Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Elena immagino lo spavento... anche la mia è un terremoto e a volte mi fa male dai calci che tira...spero non si giri di nuovo anche a me 😅 Ora come stai? Ti sono passate le contrazioni?
Uguale anche x me...ogni volta che vado dal medico è un trauma pesarmi perchè prendo parole comunque. Ieri il ginecologo, per aver preso 2kg nell'ultimo mese, mi ha chiesto se mi sono abbuffata di frittelle di carnevale 🙈 invece io cerco di stare molto attenta a quello che mangio, infatti quando ho molta fame mangio frutta a go-go! Poi alla fine però mi ha detto che tutto sommato i kg vanno abbastanza bene dato che da inizio gravidanza sono a +6.1kg. Io capisco che non va bene prendere troppo peso ma neanche criricare ogni minimo grammo preso...questo no!
Io nemmeno mangio tanta pasta o pane .. e vuoi sapere cosa mi hanno detto?! Sbagliato non assumere carboidrati ad ogni pasto! Infatti adesso ho carboidrati a colazione, pranzo, cena e tre spuntini! Pensa te che io mangiavo solo la pasta a mezzogiorno e una pizza il sabato sera!
Ciao a tutte ragazze.. io sono appena tornata dal ps.. ho avuto contrazioni fastidiose/dolorose tutto il pomeriggio.. mi hanno fatto eco e tracciato e per fortuna è tutto ok.. lei si è rigirata ed è podalica! Non stava ferma un attimo.. Ci sta che le contrazioni siano dovute a lei sempre in movimento e al fatto che si è girata.: che spavento però..
Grazie Alessia.. stasera son proprio demoralizzata, la dieta è parecchio restrittiva anche se come quantità mangerò molto di più di ora. Poi dovrò fare un piatto per me e altro per mio marito perché non mangia quello che hanno prescritto a me, già odio far da mangiare se poi devo anche fare due cose diverse a ogni pasto evviva proprio! Come fare diventare una penitenza gli ultimi mesi di questa gravidanza.. da una parte mi dispiace dirlo ma non vedo l’ora che nasca così finisce tutto..
A chi lo dici Alessia... 😩 è davvero un terrorismo guarda..ma infatti sto cercando di tenerla molto alla larga e chiamarla solo al.momento del bisogno tipo come al certificato di maternità...e poi se in caso dovrò fare qualche altro esame...ma niente di più... poi all inizio quando andavo la prendevo molto così alla leggera,cioè scherzavo con la dottoressa ecc xke kmq è da tanti anni che la conosco e quindi avevo un Po di confidenza...ma nell ultimo periodo ho preso molto le distanze xke appunto stava esagerando e mi ero stancata...io alessia devo essere sincera sto molto attenta all alimentazione sopratutto al pane e pasta anche se non avrei un motivo...pero' mi ha fatto diventare così preoccupata per il peso xhe ormai mangio con la paura.del tipo se a pranzo mi mangio un Po di pasta e il secondo la carne senza il pane la sera mi mangio un altro secondo sempre di carne senza assumere pane, però la pizza ogni 15 giorni me la concedo o se esco con delle coppie di amici per mangiarci un panino non rinuncio devo essere sincera...ma sto sempre con la paura del mettere troppi chili...
Non è una critica eh, però la vivrei molto male. Anche io, come diceva Erica, vengo da una gravidanza difficile e un’anamnesi particolare, se non c’è un motivo valido per restrizioni (diabete o altro) non vedo il motivo di farla così tragica... 🤭 io ho messo 17 kg con Ludovico, non mi abbuffavo, ma non mi sono provata di nulla e avevo sospeso in toto l’attività fisica per gravidanza a rischio. Ora idem per Clarice. Senza dieta e solo perché dopo il parto mi è passata la “fame gravidica” in pochi mesi e senza restrizioni sono tornata come prima . Io non me la sento di fare tutto sto terrorismo
Per questo dicevo, boh io non sono medico, ma 5 kg alla 30ma manco la Ferragni , scusate se ironizzo ma per me sei bravissima! Poi certo, il problema della glicemia va ahimè gestito, ma il peso in sè e ottimale, guarda qualunque statistica
Vabbe in gravidanza si sa" che bisogna fare attenzione....ma chiedi ai medici quale mamma non saprebbe che deve fare attenzione 😖 alle volte ci prendono da irresponsabili 😘
Ah in quel senso! Si sì è a conoscenza del fatto che è sempre stato su quei valori, solo che se una è in gravidanza non vanno bene altrimenti si..
Non mi stavano tenendo sotto controllo ma tra prima e dopo la gravidanza i miei valori sono rimasti costanti, alti ma entro i limiti per una persona normale. Da diabete gestazionale in gravidanza...
Scusa erika non ho finito di scrivere😅😅 Kmq ti dicevo...se alla fine ti stavano già tenendo sotto controllo non c e bisogno xhe ti facciano stare con il cuore di fuori ogni volta...tanto kmq con le analisi xhe fai quasi ogni mese kmq sarai auper controllata e non c e da preoccuparsi..
Guarda justinna.. Io non leggo molto ...a me l importante che il bambino stia bene...si kmq se dovessi seguire la mia fame ,cioe ogni momento della giornata,penso che a quest ora avrei messo su 50 chili non 30😂😂😂 ma mi trattengo xke appunto da persona responsabile so' che molti chili farebbero male a me e al bambino. Ma tu medico se stai vedendo una ragazza che mette su qualche chilo non puoi esageratamente ogni volta rimproverare,un fisico non è come l altro...un fisico può assimilare di più e uno di meno...non siamo tutte uguali... È questo xhe non capiscono!
Si sì certo da controllare...ma pensa che il mio medico di base (che è anche dietologo) mi aveva detto che per come sono sempre state le mie analisi i valori della curva glicemica erano buoni.. speravo mi modificassero solo la cena o aggiungessero uno spuntino visto che il problema è a digiuno che è leggermente sopra il valore consentito invece mi hanno cambiato tutta la giornata con cose che non mangio di solito perché non mi piacciono!
Lasciamo perdere il peso perche io non li capisco piu sti ginecologi..rimproverano persone che mettono su pochissimi chili..5-7 kg,allora a quelle che mettono 20kg cosa fanno? Ma scherziamo?quel bambino deve anche crescere o no?ogni libro che leggo dice che a settimana il bambino deve prendere dai 300g ..
Erika ma tu hai ragione 5kg allantua settimana sono niente...ma non sono i chili in se per se è la glicemia che preoccupa... Più che tenerla sotto controllo altro non puoi fare😔
No Giovanna per questo il piccolino è in ottima salute ...almeno ogni volta che vado alla visita dice sempre che sta bene e che cresce bene..poi kmq i risultati degli esami grazie a dio sono sempre usciti ottimi perfino la curva glicemica 😅 che ancora non gli ho mostrato... Vedi tu!! per quanto mi sta noiando vederla neanche i risultati degli esami gli ho portato xke ormai vado proprio contro voglia da lei...e quindi sto prendendo tempo ,poi quando andrò se dovrà segnarmi gli esami me li segnerà ugualmente se no amen... Non posso essere obbligata a spendere ogni mese 100euro per riempirli le tasche a lei.... domani devo andare in ospedale per portarli la lizzetta per il certificato della maternità se vorrà segnarmi giacché gli esami che dovrò fare,va bene, se no ci si rivede ad aprile,perche io tutto il mese di marzo non sto proprio andando a lasciarli 100 euro a lei dopo che mi sta visitando in ospedale... Allora se in ospedale non si degnera' di fare il suo mestiere da medico questa si chiama speculazione...e allora che andasse a quel paese...
Ok, infatti mi fido e farò come dicono... ma a me sembrano anche troppo esagerati, mangio poco +5 kg quasi alla 30esima settimana non mi sembra così tragico.. e anche la glicemia alta a digiuno la ho di mio da sempre. Continuano ad abbassare le soglie di qualsiasi valore poi per forza devono curarti per qualsiasi cosa.. poi sarà che vengo da un percorso difficile fatto di sei mesi di cure, più l’eparina per mutazione genetica, ipotiroidismo.. mi sembra non sia mai finita qui.. mi mancava solo il controllo anche della glicemia due volte al giorno.😭
Uuuh a chi lo dici di offerta...io con 1euro prendevo quello ma 500ml 😂😂😂 quindi vedi un Po tu com ero...sono molto risparmiosa su alcune cose xò appunto quei bagnoschiuma per noi sono troppo aggressivi ormai...e adesso spendere 6 euro per un 200ml mi sembra davvero eccessivo. ..ma che possiamo farci..quando si tratta di salute questo è altro 😩 per il resto sara meglio cosi che non sia una cosa grave 😍😍
Eh Erika hai ragione ...ma devi capire ...i medici non si arrabbiano xke mettiamo i chili...loro si preoccupano per le conseguenze che il peso comporta...non parliamo poi se trovano il diabete gestazionale...devi fare un Po di attenzione quello si... Dai stai tranquilla e segui i medici fino alla fine...loro sanno il mestiere che fanno...sara' difficile ma dobbiamo affidarci a loro...ti abbraccio ❤
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si, guarda più che altro il mio timore era che questo eritema potesse essere sintomo di qualcosa di molto più grave come la colestasi, quindi ero in ansia per gli esami del sangue. Ora che tutto è andato x il meglio credo che dovrò solo cambiare prodotti per il bagno 😅 Gli ultimi bagnoschiuma li ha presi mio marito, ma più che gli ingredienti ha guardato l’offerta😂
No ma la tua ginecologa sta sbagliando scusa eh... Ma scherziamo.. mangia quello che devi bisogna mettere su dei kg per forza è normale e tu sei in splendida forma. Il mio ginecologo è tranquillo. Io anzi ero preoccupata perché ho messo su pochi chili figurati.. invece lui m ha rassicurata dicendo che andava benissimo. Quindi nn ascoltarla e goditi la gravidanza.❤️ La cosa importante è che i nostri pargoletti stiano crescendo bene. Per i kg chi se ne frega
Menu male sono contenta...guarda io sto usando il detergente dei bambini 😅 quello dell Euphidra più delicato di quello ...anche se costa un botto...io 200ml l ho pago 6euro in offerta 😩😩 però quando mi lavo è delicatissimo e penso di usare quella linea anche per il piccolino... Vabbè kmq lnimportante che quei sintomi i ti siano passati xke sono veramente fastidiosi e noiosi....
Oggi vestita dal diabetologo per il diabete gestazionale .. e niente sono un po’ abbattuta mi mancava solo questa per non farmi mancare niente in questa gravidanza.. 😢 mi hanno anche rimproverato perché pesandomi vestita e appena dopo pranzo hanno visto che peso +5,4kg rispetto al peso di partenza. Adesso più che mai spero passino in fretta queste settimane che mancano 😞 Domani ho intenzione di fare le prime lavatrici per i suoi cambi e spero che cosi mi si risollevi un po’ il morale..
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie Clarissa💗 per il momento il ginecologo mi ha detto di sospendere la crema, teme che magari possa aver contribuito... io proverò ad utilizzare un sapone delicato di Marsiglia o all’olio di oliva, comunque ho notato che sia i puntini sia il prurito sono diminuiti nel frattempo
No guarda giovanna non lo so proprio....anche una mia amica a prima gravidanza mise 30chili a rischio di trombosi ma per lei come niente fosse...io gia mi preoccupo se il peso inizia ad alzare..immagina se adesso mi sarei ritrovata con 30kili 😨😨😨sarei morta... A me la gente nonostamte sappia che sto al 7mese mi chiede se sto mangiando😆😆 immagina un po tu....e invece la mia ginecologa si lamenta ... Ma sono arrivata ad un punto che neanche la sento piu,faccio attenzione a non mangiare molto quello si ma l ho faccio per la salute mia e del bambino non di certo per la linea ...
Tranquille ragazze io sono alla 29esima settimana e per me non ho letteralmente comprato nulla🤦 per il mio bimbo ho preso tutto xò mi manca qualche cappellino e qualche paio di calzini per evenienza...ma per me niente di niente..solo gli assorbenti se serviranno le coppette assorbi latte e poi ho messo qualche asciugamano nuovo...e basta🤦 mi mancano ancora un sacco di cose 😭😭😭