Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero!! Anche qui mascherine e Amuchina introvabili😓
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Elena, mi dispiace contribuire ad alimentare questo dilagante atteggiamento isterico, ma sono molto spaventata. Per carità, non sono né immunologa nè Virologa, però ho paura
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è malattia mentale tranquilla! 🤣 io ti capisco.. e farei come hai detto te!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... il viaggio lo farei per fare il controllo con la mia ginecologa e per il controllo post curva glicemica! (I valori monitorati giorno per giorno ce li ho tutti ok).. Sicche volendo potrei anche non scendere.. e prendermi una ginecologa qua per questo mese o almeno fino a che le acque non si calmano!! Qua sono tutti con le mascherine , che tra l’altro sono diventate introvabili come l’amuchina!!! Che tristezza Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole. I bombardamenti mediatici ci consentono si di avere informazioni, ma comunque restano parziali poiché finalizzate ad esser fruibili su scala generalizzata, e comunque contestualmente caricano di ansia. Anche io avrei voluto godermi la gravidanza, quella di Ludovico è stata molto travagliata, ma tra distacco che ho avuto anche io a 11 settimane e markers rilevati alla morfologica pare non possa esser così... però ecco, palendosi la possibilità che il parto avvenga prima delle 39 settimane a causa delle resistenze inizierò ad organizzarsi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite! Andando sempre in ospedale dove lavora mio marito non ero assolutamente a conoscenza di questa opportunità. Come dici tu, io non sono assolutamente un’allarmista, anzi, ho preso serenamente l’aereo domenica scorsa per venire in Sicilia, ma per come stanno le cose ora... non riesco a non allarmarmi
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai benissimo ad evitare, poi con la bomba mediatica di notizie shock diciamo che uno non è proprio sereno ad andarsene in giro!
    Ti capisco x gli acquisti, io per il momento aspetterò ancora un po’, poi se la situazione non migliora prenderò online e stop.
    Fortunatamente una mia cara amica mi porterà qualcosina del suo bimbo, questa cosa mi fa sentire meno “impreparata”. Avrei voluto godermi questi preparativi, ho avuto qualche problema e molte paure fino ad ora... questa emergenza che si aggiunge pesa come un macigno
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi esami del sangue? Guarda io quando ho avuto un distacco all’inizio ero alletata e ho fatto così: è venuta addirittura la dottoressa di un centro prelievi a casa, ho speso 20€ per l’uscita ed è stato comodissimo! Risultati in 3 gg! Se andare in ospedale ti crea ansia evita, perché già ne abbiamo tante di nostre, non è il caso di averne altre secondo me. Molti centri prelievi danno questo servizio
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena, guarda ti do il consiglio che io stessa ho seguito: fai quello che ti fa stare più tranquilla! Se il viaggio non è fondamentale rimandalo finché non si calmano le acque. Per il controllo glicemia... io ho fatto la curva qualche gg fa in un centro molto più piccolo evitando l’ospedale... chiedi al tuo ginecologo se puoi posticipare... purtroppo guarda qui la cosa si sta facendo grossa, hanno chiuso tutte le università lombarde e sebbene io non sia un’allarmista di solito, in questo caso preferisco tutelarmi evitando inutili rischi e mantenendo almeno un po’ di serenità
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto anche pensando di pagare un’infermiera che mi faccia il prelievo a casa... o di farlo fare a mio marito medico acquistando privatamente le provette ad uopo. Lo so che è “malattia mentale” ma ho seriamente paura di andare in ospedale a fare le analisi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mercoledì ho un sacco di analisi in ospedale fra cui sta curva che mi obbligherebbe li due ore... non so che fare
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono a casa per gravidanza a rischio ma lavoro da casa e il venerdì siccome mio marito ha ambulatorio andavo con lui e mi fermavo in ufficio che è vicino... ma non me la sento, magari sarò esagerata però già sono agitata che sia medico e quindi esposto, sinceramente io mi muoverò il meno possibile.
    Sul fatto che tu sia rammaricata ti capisco perfettamente perché è una cosa che anche io ho vissuto con molta aspettativa, io mi rattristo anche solo perché ordinerò tutte le cosine per Clarice (oddio è la prima volta che la “chiamo”, mi fa effetto 😅) online, senza il piacere di girare e scegliere con mano... però ecco, ormai a 27 settimane con le resistenze delle arterie aumentare non me la sento di procrastinare, ma nemmeno di girare per luoghi affollati. Già l’aereo di domani mi agita non poco
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Si secondo me fai bene e lo trovi anche privato! Prova a cercare su internet se trovi qualcosa! Anche io sono un po’ in panico.. lunedì dovrei prendere il treno da Alessandria fino a Pisa.. e la cosa mi sta mettendo parecchia ansia! Non so che fare... giovedì ho anche il controllo della glicemia in ospedale ma sinceramente stavo pensando di disdire e non farla.. visto che comunque sia i valori sono buoni.. non so che fare😭😭😭😭 se partire se non partire
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Grazia, farò così. Lunedì disdico il corso a Milano, anche a costo di non farlo.
    Cercherò qualcuno che lo possa fare privatamente, ameno sono più tranquilla
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono decisa Ale, lunedì chiamo subito e disdico.
    Con molto dispiacere, ma vedo che la situazione è abbastanza grave e non voglio mettere in pericolo la mia piccola.
    Tu fai benissimo a sospendere il lavoro, meglio non rischiare nelle nostre condizioni. Riguardo al lavoro io sono già a casa x gravidanza a rischio, quindi almeno da questo lato evito contatti. Mio fratello mi ha appena avvisato che hanno chiuso la sua università, quindi direi che non siamo matte a tutelarci, anzi ne abbiamo tutti i motivi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io non andrei. E ti dirò , che io sospendo la mia attività privata a Milano (sono giurista di impresa quindi posso gestirmi).
    Secondo me lo trovi eccome, io con Ludovico lo feci privatamente
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noemi -> 2/5 -> Rosario 💙

Teresa -> 2/5 -> Greta 🎀

Serena -> 4/5 -> Michelangelo 💙

Simona -> 4/5 -> Bianca 🎀

Maria -> 6/5 -> Eleonora 🎀

Mosa -> 7/5 -> Edoardo 💙

Sara -> 7/5 -> Rachele 🎀

Alice -> 8/5 -> Aurora 🎀

Martina -> 9/5 -> Vittoria 🎀

Anna -> 10/5 -> Lavinia 🎀

Viviana -> 10/5 -> Giulio 💙

Silvia -> 11/5 -> Tommaso 💙

Justinna-> 13/5 -> Amanda 🎀

Valentina -> 14/5 -> 🎀

Adele -> 16/5 -> Tiziana 🎀

Giovanna -> 19/5 -> Alessandro 💙

Giusy -> 19/5 -> Diletta 🎀

Emanuela -> 20/5 -> Gioia 🎀

Erica -> 20/5 -> Mattia 💙

Marzia -> 21/5 -> Diana 🎀

Stefania -> 22/5 -> 🎀

Clarissa -> 23/5 -> Edoardo 💙

Sara -> 24/5 -> Anna 🎀

Giovanna -> 24/5 -> Elisa 🎀

Grazia -> 26/5 -> Allison 🎀

Elena -> 27/05 -> Emma 🎀

Alessia -> 27/5 -> Clarice Amelia 🎀

Melania -> 28/5 -> Riccardo 💙

Paoletta -> 28/5 -> Olivia 🎀

Elena -> 28/05 -> Riccardo 💙

Antonella -> 31/5 -> Aurora 🎀

Splendido il nome Elisa, delicato e dolce e oggigiorno non sentito

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che potresti provare da un'altra parte magari trova i contatti su internet e lunedì mattina attaccati al telefono e vedi chi è disponibile...io sono in Campania ma ho paura lo stesso...anche perché si sta diramando velocemente 😰
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    !!!!CONSIGLIO!!!!
    Ragazze, come qualcuna sa già, mercoledì dovrei iniziare il corso preparto.
    Visto l’attuale emergenza sanitaria in Lombardia mi sta seriamente venendo paura e ho pensato di disdire lunedì. Il corso lo dovrei fare in ospedale a Milano, però onestamente questi 46 casi Lombardi mi preoccupano non poco e vorrei evitare grossi centri e luoghi affollati.Cosa ne pensate? Secondo voi a 27 settimane trovo un consultorio/ centro, anche privato, che mi faccia frequentare il corso vicino a casa con un numero di partecipanti ristretto?
    Scusatemi per il poema, non vedevo l’ora di frequentare questo corso, ma l’allerta attuale mi sta frenando e mettendo molta ansia.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui abbiamo cambiato😅😅 Ginevra a mio marito nn piace più... Opteremo per Elisa.. la precedente seconda scelta😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono “solo” a 26+2 e a volte mi sento proprio goffa. Eppure manca ancora un bel po’ 😣
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mammine sono entrata alla 28esima settimana..le sue cosine sono tutte lavate e pronte...le mie un Po meno 😅 ho solo preso qualcosina ..ma mi mancano ancora le camice da notte e qualche pigiama..ma aspetterò un altro mesetto....spero che quando mi ritroverò in ospedale non mi manchi nulla...sono così in pensiero 😣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche io, e pure a me terrorizzano questi bagni di folla e pure l’ambiente ospedaliero. Io lavoro a Milano (da casa per ora, ma una volta a settimana devo andare) e mio Marito è pure medico, quindi immerso in tutto questo. Io fino a due giorni fa sottovalutavo la cosa, infatti sono partita serenamente con l’aereo, frequentavo centri commerciali etc, ma dopo le ultime notizie mi è davvero preso il panico
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho visto il tg e ho spento ad un certo punto perché sono sbiancata! Anch’io lombarda, tra Milano e Monza... e settimana prossima inizio pure il corso preparto a Milano! Non vedevo l’ora ma adesso ho proprio un’ansia🤦🏼‍♀️ Mi terrorizza il dover fare pure la fila x pagare il corso in mezzo alla gente cavoli
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche a me? Peraltro domani devo prendere l’aereo per tornare in Lombardia...
    non sono una che si fa prendere da queste psicosi però mi sto iniziando ad agitare. Anche io settimana prossima avrei voluto andare all’Ikea e al centro commerciale ma... anche no
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti guarda!!! Io oggi avrei voluto andare all’ikea (traslocheremo pure nella casa nuova, tra l’altro 😅) ma ci ho rinunciato... onestamente mi è presa l’ansia! Andrò alla prenatal più avanti e magari al mattino appena aprono🙄 almeno so che hanno anche le cose x me e prendo tutto
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto così e farò così di nuovo per la bimba! Tra l’altro ora con questa psicosi coronavirus anche uscire a fare shopping 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento meno sola Ale😂
    Prenderò tutto in un unico giro ahahaha
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io le ho solo perché ho partorito 18 mesi fa 🤭🤭🤭 per la bimba anche io Altissimo mare
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello che ogni tanto anch’io ho quest’ansia😂😂😂 A volte le dico “amore non avere fretta eh” però può capitare... io, primogenita, sono nata un mese prima, mio fratello 8 anni dopo ha oltrepassato il termine😅 quindi non si sa mai effettivamente...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io almeno per lei ho preso quasi tutto perché ho l'ansia di partorire prima del tempo....e immagino sempre che se partorisco prima non ho cosa metterle...paranoie....😅😅
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che brava!!! Io sono entrata nel settimo mese mercoledì e non ho ancora preso nulla né per me né per la mia piccolina... vergogna🤦🏼‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione