Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Simona che odissea... purtroppo succede che si incontrino certi soggetti... mi dispiace...spero che almeno in quest altro ospedale tu ti senta sicura e controllata da veri professionisti...💪💪💪❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo, anzitutto sono contenta che la piccola abbia una buona crescita, per le bimbe come le nostre che rischiano di presentarsi prima del tempo è molto importante il peso alla nascita. Come ti trovi col progeffik? Io lo prendo dalla 11 per un distacco e ora per il rischio pretermine e non mi dà fastidio, ma a molte da pesante stanchezza. Mi rammarica sapere come sei stata trattata in una situazione così delicata, ma purtroppo non mi sorprende affatto, nonostante come giustamente sottolinei tu, in un percorso così importante ogni professionista dovrebbe possedere particolari competenze empatiche (come peraltro la normativa richiede - ahimè solo in linea teorica - a qualunque esercente la professione sanitaria). Anche io mi sono spesso imbattuta in medici che mi hanno quasi derisa nonostante avessi problematiche serie, mi hanno presa per cito testualmente “27enne apprensiva” e dieci ore dopo ricoverata d’urgenza in un altro ospedale per fare la profilassi col bentelan al bambino di 28 settimane che rischiava; idem nell’ambulatorio gravidanza a rischio, dove anche io sono monitorata costantemente r la mia precedente embolia polmonare (oggi a pagamento da un solo medico, ahimè) mi sono sentita dire che era molto più probabile che perdessi il bambino e di non sperare di arrivare a termine con lo stesso tono in cui potrei raccontarti di aver fatto la spesa. Addirittura mi sono meravigliata, che se ci pensi è anacronistico, quando durante questa gravidanza davanti a markers della sindrome di down mi ha eseguito l’ecografia un medico umano che ha lasciato da parte la medicina difensiva per cercare di rassicurarmi sulle condizioni della nostra bambina. Che dire, fai bene a non mettere più piede in quell’ospedale perché ogni medico dovrebbe essere consapevole che l’umanità è conditio sine qua non del proprio mestiere quanto le competenze tecniche, non in seconda istanza. Per il resto ti auguro di raggiungere almeno le 32 settimane, e superate quelle, le 38
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, anche io ho la pancia dura e contratta molto spesso da un mesetto, ma il ginecologo, che ho visto stamane, dice di non preoccuparmi. Anche io prendo spasmex, che non sembra fare un granché 🤪ma per fortuna solo contrazioni di braxton e non regolari! Aggiungo la piccola Isabel alla lista 💓💓💓
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Scusate l'assenza, ma sono stata un po' indaffarata... Visita fatta e andata benino: la cucciola misurava 39 cm e pesava 1500 g, ma io ho il collo dell'utero molto accorciato e con funneling a u, per cui sono di nuovo riposo, sotto progeffik e adesso, vuoi per la colestasi, vuoi per questa ennesima cosa, ogni settimana sarò monitorata da un centro gravidanza a rischio.

All'ospedale dove avrei dovuto partorire (vicino casa) mi hanno rimandata a casa sostenendo che finché non si superano i 100 mmol/l non c'è pericolo e tra l'altro è impossibile che abbia prurito, perché non ho la pelle scorticata (come se dovessi farmi lo scalpo per dimostrare che ho davvero prurito!), quindi non ho motivo di intasare l'ambulatorio di gravidanze a rischio, perché altrimenti tutte a rischio saremmo... Mah. Peccato che in un altro ospedale (a 40 minuti di macchina, ma che ha anche la tin e questo mi rincuora già molto perché in quello non voglio più metterci piede neanche se sto morendo) mi abbiano accolta praticamente come una miracolata perché ho la colestasi già diagnosticata dalla 25 settimana, ma avevo la sintomatologia già da tanto prima e vogliono vedermi ogni settimana, visto che gli acidi continuano a salire e ancora siamo ben lontani dalla dpp. I miei acidi non sono ancora a 100, ma ci siamo quasi, e già oltre i 40 c'è pericolo di morte endouterina, parto prematuro, meconio nel liquido amniotico e tante altre cose... Io sono rimasta sconvolta dopo il trattamento in quell'ospedale e la mia ginecologa privata, che mi aveva fatto le carte apposite, mortificata per il trattamento ricevuto e incavolata, perché è specializzata in patologie materno-fetali e si è sentita ovviamente scavalcare da un ginecologo svogliato e sgarbatissimo che mi ha trattata come se fossi pazza io e gli esami non contassero. La cosa brutta è che lì per lì non avevo neanche realizzato cosa mi stesse succedendo, cioè, mi sgridava come se fossi una pazza esagerata e la mia ginecologa incompetente e non sono neanche riuscita a rispondere nulla e me ne sono andata. Tra l'altro visita durata due minuti, in cui mi ha fatto malissimo con l'ecografo interno (mica con lo speculum, che già di suo è fastidioso!) e non so sinceramente come abbia fatto a controllare tutto visto che tutti i ginecologi che ho visto tra privati, ospedali e ps perdevano un bel po' di più che 5 minuti. Ora realizzando meglio, riguardando tutto, rivedendo la mia ginecologa (che mi ha rimisurato il collo nuovamente, perché il luminare sosteneva che fosse perfetto quando invece così non è!) e parlando con l'altro ospedale mi sto rendendo conto di che razza di st.... mi sono trovata davanti! Sono veramente sconfortata che ci sia gente del genere in posti dove dovrebbero accompagnare una futura mamma in questo percorso, già problematico di suo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Scusate l'assenza, ma sono stata un po' indaffarata... Visita fatta e andata benino: la cucciola misurava 39 cm e pesava 1500 g, ma io ho il collo dell'utero molto accorciato e con funneling a u, per cui sono di nuovo riposo, sotto progeffik e adesso, vuoi per la colestasi, vuoi per questa ennesima cosa, ogni settimana sarò monitorata da un centro gravidanza a rischio.

All'ospedale dove avrei dovuto partorire (vicino casa) mi hanno rimandata a casa sostenendo che finché non si superano i 100 mmol/l non c'è pericolo e tra l'altro è impossibile che abbia prurito, perché non ho la pelle scorticata (come se dovessi farmi lo scalpo per dimostrare che ho davvero prurito!), quindi non ho motivo di intasare l'ambulatorio di gravidanze a rischio, perché altrimenti tutte a rischio saremmo... Mah. Peccato che in un altro ospedale (a 40 minuti di macchina, ma che ha anche la tin e questo mi rincuora già molto perché in quello non voglio più metterci piede neanche se sto morendo) mi abbiano accolta praticamente come una miracolata perché ho la colestasi già diagnosticata dalla 25 settimana, ma avevo la sintomatologia già da tanto prima e vogliono vedermi ogni settimana, visto che gli acidi continuano a salire e ancora siamo ben lontani dalla dpp. I miei acidi non sono ancora a 100, ma ci siamo quasi, e già oltre i 40 c'è pericolo di morte endouterina, parto prematuro, meconio nel liquido amniotico e tante altre cose... Io sono rimasta sconvolta dopo il trattamento in quell'ospedale e la mia ginecologa privata, che mi aveva fatto le carte apposite, mortificata per il trattamento ricevuto e incavolata, perché è specializzata in patologie materno-fetali e si è sentita ovviamente scavalcare da un ginecologo svogliato e sgarbatissimo che mi ha trattata come se fossi pazza io e gli esami non contassero. La cosa brutta è che lì per lì non avevo neanche realizzato cosa mi stesse succedendo, cioè, mi sgridava come se fossi una pazza esagerata e la mia ginecologa incompetente e non sono neanche riuscita a rispondere nulla e me ne sono andata. Tra l'altro visita durata due minuti, in cui mi ha fatto malissimo con l'ecografo interno (mica con lo speculum, che già di suo è fastidioso!) e non so sinceramente come abbia fatto a controllare tutto visto che tutti i ginecologi che ho visto tra privati, ospedali e ps perdevano un bel po' di più che 5 minuti. Ora realizzando meglio, riguardando tutto, rivedendo la mia ginecologa (che mi ha rimisurato il collo nuovamente, perché il luminare sosteneva che fosse perfetto quando invece così non è!) e parlando con l'altro ospedale mi sto rendendo conto di che razza di st.... mi sono trovata davanti! Sono veramente sconfortata che ci sia gente del genere in posti dove dovrebbero accompagnare una futura mamma in questo percorso, già problematico di suo.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefania anche a me sta capitando in questi giorni...di avere a momenti la pancia dura sopratutto se mi stanco...pero non sto prendendo niente...al massimo giusto per dubbio quando faro' la visita chiederò alla dottoressa ma senza allarmarmi perche penso che da questa settimana ,io sono alla 28esima siano contrazioni preparatorie....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2019 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! È da qualche giorno che ho la pancia dura e contratta, non solo la sera quando sono stanca, ma praticamente quasi sempre... a meno che non resto distesa. Mi sono strapazzata un po’ questi giorni perché sono fuori in vacanza e ho fatto qualche camminata di troppo.. il medico mi ha consigliato di prendere spasmex per un paio di giorni e poi magnesio, ma per ora non ha fatto granché. Sento come se mi facessero male gli addominali, come se fossi sottosforzo, dite che devo preoccuparmi? 🙁 di buoni c’e Che abbiamo deciso il nome .. la nostra baby si chiamerà Isabel 💜
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Alice...intanto speriamo che passi in fretta e non faccia altre vittime🤞🤞🤞😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice grazie per l’articolo. Sicuramente è alquanto rincuorante il fatto che non siano stati dimostrati connessi problemi relativamente a donne a termine, come accade nella maggior parte dei casi anche per altre condizioni teratogene in epoche precoci (tipo toxo)... però quello che mi spaventa personalmente è arrivare alle 37 settimane del “termine” prima che dilaghi tutta questa infezione, senza contrarla...
    t
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine ... Sto leggendo dai vostri post che avete bisogno di mascherine...io sono del sud..in puglia (lecce) e qui ancora non si è sentito nessun contaminato ancora grazie a Dio...volevo spiegarci che posso spedirvi qualche smascherina se ne avete bisogno...qui quelle semplici vengono 1€ o al massimo due...ma kmq non ci sono problemi non mi dovete niente...ve le spedisco tramite posta se riesco...ditemi voi... ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che faccio Manu, magari in sti giorni di limitati contatti esterni almeno faccio il bucato. Certo che col bimbo a casa per la chiusura delle scuole non è esattamente semplice 🤪
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, le camicie io le ho solo perché ho già partorito... ma non ho ancora lavato nulla nemmeno per la bimba 😓🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io avevo la mascherina le sole che ho trovato le abbiamo usate ieri in aereoporto 😓
    Per la curva Anche io la farò in un piccolo centro, anche su consiglio del ginecologo . Il vaccino vediamo adesso come si evolve la situazione ma ci tengo a farlo
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte. Oggi le ostetriche che mi faranno il corso pre-parto hanno pubblicato questo articolo che spiega gli effetti di un'indagine su donne incinte (a termine) che hanno preso il coronavirus. Spero possa tranquillizzare parzialmente un pò tutte noi 😊

lareviewdellostetrica.com

Future mamme maggio 2020 1

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh Ale vedi come evolve la situazione... il ginecologo cosa dice? Gli hai detto le tue perplessità? (Io lo farò x il vaccino, non tanto per il vaccino in sé, ma proprio x il fatto di dover andare all’Asl in questo clima, dove tutte le visite rimandate ora si accavalleranno e ci sarà il caos).
    La curva l’ho fatta in un centro più piccolo a Meda dove non serve prenotare prima (non so se può esserti comodo), mi pare più “riparato” come ambiente e nella sezione analisi non c’era molta gente.
    Prima di disdire però ti direi di aspettare questa settimana, sia mai che succede il miracolo e la situazione si stabilizza
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quella anch'io sono a zero, sto aspettando che mio marito finisca di pitturare la cameretta poi passerà alla nostra camera da letto e poi finalmente potrò lavare le cose della piccola per ora non mi conviene ancora, si forma la polvere ogni giorno, hai voglia a spolverare ma se non si finisce con gli arnesi la troverò sempre 🤦‍♀️Per quanto riguarda me ancora non ho nemmeno comprato le camice da notte ne vestaglia sono e tutto ciò che serve a me, lo dovrò fare quanto prima almeno mi tolgo un pensiero..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia Ale!!!! Ora puoi stare più serena per la tua piccolina💗🥰 per il resto, purtroppo, non ci possiamo fare granché... io ho disdetto il corso preparto e mi hanno detto che di disdette ce ne sono state molte per questo motivo; gli stessi operatori lo hanno inserito tra le “motivazioni” che di solito non chiedono.
    Io purtroppo mascherine non sono riuscita a reperirne, nemmeno su siti per addetti ai lavori (cercavo appunto la FFP3, da indossare alle visite dove di sicuro c’è il bagno di folla, ma comunque anche di quelle comuni in carta nessuna traccia😓)
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x le info😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤞🤞🤞🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione manca davvero poco! A breve mi convincerò anche a preparare la valigia! 🤣🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Vi aggiornerò al mio rientro!!!!🙏🏻😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È facile vedrai, sollevi con due dita un lembo di pelle, prova ai lati ma altezza inferiore all’ombelico , e inserisci l’ago. Le linee guida consigliano di somministrare in circa 10 secondi e non toccare la zona per qualche minuto per gli ematomi.
    Mmmm sempre simpatici davvero... a me capita spesso alle casse , nonostante ci sia quella ad hoc
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Ale💪😍 tieni duro che tutto andrà bene, sono sicura, noi siamo forti e saremo premiate per questo, avremo ognuno di noi i nostri amori tra le braccia, manca poco 💪🙏😘❤️
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente riuscirò a farle..il mio timore non è l'ago in se ma più la paura di sbagliare..ma da quanto mi ha spiegato anche mio marito è quasi impossibile sbagliare..cmq ho visto che hai fatto anche tu la visita sono contenta che sia tutto ok.. da me (salerno) il consultorio al reparto ginecologa era vuoto e mi hanno detto le infermiere che hanno tutti chiamato per disdire...invece giù al ticket era affollatissimo..e nessuno voleva cedermi il posto nonostante la gravidanza... sempre gentilissimi...😤poi la guardia giurata che stava lì dove danno i numerini mi ha fatto passare...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti penserò allora 🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è che la piccola stia bene e che la gravidanza proceda bene! Sono felice di sentirti più tranquilla e rilassata! Noi stiamo bene, stamattina ho fatto il vaccino mentre più tardi ho la prima flussimetria con eco di accrescimento per vedere se anche il mio piccolino cresce bene considerando il mio problema di emoglobina bassissima! Spero di portare anche io buone notizie alla fine della visita!! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho un dilemma, non prendetemi per paranoica. Settimana prossima dovrei rifare la curva glicemica, prescritta Per l’ansmnesi familiare (mio papà diabetico). L’ho eseguita a 16 settimane percje avevo la glicemia un po’ mossa ma è andata benissimo, da allora tutti i valori perfetti . Voi sinceramente andreste con questo clima?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia la data stabilita!!!! ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, grazie di cuore per l’interesse! Visita fatta stamattina e per fortuna era solo un capillare. Per il resto la bimba è molto piccola viste le resistenze delle arterie che permangono elevate (sono a 27 e pesa solo 790 gr) però per io resto procede tutto benissimo 🥰🥰 tu come stai?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ho chiesto io se si poteva già stabilire, a causa del mio lavoro perché faccio l'estetista e vorrei organizzarmi già gli appuntamenti.. E lui non ha esitato anzi ha detto o adesso o il prossimo mese sempre dobbiamo fissarla, ma saperlo già a me è utile proprio per il lavoro...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazia ti stavo per scrivere per sapere dello strappo, se fosse confermato. Caspita eppure 6 kg non mi sembravano male... forse perché io ero a 10.400 domenica scorsa, prima della settimana in Sicilia (e ora mi rifiuto di pesarmi prima che trascorra qualche giorno detox🤣). Scherzi a parte, io ho fatto eparina in entrambe le gravidanze dal positivo a tutto il puerperio, ovviamente non è simpatica la cosa, però vedrai che dopo qualche giorno ci prendi la mano e quando sei ben tarata non senti quasi più nemmeno il pizzico
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che sai già la data😻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione