Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37 Pubblicato in Future mamme 11 2.637
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.637 Risposte

Ultime attività da Luna, il 8 Marzo 2024 alle 23:19
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem su tutto, solo che Cesare pesa 8.8 e la lunghezza non riesco a prendergliela bene come prima 😅.


    Anche io do 3 bibe al dì, e pappe acnhe se la pediatra mi ha " sgridata" perché non faccio autosvezzamento, ma lui non ne voleva sapere e per non dargli sempre bibe ho preferito cominciare col classico.
    Ora un paio di volte a settimana gli do i fusilli, ma lui ne mangia due o tre per conto suo, il resto se glieli metto in mano bene sennò per lui basta, e poi piange che ha fame🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Qui procede bene, Diana a 8 mesi e mezzo è una stangona di 73 cm e 7,8 kg. Lo svezzamento sta andando bene, anche se ho sempre paura di fare errori. Beve poca acqua, ho sempre paura di non idratarla abbastanza, anche perché ora la cacca è diventata quella dura da grande.
    Prende la tetta due-tre volte al giorno, biberon 1-2 al giorno da 150 ml, non capisco quanto farla bere.
    Per il resto continua ad essere tranquilla e molto chiacchierona. Gattona e prova ad alzarsi in piedi… a breve combinerà tanti guai 🤣
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche qui come te, sembra che inizia a gattonare , ma fa più il marines 😅, anche lui preferisce stare in piedi e si arrampica su di me.
    Idem lallazione sta cominciando, con le pappe e cibo ancora indietro invece, è pogro vuole essere sempre imboccato e sinceramente mo scoccia lasciarlo con la fame... che poi piange, non dorme, non fa per me...

    Siamo sui 9 kg e 71cm nella media.La notte ha spesso risvegli, ma lui lo ha sempre fatto e grazie al ciuccio almeno non devo più dargli nè tetta, nè LA. Sarà un problema toglierlo.
    Ha 6 denti ormai quasi del tutto spuntati e mi sa che tra 1 mesetto metterà i molari, morde qualsiasi cosa come quando doveva mettere i primi.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sonia... mezza tacca. Ahahahah anche Nina è una mezza tacca. Al controllo di una decina di giorni fa pesava 6.8kg per 66cm. Lei ha compiuto 8 mesi ieri. È tutta capelli. Ahahhaha
    Ha iniziato a gattonare circa un mese fa, ora è tremenda. Scappa ovunque e ha la fissa dei termosifoni 😵‍💫 mi sa che compro un recinto e ce la metto dentro almeno quando ho da fare cose urgenti non ho la paura che si faccia male. La notte per noi in generale non è mai stata una nota dolente... cioè non mi sono mai lamentata perché secondo me ha sempre dormito abbastanza, il nostro problema è il giorno. Oggi ha dormito 30min la mattina e 30 min il pomeriggio. Stop. Anche se ha sonno fa resistenza e non riesco ad addormentarla 😮‍💨 a volte si lamenta, non so se sono gli altri dentini che stanno sbucando o che. Ci sono giorni duri...
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi tanto appaio! Qui siamo alla soglia dei 9 mesi, un mese fa sono spuntati i primi 2 dentini, sta bene seduta da sola, ha cominciato a battere le manine e fa piacere tendendo la mano, ha cominciato a "dire" babababa, però non ne vuol sapere di gattonare, mi si aggrappa per tirarsi su e vuole stare in piedi, per il cibo tutto ok, assaggia anche le nostre cose.
    La notte è un capitolo a se, è peggiorata tantissimo, si sveglia si agita piange! Uno strazio! È sempre una mezza tacca, al controllo di settimana scorsa a 8 mesi e 3 settimane era 8kg e 300x 69,5 cm!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno ☀️ noi come voi.. pari pari. Ha tanta aria soprattutto la notte ora è grande devo dire che riesce a fare aria, ma non abbastanza per stare bene e quindi anche stanotte alle 2 sondino e finalmente ha dormito 3 ore.
    Anzi con l inizio dello svezzamento speravo stesse meglio ma invece si deve abituare alle farine verdure ecc quindi la situazione è sempre la stessa.
    Ho smesso di dargli gocce ecc siamo stanchi 😮‍💨 ci siamo messi l anima in pace e si aspetta che passino da sole .
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia!Mamma mia 11 chili 😂😂 fantastico! Il mio è abbastanza mangione ma non è mai stato cicciotto...il 2 luglio fa 8 mesi e pesa 8 kg e mezzo!Però è nato piccolino...2 kg e 800!
    Lui beve tutta la notte praticamente perché soffre ancora di coliche 😔... ci svegliamo 5 volte a notte più o meno...e si attacca al seno perché così sente "sollievo"...e poi il pomeriggio! Quindi si attacca al seno per la colazione notturna e mattutina 😂😂 e poi spuntino del pomeriggio...la sera raramente e se si attacca è solo per addormentarsi perché è sazio della cena.
    A voi come và la questione coliche? Noi abbiamo provato il colimax ma gli ha fatto effetto relativamente e solo nella prima settimana.Siamo stati anche dal gastroenterologo e fatto ecografia....non risulta niente di rilevante.Io non capisco perché lui abbia tutta questa aria...la notte sta peggio perché non riesce a liberarsene povero cucciolo.Io ormai sono un cadavere ambulante 😂😂 8 mesi senza dormire nemmeno 2 ore di fila è veramente pesante. E anziché dimagrire mi sto gonfiando per lo stress...
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao lucrezia. Noi tutto bene. Nina fa 4 poppate più le pappe. Una poppata la mattina per "colazione", pranzo, poppata pomeriggio, cena, poppata pre nanna e poppata notturna. Abbiamo raggiunto questo ritmo qui, devo dire che anche con i risvegli notturni va molto meglio perché prima si svegliava 2/3volte ora invece solo 1.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state! Noi bene, Michelangelo ha quasi 8 mesi 11 chili 🤣🤣 ma non mangia molto, le pappe non gli piacciono, lo allatto ancora al seno, volevo rallentare un po’ ma non so come fare?
    Per chi allatta al seno mi può raccontare le vostre esperienze tra svezzamento e allattamento? Come vi state organizzando?
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì. Come state? A noi va molto meglio con lo svezzamento anche se mangiamo sempre pappe. A pezzetti solo il pane, gli snack di legumi e qualche assaggio di frutta. Quest'ultima è un vero tasto dolente per noi. Non le piace in nessun modo. Frullata non la vuole, l' omo le fa schifo, la mela e la pera cotta bleah... insomma un esaurimento. La mangia solo un pochino a pezzetti, tipo 2 assaggi. L'altra sera ho dovuto farle una peretta perché non faceva cacca da 2 giorni, so che avrei potuto aspettare ma si sforzava e diventava tutta rossa😵‍💫 Stamattina sono riuscita a darle mezzo vasetto di pera prima della poppata ma comunque piange e non la vuole. Come devo fareeeee???? Uff😶‍🌫️😮‍💨
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao stella ha 7 mesi e mezzo, ho inserito proprio oggi le tempestine della mellin, ho messo 2 cucchiai di farina e 1 e mezzo di tempestina piano piano azzererò la farina e userò solo la pastina, credo che farò la stessa cosa per i formati piu grandi di pasta. Il primo bimbo a questa età già mangiava le letterine, ma lui è sempre stato bravo a mangiare e mi dava molta più fiducia
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà io gli frullo la verdura, es. Patata o catota o zucchina, ma la frullo una parte grossolana e una parte a crema, e gli probo ogni tanto a far assaggiare quella a pezzetti in modo che provi a masticare, devo dire che la carota la schifa proprio mentre la zucchina se la mangiicchia bene, però in entrambi i casi non mi è capitato di trovare pezzi interi nel pannolino, anche io biscotto plasmon che a parte ciucciarlo se lo grattuggia e un paio di volte si è pappato un pezzetto intero, non l'ho trovato nel pannolino, quindi non saprei
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah. Io sapevo che è perché non masticano. 🥹
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ti ritrovi il cibo nel pannolino tale e quale 😅
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso fare una domanda?? Ma quando dite che non digeriscono smcosa intendete? Scusate ho iniziato ora e vorrei capire😵‍💫
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo iniziato lo svezzamento a 6 mesi esatti, finora Diana ha preso patate, carote (che però ancora non digerisce bene quindi aspetterò un po’ a riproporgliele), mela, banana, ricotta (ne va pazza) e i primi omogenizzati di carne e pesce. Le ho dato anche le lenticchie e le sono piaciute tantissimo. Mangia con piacere ma ancora abbiamo introdotto pochi cibi.
    Ancora le pappe di riso, semolino ecc gliele devo dare. Per la pastina aspetterò un po’.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera e buon anno a tutte. Spero stiate tutti bene. Noi dalla regressione del 4° mese non ci siamo più ripresi... pensonche ora abbiamo la regressione del 6°🫠 prima si dormicchiava ora un pò meno.
    Abbiamo iniziato lo svezzamento e dopo 3 giorni di pappe preparate da me sononcorsa a comprare crema di riso, mais e tapioca. Praticamente Nina serrava la bocca e non voleva saperne. Oggi invece la crema di riso l.ha mangiata volentieri. Ho un dubbio però... dopo quanto si inserisce la pastina?? A voi come procede?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono fermenti, però si è un medicinale
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze speriamo di dormire in questo 2024 🤣 sta meglio, ma andiamo a fare una visita con il gastroenterologo per scrupolo così le abbiamo provate tutte .
    Voi come state
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze, buon 2024 a voi e ai vostri cuccioli! Come state?


    Lucrezia sta meglio Michelangelo?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Macché! Il loro sistema digerente deve abituarsi ai cibi quindi ci sono cose che posso creare irritazione e aria.. io sto dando i fermenti perché è da qualche giorno che mi fa 💩 più liquida del solito.. non è gastroenterite perché non ha scariche continue, ma ogni volta che la fa non è più consistente come prima.. quindi sto dando solo verdure “non stimolanti” e anche con la frutta sto attenta.. vediamo come va..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio pediatra dice che non si può fare nulla ! Il colinox non è medicinale vero?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia....poverini!E pensare che mi avevano detto che con lo svezzamento sarebbe migliorata la situazione... invece è peggiorata!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pare sia la posizione.. infatti il mio si calma subito appena lo prendo in braccio mettendolo come per allattarlo.. il problema è che non riesce a dormire da solo sul fianco quindi lo tengo io in quella posizione finché non entra nel sonno profondo.. poi lo sposto nella culla.. anche per i denti pare sia molto fastidiosa la posizione a pancia in su.. chissà perché 🤷🏼‍♀️comunque ti capisco perché anche il mio ha sempre avuto tanti fastidì intestinali.. pare che ogni cosa la somatizzi “di pancia”😅
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, presa dalla disperazione siamo andati a fare un ecografia pensando che fosse reflusso ma non lo era.
    Ha tanta aria e ci ha dato il colinox 25 gocce mattina e sera eeeeeee…… stiamo zitti è stato meglio e finalmente abbiamo dormito. Poi lo svezzamento non aiuta la frutta lo mura invece che andare quindi gliela do un giorno sì e un giorno no. Insomma bisogna vedere alla giornata ma questi fermenti sembrano funzionare. Annalisa prova a chiederlo al tuo pediatra e vedi come ti trovi a noi il Colimil non faceva nulla
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizierò anche io con i fermenti sperando vada meglio! È strano che stia fastidioso solo di notte...boh..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sono tutti cambiamenti che creano scombussolamento.. anche il mio sta avendo un po’ di problemi intestinali, tanto che ho iniziato l’ennesimo ciclo con fermenti lattici per vedere se si sistema un po’.. 🫤
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! Noi è da un po' che diamo le Colimil solo di sera ma ormai non gli fanno più nulla!Da un paio di settimane abbiamo iniziato lo svezzamento e la situazione è peggiorata 😞
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia!Sono nella tua stessa situazione!Mio figlio compie 6 mesi il 2 gennaio e la notte si dorme solo 2 ore... cioè quando lui prende il sonno profondo...da mezzanotte iniziano i lamenti...credo sia per aria nella pancia perché fa un po' di arietta e poi si tranquillizza per una mezz'ora e poi da capo...non so a chi rivolgermi o che esami fare per capire....siamo esausti 😞
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze. A noi tutto bene. Nina è simpaticissima, le parlo tantissimo e lei mi risponde con un verso che mi fa morire dal ridere. Appena la poso sul fasciatoio inizia a strillare come una matta e poi ride🤣 ormai ha capito che mi diverte e urla sempre di più 🤣
    Mamma mia .il 26 sono 6 mesi anche per noi. Sono felice perché ogni giorno è una scoperta ma ho nostalgia di quando era una scricciolina🥹🥺
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. vi leggo spesso quindi ogni tanto mi intrufolo.. hai provato con le gocce colimil di Humana? La mia pediatra ce le aveva prescritte a 3 mesi quando Giorgio aveva iniziato con coliche e stipsi.. durante le crisi di dolore hanno sempre funzionato.. altrimenti usavamo anche le gocce colinox, ma a mio avviso sono più leggere.. tieni però conto che non andrebbero usate per periodi troppo lunghi quindi per tamponare intanto possono andare, ma poi dovrete assolutamente capire la causa di queste coliche..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze come state ❤️ Michelangelo ha compiuto 6 mesi, stiamo ancora lottando con l’aria nel pancino. Siamo stremati sono 6 mesi che praticamente non si dorme, non vi nego che sono preoccupata perché le coliche ormai non sono abbiamo girato vari medici ci hanno detto che forse era reflusso silente, ma dall’eco non si vede reflusso. Sono veramente abbattuta 😞 lui è sereno solo quando è sveglio, dorme poco anche durante il giorno e le giornate si fanno lunghe.
    Scusate lo sfogo, ma sono tanto stanca. Conoscete qualcuno con la stessa esperienza? Avete consigli?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione