Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 2.606

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

2.606 Risposte

• Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a 4 anni prendono ancora queste malattie? A me l'anno scorso la pediatra disse che era già troppo grande per prenderle. Io comunque non avevo gli anticorpi della rosolia e dopo la prima gravidanza ho fatto il vaccino per precauzione 😅.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, per quanto riguarda l'asilo non posso darti un grande aiuto, perché mio figlio ha già 3 anni e mezzo e ci va da quando ne aveva 1, quindi la fase malattie è passata, ma il primo anno è stato devastante. Io ho gli anticorpi per il cyto, quindi altro pensiero in meno. Secondo me potresti farlo tornare in primavera, quando l'ondata di malattie si è un po' attenuata. Per quanto riguarda la notte, in tutta onestà non lo sposterei al piano di sopra da solo, potresti non sentirlo di notte ed è ancora piccolo per scendere le scale da solo. Se avete abbastanza spazio in camera, ti consiglierei di mettere il lettino senza le sbarre attaccato al vostro letto e vedere come va, magari stando vicino a voi si sente più tranquillo, ma comunque alla sua età i risvegli sono ancora normali. Quando nasce la sorellina potreste aggiungere la next to me all'altro lato del letto (sempre che ci sia abbastanza spazio), altrimenti dovrebbe spostarsi il papà in cameretta con lui e tu potresti restare con la bambina in camera vostra, almeno per i primi mesi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io solo settimana scorsa xke nella sua classe girava la quinta malattia e leggendo su internet è meglio non prenderla in gravidanza , visto che avevo la visita fine settimana non volevo mandare un messaggio … poi alla visita mi ha detto che lo devo mandare che deve prendere di tutto 🤣😅 però il mio discorso sarà diverso xke lui ha già 4 anni ! Pensa che poi quando ci sarà il piccolino in casa sarà peggio per le malattie .. per fortuna siamo nei mesi caldi
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io Nicole per adesso la sto tenendo a casa. Ma l’iscrizione l’abbiamo fatta lo stesso perché a marzo la voglio portare. Giusto perché si prospettano meno malanni. Hanno bisogno anche loro di svagarsi. A me la ginecologa non ha detto di nn portarla cmq. E solo una mia decisione per adesso per non farle venire influenze ecc ecc che per adesso è pieno. Quindi per questo ti direi di aspettare anche a te marzo e lo porti. Per quanto riguarda la camera se pensi a un domani che saranno più grandi possono anche stare in un piano diverso… però certo dipende anche da te …nel senso se la cosa non ti fa stare serena.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ❤️ scusate la mia assenza ma nn è semplice col bimbo a casa dal nido e lavoro ( a proposito vorrei sapere anche vostro parere x chi ha già un bimbo se lo state tenendo a casa dal nido/materna x discorso cytomegalovirus. Il ginecologo me lo ha consigliato fino alla 25esima settimana. Mi dispiace xk si divertiva ha fatto solo a settembre un mese di nido e poi basta xo gira anche di tutto e mi porterebbe a casa di tutto oltre che ammalarsi anche lui ma la cosa da stare moooolto attenti i primi mesi soprattutto è proprio il cyto). Kmq io sono a 19+2 ormai la sento bene muoversi e da una settimana la sento anche mettendo la mano sulla pancia 🥰 da una settimana poi mi sn liberata del tutto del nuperal 💪 come x la scorsa gravidanza xo mi comincia a tirare la parte bassa della pancia infatti inizio a mettermi la fascia k mi sostiene. Ho una pancia k sembro a 7 mesi è esplosa 🙈 mangio kmq più santo possibile tanta frutta xo faccio ancora fatica a bere molta acqua. Stiamo anche riorganizzando la casa x l arrivo della piccola più k altro mi mette molto in confusione come gestire i molti risvegli col pianto che fa la notte il mio bimbo di 14 mesi. Nn vorrei k poi piangessero entrambi che uno disturbi l altro. Il mio bimbo dorme a letto cn noi da sempre è ad alto contatto xo se aggiungo nex to me a letto cn noi ho paura sia un continuo pianto tra quando si sveglia Riccardo e quando si sveglierà la sorellina. Quindi stiamo valutando se provare a metterlo a dormire nel suo letto da una piazza e mezza nella sua cameretta (k xo è al piano superiore mentre la nostra camera è al piano terra) e raggiungerlo noi ogni volta k si sveglia. Nn so neanche se sia il caso di spostare il nostro letto al piano superiore così da essere più vicini a gestire il tutto ma così facendo essendo più vicini si sentiranno anche più i pianti 😵‍💫😵‍💫 aiutatemi secondo voi è indispensabile avere la camera nello stesso piano dei figli? Secondo me si più k altro anche x quando ti raggiungono nel letto la notte o devono fare pipi e io ho una scala non in muratura quindi nn vedrei proprio il piccolo scendere x venire da noi quando sarà più grandino. Però se porto su il mio letto matrimoniale sarebbe in un openspace mansardato e la camera del piccolo non potrei chiuderla xk nn entrerebbe l aria condizionata e d estate si muore in mansarda senza aria condizionata.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Preciso Luglio 2021 Livorno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sapete chi c’è è proprio bello!
    Dai che sei vicina Ele (speriamo che faccia vedere) ❤️🤞🏻🍀

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia

Giulia • 12/06 🩷

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro

Anna • 19/06 🩷

Stefania • 27/06 🩵🩷

Vania • 2/07 🩵🩷

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵🩷

Federica • 17/07 🩷 Elisa

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵

Silvia • 28/07 🩵🩷

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna che bello poterli chiamare col proprio nome 🥹🥲🥲 non vedo l’ora di scoprire anch’io chi c’è in questo pancione. Poi è un nome dolcissimo Elisa, mi piace 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ricordo bene quello di Lorenzo. E credo proprio che queste bollicine sia proprio Elisa!🩷🩷🩷

Il 31 abbiamo la visita ❤️🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede io ieri sera ho sentito per la prima volta come un pesciolino in basso a destra 🥹🥹🥹 due volte consecutive, che emozioneeee. Ricordavo bene i movimenti di Luigi iniziali. Ma risentirli è stato ugualmente speciale ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io bevo tanto, in realtà bevo sempre tanto. A lavoro mi facevo fuori tranquillamente la bottiglia da 2lt, ma comunque facendo un lavoro molto fisico ci sta. Adesso che mi hanno messa in ufficio bevo 1,5 lt durante le ore di lavoro (pausa pranzo compresa). Ma mamma mia quanta pipì 🤣🤣🤣
    Comunque questo è un momento che è molto strano: quando mi sdraio e mi concentro sento tipo bollicine, ma non vedo l’ora di sentire i movimenti veri e propri! Il mio bimbo, I primi movimenti, li sentivo tantissimo la sera e la mattina mooolto presto! ❤️🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pipì vado a periodi! Periodi che mi alzo 2/3 volte la notte e periodi che non mi viene proprio.. 🤷🏼‍♀️ bevo sempre uguale
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita ragazze io per ora schiena nessun disturbo 🤞🏻 ma terrò a mente la figura dell’osteopata se mi dovesse servire 😬😬
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi appuntamento preso per lunedì. Non so come resisterò questo fine settimana ma spero che vola! Vi aggiorno
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!
    Se poi ti ricordi, mi puoi dire come va dall’osteopata?

Ragazze, invece a pipì come state? Io sono spesso in bagno 😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene Elena, anche io nella prima gravidanza ne soffrivo e l'osteopata mi ha salvato letteralmente.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai l'importante è che vada tutto bene e soprattutto che il risultato sia negativo, speriamo che rimanga così fino a fine gravidanza. Anche noi lunedì completiamo la morfologica (non so perché qui la dividono in due parti), la prima parte l'abbiamo fatta il 7.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozioneeee luendi la morfologica, chissà quanto sarà grande 🥰🥰🥰
    Madonna queste cose che nervi che fanno venire. Ti fanno morire dall’ansia e poi falsi negativi, certo meglio così assolutamente ma ti fanno perdere anni di vita 😡
    Io ragazze sto prendendo appuntamento con l’osteopata perché questo nervo sciatico non mi dà tregua e spero che almeno lui riuscirà a togliere quest infiammazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ☺️ oggi per me sono 20 settimane 🎉 sono a metà 💪🏻 per chi aveva seguito la mia vicenda di settimana scorsa del Test di Coombs diventato positivo.. ho rifatto analisi con tipizzazione anticorpi ecc ecc e sono risultate negative 😓 quindi probabilmente si trattava di un falso positivo.. una settimana di ansia gratis proprio 🫣 meglio così.. lunedì morfologica 🤞🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La farò poi il 13 marzo ! Oggi sono entrata nel quarto mese 🥰 io ho il seno che mi da fastidio e una leggera nausea infatti prendo solo una capsula di nuperal al giorno … spero che passa del tutto presto 💪🏻
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, la strada è ancora lunga 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io gli ultimi due mesi con la scorsa gravidanza ho avuto le contrazioni di braxton hicks. Non erano dolorose ma il pancione diventava durissimo, prendeva una forma proprio strana. Durava un paio di minuti e poi passavano. Abbiamo ancora da sopportare 🥲
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte!
    Da ieri ho un doloretto tra ombelico e leggermente sotto l’ombelico verso destra. Oggi un pochino più forte, doloretto tipo che quando me lo tocco fa male o a seconda del movimento che faccio (esempio se mi piego per prendere in braccio il bimbo), sembra spillo oppure quando si ha un livido e fa male la pelle e il sotto pelle…
    Per il resto un po’ di sciatica…ho ancora un pochino di nausea, soprattutto in auto (se non guido) e alla sera. Il seno è molto più grande e molto spesso caldo. Come nella prima gravidanza del mio bimbo ho la parte alta laterale dx della coscia dx che mi si informicolisce, ma del bimbo mi ha accompagnata per quasi tutta la gravidanza!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anch'io la sera ce l'ho molto dura, vabbè non ti dico con la prima gravidanza mi diventava di marmo, però più avanti con le settimane, perché penso fossero le contrazioni di Braxton Hicks. Poi ho spesso dolori alle costole, proprio appena sotto il seno e mal di schiena se cammino troppo 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me ormai esplosa, ora proprio non si nasconde più 😂
    Sintomi invece a parte qualche vomitino la mattina ma nulla di che. Ho il nervo sciatico che mi sta tormentando negli ultimi giorni. Però anche un po’ prima della gravidanza ogni tanto si infiammava quindi non so se riguarda la gravidanza ora
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo ci siamo! 😂 la morfologica invece già sai quando farla?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece ragazze io da due giorni mi sento la pancia durissima verso la sera , ancora non si vede tanto xke sono di mio robusta quindi metto maglioni più larghi e via 😅 sono appena entrata nel secondo trimestre e penso che tra poco esplode la pancia … voi come state a sintomi ? A me ogni tanto prende un doloretto in basso a sinistra
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la visita il 13 febbraio 💪🏻🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto Smiley love comunque siiii Elena anche noi pronti all'uso ahaha

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si comunque vederl* che cresce sarà tanto. Però se aprirà anche le gambette non ci dispiace ecco 🤣
    Sisi abbiamo già entrambi i nomi pronti all’uso.
    Voi??
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Elena, lo spero tanto per te! Così almeno ne sarà valsa la pena ahaha. In ogni caso si, non manca molto dai Smiley heart

Anche voi avete già scelto i nomi vero? Smiley love

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò da privato il 27 settimana prossima, ma chissà se si farà vedere 🤣 se no mi tocca aspettare la morfologica il 28 febbraio. Forza ci siamo quasi 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione