Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 2.606

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

2.606 Risposte

• Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, si ho già una bimba. Si di solito si vede bene se sono maschi, se sono femmine loro lo dicono ma lo confermano piú avanti sempre se sono nella posizione di vederlo bene.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte questo, ma avrebbe senso se fossero monitorate nel tempo, farle dopo 5 settimane non ha alcun senso. Io sinceramente non so da quale settimana iniziano a scendere, ma ad ogni modo anche i valori di riferimento cambiano da laboratorio a laboratorio, però l'esperta è lei, quindi se ha detto così, c'è poco da fare.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Sabrina auguriiii💙💙💙 hai già un bimbo che nn ricordo? Kmq io e te ci passiamo di un giorno io ho dpp 19 giugno 🥰 ma solo dalla eco ha visto ke è un maschietto?😊 pensavo si vedesse più avanti nnnso bene xk io x entrambe le gravidanze a 11settimane ho ftt il prelievo e dalla eco nn si riesce ancora a vedere il sesso il ginecologo lo supponeva dalla nub theory.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma anche perché io glielo detto, cioè ho detto ma le ho ripetute e ci sono stati i raddoppi. Perché non vanno bene? E mi ha ridetto che le devo rifare perché l’ultimo valore secondo lei basso per la quarta settimana. Non so che standard hanno sinceramente. Ma ho sempre saputo che ogni beta cresce in modo diverso, l’importante è che cresce
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai se ti ha detto di farle gliele porti e così vedrai cosa ti dice.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Carmen è quello che penso anch’io. Che senso ha un singolo valore di beta a nove settimane? Non lo so. Ma vabbè
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni, che bello che abbiate già scelto il nome 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che in base ai risultati delle beta si possa stabilire se una gravidanza procede bene o no, soprattutto a 9 settimane. L'unico modo per accettarlo è fare una eco, quindi mi sembra che ti abbia solo messo ansia inutilmente.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah giusto hai ragione 🤦🏽‍♀️ vabbè sto fusa, oggi giornataccia
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso perché è ancora troppo piccolo da dopo la TN si fa sentire il cuore
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina ma che bello!! Ne sono veramente felice e questi maschietti spudorati che si fanno vedere così presto che emozione 🥰🥰🥰 bellissimo nome! 💙
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chissà perché allora stamattina non ha provato a sentire il cuore con quest apparecchio 🤔 ma mi ha detto di rifare le beta.
    Infatti non ho visto la macchina dell'ecografia in stanza. E mi diceva che se sarà una gravidanza evolutiva mi continuerà a seguire lei se ci saranno problemi mi passano al ginecologo
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti all'inizio pure io ne ho fatta una privata verso 7-8 settimane. Poi la TN a 12 e la morfologica adesso a 20 in mezzo nulla 😬 quella di accrescimento non so neanche quando e se me la programmeranno... Però ad ogni visita sentono il cuore con un apparecchio audio quindi sinceramente quello già mi basta per stare tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze TN fatta. Ci ha fatto disperare perché continuamente in movimento ma é andata bene. Il valore é 1.4 e domani farò il prelievo. Abbiamo visto la maggior parte degli organi, tutti gli arti, le camere del cuore. Insomma é stata una bella visita. Ci ha fatto anche il regalo di farci vedere il sesso. Anche questa volta mio marito ci aveva preso al contrario mio. Arriverá un maschietto che si chiamerà Alessandro🩵
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma sono d’accordo e anch’io seguirò solo il consultorio, ma ad esempio tra la morfologica e poi l’eco di accrescimento all’ottavo mese, ci passa un po’ e un’eco di mezzo la farò volentieri.
    Per il resto la ginecologa privata non mi seguirà. Non le manderò esami o altro. Però stamattina se non avessi fatto l’eco a 6+2 e costatato che è tutto ok, sarei morta di paura sentendo l’ostetrica che mi diceva no le beta sono basse quindi ripetile non ti prenoto ancora gli esami da fare…
    🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In consultorio funziona così se sanno che fai il percorso parallelo dal privato non ti seguono ma mi sembra anche giusto anche perché poi uno ti dice di fare una cosa e l'altro un'altra e poi che fai?😅 Io le avevo detto che la prima volta sarei andata privatamente ma perché per il lavoro mi serviva un foglio prima delle 12 sett e l'hanno capito però ora non vado più da altri. Solo verso fine gravidanza andrò sicuramente a fare una eco privatamente perché voglio la 3d 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo domani quanto escono, sarò di 8+6. non so neanche dopo quanto tempo rallentano. Bah non ha molto senso ripeterle ma vabbè l’importante è che mi dà i prossimi appuntamenti e amen
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti dirò, l’ostetrica è stata anche gentile e disponibile. La ginecologa mi aveva avvisato dicendo che loro non accettano proprio eco al di fuori. Il fatto è che non mi farò seguire anche dal privato capito? Ne farei di eco veramente giusto un paio per stare io tranquilla.
    Comunque le prime beta fatte un giorno prima dell’arrivo del ciclo 139 le seconde 391 e poi 754. Lei si è soffermata sulle 754 dicendo che erano basse 🤷🏽‍♀️ ma a 3/4 giorni di ritardo che beta dovevo avere?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali erano i valori delle beta?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il secondo figlio ho provato anche io a farmi seguire in entrambi i modi (consultorio e privato) ma sono stata trattata allo stesso modo ed ho rifiutato..
    Ho continuato solo privatamente
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l’ho capito basse in base a cosa sinceramente. Le ho fatto vedere tutte e tre le beta e il raddoppio c'è stato. Ma ha detto che secondo lei erano basse e le devo ripetere 🤷🏽‍♀️ comunque l’importante si che la cartella con loro l’ho aperta, abbiamo fatto tutta la prima parte e mi deve solo dare i prossimi appuntamenti 😪
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo ma come ☹️ perché basse scusa? 🤦🏻‍♀️ comunque non è colpa tua in quei momenti non sai come comportarti. È sempre così..
    Dai allora attendiamo e vedrai che presto avrai anche tu tutte le date ben programmate 💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, non vi ho aggiornate perché non ho ancora novità. In pratica ho fatto il primo incontro, e tutta la parte burocratica con le info della precedente gravidanza la mia salute ecc sono state fatte. Comunque l’ostetrica è partita col dire se ti fai seguire dal consultorio non si fanno altre eco dal privato perché se si ha la possibilità poi si toglie il tempo a chi invece non ce l’ha ecc, quando quasi a fine visita le ho fatto vedere le beta che ho fatto, mi ha detto che secondo lei erano basse e domani mattina devo ripeterle e portagliele, a quel punto mi prenota tutti gli esami e la tn. Io mi sono trovata in difficoltà e non le ho detto che già ho fatto un eco privatamente, mi sembrava proprio brutto quasi a fine visita dirlo e quindi niente domani devo ripetere queste beta 🤔 una perdita di tempo insomma 🤦🏽‍♀️ mi sono sentita una sciocca perché se le avessi detto da subito dell’eco fatta non mi sarei trovata in quella situazione. Ma anche la Gine mi disse non dire al consultorio delle eco perché sono contrari, quindi niente aspetto un paio di giorni e avrò le date
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elena avevi oggi l'incontro? Com'è andata? Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Giada Smiley heart sono tanto felice per te, se questo ti ha portato ad essere più tranquilla hai fatto la cosa giusta Smiley love

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felicissima giada 🥰 io oggi sono a 7 , devo dire che ho l ansia per quel distacco speriamo che la cura stia facendo effetto ! Io andrò lunedì prossima a controllare tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada hai fatto bene se ti ha fatto stare più tranquilla!
    Sono contenta che va tutto bene 💪🏼🥰
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io stasera sono andata a fare la prima ecografia. Ho chiesto due giorni fa alla ginecologa se voleva vedermi prima e mi ha fatto andare prima per vedere se era tutto ok…
    Fagiolino/a sta bene e ho visto il cuoricino battere.
    Sono a 7+1 ma con le misure corrispondevo. 7+3 . Misura 1 cm e 1/2 . Tutto nella norma. E sono davvero più serena. Adesso ci vedremo come avevamo concordato sempre il 21 dicembre. ♥️Oggi non ho avuto nausea …ma meglio dirlo in silenzio 🤐 😅
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina anche io sn a 12+3 e va meglio cn le nausee ma sto continuando a prendere kmq 1 pastiglia di nuperal al giorno xk ho provato a toglierla l'altro giorno ma mi era tornato subito il senso di nausea in sottofondo🙈 eh immagino nn vedi l'oraaa stai tranquilla 😍😍 noi siamo molto più tranquilli avendo ricevuto i risultati del dna fetale 💪😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora domani mi chiariranno le idee ecco 🤣
    Ma credo che farò entrambi, il nipt (dna) lo offre la regione gratuito. Quindi penso che saranno sempre loro a farmi il prelievo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si, so che entrambi insieme danno il risultato del btest. Ma io ho sempre fatto il primo dal ginecologo e il secondo in ospedale separatamente. Ecco penso che poi dipende da dove li fai quindi si 😃
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì domani mi daranno i primi appuntamenti.
    Il btest non è il prelievo che viene fatto in automatico con la tn? 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione