Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe si Valentina...anch io faccio le visita la mia dottoressa ha uno studio suo privato nel mio paese ma lavora anche nell ospedale dove hanno trovato un infetto ma grazie a Dio lei all ospedale sta con la mascherina gia da un Po di tempo ...anche xke sta a contatto con le sale parto quindi sarebbe il minimo.io solo per questo sto tranquilla 😅 almeno in una cosa.ma kmq per la visita sto temporeggiando lo stesso...non so se alla 30esima settimana si facciano delle analisi ...non ho proprio idea😩
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, io vorrei essere preoccupata solo della salute, invece ciò che mi spaventa di più di questo virus è il lavoro che sta subendo una flessione importante. All'ottavo mese vorrei potermi preoccupare solo di preparare il corredino, invece da libera professionista sono piena di ansie dovute principalmente alla consapevolezza che probabilmente quando partorirò molti dei progetti che ora sono fermi e che speravo di portare avanti adesso, ripartiranno. Sarà durissima. E speriamo che riparano, altrimenti la vedo proprio male 😥 amo moltissimo il mio lavoro, ma ogni tanto vorrei poter pensare alla maternità solo con gioia e non con tutti questi brutti pensieri 😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto molto spaventata per il parto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure sto facendo così, ma sto in ansia per le visite post nascita che eviterò se la situazione non cambia
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si sara hai ragione... io la spesa scappo a farlo verso un orario che non trovo nessuno,tipo verso le due e mezzo del pomeriggio,qui nel mio paese ho l euro spin che fa tutto un orario e quindi se devo scappare a fare un Po di spesa per adesso vado in orari che non trovo gente. Per il resto,di uscire non se ne parla proprio...😅 gia' uscivo poco prima,immagina adesso😥 non ne parliamo se arriva anche nel mio paese..🤦 per il dottore se magari devo fare carte cerco di passare sempre avanti per potermi sbrigare e stare accontatto con la gente il meno possibile sopratutto che in quei posti ci vanno molti anziani che se ne stra fregano altamente, ti tossiscono da una parte all altra 🤦 uno schifo veramente! A me hanno detto che i bambini finche' sono nel grembo della madre sono al sicuro..spero che passi al piu presto ...😞
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa, capisco come ti senti...
    Qui in Lombardia, come ormai è noto, i casi sono moltissimi; io personalmente evito di uscire, se non per motivi strettamente necessari, come visite, esami particolari ecc. Per il resto me ne sto bellamente in casa, leggo, faccio acquisti online per la mia piccola e cose così. Certo, le persone intorno a me hanno una vita, lavorano ed escono di casa... anche se i contatti sono molto limitati ad esempio io e mio marito qualche abitudine l’abbiamo cambiata e la spesa la facciamo online.
    Insomma cerco di fare il possibile per restare “riparata” per la mia piccola, ma non si può certo vivere in una campana di vetro. Cerca di mantenere la serenità e fai solo ciò che ti senti e ti crea meno ansia. Speriamo che questo periodo passi presto💪🏻
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care mammine.....ebbene si il virus è arrivato anche qui a lecce in Puglia.nel mio paese ancora non si sono verificati casi,ma a più di qualche paese che non dista molto dal mio al massimo otto chilometri hanno trovato più di qualche caso negli ospedali.... sono molto preoccupata devo essere sincera,in gravidanza le difese immunitarie si abbassano molto,infatti io sono stata sia a ottobre che a febbraio con la gatrointerite,mai presa tante volte nell arco di così poco tempo. Questo mi fa capire che sono molto delicata.... Ma io pir avendo tutta l accortezza che voglio e poi c e gente intorno a me che è supeciale...non ho risolto niente! Ho mio cognato che è militare e quindi stando in mezzo a tanti soggetti è un rischio,i due miei nipoti che vanno e vengono da casa mia e mia madre che sta in stretto contatto con loro....non vi vuole nientr che arrivi....anche perche l influenza mi è stata passata così...quindi immaginate come sto...😞
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolci, sia i vestitini che la cognata!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belliiii😍 che carina tua cognata
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vedete mia cognata che ci ha appena regalato...troppi carini 😍💖💖💖Future mamme maggio 2020 1

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non gioisco delle tue “ansie”, ma mi consoli 😏😏😏😏😏😏😏
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme maggio 2020 2
    Eccolo, la piastra bianca con scritto Angel care di mette sotto il materassino e si regola in funzione di quanto pesa il bimbo , in modo da regolarne la percezione degli atti respiratori validi. Lo so, sono malata 😩😩🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo stesso, sotto ha anche il materassino e il tutto suona se non percepisce il respiro. Infatti io lo guardavo tutta notte 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok è proprio un monitor! Invece la mia amica mi aveva parlato di un dispositivo (che devo assolutamente avere!😂) che è piatto e si posiziona sotto al materasso e in pratica se il bimbo ha dei respiri irregolari suona!
    Lo so, è da pazzi, ma questa mia amica, anche lei una tipa bella rilassata😅, mi ha detto che altrimenti continuava a svegliarsi la notte x controllare il respiro, invece con questo si è calmata
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... io ho paura anche per il parto 🤦‍♀️😩
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante santissime parole, quoto in pieno, ma al 100%... eppure quando commenti 🤦‍♀️
    I paracolpi io li avevo pure presi (erano nel kit) levati immediatamente... 😩
    Io avevo messo il monitor così, dentro intravedi il sacco nannaFuture mamme maggio 2020 3

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tra l’altro mi domandavo, usciremo?🤦🏼‍♀️😂
    Scherzo, però un po’ ci penso alla situazione che c’è ora e spero che a maggio sia solo un brutto ricordo
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si hai ragione, sono cose di cui si può fare benissimo a meno, però se ci fanno vivere più tranquillamente io sono per utilizzarle. Il discorso può andare avanti all’infinito se iniziamo a pensare “una volta come facevano”: una volta non c’erano di certo molti accorgimenti, molte cose non si sapevano, ma c’è anche da dire che non sempre andava tutto bene, anzi. Se gli strumenti ci sono io sinceramente tendo ad usufruirne, ovviamente cum grano salis.
    Poi guarda ci sono innumerevoli modi di “buttare via i soldi”, ognuno sceglie ciò che gli sembra più sensato fare.
    Ad esempio mio marito sulla next2me ha ceduto subito perché gli ho detto che mi lasciava più tranquilla, mi evitava l’utilizzo dei paracolpi e soprattutto la posso vedere, essendo proprio affianco al letto...quindi molto meglio un acquisto in più che far fronte alle mie paranoie quotidiane 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i primi giorni ci sta, appunto perché non la porterai fuori chissà dove, verosimilmente. Quando inizi ad usarla realmente all’esterno io non la metterei neanche con lo stand up perché alla fine poco cambia rispetto al cavalletto... però ovviamente è fatto apposta e sono io esagerata. Però ecco, io sceglierei culla/nex2tome o riduttore , però ecco, io
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però guarda pensa Anche che i primissimi giorni non è che uscirai ad assorbire chissà quali patogeni sui tessuti della navicella, quindi ci sta pure!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, con me cadi in piedi perché io ho fatto tanti acquisti privi del carattere dell’indispensabilità, ma funzionali al farmi stare più serena per quanto possibile. Io ho vissuto molto MALE il rischio di sids, probabilmente a causa degli ormoni in circolazione o chissà che altro... quindi ho adottato tutte le misure, le poche che ci offre la scienza per minimizzare l’evento. Quindi si al ciuccio, no alla carrozzina che si usa all’esterno, angel care (ora ti cerco la foto, perché l’ho riposto), il sacco nanna, la temperatura in stanza etc... mi rendo conto che “vivono tutti anche senza questi accorgimenti”, ma io l’ho vissuta davvero male
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Agosto 2014 Catania
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel mio trilogy inglesina ho i piedi solo tenerla in casa
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la sola cosa che mi frena, anche se posso togliere le ruote e usare lo stand up... sarebbe solo per i primissimi giorni, poi vedo in base a come sarà lei, magari se è tranquilla direttamente nella next2me
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, ora mi vengono tutti i dubbi sul sacco nanna... magari ci faccio un pensierino... ma Angel care é il sistema che metti sotto al materasso e rileva il respiro? Perché me l’ha consigliato una mia amica e lo prenderò assolutamente!! Sono già ben consapevole che la next to me trova utilità solo nel far star me più tranquilla, dato che non voglio usare riduttori nel lettino, almeno quando è ancora troppo piccola
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia, sí nel trio che ho scelto è compreso lo stand up, almeno non mi porto in camera le ruote lerce, l’unica cosa è che anche la navicella stessa uscendo si sporca tra smog ecc... cercherò di usarla solo nelle prime 2 settimane al massimo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti non me la sento di usare la navicella a casa per il discorso igienico
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per personale esperienza posso dirti che secondo me al di là da ogni spiegazione teorica , però anche se ti sembrerà riduttivo “quando è ora, te lo senti”. E non è così complicato come sembra accorgersi dell’imminenza
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme maggio 2020 4
    È così, ma l’ho nella versione panna con finiture écru
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per usare la navicella in casa io pensavo di comprare lo stand up, un cavalletto apposta per montarci sopra la navicella, così almeno eviterò di andare in giro per casa con le ruote zozze della strada.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il sacco nanna di nanan preso apposta per la sids (ma ho anche angel care) e mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, anch’io sapevo questa cosa, perché lo spazio che occupano è molto ridotto e stanno pure rannicchiati... però pensavo di risolvere mettendola nella navicella i primi gg e vediamo come va... abbiamo preso inglesina che è un pochino più grande, dovrebbe stare comoda... la cosa che non mi esalta per niente è la questione dell’igiene perché la usiamo per uscire... 🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione