Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Qui tutto bene, Diana è in fase mammite, ha tanta energia ed è una simpaticona.
    Qualche stretta al capezzolo in fase di poppata me la ha fatta, ho paura della dentizione 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio uguale🤣 aveva iniziato anche lui così e dopo qualche settimana sono arrivati.. e ti confermo che fa proprio male! Ora però ha capito però anche lui all’inizio rideva come una piccola peste quando gli dicevo che non si faceva😅
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Si anche lei bava tanto e mette le mani in bocca in maniera morbosa come dici tu. Lei è nata il 26/6 mi sembra veramente troppo presto ma la terrò d'occhio in queste settimane. Io spero di no perché ha cominciato a mordermi mentre mangia😭 mi fa malissimo e se dovesse farlo con i denti... mamma mia sento gia dolore da ora😅 la cosa bella è che ha capito che "non si fa" perché l.ho rimproverata e lei mi stringe il capezzolo e ride. Sembra tipo piccola peste che mi fa i dispetti, a tratti inquietante 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda il mio è stato super precoce perché i primi dentini sono sbucati il 7/9 e lui è nato il 30/4… le settimane prima continua a mettere in bocca di tutto, faceva un sacco di saliva (tanto che dovevo cambiare più bavaglini al giorno) e una volta mi ha fatto 💩 con un odore palesemente più acidulo.. lì per lì anch’io mi ero detta fosse impossibile che avesse già i dentini e invece poi guardandolo sorridere ho visto queste due belle palettine 🤣 ogni bimbo è a sé e ha i suoi tempi.. comunque ora mette in bocca qualsiasi cosa in modo morboso e a volte piange dal male perché spinge troppo.. e sono proprio i denti ahimè..
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anna, anche nina sfrega i giochi sulle gengive tanto che sento il rumore della gomma di quegli anelli per la dentizione. Però giovedì il pediatra l ha controllata e mi ha detto che e presto. Boh. Lei si morde anche le dita. Sarà pure presto ma secondo me qualcosa avverte piccina.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooooo almeno quello me lo fa
    Alle 6😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio, dopo vari risvegli tra le 20 e le 23, si è svegliato alle 2:30 con gli occhi aperti pronto a giocare😅 gli é “tornato il sonno” alle 4……..
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    thala-screaming-screeming.gif
    Nooooooo ahahahahah
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mettono qualche giorno di solito.. comunque fossero davvero i dentini mettiti l’anima in pace perché purtroppo non c’è nulla da fare😅 armati di pazienza e resisti..
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mette in bocca tutto, ma più che sfregare mordicchia... rosse le gengive non sembrano, ma non saprei riconoscerle penso😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con delicatezza dovresti spostare il labbro per vedere le gengive.. se sono gonfie e rosse vuol dire che stanno spuntando i dentini.. altri segnali sono l’irrequietezza e il fatto di mettere qualsiasi cosa in bocca sfregando con insistenza..
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so. Anche Nina ha difficoltà nei pisolini diurni però lei di giorno dorme max 30/40 min quindi ce la faccio a stare con lei che dorme in braccio anche se mi stresso perché non mi dà il tempo di fare nulla, stress che si somma alla stanchezza e ciaone proprio
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si fa a vedere? In bocca non ho visto molto, c'è un metodo?


    Che poi avendo sempre la lingua di fuori sotto faccio fatica a vedere 🤣🤣🤣

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in braccio ma solo con la tetta in bocca, e a lungo andare mi fa venire le ragadi!
    Se la stacco anche dopo mezz'ora così piange, se gli do il ciuccio in quel momento piange, ( perché non è la tetta🤣)

    Un giorno sono stata a giardami un film sul divano in quella posizione, non ti dico i dolori !!!
    È come se fosse sempre in dormiveglia, ma mai sonno profondo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa se mi intrufolo nella discussione..per caso hai controllato se inizia ad avere i dentini? So che forse è presto, ma al mio sono spuntati tra la fine del quarto e l’inizio del quinto mese.. e ora che ne ha 6 e mezzo è alle prese con gli incisivi superiori e sono due settimane che praticamente non dormo😩 anche il mio faceva dei bei sonno notturni con al massimo 1/2 risvegli, ora fa delle notti dove si sveglia anche ogni ora🫣 e di giorno fa veramente tanta fatica a dormire, arrivando a sera esagitato..
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun consiglio pratico... solo una vagonata di pazienza. Dicono che passerà. Di giorno non dorme nemmeno in braccio?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda, io sono due settimane che si sveglia ogni 2/3 ore, quando almeno la notte 6/7ore era riuscito a farmele di fila... e in più il risveglio delle 6 rimane sveglio fino alle 9! Ppi si fa mezz'ora...
    Tutto il pomeriggio sera a piangere che ha sonno e non dorme!!!! Io non so proprio come fare! Inizio a subire le poche ore di sonno perché lui se ne fa 9 al giorno tra pisolini e le ore notturne, io forse la metà !

    Avete qualche consiglio?tired-so.gif

    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao luna. Noi da qualche giorno... praticamente una notte si balla e l'altra si dorme profondamente per fortuna 😅 speriamo passi in fretta🫣
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo noi siamo in piena regressione del sonno da due settimane e non so come uscirne??????
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai prova e aggiornaci💪
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei si attacca ogni 2 ore e mezza/3.
    Latte penso ci sia abbastanza da sfamarla perché la notte dorme 6 ore filate. Comunque nei prossimi giorni ti dirò. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che tirarlo più spesso, io attaccherei il bimbo più spesso, perché è la sia suzione a favorire il latte, oppure prendi degli integratori per produrne
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stranamente Cesare di punto in bianco al 3 mese ci ha graziati e fa un solo risveglio notturno tra le 4 e le 6 del mattino... meno male!!!!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me al momento sarebbe occasionale il fatto di tirarlo, quello a noleggio chissà quanto chiedono ma appunto non mi pare il caso😅 io ho il marsupio, le prime volte lei urlava come un'aquila perché non voleva starci😅 quindi ho iniziato piano piano a tenerla per qualche minuto ogni giorno. Ora ci sta senza dire nulla. Siamo andati anche a fare la spesa e lei è stata tranquilla. È una curiosona e si guardava attorno. Mi sentirei di dirti di "insistere" magari con un pò di pazienza si abitua anche lui. Io non ce la tengo spesso però se ho bisogno di fare qualcosa e la carrozina mi ingombra, l'unico modo è il marsupio.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si, infatti io ora ho il seno morbido (a parte la notte quando passa più tempo tra una poppata e l'altra) e ho perso anche il riflesso ossitocinico. Parlando con una ostetrica mi ha detto di stare tranquilla e che è normale. Farò anche io la prova a tirarlo più spesso o comunque se so che devo lasciarla inizio il giorno prima a tirarlo. A 20ml alla volta ci arriverò a fare un bibe. Ahahhaha
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte è tanto che non scrivo, come state? I vostri bambini dormono? 😅
    Mi sono trovata bene con il tiralatte della medela, 50/60 ml in 10 minuti a puppa, secondo me valido. Ho scoperto che in farmacia lo noleggiano, sempre medela, ma quello grande più potente che hanno gli ospedali.
    Anche io ragazze me lo porto dietro ovunque perché senza puppa è un dramma. Michelangelo è un bel bambino di 8 kg 😱 è solare è bello attivo. La cosa che ci ammazza sono le coliche, ci perseguitano non vedo l’ora di svezzarlo. Poi in macchina ci sta mal volentieri ancora meno nel passeggino, fascia zero, quindi potete immaginare….. in collo tanto!! Arrivo a sera sono esaurita 😰 per non parlare della notte… ancora si sveglia 4-5 volte.Insomma è impegnativo 😅
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io sì, fin dall'inizio, anche sbagliando perché non mi ero informata bene, dunque non è questione di manuale o elettrico, nel senso che io sono passata da manuale elettrico non per la quantità, ma per il "dolore"...


    Io ho scoperto che se non me lo tiro per un po' diminuisce il quantitativo, perché il mio corpo calibra in base al fabbisogno e non ne fa in più.
    Quindi quando mi tiro il latte devo insistere giornalmente, cioè oggi 10ml, domani 20 ml dopo domani 30ml e così via fino a fare biberon da 90/ 100ml; altro suggerimento tiralo solo al mattino perché ne hai di più di "scorta" . Esempio mio figlio mangia alle 6 e poi dorme di nuovo fino alle 9/10, io alle 7.30 circa ( dopo che si è riaddormentato) mi tiro il latte, cerco di bere mezzo litro d'acqua prima che si svegli in modo da poterlo saziare poi alle 9 30.
    Lascio sempre un biberon al gg in frigo ( anche fosse da 30ml) in modo che se ho bisogno di un paio d'ore, almeno mio marito ha qualcosa da dargli, poi ovvio che se sono 100ml, si sazia bene se sono pochi gli do anche il seno, ma lo faccio per farlo cmq abituare bene al biberon...

    (Dovrò fare un intervento tra un paio di mesi e non potrò più dargli il seno quindi deve rimanere abituato al biberon anche fosse solo una volta al gg per questo glielo do).
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domandona. Ma voi utilizzate il tiralatte? Io sono sconfortata... avrei bisogno ogni tanto di allontanarmi da casa per 2 max 3 ore per aiutare mio marito a lavoro. Avevo acquistato un tiralatte manuale ma col cacchio... riuscivo a tirare solo 10ml di latte, allora ne ho preso uno elettrico e udite udite.... riesco a tirare 20ml di latte🤣🤣
    Cacchio🤬
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao elisa, noi tutto bene. Abbiamo iniziato da circa un mesetto le lezioni di acquaticità neonatale, le piace tanto. Per il peso io per fortuna ho perso subito i kg presi , non me lo aspettavo, ma devo riprendere la mia "dieta" perché vorrei continuare e perdere ancora qualche kg. Non ho la testa ora però. Comincio la mattina e finisco la sera... così tutti i giorni🤣
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi abbiamo fatto una gita di una notte a sanremo ( 3 ore da noi), all'andata tutto bene, il ritorno pessimo... oggi ha dormito quello che non ha dormito ieri ahaha... povero.


    Cmq idem avevo iniziato a fare camminate da incinta e ora che vorrei farle sono stanca e ho sempre fame. Cesare col peso si è dato una botta d'arresto, ma dicono sia normale non può prendere sempre 250gr alla settimana 😅
    Riproveremo colmponte del 8 dicembre a Roma avrà sei mesi .. vediamo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? E i vostri cuccioli? Diana sta bene, pare che abbia accettato bene il calo dell’aggiunta, spero non abbia perso troppo peso ma la vedo sveglia e in forma.
    Io purtroppo sono in forma troppo tonda 😓 ho ripreso il peso che avevo al momento del parto… col fatto che non posso diminuire le calorie per la produzione di latte e che posso fare poco sport… (oltre a yoga e ginnastica ipopressiva una volta a settimana ciascuno, faccio camminate… ma quanto mi manca fare sport seriamente)
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi alla piccola Ester. Noi mi sa che si slitta parecchio col battesimo. Mi sarebbe piaciuto farlo ora che il tempo è ancora bello ma non troppo caldo. Purtroppo non ho potuto organizzare perché a giorni nascerà la mia nipotina, figlia di mia sorella, quindi non me la sentivo con questa incognita😅 domani ha la scadenza e al momento tutto tace. Farla viaggiare a fine gravidanza non mi andava. Penso che faremo direttamente ad un anno, non mi è mai piaciuto ma mi sono dovuta arrendere all'idea perché siamo tutti lontani e ci tenevo a riunire tutta la famiglia sia per il battesimo che per il compleanno e quindi abbiamo deciso di fare 2 piccioni con una fava🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione