Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, a tutti e due. A volte capita che abbia fame quando sento che ancora non si sono svuotati…
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'attacchi ad entrambi i seni? Scusa la domanda, te lo chiedo perché a me hanno detto di attaccarla solo ad un seno e farlo svuotare tutto.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente però preferisco non rischiare, almeno non fino a che ci sarà una vera esigenza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quando mi sento a disagio o fuori luogo copro il seno con una mussola, così non si vede quasi niente.
    Per quanto riguarda tiralatte e biberon, con la prima, per tornare a lavoro, a tre mesi introdussi biberon con latte tirato dal terzo mese, col terrore che tutto andasse male, invece mia figlia la prese bene, preferiva sempre il seno al biberon, che prendeva comunque senza problemi. Alla fine forse dipende dal bambino
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, il biberon è un disastro per l’allattamento. Per disabituare Diana avevamo dovuto usare siringa+sondino, e purtroppo non mi si è avviata al meglio la produzione.
    Ora ad ogni poppata offro il seno più 120 di aggiunta. Però da qualche giorno vedo che è diventata più veloce nel poppare (tipo 5 minuti tutte e due le tette), e vorrei togliere un po’ di aggiunta per far sì che si attacchi di più… Domattina sento con la pediatra, avremo la visita del secondo mese
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Minchia si!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Genitori 🫠
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, l'importante è avere un equilibrio e che stiano tranquilli. Un bambino che piange è una sfida per tutti i ge
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che culo a me è capitato solo un paio di volte che si facesse 5 ore, ma il giorno eravamo in giro e verso sera un pianto continuo fino all'una... poverino, preferisco così che farlo stressare, almeno per ora che è piccolo
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Per fortuna nina la notte dorme, dalle 21.30 si sveglia alle 4 e poi alle 8. Anche per questo voglio continuare così... al momento riesco a riposare quindi non mi "pesa" più di tanto. In futuro vedremo
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io me lo tiro al mattino e riesco a fare due biberon da 120 circa, qualche volta in più qualche volta meno, li tengo in frigo e glieli do la notte, 1 formula alle 23/mezzanotte, 1 mio alle 3/4 ed uno mio alle 6... più o meno i suoi risvegli notturni, poi tutto il gg seno salvo quando non ce la faccio più e gli do 60 ml di formula ( capita molto raramente) ...



    Comunque ha ripreso bene a mangiare, solo che da dopo l'intervento, al seno mangia sempre poco, diciamo che ha un autonomia di un'ora, poi lo ricerca, a meno che non riesco a farlo dormire che allora resiste anche 2 ore... per questp la notte gli diamo il biberon... sennò è un agonia e non dorme nessuno!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io allatto ovunque, anche se alcune volte mi sento a disagio cerco comunque di non pensarci. È una cosa naturale... se la gente ha problemi si gira dall'altra parte e amen.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna, io ho comprato il tiralatte incoraggiata da mio Marito che dice di volermi alleggerire in modo che lui possa sostituirmi nella poppate... mi credi? L ho usato mezza volta solo per vedere come funziona ma mi rifiuto ... è la mia paura che lei rifiuti il seno😅
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in estremis si, ma a me personalmente mi imbarazza e mi vergogno...
    .
    Per quanto sia progressista su tante cose, mi rendo conto che allattare tirando fuori il seno davanti a mio suocero, mio cognato e il nonno di mio marito a me da da fare... ma un botto...
    ..A me dava fastidio quando lo faceva mia cognata, non le ho mai detto nulla e mai dirò nulla a nessun* che allatta in pubblico al seno, perché è una cosa normale e deve essere normale, sono pro che si faccia, ma a me venivano i conati, cioè stavo male a vedere sta cosa.. ..E non so spiegarti perché, dato che allatto al seno anche io, anche se prediligo, quando c'è gente, la mia camera da letto 😅.Non me lo spiego
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito perché dovevi tornare in casa per ogni poppata. Forse sono io troppo spregiudicata, ma allatto in ogni dove senza pudore, mi sembra una cosa così naturale , che non mi faccio alcun problema, ho allattato pure camminando per strada, al ristorante, in chiesa 😅 ho allattato la mia prima figlia a lungo e ho studiato tanto l allattamento: soprattutto nei primi mesi ogni elemento estraneo (biberon, ciucciotti, paracapezzoli, anche il tiralatte usato in un certo modo) è una minaccia per l’allattamento. E dici bene, quando si allatta al seno bisogna sempre allattare al seno, soprattutto quando sono piccolini!
    Ci sono tante donne che conosco convintissime di “non avere il latte” solo perché hanno introdotto paracapezzoli, ciucciotti e quant’altro, interrompendo così irrimediabilmente l’allattamento.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va?


    Io vi racconto questa, per il 15 agosto abbiamo grigliato a casa con parenti stretti, ed ho pensato, mi tiro il latte e ho dei biberon per quella giornata così non devo tornare su in casa per ogni poppata...
    Non l'avessi mai fatto, praticamente in 24 ore Cesare si è dimenticato come si poppa al seno... 🫣
    Ho passato i gg successivi a bestemmiare perché lui non tittava bene, piangeva che aveva fame e voleva il biberon ed io che ad una certa mi sarei lanciata fuori dalla finestra, coi capezzoli talmente doloranti che il dolore del ciclo mi è mancato.
    Inoltre i giorni successivi mi sono tirata il latte alla mattina e non ne avevo quasi più!
    Se allattate al seno, continuate al seno anche fuori casa... sennò è un disastro
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Sono sparita ma non so perché non mi arrivano più le notifiche dei vostri messaggi.
    Ho letto un po’ i vecchi messaggi per riaggiornarmi su come stavate voi e i vostri cuccioli.
    Noi siamo al mare dal 1 agosto stiamo qui un mese, veniamo la mattina presto e la sera tardi. siamo alle prese con le coliche 😱 ragazze sono esaurita Michelangelo dorme poco e sto provando diverse goccioline ma insomma non cambia nulla, spero al 3 mese vadano via sennò vado in terapia 🤣Domenica ha due mesi è 5 chili ❤️
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi è arrivato il capoparto dopo 2 mesi e mezzo dal parto e 1 mese pieno dall aver tolto la puppa!
    Chi allatta al seno sicuramente slitterà, alla mia vicina di casa ancora non è arrivato e la bimba ha 18 mesi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, buon ferragosto!
    Noi facciamo un po’ di giretti, ieri pizza e gelato al mare, dove la signorina per fortuna sta bene… ma non sono ancora andata prima delle 18.30 e mi pesa un sacco, dato che normalmente mi godo la spiaggia 😅

    Noi abbiamo i vaccini il 23, un po’ di paura la ho anche io, veramente spero vada tutto bene…
    Ancora niente capoparto, anche se ho avuto qualche sporadica perdita rosata e mi è tornato il muco vaginale
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Non ancora.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo a casa. Effettivamente tutti i giorni sembrano uguali😪 ora mjo marito è in ferie. Cercheremo di fare qualchd passeggiata anche per portare un pò la piccola in spiaggia per farle "respirare" un pò d'aria di mare.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me si è venuto il capoparto dopo quasi 3 mesi dal parto
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi casa e casa, dovremmo uscire più spesso, ma sto tanto bene col clima...



    Capo parto nulla ancora... almeno per me

    Voi?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento nessun capoparto!!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buondì. A furia di farli diventa semplice per tutti, nina ride dopo averli fatti🤣
    Una ha una forma di autismo grave, non guarda negli occhi, non parla, non ride e ti assicuro che la bambina era sana. Io ci giocavo e lei rideva come una pazza... dopo il vaccino vuoto assoluto. Ti lascio immaginare i genitori.😔 l'altra subito dopo ha avuto le convulsioni e si è portata non pochi problemi. Io non lo so... so solo che ho paura
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi non facciamo niente di particolare a parte qualche uscita
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, spero di diventarlo anche io perché ho una paura a farglieli ma prima o poi dovro affrontare questa evenienza specialmente appena arriva il freddo. Per quanto riguarda i vaccini capisco le tue paure perché Ester ha avuto 2 gg di febbre a 38 e sonnolenza e io stavo in ansia tutto il tempo. Posso chiederti che tipi di reazione hanno avuto? Informati su quanto tempo hai ancora per pensare perché mi pare di aver letto che ci sono cicli di vaccini che devono essere fatti in un certo arco temporale. E non sottovalutare il fatto che se non la vaccini non potrà frequentare asilo nido e scuola dell'infanzia
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi fortunatamente al mare. Ci stanchiamo tantissimo. Ma a qualcuno è venuto il capoparto?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come affrontate queste lunghe giornate???
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, grazie ai vostri consigli sono diventata "un mostro" a fare i lavaggi🤣 l'acqua esce quasi sempre dall'altra narice e nina ride felice dopo averli fatti... meno male 😅
    È quasi completamente guarita anche se un paio di lavaggi al giorno continuo a farli.
    Oggi siamo andati dal pediatra, cresce alla grande. Vaccini... nota dolente per me. Purtroppo 2 bambini in famiglia hanno avuto gravi reazioni avverse e io ho paurissima... non so come farò ma cercherò in tutti i modi di posticipare la cosa😅
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi i vaccini li abbiamo fatti giorno 1 e il 24 avremo il meningococco 🤞💪
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, grazie per il consiglio. Mi farò coraggio quando sarà a farle i lavaggi 😥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione