosi 💕 e troverete presto il vostro modo per superare il distacco
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me devo dirti, innanzitutto non ho capito quanto è possibile/ probabile che si sposti diventando inefficace e ho proprio dei dubbi sulla sicurezza come contraccettivo, sarà che mia mamma mi diceva sempre che non era sicura (ma parliamo di dispositivi di 30-40 anni fa, ora sarà diverso). Ne parlerò con la ginecologa e vediamo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la pediatra ha detto che il latte 1 quello è, quindi la marca dovrebbe essere indifferente a meno che non ci siamo problemi di reflusso o stipsi. Ludovica lo digerisce bene e non lo rigurgita, sono due settimane che lo beve.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece io sto pensando davvero a quella sai?
    Anche a me la mini pillola dava spotting continuo ed ero perennemente col salvaslip,bocciatissima.
    Prendevo la cerazette...Io ho la visita il 12,vediamo...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcune ragazze che conosco si sono trovate bene con il Nidina! Ed effettivamente anch'io lo usato (il 2) con la prima figlia
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la spirale spaventa un po' (ma solo per mia ignoranza)..


    Però la minipillola non so se sia la soluzione ideale, lo spotting non sarebbe gradito..Intanto procedo così, poi vediamo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto non poterla allattare, almeno sono riuscita a fare due mesi pieni con allattamento esclusivo. Ma pur volendo il mio latte, con quello che ho, non è buono, quindi le farebbe male. Spero si trovi bene con Humana anche se il distacco è stato traumatico
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In alternativa mi aveva proposto l’aptamil ma essendo domenica quando dovevo prenderlo e io ero in ospedale non l’ho trovato e abbiamo preso Humana. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora no, anche a me avevano proposto la spirale ma alla fine non me la sono sentita di andare dal ginecologo del consultorio perché non mi era piaciuto in un paio di visite in gravidanza. Quindi credo che tra un po' prenderò appuntamento con un'altra e sentirò cosa propone.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per adesso non ho iniziato nulla, ma la scorsa volta avevo optato per la minipillola.
    L'ho interrotta quasi subito. Non mi piace perché da sanguinamenti improvvisi e poi tendevo a dimenticarla.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona. Anch’io ho rimandato tutto a dopo la fine dell’allattamento. Volevo prendere la minipillola come nel primo allattamento ma la ginecologa non me l’ha voluta prescrivere perché dovevo prima risolvere un problema emerso al parto, ora l’ho risolto ma siccome credo di non allattare tanto a lungo come nel primo caso, aspetto anch’io la fine dell’allattamento.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la ginecologa aveva proposto spirale o minipillola.... X il momento non sto prendendo nulla. Penso che deciderò cosa fare dopo aver smesso con l'allattamento
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, spero tu possa riprenderti presto!!



    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece parlando di contraccezione, qualcuna ha iniziato con qualcosa? Io ho iniziato ieri la minipillola, vediamo se mi darà qualche fastidio o no ..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao chiara... Spero non sia grave! Non preoccuparti xk crescono cmq con il latte artificiale ☺️ con la mia prima bimba abbiamo fatto Allattamento misto dai 2 mesi e mezzo xk aveva smesso di crescere e ai 4 mesi siamo passati al latte artificiale totalmente. Noi abbiamo sempre usato Neolatte 1 e ci siamo trovati bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara spero nulla di così grave. Io uso hipp bio combiotic e la mia bimba si trova bene, faccio allattamento misto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Purtroppo io ho dovuto interrompere l’allattamento al seno per un problema grave di salute. Qualcuna che usa il latte artificiale, quale usate? A me la pediatra ha dato Humana 1
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi facciamo i vaccini dal pediatra, e nello stesso periodo facciamo i richiami, credo che ogni regione faccia come gli pare. Noi siamo della Toscana. Anche io faccio allattamento al seno a richiesta, il pediatra mi ha detto di smettere di pensarlo settimanalmente ma posso farlo mensilmente perché sta crescendo benissimo. Edoardo è 5,7 kg x 60 cm, da ieri abbiamo messo da parte le tutine 3-6, adesso gli stanno solo 6-9 😅
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ernia inguinale come quella ombelicale e’ congenita. Ce l’ha sempre avuta ma può manifestarsi anche dopo alcuni mesi dalla nascita. Però l’ernie inguinali sono più pericolose e quindi preferiscono operare piuttosto che aspettare. Per i vaccini da noi non arriva niente. Si fanno dal pediatra ed È lui che predispone il calendario vaccinale. La mia il rotavirus l’ha fatto a 7 settimane e 70 gg ha fatto pneumococco ed esavalente. La prox settimana abbiamo il richiamo del rotavirus e il meningococco credo. Per il peso io nn faccio testo. Faccio allattamento esclusivo; all’inizio usavo anche il tiralatte x ed essere sicura di alimentarla, ed ha quasi raddoppiato il peso della nascita ma e’ sempre piccola rispetto agli altri. Ora e’ 4.200kg x 54 cm e la prox settimana fa 3 mesi. 😬
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati chiedimi qualsiasi cosa 🥰
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì una bella fortuna! Io ho solo i miei genitori che anche loro abitano in una grande casa con giardino e orto ma sono anziani perché mi hanno avuta tardi e già fanno fatica con 1 alla volta poveretti ! La piccola va al nido il problema è quando si ammalano tutti e 2 in quel caso dobbiamo x forza prendere ferie o permessi .. infatti la mia titubanza sul terzo è proprio la gestione delle malattie .. finché stanno bene e vanno all’asilo è tutto perfetto 😅ci pensiamo l’anno prossimo vediamo se va un po’ meglio ! Grazie mille per avermi risposto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ritornerò al lavoro a Settembre. Ho necessità io di staccare dalla vita di casalinga, non è fatta per me, in più anche perché dove lavoro è l’azienda di famiglia, si può dire che non ho mai smesso di lavorare. Ho la fortuna dei miei suoceri che sono in pensione e mi ci pensano loro ai bambini (come hanno fatto finora) da settembre avranno 5 bambini da guardare 😅 i miei 3 più 2 di mia cognata. Ma fortunatamente hanno tutti (tranne il neonato) la stessa età quindi giocano tutto insieme. Loro vivono in campagna in mezzo a campi, galline, conigli, orto, vigna, olivi. Crescono in un ambiente sano. Ti dico solo che per fare merenda nella stagione dei cetrioli e pomodori vanno a coglierli li lavano alla cannella e mangiano 😅. Sono fortunata
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene sono contenta per te! Hai fatto un super lavoro ! Riprendersi a lavorare più avanti o ti dedichi ai bimbi?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Desiree, all’inizio è stato impegnativo tra il conoscere i ritmi del nuovo arrivato e come non far pesare alla bimba di 2 anni (super mammona) che doveva dividere la mamma con suo fratello. Il più grande (7 anni) è innamorato di sua sorella e del fratellino e mi aiuta molto ed ho trovato il giusto equilibrio per gestire la bimba di 2 anni e il piccolino di 2 mesi. Ho cercato fin da subito di non cambiare la routine dei bambini, quindi mai saltato un giorno di scuola e nido e mai saltato un giorno di attività sportiva per entrambi. Sono stra felice della mia super famiglia 🥰
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina ! Posso chiederti come sta andando la gestione dei 3 bimbi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era corto e non riusciva ad attaccarsi bene al.seno e mangiste
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È nata 3,100 kg e alle dimissioni era 2,8 kg aveva perso un bel po’. Che problemi hai avuto col frenulo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende sempre dal peso di nascita. Io ho avuto tantissimi problemi con l'allattamento, dal frenulo ad altri e con il riflesso di emissione forte le arriva molto latte in poco tempo...
    A noi ha aiutato molto l'osteopata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È anche visibile oltre che si sente al tatto, speriamo bene 😞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia il 23 fa 2 mesi e come peso è meno di Margherita, infatti dobbiamo capire se è un problema il troppo rigurgito che ha
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non hanno detto niente, tra una settimana fa 2 mesi, infatti pensavo di chiamare la pediatra, che mi aveva detto tempo fa che si iniziano a 61 giorni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione