Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oddio io non ho ancora provato a liberare il naso a Diana… ha un po’ di naso chiuso a volte, ma vedi che riesce a respirare e a tettare, quindi ho preferito aspettare perché avevo capito che è meglio non esagerare con le aspirate.
    Qui siamo in media sulle 7 poppate al giorno, sempre allattamento misto tetta+120 ml. A volte si attacca alla tetta e basta, non prenderà chissà cosa ma io sono contenta. In poco tempo la vedo cresciuta un sacco ❤️ che tenerezza!
    Il 23 avremo i vaccini. Mi sembra davvero che il tempo voli…
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per usare l aspiratore nasale che sia elettrico o il classico in cui si aspira noi, serve sempre e comunque prima il lavaggio con la fisiologica altrimenti rischi di fargli del male! Il pediatra mi ha sempre detto che è molto rischioso aspirare troppo i muchi da naso! Poi bho! Ripeto ho sempre odiato fare queste manovre
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia non voglio nemmeno pensarci🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ io non ho esperienza al riguardo ma invece gli aspiratori nasali sono una valida alternativa ai lavaggi? Che mi dite?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si fril, prepararti con i lavaggi! IO ho smesso relativamente presto a 1 anno ( fatto a maggio) e quindi l inverno dopo smisi, una cosa traumatica x me e per il bimbo, ho usato per un periodo l acqua di Sirmione che spuzzi solamente nel naso, poi sono passata a alla soluzione isotonica anche questa si spruzza e via, con subito dopo delle gocce! Mio figlio ha iniziato a 3 anni e mezzo a soffiare il naso, quindi le spruzzate sono diminuite tantissimo! C'è chi dura con i lavaggi fino a 6/7 anche 8 anni!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio non dirmi così io gia sto male quando li faccio😅 domani aumento a 5ml e vedo come va. Grazie delle info
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ne spari 3 sinceramente non riesci a lavare bene la cavità nasale..sulle posizioni sì, ci sono varie teorie, qualcuno (anche così piccoli) lo fa tenendo il bimbo seduto con la testolina in avanti...io mi trovo bene mettendolo disteso di fianco sul mio braccio ma penso che l'importante è trovare la propria tecnica, anche perché temo che di lavaggi nei prossimi anni ne faremo parecchi 😆
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10ml?????😱😱 io ho pa siringa da 5ml e ne sparo max 3😅 ho paura🤣 cmq sembra stare meglio. Siamo in via di guarigione, per fortuna è durato poco. Io la metto sul fianco ma ho letto pareri discordanti... tipo che quando sono così piccoli bisogna farlo a pancia in su con la testa girata.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Marco ha avuto il raffreddore qualche giorno fa..usa la siringa da 10, lo metti su un fianco e "spara" il getto di fisiologica nella narice superiore. Ripeti l'operazione sdraiando il bimbo sull'altro fianco. Non è importante che applichi chissà quale pressione, va bene anche se lo fai lentamente! Dovrebbe uscire la fisiologica dall'altra narice, se tossisce ed esce un po' anche dalla bocca non succede niente di grave..parola di infermiera 🤣 poi se hai bisogno di vederlo, trovi dei video esplicativo su YouTube!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il raffreddore che cosa odiosa!!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no. Forse mi sono spiegata male io
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah be allora si.. avevo inteso che l’unico sintomo fosse la tosse🤗
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io siringa e anche io ho paura. Prima l ho rifatto, è uscito un bel pò di moccio.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre fatto con la siringa perché con il flaconcino non riuscivo a fare una bella pressione! Solo che ho sempre avuto paura! Devi direzionare bene il getto per far uscire la fisiologica dall altro lato!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha i muchi, le sta venendo anche il raffreddore
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. In braccio sta bene e mangia tranquillamente.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una domanda: tossisce anche durante il giorno se tenuta in altre posizioni o solo da sdraiata? Perché se tossisse solo se messa distesa a pancia in su e ha difficoltà a mangiare, potrebbe anche essere un principio di reflusso🫤 te lo dico perché fatalità finché ero dalla pediatra ho letto un cartello sul reflusso e tra i sintomi precoci ci sono proprio tosse e rifiuto del cibo..
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se sbaglio io. Forse dipende anche dalla pressione. Tu li fai con la siringa o con i flaconcinj monodose?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A regola l acqua dovrebbe uscire dall altra narice, ma anche a me non è mai riuscito
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso si sia raffreddata per il fresco. Il pediatra mi ha detto di fare i lavaggi e finché mangia e non si affanna non devo fare altro. Il naso al momento è libero (a parte qualche caccola) riesce a respirare tranquillamente. Spero passi presto. Ora la tengo in braccio perché appena la poso tossisce e si lamenta, almeno riposa. Quando faccio i lavaggi l'acqua non esce dall'altrA narice... non fa niente?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi valutare se è raffreddore da fresco o da virus! Anche stella appena si sveglia starnutisce, io è il bimbo pure e ci soffiamo il naso! Cmq se la senti chiusa fai i lavaggi nasali con la fisiologica!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro da stanotte fa delle brevi poppate di soli 5 minuti. In genere ciuccia 10/13 min in maniera molto vorace, capitano le poppate di 5 min ma quella dopo sembra un piranha per quanto mangia. Invece da stanotte solo 5 min in tutte le poppate. Forse mi sto fissando troppo, mi sento in colpa😭 sono così indifesi che mi si stringe il cuore.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno. Penso che Nina si sia raffreddata😔 sto male cavolo. Mentre dorme fa la tosse. Mio marito ha mal di gola e raffreddore, non so se "è stato lui" o ha preso freddo durante la notte. Questo tempo del cavolo ci fa ammalare cacchio. È meglio quando fanno 40 gradi o 10, almeno si decide se stare con aria condizionata o riscaldamento. ... così invece il giorno si sta bene, la notte fa freddo eccecc. Stanotte le ho messo la tutina lunga e bene ho fatto perché io con il pigiama coi pantaloni lunghi sono stata bene... anzi. Oggi è domenica e non so cosa fare. Aspetto domani? Mi devo allarmare? Non lo so... datemi un consiglio😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche io faccio parte della schiera "zero orari" 😞Marco fa sempre tra le 10 e le 12 poppate al giorno, tendenzialmente mangia ogni due ore, notte compresa, ma a volte capita anche prima delle due ore.. onestamente per me la situazione diventa davvero pesante durante la notte, mi sembra di non dormire affatto, mi sveglio che sono più stanca di quando sono andata a letto..ma vabbè, ad un certo punto migliorerà 😵‍💫
    Per quanto riguarda i pannolini, io cerco di variare proprio per evitare arrossamenti..giro tra Pampers baby dry, Huggies (I miei preferiti), Eurospin (economici e oggettivamente molto buoni) e chicco che prendo solo quando trovo ad offerta! Fino ad ora niente arrossamenti...🤞
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma cmq sono molto validi io prima usavo pampers babydry ma devo dire che con huggies sono molto soddisfatta
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati hai visto a che ora ti ho scritto?🤣🤣🤣 con una neonata non ci sono orari🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Huggies extra care! Usati per la prima bimba senza alcun rossore, che invece avevano dato i pampers, usati anche stavolta con il secondo bimbo e sono ottimi!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa non ti ho nemmeno detto ciao😅 sono un pò rinco perché non ho dormito 🫥
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dentro hanno la retina come i pampers?
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria io uso huggies extra care mi trovo bene tra l'altro hanno come pampers progressi l'indicatore della pipì
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao luna, sono i primi che ho comprato perché col primo bimbo mi ci sono trovata da dio!
    Con lei li ho provati più volte e non le riesce per nulla berci! Sto usando suavinex che somiglia al seno però è proprio una questione tutta sua!😭😭 fra qualche mese proverò di nuovo i mam!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera. Volevo chiedere: ma voi, che pannolini usate? Noi usavamo i pampers progressi che sono ottimi e trattengono di tutto ma purtroppo dopo un mesetto il culetto ne ha risentito. Rosso fuoco, si è come bruciata. Ho capito subito che era il pannolino perché, coincidenza ha voluto, siccome dovevo smaltirne altri ho iniziato ad usarli ed è guarita subito. Attualmente sto utilizzando i babylino che ho acquistato on line ma vorrei provare anche altro.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so però ci sono dei giorni in cui, magari, sono più stanca... vedo la casa in disordine e mi vengono i 5 minuti di sclero 😅
    Stamattina per fortuna sono riuscita a fare qualcosa, mezz'ora ha dormito poi quando si è svegliata l ho lasciata con la giostrina accesa sulla culla, si è incantata a guardarla e parlava da sola🤣 nel frattempo io ho fatto qualcosa in casa. Sicuramente man mano che crescono andrà meglio perché giocheranno anche un pò da soli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione