Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è il poco latte, il mio fa così in due casi: 1. quando ha aria nella pancia, 2. Gli tira il culo tirare dalla tetta,.
    Causa intervento si è abitiato al biberon e pra fa le lagne che vuole solo quello
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un consiglio. Il mio bimbo quando si attacca al seno ad un certo punto inizia a piangere disperato e non riesco a capire il perché. Io penso che sia una questione di poco latte dato che utilizzo anche i paracapezzoli, però vedo che il latte esce perché si sporca completamente la bocca e sporca anche me. Allora per calmarlo gli do l’aggiunta con il biberon e continua a piangere disperato. A qualcuna è successa questa cosa?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si mi distraggo molto e soprattutto non devo pensare alla casa e fare cena e pranzo ! Si aiuto mia mamma, ma se la piccola piange posso essere libera di dedicarmici!vuol dire molto! Poi Matteo qui non è piantonato alla TV dalla mattina alla sera!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe così anche per me sd fossi vicino ai miei ma purtroppo non lo sono. Fai bene ad andare da loro.. anche solo per distrarti un pò
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha perché dormono??😭😭😭la bimba dorme il giorno in navicella e la notte "se dorme" nel lettone con me e il fratello 🥱🥱🥱
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora stringi i denti!!
    Io evado ogni tanto (spesso) e vado in "vacanza" da mamma!! I miei stanno in campagna poi c'è anche mia zia che abita vicino e anche un'altra zia, poi c'è anche mio fratello che ancora abita con i miei,quindi mi rilasso a stare da lei! Si fanno 2 parole in piu passa meglio la giornata e anche il bimbo grande è contento quando torna da lavoro suo zio, sta con lui a giocare tutto il tempo!
    Oggettivamente stare con le persone di famiglia aiuta molto!del primo bimbo ho chiesto aiuto e ora onestamente ne chiederò di più! Non ci trovo nulla di sbagliato!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Niente di niente! Solo il materasso
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok... la mia bambina ha dormito fino ad ora nella navicella del cybex...ora diciamo che cn il caldo inizia ad essere irrequieta...
    Nella culla naturalmente no cuscini ne paracolpi niente di niente...hahahahahah
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta! Si il mio cucciolo dorme in culla la mattina in modo da poterlo spostare nelle varie stanze e di notte nella next to me
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io vitamine DK...le do con il cucchiaino...5 gocce nel cucchiaino
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondí come state? Un info i vostri cuccioli dormono già nella culla ?
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà lei è buona non piange quasi mai. Ci sono giorni in cui dorme di più e giorni meno ma comunque non piange molto... anzi. Solo oggi è stata tragica. Purtroppo non ho nessuno qui. Ci sono solo i genitori di mio marito ma mia suocera non sta bene e anche volendo non può aiutarmi. Devo solo avere pazienza e cercare di non perdere la sanità mentale 🤣
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi fatti aiutare tanto!! Anche Matteo era sempre così! Sempre in braccio a piangere faceva micropisolini e poi pianti! Con un caldo infernale fuori casa, provavo a uscire la sera dopo cena e tornavo subito in casa perché strillare! Cominciai a stare bene intorno ai 5 mesi quando mi faceva 5 pasti, colazione pranzo merenda e cena, ma è stata lunghissima, giuro che mi ero pentita !
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gliele sparo tra una ciucciata e l'altra
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio quello che sento. Provo un senso di colpa perenne perché non riesco a godermi il momento... la guardo, mi fa un'infinita tenerezza e mi sento una mer..! Oggi poi... siamo in pieno scatto di crescita... è terribile. Solo in braccio... perennemente in braccio e io sono esausta😔
    La amo tanto ma sono anche tanto stanca emotivamente. 🥹
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante sia la seconda nascita, ancora non mi capacito a capire come si possa dire che la maternità sia tutto questo splendore, forse per alcune, ma certi periodi li avevo proprio rimossi dalla testa! La maternità e paternità cominciano ad essere gestibili e gratificanti intorno ai 18/24 mesi!dove di norma i bimbi già camminano, mangiano quasi interamente da soli e cominciamo a dire le prime parole ed è un piacere insegnarli, almeno con il mio primo figlio è stato così!!
    Adesso è tutto così disastroso!!
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono detta che il tempo passa in fretta e forse ora è il periodo più brutto, mi rincuora leggere che effettivamente col passare dei mesi andrà un pò meglio. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luna buon recupero!
    Ragazze, teniamoci su di morale…
    Anche noi crollati dal caldo, fra l’altro siamo barricati in casa davanti al ventilatore perché non abbiamo aria condizionata e ci stanno facendo i lavori al terrazzo…
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto crollando emotivamente e fisicamente!! Mi ero assestata ora col primo bimbo e si dormiva serenamente ed eravamo liberi di porter uscire (con lui) a qualsiasi ora del giorno, avere pure imprevisti di rimanere a cena fuori, oppure tornare a casa tardi sia per pranzo che per cena e mangiare qualcosa al volo! Adesso mi sto trovando nuovamente "ingabbiata" e ogni tanto qualche piantino me lo faccio! Poi canto " il tempo passa per tutti lo sai, nessuno indietro lo riporterà neppure noi!" (883) e mi rinsavisco! Perché si, il tempo passa ragazze, adesso purtroppo questi piccoli non fanno nulla! Stella fa 2 mesi a fine luglio, e fra 4 cominceremo lo svezzamento, forse anche prima a 5 come ho fatto col primo! Intorno ai 4 mesi imparano a girarsi sotto sopra e viceversa e cominciano ad essere più presenti al livello visivo! Lo spettacolo e il divertimento arriva intorno ai 7 /8 mesi, quando stanno seduti e cominciano a "strisciare o gattonare" allora si intrattengono molto di più e piangono meno, per non parlare che dovrebbero avere dei pasti regolari ai nostri orari più o meno!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tipo di goccia sempre data col cucchiaino, più piccolo lo hai meglio è, io glielo dò facendo scendere le.goccce sulle gengive di sopra e poi sfilo il cucchiaino
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io col cucchiaino 😅 mi fa morire dalle risate... non le piace. Fa una faccia quando gliele dò 🤣🤣 serra la bocca.😆
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Siamo tutte sulla stessa barca..stesso senso di inadeguatezza, di tristezza mista a felicità, stanchezza...
    Ragazze una domanda : voi come somministrare la VITAMINA K? Parlo a chi allatta esclusivamente al seno. Con il contagocce ho paura gli vada di traverso..tra l'altro c'è scritto che non bisogna poggiarglielo sulle labbra....lui è abituato alla suzione...temo non sia preparato a vedersi arrivare al volo queste gocce 😕
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì. Wow super veloce hanno fatto😅 da un lato meglio così puoi stare col piccolo dall'altro capisco il tuo disagio.
    Io ragazze mi sento un perenne stato di inadeguatezza addosso. Non lo so saranno gli ormoni ma non riesco a gioire al 100%. Mi sento sempre in colpa per qualsiasi cosa.😥
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come Va??
    Qua sono giornate infinite e tutte uguali😅😅😅 un caldo immenso che non permette di fare nulla! Il grande iper super mega bozzolo, io e mio marito stanchi da morire! La bimba che cresce nonostante sto facendo molta fatica a capire quando a fame o no! Con il biberon siamo sempre a 30 gr striminziti, con il seno non ci si soddisfa e sono perennemente in crisi su orari e pasti!!😭😭😭
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cos'è... è che l'intervento è stato nella pancia bene o male.
    E avendo la pancia molliccia del post partum ogni singolo movimento, dal respiro al camminare, quella ballonzola, ed è come avere un livido sotto pelle, quindi ballonzolando fa malissimo.

Per evitare sto in posizioni strane e poco dopo mi viene mal di schiena...
    😅

Ma la cosa peggiore è la dieta post intervento...
    Io non vi conosco ma vi auguro di NON dover mai fare sto intervento!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza forza! 💪🏻💪🏻❤️
    Immagino che sia straniante tornare a casa subito in fretta e furia
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come se mi avesse investito un treno..
    In meno di 24 ore a casa, tirato via latte e buttato per 12 ore. Appena lo prendo in braccio devo stare attenta quando smanaccia e scalcia ai punti.

Però bene dai ornella-vanoni-natale.gif
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai oggi? Buona ripresa 😘
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi hanno gia fatta andare a casa ..

Che male
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Luna! Ti sei già operata? 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco lasciarlo a casa, non essendo ancora vaccinato e non sapevo dove mi mandassero ho preferito così.

Tanto il mio latte è da buttare, e mia nonna questa settimana è salita da modena a torino per stare con me e lo lascio a lei e mio marito, più ogni tanto sale anche mia suocera.

Lo dico perché in gravidanza e allattamento possono venire e se non si è fatta un eco proprio li alla cistifellea non si capisce cos'è .

Daje che siamo forti!💪
    success-kid-hells-yes.gif

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione