Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 424

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...
Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

424 Risposte

• Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È sempre bello festeggiare ma si immagino la stanchezza di quei giorni.
    No solitamente non soffro di pressione bassa, ma in questa gravidanza ho iniziato proprio presto. Mi inizia a girare la testa. Chiederò venerdì alla ginecologa se c’è qualcosa da prendere o ci devo solo convivere.
    Comunque si devo iniziare a mangiare qualcosa di secco di mattina prima del latte
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no, anche perché su queste cose non ci prendo mai. É mio marito il "sensitivo"della coppia. La volta scorsa pensavo fosse un maschio , ma proprio convinta. Lui invece sicuro fosse femmina e ci ha preso. Questa volta lui dice che si sente che é un maschietto. Io nessuna sensazione. Devo dire che da un lato mi piacerebbe fare l'esperienza del maschietto e avere la coppia. Dall' altro lato se penso a mia figlia mi piacerebbe una sorellina per lei. Io ho due fratelli piú grandi e mi sarebbe piaciuto avere una sorella. Quindi sarò felice in ogni caso😃 intanto abbiamo già scelto i nomi in un caso o nell'altro quindi aspettiamo solo di sapere. Lei lo sa ma spesso fa finta di niente o dice non la voglio la sorellina o il fratellino🤣🤣 É legatissima a me quindi spero non ne soffra troppo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2022 Modena
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienici aggiornate venerdì Elena 🥹🥹🥹❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna essere positive, la paura ci sarà sempre. Anche io vado in ansia prima di ogni visita. Alla scorsa gravidanza mi tranquillizzai solo quando iniziai a sentirla. Però dobbiamo essere positive🤞🤞🤞🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai delle sensazioni se sarà femminuccia o maschietto ? 🥹
    La tua piccolina lo sa dell’arrivo del fratellino o sorellina ? 🥹
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da perfetta ragazza ansiosa 😂 ho paura di tornare a casa con notizie bruttissime.. ma ci ho creduto in questa gravidanza prima ancora che ho scoprissi per cui spero vivamente che possa piangere di felicità 🌈❤️ si credo che sarà già bello formato, sarò a 10 + 2 il 26/11
    Vi terrò aggiornate comunque 🥹
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza forza, ormai non manca molto. Vedrai che sará una grande emozione la prima visita anche perché lo vedrai giá parecchio formato. 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero tanto Elena Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi preoccupo perchè sono alle prime armiXD ma mi fa tanto piacere confrontarmi con voi, non ho mai avuto episodi di vomito solo la nausea maggiormente all'ora di cena. Ma negli ultimi giorno sto meglio, certo alcuni piatti non riesco proprio più a mangiarli. Ma rispetto a prima mangio anche con più gusto.

Per la cura dell'eutirox si, speriamo bene. Vedremo un attimo come andranno queste settimane, mi faranno ripetere anche a Dicembre le analisi del sangue per monitorare l'andamento del TSH.

Comunque ho la prima visita il 26 Novembre e ho tanta ansia.. se tutto andrà bene ho il NIPT test il 2 Dicembre e la translucenza il 4 Dicembre

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto una settimana piena di compleanni, mia figlia, mia suocera, la nonna di mio marito che ha compiuto 90 anni. Grandi festeggiamenti ma anche tanta stanchezza a fine giornata essendo sempre in movimento. Soffri di pressione bassa di solito? Prova a mangiare subito appena sveglia qualcosa di secco come un pezzo di fetta biscottata e vedi se migliora un po' la mattina. Aspettiamo Venerdì😃😃🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Forza che con l’eutirox terrai tutto sotto controllo 💪🏼☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, sono contenta che vada meglio almeno per le nausee. E no, non preoccuparti perché é del tutto soggettivo e spero per te siano davvero un ricordo d'ora in poi. Anche io sensibilitá al seno sempre presente, anche per la prima era stato cosí almeno fino al quarto/quinto mese. Poi avevo solo degli episodi un cui me lo sentivo di botto duro e caldo e mi facevano male i capezzoli ma passava subito.
    Spero che la cura faccia effetto subito in modo da non aumentare il dosaggio🍀🍀🤞🤞 quando avrai la prima ecografia?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina ti pensavo in questi giorni!
    Mi dispiace soprattutto per il vomitino serale, immagino come ti scombussola tutto.
    Io la mattina mi sto alzando con un senso di nausea, credo sia per lo stomaco vuoto. Sono abituata a prendere il caffellatte la mattina ma sono due giorni che mi disturba un po’ (con la scorsa gravidanza l’ho dovuto proprio eliminare). Taaaanta stanchezza e qualche giramento di testa che non mi lascia 😮‍💨 oggi io sono 6+0 e finalmente si sta avvicinando venerdì 💪🏼
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, puoi tranquillamente rimanere in questo gruppo Smiley love

Sul caffè non posso esserti di aiuto perchè non lo bevo, non mi è mai piaciuto. Per quanto riguarda il tonno in scatola anche io sapevo di limitarne il consumo, massimo una volta a settimana per intenderci.

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo però che lo offrano gratis, anche io con la prima gravidanza non l'ho fatto, ma data l'età questa volta preferisco di sì.
    Sicuramente vi faccio sapere 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabri, che bello sapere che stai bene e che sta procedendo Smiley heart Io per ora tutto bene, con le nausee va molto meglio sincera. Infatti non so se preoccuparmi Smiley xd mi sento molto meglio rispetto alle settimane passate, sono a 9 + 3.

Ogni tanto ho qualche doloretto ma poi passa e aimè la sensibilità ai capezzoli non mi ha mai abbandonato, è stato il primo sintomo prima di scoprire la gravidanza. Per il resto però non posso lamentarmi

Ho iniziato la terapia con l'eutirox perchè ho il valore del TSH più alto della norma, speriamo bene. Per ora mi hanno prescritto il dosaggio più basso e a Gennaio farò la visita dall'endocrinologo

• Rispondi
  • Federica
    Sposo Preciso Luglio 2021 Livorno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella prima gravidanza del mio bimbo le nausee sono passate tra la 12esima e la 14esima settimana mi sembra, o giù di lì.
    Essendo in sovrappeso ed avendo avuto il diabete gestazionale nella gravidanza del mio bimbo la ginecologa mi ha già fatto iniziare la dieta del diabete gestazionale da 1800 kcal, che comunque si mangia 🤣 altro sintomo che ho è la tantissima fame, quindi a maggior ragione la dieta.
    Arriveranno i sintomi più forti? 🤣 A volte mi sembra che anche la stanchezza si stia calmando, anche se comunque alla sera crollo molto prima rispetto a prima della gravidanza🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello domani lo rivedi allora😍 il ho la TN il ,9 e il 10 dicembre il prelievo per il bi test. Per la prima gravidanza non feci il DNA. Nel centro dove la faccio se risulta un valore alto del btest lo fanno gratis sulle malattie. Speriamo non ce ne sia bisogno neanche questa volta 🍀🍀😁😁 domani facci sapere allora😃😃
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io sono alla 12+2 e domani finalmente faccio TN e prelievo per DNA fetale. Sui sintomi non mi pronuncio, perché appena dico qualcosa sto peggio 🤣
    Dobbiamo avere pazienza e sperare di non portarceli dietro fino alla fine (anche se poi ne arrivano altri) 😖
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella scorsa gravidanza la bevevo ogni sera, a questa vomitando la sera poi ho voglia solo di tanta acqua e neanche con me funzionano le tisane ne lo zenzero a pezzetti. Devo dire che io mi ostino anche a non voler prendere nessun farmaco( anche se consentiti) per ora me la tengo sperando passi come per la prima verso la 13esima/ 14 esima settimana. Il lato positivo é che almeno mi stanno aiutando nel controllo del peso. 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ottimo per la camomilla che adoro 🤣❤️
    Per ora niente nausea…ma quando l’ho avuta del bimbo la tisana allo zenzero non mi aiutò per niente 🤣🥲😭
    Gli unici sintomi sono doloretti al basso ventre, ogni tanto qualche fitta al seno, stitichezza (non tanto nella frequenza quanto nelle caratteristiche 😅), anche se questa stitichezza varia da giorno a giorno 🤣Gonfiore serale e bruciore di stomaco.Ma, come ho già scritto, sia nella gravidanza del mio bimbo che in quella di gennaio ho avvertito le nausee verso la 7a settimana❤️🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camomilla puoi assumerne quanta ne vuoi, per il té, come per il caffé meglio uno normale ogni tanto che deteinato piú spesso. Puoi ad esempio alternarli. Tisane anche, soprattutto allo zenzero ad esempio possono anche essere utili contro la nausea.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, dopo una settimana piena in cui non ho avuto un attimo di respiro torno finalmente a leggervi. Come state? Io oggi sono a 10+0. Le nausee durano ancora tutto il giorno e ormai quasi tutte le sere si presenta il vomitino. Speriamo migliori la situazione. A parte questo per fortuna non ci sono altri fastidi. Voi che mi dite, come procede?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le risposte!
    Mentre camomilla/tè destinato e tisane?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo letto da qualche parte che una volta a settimana va bene, andrebbe ridotto il consumo insieme ad altri pesci di grandi dimensioni (tipo pesce spada) per le alte concentrazioni di mercurio.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, anche un caffé al giorno non dà assolutamente nessun problema. Anzi meglio quello normale che il decaffeinato che subisce un processo chimico che fa ancora piú male al stomaco. Ma questo in generale mi aveva consigliato il medico. Io non sono una grande bevitrice di caffé, nella prima gravidanza lo avevo rimosso totalmente. Questa volta lo metto un goccino tutte le mattine nel latte. Per quanto riguarda il tonno, come tutti i pesci grandi andrebbero limitati( una volta a settimana però puoi mangiarlo ) per la presenza alta di mercurio. Anche qui insomma come per il caffé é la grande quantità ad essere dannosa, altrimenti non ci sono problemi. Anche io lo mangio tranquillamente alternandolo al salmone una volta a settimana.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, benvenuta. Io penso che a questo punto potremmo chiamare il gruppo future mamme giugno e luglio, perché sei già in ottima compagnia 😆
    Allora il tonno in scatola io ne mangio già pochissimo, però non mi sembra ci siano controindicazioni, solo dovresti ridurne l'assunzione in gravidanza per l'alta concentrazione di mercurio (così come altri pesci di grandi dimensioni). Il caffè io lo bevo una volta al giorno, quello decaffeinato va benissimo nel caso ne bevi qualcuno in più, ma se ti limiti ad un caffelatte di mattina, non farti assolutamente problemi. Naturalmente devi anche tenere conto di altre bevande o cibi che contengono caffeina e che consumi durante l'arco della giornata, in modo da non assumerne troppa.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta!
    ❤️🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh vedi come cambiano i gusti! Secondo me puoi stare tranquilla… 😊 in bocca al lupo per la prima visita e facci sapere 🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giulia!
    Nella gravidanza del bimbo lo avevo completamente sostituito con l’orzo.
    Adesso sto provando il decaffeinato, ma ripeto, solo per colazione e non tutte le mattine perchè alterno con lo yogurt bianco ed i cereali. In realtà non mi va proprio dopo pranzo o dopo cena, al di fuori della gravidanza sono una caffeinomane 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica 💪🏻💪🏻💕💕 io mangio il tonno.. non si può?? 😱 tipo una volta a settimana insieme al farro, non di più.. per il caffè so che bisogna limitarlo ma credo che un paio di tazze di caffè latte a settimana non facciano nulla (io stessa mi concedo un paio di cappuccini a settimana) però tazzine di caffè vere e proprie non ne bevo mai perché non ho “il vizio” al di là della gravidanza. Magari qualcun’altra è più esperta e sa dirci con precisione 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Come state?
    Sarò mamma di Luglio 2025, quindi poi mi sposterò quando ci sarà il gruppo 🤣
    Volevo chiedervi delle cose:Il tonno in scatola lo mangiate?Il caffè decaffeinato va bene o devo bere l’orzo? (bevo solo il caffellatte a colazione e non tutte le mattine).Nella gravidanza del mio bimbo non avevo mangiato tonno e bevevo solo orzo 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione