Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io partivo da 50 kg * 166 cm e sono a +12.3, ma sinceramente non la vivo così male. Cioè non e che mi piaccia, anzi, però se anche ne metto qualcuno in più, in assenza di motivazioni peculiari, non me ne cruccio particolarmente. Sono molto nella stessa direzione di Erica quando diceva che già ci sono mille pensieri e paturnie, eccessive restrizioni pure sugli sfizi etc non mi vanno. Ribadisco, non ho però motivi clinici per trattenermi ecco
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah lo spero che sia questo sara che se è veramente questo sta andando alla grande 😂😂 per la fame intendo...sto riuscendo a contenermi ma non xke ho patologie ma proprio per evitare i troppi chili per la salute mia e del bambino...kmq per quanto riguarda gli anelli anch io la fede la sento abbastanza bene ancora...😅 vedremo tra un mesetto poi😂😂😂 come andrà!! Kmq ho chiesto alle mamme di marzo che loro sono alla fine vediamo che mi dicono 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ultimo periodo dovrebbe essere proprio questo terzo trimestre, che infatti coincide con un grande incremento del peso dei bimbi😊
    Secondo me non ci dobbiamo preoccupare troppo, a meno che non ci siano patologie tali da seguire una dieta specifica.
    Io comunque mi peso ogni settimana, così se vedo strani aumenti correggo il tiroPoi sto leggendo un libro che ad esempio consiglia di togliere gli anelli già a inizio settimo mese... ma a me Fede e anello di fidanzamento vanno ancora larghi😅
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sara a me dicono tutti che nell ultimo periodo si iniziano a mettere molti chili ma non so qual e quest ultimo periodo xo😅 xke stiamo per arrivare quasi all ottavo mese e quindi non riesco proprio a capire 😂 io mi sto preoccupando xke mi dicono tutti che nell ultimo periodo ci si mette molto chili e di inizia a gonfiare adesso non so quando intendono però😥
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito vale...io partivo da 69 kg pero la mia dottoressa sin dall inizio mi ha sempre detto che ho messo troppo chili ...ho iniziato a mettere peso da 4 o 5 mese ora non ricordo...e per lei erano gia tanti chili! X me i miei 8 kili sono più che buoni😅 xke mi sento bene ...pero la cosa che mi preoccupa è che dicono tutti che nell ultimo periodo ci si mette molto più chili e ci si inizia a gonfiare...😞
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni a tutte. A chi lo dici.. abito nel centro Sardegna e il corona virus sta mettendo in allarme tutti.. non uscirò per i prossimi giorni.. quindi speriamo passi il prima possibile....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa, dipende dal peso di partenza, io sono partita normopeso e ho messo più o meno i tuoi stessi kili e il ginecologo ha detto sempre ad ogni visita che va bene; è tutto soggettivo
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa, io sono a 29w e sono a 5 kg (negli ultimi giorni mi è venuta una fame assurda😅) comunque non credo che ingrasseremo di colpo, anche negli ultimi mesi in teoria si dovrebbe mettere 1kg al mese... anzi ho addirittura letto che al nono mese può capitare di avere meno appetito per il poco spazio dello stomaco! Vedremo😉 comunque 8kg non sono molti, in fondo ci manca poco!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze guardo i vostri chili e a me viene una paura enorme....😥 io sono a quoto 8kg sono alla 30esima settimana...non so voi in quale settimana siete...pensate che i kili si mettano tutti gli ultimi due mesi?😞 ho così paura ragazze. .
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Grazia!! Auguri a tutte noi, nella speranza che presto la situazione migliori💐😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, ricambio gli auguri a te e alla piccola Allison. Purtroppo il mio sgomento cresce sempre più 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mattina a digiuno valore a 103... 😭 dopo la pizza non ho più bevuto il latte perché mi sono addormentata...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ragazze felice festa della donna a tutte voi e alle piccole in arrivo...💞💞💞
    Con la speranza che presto questo periodo di pandemia mondiale finisca e noi possiamo viverci una serena maternità...🤗💛💛💛🤞
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’ora dopo aver iniziato a mangiare la mia amata pizza la glicemia è a 124, mi sembra buono! Vediamo domani mattina come va!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se ti va prendilo!! Se ti senti sempre piena dalla pizza puoi anche non berlo! Aggiornami 😘😘😘
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sabato sera è sinonimo di pizza da sempre! 😊 poi stasera provo solo con un bicchiere di latte e domani misuro a digiuno e poi ti faccio sapere come va! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te Goditi la pizza 😍 e fammi sapere domattina come va!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora stasera vado a mangiarmi una pizza e poi come spuntino prenderò solo un bicchiere di latte e domani mattina riprovo a misurare la glicemia e vediamo come va! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma te chiedimi pure mi fa solo piacere!! Cmq Si sì certo la mangio! 1 volta a settimana! In genere la mangio tonno e cipolla 😁 o sennò anche scamorza pistacchi e mortadella... mi sta venendo una fame 😅
    Comunque prova a continuare la tua, ma prova a cambiare solo lo spuntino prima di andare a letto! Leva il pane e grana e prova con un bicchiere di latte! Secondo me potresti risolvere anche così.. perché se ce L hai alta solo a digiuno dipende da quello che mangi la sera.. e secondo me non ce la fai a smaltire bene i carbo.. visto che li mangi sia a cena e sia come spuntino!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che a breve ti raggiungo 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo a continuare la mia fino a lunedì-martedì e vedo come va... in caso se non vedo miglioramenti proverò con la tua! Grazie sei stata molto gentile! Ormai ne approfitto e ti chiedo... la pizza la mangi mai? Se si come e ogni quanto?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 12.3 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a seguire Per qualche giorno la mia! E vedi come ti trovi.. al massimo non ti cambia di niente..e non ti fissare sui gr (Magari un occhio in più sui carboidrati!).. per le proteine mangia quello che ti va (senza esagerare ovviamente )! Evita tanti oli in cottura e condimenti pesanti.. sono sicura che ti troverai bene...
    E cmq io i dolcetti li mangio lo stesso.. magari al pomeriggio.. tipo ieri ho mangiato latte e qualche pan di stelle.. e dopo un ora ce L avevo a 93!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    +11.5/12! 😁🙄 te invece ?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto più sensata la tua rispetto alla mia! La mia sembra una dieta dimagrante non per diabetici... non so proprio cosa pensare. Durante il giorno non saprei a che livelli è perchè quella di stamattina era una prova mia dovrei iniziare a controllarla da lunedì. Comunque durante la curva da carico i valori erano perfetti dopo un’ora e dopo due..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sei col peso invece. ?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me c’è troppa frutta.. e prima di andare a dormire io toglierei il pane e il grana e metterei un bicchiere di latte (io uso zymil tappo verde!). Anche la nutrizionista dell’ospedale me lo disse che era importante per i chetoni e per abbassare la glicemia! Durante il giorno ce l’hai normale?
    Comunque io mangio la mattina a colazione 4 fette biscottate integrali con 40 di marmellata (rigoni 100%frutta) e latte 150 ml.
    Metà mattina se ho fame un frutto con qualche mandorla A pranzo 70 gr di pasta ,250 di verdure e proteine (i gr variano in base a cosa scelgo! Anche se per le proteine non sto a pesare più di tanto.. di pollo ne avrei 140 mi sembra, però sicuramente ne mangio anche un pochino di più.. in base alla fame che ho)A merenda o un frutto con mandorle o spesso yogurt (greco 0% o soia) E cena uguale al pranzo solo che cambio i carboidrati.. metto il pane (50gr) al posto della pasta!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho iniziata martedi la dieta ed è così:
    - Colazione: 50gr di pane integrale + 150gr di frutta di stagione + 200ml di latte parzialmente scremato
    - spuntino: 7 mandole+150gr di frutta di stagione - pranzo: 200gr di verdura+80gr di pasta condita con sugo di verdura e un cucchiaino di grana- spuntino: 50gr di pane integrale+150gr di frutta si stagione- cena: 100 gr di carne+200gr di verdura +50gr di pane integrale- spuntino: 20gr di grana+50gr di pane
    Ecco questo è quello che mi hanno dato come dieta (poi ho le possibili sostituzioni che non ho scritto). Comunque da martedì che ho iniziato ho perso un kg ma la glicemia da 99 che era alla curva glicemica stamattina misurata a 104.. per me che non ero abituata c’è tantissima frutta e tanto pane.. la tua com’è? Poi io ho fame durante il giorno e prima non mi succedeva..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica! Anche a me avevano trovato il valore alto a digiuno e basta (94). Però ora con il glucometro ce l’ho dagli 80 a 89. Posso chiederti cosa ti fanno mangiare?cosi possiamo confrontarci con le diete!
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica mi dispiace per la tua situazione non so proprio cosa consigliarti...ma credo che la cosa migliore sia parlarne col medico appena possibile...magari come dice Sara è un "assestamento" e così sarebbe anche giustificato il fatto di prendere nota da lunedì e non prima..🤞ti auguro solo il meglio..e cerca di restare serena.. 😘
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero bellissima complimenti 😍😍😍e poi con la sua "storia" ha ancora più valore 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! L'avevo cominciata con mia mamma Smiley smile Poi abbiamo continuato via FaceTime Smiley xd sarà una cosa da raccontare a Riccardo quando sarà grande Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione