Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Andrei anche io, però con le tue stesse perplessità. Peraltro secondo me l’orario dovrebbe essere favorevole per non incontrare eccessivo caos, presumo
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Yes! Mio marito è per andare... credo che andrò a meno che non mi venga una crisi d’ansia domattina😓
Io non so ancora cosa avrò, fino ad ora mi hanno parlato di induzione, quindi immagino sarà un naturale 🤷🏻♀️
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho visto che il centro prelievi è aperto, sul sito c’é scritto che tutto funziona regolarmente. Mi auguro che con questa allerta la maggior parte della gente se ne resti a casa! Oltretutto andando prestissimo non dovrei incontrare molte persone... almeno lo spero. Certo che oltre all’ansia delle visite una deve sommare pure l’ansia del virus!
La mia fino alla 30 si girava e rigirava che era una bellezza, ora è da una settimana abbondante che è ferma in posizione cefalica e spero non si giri più, anche perché mi si deforma la panza in maniera troppo impressionante 😂
Sai che neanche io a 32 quando il Bimbo si girò non me ne ero minimamente accorta 🤦♀️🤦♀️🤦♀️ Fammi sapere cosa decidi domani 🤞
Speriamo ahahah ultimamente mi stanno venendo un sacco di dubbi sulla possibilità di non saper gestire nulla, oltre che la paura del parto che mi sta cominciando a venire 😣 ma penso sia normale e mi auguro passi 😅
Ciao cara, come ti senti? Che ti ha detto per il resto tutto ok?
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Clarissa, anche per me è la prima gravidanza, ma ti dico quello che so😊 I bimbi possono girarsi in qualunque momento, certamente entro la 32ma settimana per loro è più facile perché hanno più “spazio di manovra”. Comunque non è una scienza esatta: mia mamma aveva il cesareo programmato per mio fratello, che era podalico, e quando andò in ospedale x partorire come da programma, i medici si accorsero che si era girato ed era in posizione cefalica (non so come, ma mia mamma non se ne accorse!) quindi alla fine è nato con parto naturale. Secondo me nelle nostre settimane è ancora presto per fare pronostici! Aspetta almeno la visita di accrescimento
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si alla fine andrò subito domattina presto... a meno che non ci ripenso stanotte😓
Ciao mammine... Oggi sono andata giusto ad un controllo dopo l influenza che ho avuto anche se sono guarita sono amdata ugualmente in ospedale per la visita. dopo che il medico mi ha riferito che procede tutto apposto ,io sono alla 28esima settimana,mi riferisce che il bambino sta in posizione podalica.ma me lo dico con un aria come sia che non è normale😅 come sia che è già tardi per girarsi 😅 io non ne capisco molto xke è la mia prima gravidanza..ma voi cosa mi dite? mica non si gira più il bambino giusto?
Ti capisco perché ho passato la mia prima gravidanza a letto dalla 19 alla 38ma settimana.. non sapevo più che fare giuro!!! Nooooo vedrai che è più facile di quanto pensi, cioè, inizialmente è (o meglio, può esser) complicato “prendere i ritmi” ma vedrai che poi ti verrà da se ogni cosa. Può sembrarti una frase fatta (anche a me lo sembrava 😅🥰) ma sarà così
Eh sì, anche a me capita. Anche perché sono di nuovo allettata senza poter fare niente, quindi le giornate vanno di una lentezza assurda e vuoi o non vuoi qualche volta capita che mi frullino certi pensieri in testa. Anzi per ora sto ricominciando a leggere, cosa per cui non avevo mai tempo, e sto guardando video su YouTube sul parto, sull'allattamento e sulla cura del bambino per distrarmi. Ho paura che sarò un'impedita anche solo a fare il bagnetto 😂
Anche a me! L’altro giorno me l’ha detto sia mia suocera che una conoscente per strada, ma non ero assolutamente stanca e, come dici tu, ero pure truccata
Sinceramente non ti nego che lo sarei anche io... io questa settimana avendo visto il ginecologo lunedì salto l’appuntamento al centro gravidanze a rischio (mi hanno chiamato loro stessi) e vado direttamente il 13 e il 25... ma mi viene già l’ansia
A me capita di incontrare qualcuno per strada e la frase è sempre quella:"sei stanca vero?hai una faccia stanca... Si che non sto in formissima ma me lo dicono anchequando non mi sento stanca😑neanche il trucco nasconde
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si, per fortuna c’é il turno prioritario! Cercherò di mantenere la calma e non pensarci finché non avrò i risultati (anche se cavoli ogni giorno una preoccupazione nuova😓)... ti ringrazio tanto per il sostegno❤️
Fai benissimo! Anzi puoi provare a vedere se c'è anche un turno prioritario per le donne in gravidanza (qui c'è e generalmente non devo neanche aspettare). In ogni caso, se anche i valori fossero sballati, stai tranquilla! So che è difficile, e io per prima ho avuto i miei momenti no, ma alla fine mi sono detta che proprio perché l'abbiamo scoperto subito (alla 25 settimana, che è molto raro, perché di solito si presenta dopo la 30), siamo in tempo per monitorare e arginare il più possibile, e poi almeno posso vedere più spesso la mia bimba, quindi cerco di cogliere il positivo della situazione 😅
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Simo, esatto, mi ha prescritto questi esami! Ho una paura... spero davvero che sia solo un eritema, ma in caso ci fosse qualcosa che non va, vorrei approfittare per parlarne di persona con il ginecologo e chiarirmi ogni dubbio, visto che lunedì ho la visita...per questo ho fretta di avere i risultati... Domani pensavo di uscire presto di casa e andare al centro proprio all’apertura delle 6’30 in modo da trovare meno gente possibile! 🤞🏻
Ciao Sara! Ho leggiucchiato qualcosa sul tuo prurito. Ti ha sicuramente prescritto il dosaggio degli acidi biliari e transaminasi, vero? Se ti può rassicurare io vivo in Veneto e ho dovuto fare martedì gli acidi in un centro privato (perché alla asl non li fanno) e mercoledì il resto degli esami all'ASL (tra l'altro il centro dove sono seguita per la colestasi è nella zona rossa, quindi immagina). Se hai paura di andare all'ASL, prova con un laboratorio privato, che è decisamente più veloce nel dare i risultati, puoi prenotare e andare all'orario e sicuramente è meno affollato. Per il resto anche la mia ginecologa mi ha detto di non avere paura ma prendere le normali precauzioni igieniche che avrei preso se ci fosse stato un virus influenzale piuttosto aggressivo, perché non c'è pericolo per me e la mia cucciola soprattutto. Per il resto mi auguro fortemente tu non abbia nulla se non un semplice eritema 😘
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quello che ho in mente è un centro grosso.. non è come l’ospedale, ma di gente ce n’è... è che andando lì sono sicura che in giornata o comunque entro lunedì avrò i risultati, nei piccoli centri che ho vicino sono più lenti. È che lunedì vedo il ginecologo e avendo i risultati in mano gli potrei chiedere tutti i chiarimenti; mentre via mail lui è preciso ma molto molto conciso. Sono davvero combattuta sulla scelta
Ti capisco Elena..mio marito ha la stessa prudenza... È normale elena che si preoccupino anche se noi ci sentiamo di fare tutto perche ci sentiamo delle leonesse 😅 grazie a Dio, ma loro sono prudenti con noi mogli...e fanno bene xke alle volte magari noi donne esageriamo nel sentirci di fare tutto...beata te che hai messo solo 5 kili io sono alla 28 e ne ho messi 7...quindi finché arriverò alla fine penso di prenderne una decina ne sono sicura😅