Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Ciao Sara! Io pensavo di non prenderlo il sacco nanna. Ho la next to me ma pensavo di prendere un riduttore per i primi tempi mio marito ad un corso sulla sicurezza ha imparato che se i neonati non si sentono protetti come nella pancia hanno dei vuoti d'aria che li spaventano molto
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buongiorno ragazze, ma voi avete intenzione di comprare il sacco nanna o userete le lenzuola tranquillamente? Io pensavo di farla dormire i primissimi gg nella navicella e poi di passare alla next to me, senza riduttori né paracolpi. Ma anche le lenzuola sono a rischio SIDS?!? Non riesco a capire se il sacco nanna ha una reale utilità o è il marketing che punta diretto all’ansia delle mamme😅
Si esatto magari appena rotte le acque prendi e vai in ospedale, però ti rimandano a casa perchè ci vuole ancora tempo. Ma io ho paura di non capire quale sia poi il tempo per tornare
Visualizza messaggio citato
A me piace tantissimo come è fatto, dallo sviluppo settimana dopo settimana. Accompagnai mia sorella ben 8 anni fa a un raduno con la sua vittoria piccolina, ed era organizzato da Elena, l’autrice. Davvero una bella persona, con un sacco di idee che sono cresciute negli anni. Si anche io sono una forte sostenitrice del fatto che informarsi è doveroso, ma in certi frangenti i fattori che governano il nostro comportamento non sono le tecniche impartiteci
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anch’io sbircio sempre su periodo fertile😊 Sí infatti secondo me conoscendosi in questi frangenti capisci proprio che ognuno ha le sue paure, magari una cosa di poco conto per me è fonte di stress per un’altra e viceversa, quindi il confronto è sempre bello per questo. Anche perché la parte tecnico/teorica ti prepara fino ad un certo punto, perché in un’esperienza come il parto, anche se non l’ho ancora vissuta, credo che entri molto in gioco l’aspetto emotivo
Anche io venerdì prossimo ho la flussimetraia in un ospedale che sta collassando perché pullula di positivi... che ansia 🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️
Per queste ragioni lo avrei rifatto volentieri anche se ho già un figlio e nonostante io avrò comunque un parto cesareo, ma mi sarebbe piaciuto molto
Io è proprio quello che ho adorato del corso. Ti dico, mi ero iscritta per l’aspetto “tecnico”, benché comunque oggi ci sia molta informazione in merito (io soprattutto attingo info da “periodo fertile”, di cui conosco la fondatrice e trovo molto serio). Tuttavia, a differenza che nel corso prematrimoniale (dove invece mi sono approcciata pensando di fare “comunione di esperienze” e sono rimasta delusa) ho trovato nel corso preparato un bellissimo canale di scambio di pensieri (anche radicalmente opposti, da chi avrebbe supplicato un cesareo, a chi non ha voluto nemmeno fare la visita per il parto in analgesia; da chi ha scelto di assumere pastiglie per non allattare alla nascita, a chi ha allattato altri figli fino a 3 anni) e ho stretto davvero un legame importante con una mamma che ha partorito 1 mese dopo di me, e i nostri bimbi si frequentano dalla nascita e hanno vissuto insieme un sacco di avventure 🥰🥰
L’inps secondo me se non c’è un giustificato motivo che lo impedisca non dovrebbe muover cesure... auspico sia lo stesso in questo contesto
Guarda la fase espulsiva non l’ho vissuta, però ho avuto le contrazioni “vere” a 32 settimane, che poi sono riusciti ad arrestare farmacologicamwnre per un pelo. Per quanto mi riguarda posso dirti che mi avevano detto che il discriminante sarebbe stato il dolore (contrazioni vere = dolore, altre no). In realtà io la differenza che ho percepito è solo nel ritmo incalzante è regolare (spaccavano il minuto) delle contrazioni che avrebbero portato al parto. Essere mandata a casa intendi che magari ti rechi in ps e siccome sei ancora poco dilatata ti rimpallino? Te lo chiedo perché secondo me parlare di quello che ci fa paura aiuta 🥰
Ti capisco perché anche io lo stesso ... sono stata a letto fino a 15 settimane, con tutte le difficoltà del caso avendo un bambino di 13/14 mesi... adesso ero serena, dopo esser stata molto provata dall’idea di rivivere i ricoveri della prima gravidanza con s a casa lui... dopo lo spavento (non ancora superato) della morfologica... iniziavo a vivere serenamente, avevo anche voluto prendere l’aereo e andare in Sicilia... manco il tempo di respirare. La scuola d Ludovico, così come quella delle mie nipotine manda comunicati angoscianti... l’ospedale in cui lavora mio marito peggio... mamma mia
Mannaggia però, che situazione...
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche a me, oltre l’aspetto tecnico del corso, interessava molto conoscere ragazze nella mia stessa situazione, per condividere le esperienze e a volte sdrammatizzare un po’ insieme. A volte quando si vivono le esperienze “in solitaria” si ingigantiscono i problemi, quindi sarebbe stato bello avere opinioni diverse e magari chissà fare anche amicizia
Certo! Ieri abbiamo affrontato l’argomento dei prodromi. Mi fanno molta paura le contrazioni, oppure essere mandata a casa dall’ospedale perché non è ancora il momento di partorire. Ma da ignorante penso “e come saprò che è il momento giusto?” 😖 A tutto si aggiunge l’ansia dell’apertura pratica con l’INPS per lavorare fino al nono. E se non l’accettano? Io mi porto sempre avanti ma va sempre storto qualcosa ultimamente 😓
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Evvaiiiiii😁 Sí, io ho visto le notizie veloci poco fa e mi stava venendo in colpo! La situazione è tutt’altro che sotto controllo! Ho proprio paura, senza contare che ho fatto i primi mesi di gravidanza a riposo assoluto, adesso che stavo iniziando ad uscire è allerta e mi sono rinchiusa in casa di nuovo! Spero che vada tutto bene e che per quando nasceranno i nostri piccoli a maggio sia tutto risolto...
Si adesso vediamo se lo fanno o no perché ci sono dei casi positivi anche al mio ospedale e non sanno se fanno partire il corso o meno!
Io ho fatto un cesareo e quindi non mi esprimo su alcune “dinamiche”, ho fatto il corso preparato e alcune cose mi sono sembrate spiegate in forma moooooolto più complessa di come le ho trovate all’atto pratico. Lo avrei rifatto però anche solo per l’aspetto di socializzazione è messa in comune della propria esperienza, un po’ il motivo per cui sono un’addicted di questo gruppo. Una ragazza che ho conosciuto al corso ora è una mia carissima amica e ci facciamo un sacco di avventure con i nostri Ludovico e Anna 🤣 probabilmente lo rifarei anche solo per questo
Il mio nemmeno... anche il passeggino mi ha risposto: “vedi tu, prendi quelll che ti pare, io non colgo sostanziali differenze”
Ciao cara, posso sapere quali argomenti ti hanno dato più pensieri? Lungi da me ergermi ad esperta, però anche io prima di partorire ero super preoccupata per alcune questioni e ora che ci sono passata sono invece più serena
Curva perfetta! Per fortuna almeno quella, in tutto questo trambusto. Nell’ospedale di mio marito ci sono sempre più positivi... francamente anche io sono più tranquilla ad evitare gli ospedali per il corso preparato . Penso che dobbiamo fare ciò che ci fa stare serene
Grazie si forse ieri abbiamo toccato subito l'argomento contrazioni che a me fa molta "paura", visto che già con le mestruazioni soffrivo di dolori molto forti. Da quello che ho capito è prevista una fase di rilassamento finale ma ieri, causa prolungamento domande di tutte le future mamme, non è stata fatta
Grazie! Io intanto ho messo nelle buste userò cambi poi questo fine settimana probabilmente farò un giro per vedere qualcosa per me...! Così intanto metto le cose essenziali nella borsa!
Ma sono bellissimi 😍io anche se ho lavato tutto quello che ho (E non ho molto) non ho ancora organizzato gli "abbinamenti" ...spero di farlo presto perché ho sempre l'ansia che Allison anticipa...
Ciao Elena mi spiace ti abbia fatto questo effetto il corso...io ho iniziato lunedì alla Asl e mi è piaciuto molto ci hanno fatto fare anche un Po di meditazione guidata prima di andare via ed è stato davvero rilassante...spero che la prossima volta avrai una esperienza più positiva 🤗
Guarda la mia testimone di nozze ha partorito due anni fa una splendida bimba. Per sua scelta non ha voluto fare il corso preparto eppure è andato tutto benissimo, lei felice del suo parto e del modo in cui è arrivata tranquilla .. e mi ha detto che natura ti dice cosa fare in quei momenti! 😊