Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, tutto bene. Preoccupazione rientrata😅 pannolini super bagnati quindi direi tutto ok. Il 5 abbiamo il bilancio dei 3 mesi e vediamo quanto peso ha preso
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte 🤗 noi tutto bene. Domenica abbiamo battezzato Ester e, come nei momenti meno opportuni, ha fatto la cacca🤣🤣 quando il prete poi l'ha sollevata stile Re Leone ho temuto il peggio 🤣🤣 per il resto tutto procede noi facciamo allattamento artificiale e siamo arrivati a 200ml a pasto però mangia circa ogni 5h il giorno, invece la notte tira circa fino alle 5,30 e finalmente abbiamo eliminato i risvegli notturni. Vocalizza tantissimo e se le parliamo lei risponde a tono, a livello motorio il tummy time lo fa perfettamente sollevando anche il petto e da qualche giorno ha iniziato a mettersi sul fianco. Settimana prossima abbiamo il bilancio di salute dal pediatra e tra 2 settimane la seconda dose dei vaccini 💪💪💪
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Fril, poi hai avuto novità sui pannolini?


    Qui ci hanno consigliato di diminuire l’aggiunta, da 120 siamo scese a 90 e, lo dico piano, mi pare che Diana tiri molto di più al seno. Me lo svuota per bene, ha appetito..: speriamo che continui a prendere peso per bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quelli che uso ce l hanno. Non so. Forse mi sono fissata però effettivamente ora noto che il pannolino pesa di più. Tipo quello della notte è enorme 😅 probabilmente ha mangiato meno in quei giorni
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao se vuoi monitorare se fa pipì se già non lo avessi fatto compra pannolini con indicatore di urina. Io avevo il pensiero quest'estate col caldo che fa qui in Sicilia così mi sono regolata
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo questo è il rischio dell'allattamento misto. Per questo non voglio far provare il biberon a nina ma ovviamente se c'è bisogno di dare aggiunta si fà e amen. Anche a me ultimamente ha dato pensieri... mi ero fissata che facesse poca pipì poi il pediatra che mi aveva detto che era cresciuta poco... bla bla bla. Per fortuna ieri siamo tornate e ha messo 150gr in 7 giorni. Ha detto che va bene. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mie... manco a dirlo... stamattina ciclo. Ahahahha ieri avevo scritto che non mi era ancora arrivato. Me lo so chiamato🤣😅 speravo che allattando tardasse ad arrivare. Invece no.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono rivolta a un’associazione qui a Rimini che si chiama Legami di latte. Tra le fondatrici ci sono una consulente della Leche League e una consulente di babywearing, ma ho rinunciato al portare in fascia visto che ho un prolasso di secondo grado e mi è stato sconsigliato. Difatti sto facendo anche la riabilitazione del pavimento pelvico 💸💸💸
    L’ostetrica che mi sta seguendo per la riabilitazione pensa che potrebbe essere che Diana si stia abituando al biberon e che, sapendo che comunque le arriverà del latte, ciuccia di meno. Quindi potrei provare a diminuirle l’aggiunta per farla attaccare di più.

    Fra l’altro, anche qui dorme di più e a volte perde una poppata… ho paura poi di diminuire troppo.

    Che balle però, quest’allattamento mi dà un sacco di pensieri.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere per l'allattamento
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tenerezza, grazie
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao elisa. Anche a me ancora niente capoparto e purtroppo anche a me i capelli cadono. Avevo letto che proprio a distanza dei 3 mesi dal parto inizia la caduta ma che non bisogna preoccuparsi più del dovuto perché cascano tutti quelli che non sono cascati in gravidanza, infatti in gravidanza manco un capello mi cadeva... che meraviglia. 🤣
    Posso chiederti a quali consulenti ti sei rivolta?
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao luna. A noi tutto bene. Ho più o meno imparato a capire le finestre di veglia di nina e quindi a farla arrivare ai riposini meno stressata, almeno non si dispera come faceva fino a 10 giorni fa😅 per l'allattamento anche noi abbiamo iniziato ad allungare i tempi e infatti anche lei è cresciuta meno. Domani abbiamo di nuovo il controllo a distanza di una settimana perché il pediatra dice che è aumentata poco. Cioè tipo in 10 giorni ha messo 100gr e quindi vuole rivederla domani. Boh non lo so fatto sta che ste curve di crescita generano solo ansia e non possono essere adattate a tutti. Sono statistiche punto. La bambina comunque sta bene ed è super attiva, vi ho detto... ormai si gira a pancia sotto da un pezzo e ora anche a pancia su. Striscia che è una meraviglia, è super vispa. Fa certi discorsi che mi fa scompisciare eccecc.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qui Diana cresce bene, ieri ha fatto 3 mesi e domani abbiamo la pediatra e il secondo appuntamento coi vaccini, vedremo come andrà.


    Piuttosto sono un po’ preoccupata per l’allattamento: stiamo continuando col misto, seni + aggiunta di 120, ma in questi ultimi giorni non me lo svuota tutto tutto… Ho appena scritto alle consulenti Ibclc e vediamo che mi dicono.
    A me penso sia iniziata la caduta dei capelli in concomitanza con l’arrivo dell’autunno. Ancora niente capoparto e devo ancora perdere 10 kg 😭😭
    Voi e i vostri cuccioli come state?

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come state? Come procede? A me bene finalmente Cesare ha deciso di dormire qualche ora in più.


    Anche a voi passati i 3 mesi i piccoli si sono "calmati" ?
    Io ho notato che essendo che dorme di più mangia di meno e in queste due settimane mi ha preso meno peso.
    Tutto nella norma, ma mi chiedevo se anche a voi è successo?
    Cesare è passato da prendere 2 etti alla settimana a questa che ha preso 80 gr...

    E Vaccini? Come è andata a voi?
    Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me succede con quello di notte, uguale, gli da il padre il biberon artificiale che ciuccia tipo 3 volte lasciando il resto li e crolla...


    Di giorno bene o male se ha sonno mi ceolla o in braccio sul seno mentre poppa, oppure se lo appoggio a che nel cucino allattamento lui crolla...
    La notte se non funziona niente, lo fascio con lo swadle oppure attacco rumori bianchi....
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì. A voi come và la questione pisolini diurni? Nina ha iniziato a dormire un pò in più anche di giorno ma praticamente la fase dell'addormentamento è una tragedia greca. Pianti e disperazione. Io cerco di rispettare sempre le finestre di veglia per non farla arricare eccessivamente stanca ma sembra non funzionare. Non so più che fare.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie delle info
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo ciclo abbondante pero durato 4gg come normale mestruazione. 2o ciclo arrivato a 27gg puntuale gia é stata una normale mestruazione come perdite
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi abbiamo già fatto prima dose esavalente rotavirus pneumococco e meningococco b. Febbre a 38 durata 24h, sonnolenza e basta. Nel sito della puntura nessun gonfiore
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il capoparto mi è arrivato mese scorso, nessun dolore e ciclo regolare, ieri sera preciso l orologio il ciclo è tornato come al solito! Su questo sono molto fortunata, non ho mai sofferto il ciclo, forse un po di gonfiore ma nulla più!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri e benvenuta megan!!!❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme avete iniziato i vaccini? Il mio inizia giovedì, volevo sapere come sono stati i bimbi? Febbre? E la gambina? 🥹
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri per l'arrivo della piccola 🎀❤
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao luna. A me ancora nulla.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che culo, a me da 3 gg e non ne posso già più . ..
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ancora non è arrivato
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! Il vostro capo parto com'è stato? Uguale a prima, diverso? Più doloroso? Più lungo? Più afflusso o meno? Tutto come prima?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni! Bellissimo!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguriii 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manola… che emozione sentire questa notizia!!! Benvenuta al mondo Megan, sono felicissima per voi! 😍😍😍


    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manola che gioia. Augurissimi 🥰
    Wow hai avuto un parto bellissimo allora 🥳 adesso non resta che godersi il fagottino 😍
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, ci tenevo a dirvi che stanotte alle 2.56 è nata la nostra piccola Megan 🥰 2,830kg e 49cm di amore 🩷 ho avuto un parto molto veloce iniziato a mezzanotte e mezza con contrazioni, dopo un ora corsa all ospedale che ero già a 4 cm e poi alle 3 circa è nata! È un emozione grandissima e bellissima 🩷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione