Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio pediatra dice che non si può fare nulla ! Il colinox non è medicinale vero?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia....poverini!E pensare che mi avevano detto che con lo svezzamento sarebbe migliorata la situazione... invece è peggiorata!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pare sia la posizione.. infatti il mio si calma subito appena lo prendo in braccio mettendolo come per allattarlo.. il problema è che non riesce a dormire da solo sul fianco quindi lo tengo io in quella posizione finché non entra nel sonno profondo.. poi lo sposto nella culla.. anche per i denti pare sia molto fastidiosa la posizione a pancia in su.. chissà perché 🤷🏼‍♀️comunque ti capisco perché anche il mio ha sempre avuto tanti fastidì intestinali.. pare che ogni cosa la somatizzi “di pancia”😅
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, presa dalla disperazione siamo andati a fare un ecografia pensando che fosse reflusso ma non lo era.
    Ha tanta aria e ci ha dato il colinox 25 gocce mattina e sera eeeeeee…… stiamo zitti è stato meglio e finalmente abbiamo dormito. Poi lo svezzamento non aiuta la frutta lo mura invece che andare quindi gliela do un giorno sì e un giorno no. Insomma bisogna vedere alla giornata ma questi fermenti sembrano funzionare. Annalisa prova a chiederlo al tuo pediatra e vedi come ti trovi a noi il Colimil non faceva nulla
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizierò anche io con i fermenti sperando vada meglio! È strano che stia fastidioso solo di notte...boh..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono tutti cambiamenti che creano scombussolamento.. anche il mio sta avendo un po’ di problemi intestinali, tanto che ho iniziato l’ennesimo ciclo con fermenti lattici per vedere se si sistema un po’.. 🫤
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Noi è da un po' che diamo le Colimil solo di sera ma ormai non gli fanno più nulla!Da un paio di settimane abbiamo iniziato lo svezzamento e la situazione è peggiorata 😞
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia!Sono nella tua stessa situazione!Mio figlio compie 6 mesi il 2 gennaio e la notte si dorme solo 2 ore... cioè quando lui prende il sonno profondo...da mezzanotte iniziano i lamenti...credo sia per aria nella pancia perché fa un po' di arietta e poi si tranquillizza per una mezz'ora e poi da capo...non so a chi rivolgermi o che esami fare per capire....siamo esausti 😞
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze. A noi tutto bene. Nina è simpaticissima, le parlo tantissimo e lei mi risponde con un verso che mi fa morire dal ridere. Appena la poso sul fasciatoio inizia a strillare come una matta e poi ride🤣 ormai ha capito che mi diverte e urla sempre di più 🤣
    Mamma mia .il 26 sono 6 mesi anche per noi. Sono felice perché ogni giorno è una scoperta ma ho nostalgia di quando era una scricciolina🥹🥺
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. vi leggo spesso quindi ogni tanto mi intrufolo.. hai provato con le gocce colimil di Humana? La mia pediatra ce le aveva prescritte a 3 mesi quando Giorgio aveva iniziato con coliche e stipsi.. durante le crisi di dolore hanno sempre funzionato.. altrimenti usavamo anche le gocce colinox, ma a mio avviso sono più leggere.. tieni però conto che non andrebbero usate per periodi troppo lunghi quindi per tamponare intanto possono andare, ma poi dovrete assolutamente capire la causa di queste coliche..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state ❤️ Michelangelo ha compiuto 6 mesi, stiamo ancora lottando con l’aria nel pancino. Siamo stremati sono 6 mesi che praticamente non si dorme, non vi nego che sono preoccupata perché le coliche ormai non sono abbiamo girato vari medici ci hanno detto che forse era reflusso silente, ma dall’eco non si vede reflusso. Sono veramente abbattuta 😞 lui è sereno solo quando è sveglio, dorme poco anche durante il giorno e le giornate si fanno lunghe.
    Scusate lo sfogo, ma sono tanto stanca. Conoscete qualcuno con la stessa esperienza? Avete consigli?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, come stanno i vostri cuccioli? Va meglio coi malanni stagionali?

Diana ha compiuto ieri 6 mesi, oggi abbiamo iniziato a bere l’acqua e a mangiare la mela grattugiata 🥹
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va ? guariti i vostri pupi? Io domani vedo la pediatra che la tosse non passa
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche il mio bimbo sta poco bene. Ha raffreddore con muco verde e tosse con catarro.
    Non ha avuto febbre. Il pediatra mi ha dato oltre i lavaggi nasali degli spray nasali x 3 volte al giorno e aerosol. Inizialmente mi ha detto di mettere nell’aerosol soluzione fisiologica e antibiotico x la tosse, però al momento ho già eliminato l antibiotico e lo faccio solo con soluzione fisiologica
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Volevo chiedere un confronto se vi va.
    Cesare ha la tosse, senza febbre, abbastanza catarrosa, ma diciamo "ferma" non si smuove, ero via per il ponte e oggi ho sentito la pediatra e mi ha detto di fare aerosol con un medicinale blando. .A quante di voi il vostro pediatra ha dato da fare aresol? Chi invece ha il pediatra che preferisce sciroppo?
    .Ci sono motivi per cui uno è meglio di un altro?

Grazie a chi vorrà rispondere🙃
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo ancora facendo tentativi.. diciamo che i denti non hanno aiutato per nulla.. era partito bene soprattutto con la frutta e ora non la vuole più 😩
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei al momento non è ancora svezzata. Iniziamo a gennaio. Speriamo bene😊🫣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi? Tieni conto che da quanto iniziano a dimostrare malessere e agitazione a quando poi spuntano i denti, passa in genere anche un mese.. poi appena il fastidio é passato tornano a dormire e mangiare tranquilli.. il mio mangia solo il mio latte quando ha il fastidio dei denti.. è proprio inappetente..
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, come va? A noi sono due giorni che sembra mooolto meglio e non abbiamo più tutti i risvegli notturni dovuti alla regressione. Mi sono anche accorta che è sbucato il primo dentino🥹 che emozione 😭 era come immaginavo e anche se il pediatra aveva detto che era presto avevo ragione. È anche vero che è passato un mese dal controllo. Lunedì abbiamo il bilancio vediamo che altre novità ci sono.😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woowww che bello🥹
    Noi inizieremo a gennaio credo. E siamo messi male male con le notti, inizio ad essere stanca
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un altro cosa??? Un altro sacco nanna? Ahahhahaha
    • Rispondi
  • 9
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti anche noi bene a parte il sonno. Dorme molto poco durante il giorno e si lamenta continuamente durante la notte. Iniziamo lo svezzamento durante il periodo di Natale perché vado a lavoro e non riesco a farlo mangiare il mezzogiorno. Mia suocera che si tiene il bambino quando sono a lavoro si è proposta di farlo mangiare lei ma le ho detto di no perché è una cosa che devo iniziare io.
    È molto grande il mio baby 70cm x 8,3kg. Fa sei mesi il 15 giugno. Sono sbucati anche i primi dentini. Gioca ma subito si scoccia, ama vedere i cartoni con canzoncine, vuole stare sempre alzato, è molto curioso osserva tutto ciò che lo circonda e ho capito che è un gran mammone. Future mamme Giugno 2023☀️♥️ 1

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, che bello avere notizie vostre e dei vostri cuccioli!
    Diana sta bene, ha recuperato il peso che non aveva preso il mese scorso anche se di struttura rimane magrolina (a 5 mesi e mezzo è 68 cm e 6,5 kg). Ancora niente denti e ancora non sta seduta da sola, quindi per lo svezzamento aspetteremo fine dicembre-inizio gennaio.
    Stiamo proseguendo con l’allattamento misto, anche se alla tetta si distrae spesso.È una gran chiacchierona ed è socievole. Coi risvegli notturni va a giorni, col sacco nanna dorme meglio.Ne farei un altro subito, ma mio marito non è dell’idea 😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stella domani farà 6 mesi!! La gestione col grande è dura e stressante! Sono già 3 settimane che ho iniziato lo svezzamento e devo dire che mangia abbastanza bene sia a pranzo che cena! Ho tolto solo per qualche giorno le verdure che uso per il brodo perché le gonfiavano la pancia! Per il resto ha iniziato domenica a girarsi a pancia in giù, ( alla buon ora direi) denti ancora zero ma non mi preoccupo il primo li ha cominciato a mettere a 9 mesi, 2 alla volta! 😅😅😅
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che i risvegli notturni sono normali se si allatta al seno, e che ogni cambiamento li mette in condizioni di stress, esempio ogni volta che mio marito fa la notte, lui si sveglia tipo 4 o 5 volte a notte, sta settimana solo 2 volte...

sleeping-sleep.gif

• Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maluccio😅 pare che la regressione del 4 mese duri parecchio... il bello che a 8 ce n è un'altra 🤣 praticamente quando penso di aver trovato un ritmo arrivano le regressioni che mi prendono a schiaffi
    • Rispondi
  • 9
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, ma come va il sonno dei vostri bimbi? Ma non si diceva che il periodo tremendo fossero stati i primi 3 mesi? Siamo a 5 mesi e io Nun c facc chiuuuuu…
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, noi bene, devo dire che per essere il primo figlio ne farei un altro.

L'unica cosa è che anche Cesare si sveglia spesso la notte! Io non so come si fa a dare un ritmo, quando loro si svegliano così spesso e a caso!
    Noi ancora niente dentini in vista, ma ha le gengive che sono durissime e vedo qualche puntino bianco, ma non so quanto ci mettono a uscire... cmq secondo me lui sente male dei giorni, perché si calma solo con la tachi
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia. Noi tutto bene a parte le notti che sono diventate un incubo. Iniziamo ad essere veramente stanchi. Ora per esempio da un'ora e mezza che l ho messa a letto si è gia svegliata 4 volte...😭 ho la schiena a pezzi perché si addormenta solo in braccio. La notte spesso la metto nel letto perché è più facile intervenire appena sento un lamento e si riaddormenta molto più facilmente. Anche se lei dorme nel sacco nanna e quindi sopra le nostre coperte, sono consapevole che non si fa e sto sempre sul chi va là, anche per questo non riesco a riposare. Settimana scorsa ha avuto la febbre🤒 piccina aveva degli occhietti tenerissimi, per fortuna è passata in fretta e abbiamo superato anche il trauma (per me) delle supposte😅 la tachipirina era piccolissima ma le supposte omeopatiche che mi ha dato il pediatra erano enormi😮‍💨 alla prima mi stavo arrendendo poi ce l.ho fatta e ho capito come fare alla svelta senza farle male🫥... insomma... si cresce e si diventa sempre più birbone😃 urla come una pazza poi mi guarda e ride😅🤣 e le mie orecchie ciaooooo👂
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!!!! Come state è un vita che non scrivo, c’è una mia amica che sta per partorire e mi siete venute in mente .
    Noi stiamo bene Michelangelo è un bambino vispo anche di notte purtroppo si sveglia spesso, abbiamo combattuto tanto con le coliche e ora reflusso insomma non si finisce mai.
    Da qualche settimana gli sono spuntati due dentini 😍 ora quando ride si vede proprio che fanno capolino, abbiamo iniziato ad assaggiare mela e pera gli piace tutto. Adesso è quasi 9 chili e 70 cm, è un bambino vorace spero di rallentare piano piano l’allattamento con lo svezzamento.Voi come state
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve, noi bene, Cesare non dorme cmq tabte ore di fila, si fa sempre 2/3ore e si sveglia... oggi 2 ore in braccio e se mi muovevo piangeva 😭.

Secondo me per come mordicchia le cose e le sue mani sta mettendo i dentini o cmq le gengive gli danno fastidio, io ogni tanto gli ho dato mezza dose di tachi, anche perché sennò io mi sparo davvero
    barney-nph.gif

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione