Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi intrometto...mio figlio mangiava ogni ora...il record è stato 17 poppate in un giorno, quindi capisco perfettamente...io non riuscivo a fare niente, fa lo stesso, non fare niente 🤷🏻‍♀️, vedrai che la situazione migliorerà
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho provato ma ho troppo caldo. Ho preso il marsupio ma purtroppo non ci vuole stare quindi ogni giorno la tengo qualche minuto per farla abituare. Speriamo bene perché sarebbe un aiuto non da poco
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di usare una fascia.. lei si distrae (e probabilmente si addormenterà pure) e tu hai le mani libere.. 😉 l’altro giorno il mio si è addormentato come un sasso nella fascia finché passavo l’aspirapolvere 😆
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credevo di essere l'unica che non ha orari specifici ancora ahhaaha, anche Cesare si attacca quando vuole lui e come vuole lui soprattutto il giorno, per dormire a mezzanotte gli do il bibe di latte mio o formula, in base se ne ho tirato abbastanza o meno, e dorme 3 ore al massimo, quindi altro bibe per arrivare lameno alle 5/6 del mattino... poi c'è stato l'altro ieri che ha preso sonno alle 5 🫣🫣🫣
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande! Cmq io uso il bibero della MAM anticolixa e per l'aria è top! Provalo magari risolvi
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno, noi tutto bene Nina è cresciuta tanto, siamo a 4.4kg per 55cm. Facciamo un botto di poppate 🫣🤐9/12 al giorno 😭 a volte sta 3 ore altre vuole mangiare ogni ora e mezza. Il tasto dolente è il sonno diurno. In braccio dorme ma quando la metto giù si sveglia all'istante 😔 sono stanca e la storia che non riesco a fare nulla continua...😵‍💫🤕
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao care, noi tutto bene. Ester fa 6 pasti al giorno da 140 ml, ma gli orari sono ancora irregolari🤦‍♀️ per il resto abbiamo avuto 2 gg tosti poiché martedì ha fatto le prime dosi dei vaccini ed ha avuto la febbre a 38 e dormiva quasi tutto il tempo poverina. Che tenerezza 😥
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come va???
    Qui la situazione latte sembra migliorare anche se ancora non beve molto bene dal biberon e ingurgita un sacco di aria! Con la medicina del pediatra sta prendendo 120gr a pasto..ogni tanto anche 90, ma è già un buon risultato considerato che ne prendeva solo 30 o 60! Sono passata totalmente al latte artificiale e con gli orari che avevo con il primo bimbo! Quindi la mia giornata inizia alle 6 e finisce alle 23.30/00.00! Anche se cerco di rimettere la bimba a letto alle 6 così dormo un altro po! Capita che anche verso le 4 si smuova un po e cerco di metterle il ciuccio e portarla almeno alle 5.30, il tutto restando al buio ed in silenzio!
    Se a qualcuna può interessare i pasti di stella sono scanditi cosi: 6-9.****-23.30 per slittare fino alle 00.00 il tutto per 120gr di latte! Spero a settembre di scendere a 5 pasti ma con lei la vedo dura! Il primo bimbo a 2 mesi e mezzo mi prendeva 180 x 5 pasti! Il mio grosso problema è arrivare alla sera😭😭, dalle 20 ad arrivare a tardi non so cosa fare con la bimba 😭😭in più sono stanca morta!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, hai proprio ragione… è un viaggio stupendo ❤️


    Anche Diana ogni tanto fa delle poppate brevi dove poi non vuole il biberon (faccio allattamento misto ma con un’integrazione sostanziosa, dai 90 ai 120 cc)… chissà, magari davvero il latte sarà sostanzioso! Abbiamo imparato a conoscerci meglio e i sorrisini sono sempre di più ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Il mio Marco è un torello, pesa già 5 kg 😅 fa delle poppatine molto brevi ogni 2 ore, ma evidentemente devo avere un latte sostanzioso 🤣..per il resto alterniamo giorni molto tranquilli, a giorni infernali pieni di pianti inconsolabili e di frustrazione (mia che non capisco come consolarlo), però credo sia tutto nella normalità..inoltre anche lui ha cominciato a sorridere e il mio cuore si scioglie! La maternità è piena di controversie, ma senza dubbio è un viaggio incredibile! 💙
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla mia prende peso, lunghezza, circonferenza cranica, controlla la fontanella, controlla con stescopio cuore e polmoni, controlla gli occhi, ruota le cosce, la mette a pancia sotto a farle fare tummy time
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, noi tutto bene. Domani Ester avrà l'ecografia alle anche e settimana prossima i vaccini💪💪 inizia ad interagire anche se poco mi fa già dei sorrisoni bellissimi😍😍 per il mangiare sembra non bastarle mai 🤣🤣🤣 è una super mangiona
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al primo controllo non sono sicura abbia visto tutte queste cose! Ora andrò al secondo controllo e vedrò...
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: misura anche la circonferenza cranica, oltre ai vari tocchi dell addome!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio pediatra controlla la vista, i riflessi di caduta, il cuore e polmoni, le anche, peso, lunghezza, genitali, poi la mette a pancia in giù e guarda in movimenti che fa! Adesso piano piano comincia a tenere su la testa! Fra 4 gg facciamo 2 mesi!!


    Anche qui non siamo per niente mangione! 😭😭😭al momento siamo a 4kg 730 per 56,5 cm!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lei l ha perso a 23 giorni. A noi controlla il cuoricino, gli occhi, la testa, i genitali il peso. Un pò tutto.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio figlio soffre spesso il singhiozzo e anche lui oggi è caduta l'ultima parte di moncone 😟 A 3 settimane e 3 giorni!! Finalmente potrò fare anche a lui il primo bagnetto! 🥰 Il mio pediatra è in ferie e non so se andare dalla sostituta per il controllo o aspettare che torni lui 😕. Ma a voi al controllo il pediatra oltre al peso che fa?
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buondì. Noi bene ora che abbiamo un certo "ritmo" e abbiamo iniziato con i bagnetti serali. Purtroppo il moncone è caduto tardissimo e abbiamo dovuto applicare antibiotico locale però ora finalmente possiamo rinfrescarci, le piace tanto, si rilassa prima della poppata e poi nanna. Domani compie un mese e, a differenza di Diana, è una mangiona 😬 il 31 andiamo dal pediatra e chiederò per le colichette. In realtà mi sono scritta tutte le domande perché poi quando sono li me ne dimentico... voglio chiedere soprattutto per il singhiozzo 😮‍💨 lei ne soffre spesso.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, come state?
    Noi bene, nanna e piantini o piantoni alternati…
    Con la pediatra proverò a sentire, forse Diana dovrebbe aumentare la quantità di aggiunta, o non so. È magrolina, non è una mangiona
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Le coliche sono una tappa obbligata per tutti purtroppo e al controllo del primo mese la pediatra pia ha prescritto queste gocce e, nel caso di stipsi con coliche, mi ha prescritto anche colimill che mi ha detto essere come il cinar per i bambini 😅🤣 per ora non l’ho quasi mai usato però le altre gocce sono fantastiche anche perché hanno dei fermenti lattici all’interno quindi a forza di usarle si inizia anche a colonizzare la flora batterica dei bimbi..
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi pure ci siamo andati una volta per una passeggiata. In questi giorni ha fatto troppo caldo😣
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della dritta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Diana con le colichette 🥲
    Oggi controllo dal pediatra ma c’era un sostituto antipaticissimo e non gli ho chiesto molto, la prossima settimana conosceremo la pediatra che era in ferie e spero sia più simpatica, e soprattutto attenta.

    Per il mare, al momento sto aspettando la mia fine puerperio ma ci andremo, anche se ovviamente con gli orari ridotti. In farmacia mi hanno dato un solare della Roche posay che va bene anche sotto i 6 mesi.È che vorrei tanto portarla all’alba o prestissimo (abitiamo a 20 minuti a piedi dalla spiaggia) ma ora che si sveglia e tutto sono già le 9…
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi quest'anno non andremo al mare se non per qualche passeggiata ma se avessi la fortuna della casa al mare ci andrei. Puoi fare quello che vuoi con i tuoi orari e le tue comodità.
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prende delle gocce 3 volte al giorno. 1 prima della poppata e un’altra dopo la poppata. Sono gocce tutte a base di zenzero finocchio camomilla, quindi il pediatra mi ha spiegato che non sono medicinali ma servono al bambino solo x calmarlo e fargli fare l’aria.
    Ma voi invece con il mare come vi comporterete? Io il 1 agosto vado dai miei genitori che hanno la casa al mare è starò lì tutto il mese. Lo so, devo dimenticare la mia vecchia vita che passavo le ore al mare e in questo periodo ero gia nera come il carbone mentre al momento sono bianca come il latte, però il pediatra mi ha dato a parte una protezione solare e poi mi ha dtt che il bambino al mattino presto e il pomeriggio sul tardi può andare al mare.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cura? A me hanno detto che è normale. Il 30 la porto da un pediatra privato vedo anche lui che mi dice
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se può essere d’aiuto, io sto trovando miracolose le goccine di colinox.. me le ha prescritte la pediatra.. non solo calmano le coliche, ma almeno nel mio caso, se date prima della poppata sono anche un po’ lassative.. quindi quando vedo che Giorgio è infastidito perché ha tanta aria e non riesce a fare la cacca, gliele do, poppata e magia….poi mi fa di quei sorrisoni🤣
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii anche il mio soffre di colichette. Stiamo già facendo una cura. Mi si spezza il cuore qusnfo piange e urla disperato 😞
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli paciocconi questi piccolini🤩🤣


    Volevo chiedervi se i vostri piccini soffrono di colichette. La mia in prima serata, tipo verso le 18/18.30, inizia con i pianti disperati. Io penso siano coliche perché mentre sta tranquilla o sta per addormentarsi salta e piange proprio di dolore😢 si tira le gambine e butta fuori la lingua come se volesse sputare. Dopo qualche ruttino e puzzette con cacca si calma ma ci passa almeno un'ora e mezza😮‍💨
    Mi si stringe il cuore a vederla piangere così ☹️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boia più di Cesare🤩 noi siamo a 4.7 nato il 5
    Che belli che sono❤️
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho parlato con il pediatra per la visita del peso e mi ha detto perché lui fa fatica a tirare al seno rispetto al biberon. Comunque il mio bimbo è nato il 15 giugno ieri visita del peso è aumentato 1,700 kg, siamo a quota 5,100kg.
    Oddio 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao capita anche a me a volte e gli davo l’aggiunta, ma dopo tanti tentativi ho capito che è aria nella pancia, soprattutto se glielo dai stesa, dopo un po’ che ha puppato tienilo un po’ su


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione