Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho un problema di coagulazione, dici che potrebbe essere correlato?
    Ho la proteina a libera a 40, e nel giro di un mese è scesa da 68!! Prendo cardioaspirina, clexane 4000... adesso sono passata a clexane 6000 e 8000 a giorni alterni. Tu che cura fai?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se corrisponde al numero della colonna del 5 p siamo ancora nella normalità?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme maggio 2020 1
    La mia ginecologa mi ha spiegato che i valori diventano anomali sotto il 5° o sopra il 95° percentile, ma se rientrano in questo range è tutto nella norma.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto complimenti per l'altezza! Io sono una nana di 1,60 m e ti invidio tantissimo ahahah per il peso mi sa che siamo un po' tutte sulla stessa barca, almeno per me l'alimentazione conta poco perché mangio sano (e senza grassi per la colestasi) e solo sporadicamente carboidrati integrali, ma intanto ho messo su tanti kg. Anche la mia ginecologa ha riso rassegnata alla scorsa visita 😂 comunque ti dirò, la mia bimba il mese scorso era inaspettatamente avanti di 10 giorni rispetto all'età gestazionale tranne per il valore della circonferenza addominale che era indietro di qualche giorno rispetto alla sua età gestazionale. Tra l'altro fino alla morfologica continuavano a dire che fosse più piccola di una settimana, oltre alla ecodatazione già dall'inizio fatta due settimane indietro, quindi immagina quanto fossi preoccupata. Invece all'ultima visita era perfettamente a norma con tutte le misure e la ginecologa mi ha detto che è al 51º percentile e che può capitare che a causa di movimenti o posizione poco comoda dei bimbi le misurazioni siano sfalsate o che abbiano picchi di crescita alternati a momenti di stallo. Dovrei avere una tabella nella cartella clinica coi percentili comunque, ora te la posto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, immagino la tua preoccupazione...
    Io purtroppo non ti so aiutare perché il mio ginecologo non è mai sceso nei dettagli riguardo i percentili: lui ha semplicemente fatto le dovute misurazioni, ma non ho chiesto chiarimenti sul calcolo.
    Alla prossima visita gli farò qualche domanda in più. Quando ti ha dato la prossima visita? Magari con l’integratore che ti ha dato rientra tutto a regime
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara il non me ne intendo perché i miei sono piccini perché ho un problema (che sapevo di avere) di coagulazione, ti capisco perché anche io mi sarei allarmata. Anzitutto ora quando ti vuole vedere?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto dove vuoi arrivare??? Comunque da oggi a regime!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale,
    In realtà inizialmente mi ha detto “è un po’ più piccola”, poi controllando la tabella mi ha detto che siamo proprio a limite. Mi ha dato degli integratori, la mia paura è che sospetti una cattiva alimentazione...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il peso ti capisco... io sono a 12... anche io 27+0 e sono pure tappa (1.66)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, i miei bimbi sono sempre stati entrambi più piccoli della media nella pancia. Ludovico ebbe un vero arresto di crescita (IUGR) ed è nato di soli 2010 gr a termine; mentre Clarice a 27 settimane ancora è ben lontana dal primo chilo (780 stimata). Ti direi però di non preoccuparti affatto se il ginecologo non ti ha paventato problemi perché se l’esilità della tua bimba avesse significato patologico dovresti esser monitorata costantemente e ti avrebbe spiegato la situazione. Lui come si è espresso ?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno!
    Ieri ho fatto la visita.. ed oltre ad essere stata richiamata per aver preso ben 15kg (27 settimane) 🤣 mi sono anche preoccupata un po’. La bimba risulta più piccola di una settimana.
    Si è portata sempre più grande fino ad ora, ma soprattutto ha due genitori giganti (io 1.80 mio marito 1.90) quindi dubito sia questione di costituzione... sono molto in pensiero. Esperienze simili? Ho letto che sotto un determinato percentile non ci si deve preoccupare... ma come di calcolano i percentili? Grazie a tutte 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente sei stata lungimirante! Comunque anche io mi comporterei esattamene uguale
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente. Voglio decidere entro questo week end così mi tolgo questo pensiero dato che le cose da prendere sono ancora tante e la scadenza sembra sempre più vicina (e menomale che a costo di sembrare apprensiva ho insistito con la mia amica per farmi portare il suo (ahimè inutilizzabile) trio la scorsa settimana! Lei era convinta fosse ancora integro e pensava di portarmelo chissà quando, senza fretta). Per fortuna ho voluto farmelo dare col giusto anticipo e visto l'esito almeno ho tempo per trovare un'alternativa

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io personalmente farei questi stessi ragionamenti. Poi dovendo usarlo solo i primi mesi ipotizzando che poi tu debba cambiarlo meglio pensarci ora con la calma che poi con anche la bambina e i ritmi serrati connessi
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo anche io ho sentito pareri infelici sul trio chicco, per questo siamo titubanti! Va bene che è gratis, ma è un rimandare la spesa perché allora una volta tamponati i primi mesi poi comunque dovrei comprarmi un passeggino nuovo e se dovessi fare un secondo figlio di nuovo mi trovo senza trio visto che questo sarebbe in prestito. Sono sempre più convinta a scartarlo come idea...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, io spero di non offendere nessuna che l’ha scelto (ovviamente è e rimane il mio parere personale) ma non comprerei mai passeggini Chicco. Una ragazza che ho conosciuto al corso pre parto ne aveva scelto un modello, non so il nome, carino esteticamente ma all’anno di Gabriele già si smontava il “tubo” dove appendi i giocattoli nel passeggino e a chiunque lei dicesse di essersi trovata male in molte convenivano di non aver avuto buone esperienze
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie delle info! Siamo nel pallone, è saltato fuori un altro amico disposto a prestarci il loro trio chicco my city, ma non sono convinta, la bambina ha appena appena fatto un anno e hanno già cambiato il passeggino quindi vuol dire che il passeggino del trio non gli andava bene per niente! E allora forse anche se questo sarebbe gratis avrebbe più senso spendere e comprare il cybex degli altri amici...!! Aiuto! Smiley xd

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenera❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii davvero ci somigliava un sacco!!! E lo avevamo anche visto sorridere, ovviamente è un riflesso incondizionato ma ci eravamo emozionati tantissimo!
    Per Clarice volevo farla tra due settimane a 29 ma mi sa che dovrò rinunciarci vista la situazione
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero fissata con nanan leggero ma non mi è mai servito, anche in aereo se ne occupa il personale e te lo ritrovi bello sui rulli quando atterri senza nessuno sbatti 🤣
    Secondo me prova qualche mese magari il priam, se ti convince anche sotto questo aspetto bene , sennò aggiungi per il battesimo così fai un acquisto calibrato che magari non sarebbe possibile alla nascita non avendolo testato in tutti i frangenti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si??? 😍😍😍 Peccato che tutto il viso non l’abbiamo visto.. teneva sempre il braccio davanti!!! solo alla fine si è scoperta un po’ di profilo!!! Che emozione però! Ha un nasino a punta 😍 e delle guance cicciotte, l’aveva notato pure la ginecologa 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍che bellooooo!!! Io sono moooolto indietro ancora 🤣🤣🤣 ho lavato i primi body l’altro giorno!! Devo sempre comprare tutto!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Al massimo uno può prendere soltanto il passeggino se viaggia spesso in aereo o come proprio secondo passeggino da tenere! Io per ora ho preso solo il duo cybex..’magari lo yo-yo lo inserirò nella lista facoltativa o per battesimo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto così nel 2018, in concomitanza alla gravidanza, ed effettivamente il tempo stringe, mannaggia
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà un’idea l’avevamo già, ma dobbiamo andare dal mobiliere soprattutto x la cucina, che è la cosa che più mi preoccupa per i tempi di consegna!
    Della vecchia casa (siamo in affitto) non terremo nessun mobile perché erano tutti presi “alla buona”, mentre per la nuova faremo fare su misura. Ordineremo solo qualche mobile da Ikea. A fine aprile dobbiamo lasciare la vecchia casa e quindi anche se non sembra, il tempo è poco... senza contare che vorrei preparare con calma la cameretta e tutto l’occorrente per la bimba.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questo è un problema più serio perché è difficile ottemperare in maniera dematerializzata. Siete seguiti da un negozio fisico di preciso o dovete ancora farvi un’idea?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, infatti secondo me facciamo bene, meglio evitare di uscire, visto che comunque c’è la possibilità dell’online.
    Poi io spero sempre che la situazione migliori, ma non credo succederà tanto presto, quindi nel frattempo meglio iniziare a prendere qualcosa.
    Sinceramente ora mi sono pentita di non aver comprato prima, ma davvero con il trasloco e tutto pensavo di avere tempo... non so nemmeno come faremo ad ordinare il resto dei mobili che ci mancano!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco hai descritto esattamente le “controversie” di casa nostra, io sono esclusivamente rosa/panna/beige e bianco 😅 e anche col maschietto ero molto molto pastello
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo tra tutti io ti direi mayoral, ma è gusto personale, Però anche Chicco ha cose che mi piacciono molto. Però ecco dovessi dartene tre ti direi questi due e petit bateau
    Si guarda io ho iniziato le lavatrici e sto facendo diversi ordini online perché non voglio uscire. Purtroppo la situazione è sempre più councitata anche nell’ospedale dove lavora mio marito è già ho paura per quello, perciò certamente eviterò di girovagare per le compere. Anche io sono molto dispiaciuta perché comprare in negozi fisici e mooooolto diverso, soprattutto se si tratta di vestiti di neonati e corredino, ha quella componente in più impareggiabile.... però purtroppo non me la sento
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacciono le cose più classiche... poi io non sono fissata con il rosa, ma quando sono così piccoli a me piace che si veda se è bimbo o bimba dagli abitini... mentre lui vorrebbe prendere altri colori pure troppo sgargianti😅
    Io starei sui toni pastello o i beige/bianchi mi piacciono molto, sono più fini! Poi per carità l’azzurro è uno dei miei colori preferiti e sicuramente qualche tutina la prenderò, ma non per la nascita😅😅😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per i consigli ed effettivamente sono d’accordo con tutte voi. L’ospedale mi fa sentire più sicura e tutelata in primis per lui e poi ovviamente anche per me! Ora dovrò solo trovarne uno ma immagino che a Roma non sarà un grande problema 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete gusti diversi? Noi abbastanza perché io sono sempre classica e lui molto più moderno 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione