Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Idem! Sono contenta che riesco ancora a fare tutto e voglio approfittarne più che posso, sia nella vita privata che sul lavoro forza e coraggio cercherò di spiegarglielo con calma
Visualizza messaggio citato
Ciao 😊 se ti può consolare, io sono entrata oggi nella 31esima settimana e anche io sono a +5 chili.. riesco ancora a fare pilates, faccio tutti i lavori in casa e mangio tantissimo 😅 alcune volte anche io mi faccio delle paranoie perché penso che dovrei prendere più chili ma poi sento che la piccola si muove e anzi all'ultima visita era anche più grande rispetto alle settimane quindi cerco di tranquillizzarmi.. in quello mio marito mi aiuta molto
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze, ho scritto al ginecologo per il mio eritema... e mi ha dato esami del sangue da fare! Ora sono preoccupata sia per quello, sia per l’ansia di andare al centro prelievi con tutta la gente.. vorrei andare per avere i risultati subito, prima di vederlo lunedì, almeno potrei chiedere chiarimenti in diretta! Se invece chiamassi domani x il prelievo a casa i risultati arriverebbero in più tempo, visto che non so nemmeno quando potrebbero venire... non so cosa fare
Ti capisco anche io sono così , purtroppo. Poi da spogliata non riesco a piacermi tra ritenzione idrica e curve in posti che non mi convincono... mi sarebbe piaciuto vivere i cambiamenti della maternità con grande gioia, con Ludovico un po’ andava meglio perché avevo avuto una grande pancia sin da subito e almeno veicolavo l’effetto “incinta”. Ora per carità inizia a vedersi però ecco, non mi vedo un granché bene diciamolo
Ecco questa è un’altra cosa che sarebbe piaciuto Anche a me, quel viso più curvo e materno che confraddisfingue molte donne in gravidanza. Invece sono sempre Anche io con le occhiaie, pure se dormo benissimo, bianchissima (pure con emoglobina normale) e oggettivamente do l’idea di una faccia “sbattuta”
Ti capisco! Questa settimana mi è praticamente esplosa la pancia e nonostante sia felice faccio fatica a guardarmi allo specchio in questi giorni e ho paura della bilancia (colpa dei problemi che ho avuto negli anni con il peso)..
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
È la verità😊 bhe per i cambiamenti fisici ti capisco... io mi alzo la mattina sempre con delle super occhiaie, a prescindere da quanto dormo🤦🏼♀️ Senza contare che mi sarebbe piaciuto avere il viso un po’ più paffuto, ma non c’é pericolo... ho sempre l’aria stanca. Dopo la curva mi sono concessa qualche gelato e pizzette, ma il peso non è variato di un grammo... ho concluso che in gravidanza mi è proprio cambiato il metabolismo!! Prima gli sgarri si sarebbero visti eccome!
Ti ringrazio per il sollievo morale! Sai cosa, é che partivo sottopeso, mio marito ritiene che stia meglio ora ma io sono abituata a vedermi in un certo modo e fatico ad accettare i cambiamenti (in generale)
Mi hai letto nel pensiero! Ieri ero diretta in biblioteca per cercare qualcosa. Causa Corona Virus è stata chiusa . Oggi spulcio dal catalogo on line se hanno qualcosa
Da un lato penso sia normale, nel senso che lui giustamente si preoccupa, vivono in un mondo parallelo 😅😅 . A me non il marito, ma in generale, fanno notare la pancia piccolissima (e mi immedesimo nella tua situazione percje non so più come spiegare a mi mammma che deve stare tranquilla). Secondo me prova magari a fargli leggere qualcosa
Si si, il 13 abbiamo fatto la visita e la ginecologa gli ha spiegato che il mio peso non è correlato alla crescita del bambino (che infatti era pienamente nella media). Gli ha detto che solitamente i kg si prendono tutti gli ultimi mesi. Così, scattato il 7^, si stupisce che io ancora non ne abbia presi molti....
Io entro oggi nella 29esima settimana e dal peso iniziale ho messo su 4,5kg! Digli di star tranquillo... non serve mettere su tanti kg basta che i piccoli stiano bene e crescano!
Idem mia mamma! Anzi con mia sorella era stata pure male ed era dimagrita molto all'inizio! Tirerò un bel respiro e gli dirò che se è preoccupato possiamo chiamare la ginecologa per tranquillizzarlo (anche se ci siamo stati due settimane fa e glieli ha già chiesto!)
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
😂magari si è messo a leggere online! In realtà anche il mio ogni tanto mi chiede come mai non sto ingrassando... poveri, è il loro modo di preoccuparsi! Comunque guarda mia mamma ha preso 8 kg con me e 9 con mio fratello, quindi magari ho preso da lei! Io vedo proprio che i kg in più sono tutti pancia e seno e forse un pochino giro fianchi, ma x il resto sono come prima
Non so chi gli abbia messo in testa che devo obbligatoriamente prendere 10kg o più in gravidanza! Forse la sua collega (che per altro parte in sottopeso!). Settimana prossima comincia il corso pre parto. Lo farò parlare con l'ennesima ostetrica!
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bhe Elena, considera che ti muovi molto! Anch’io ho preso solo 4kg e sono a 27+4 oggi, ma non faccio tutte le cose che fai tu😅 A parte mangiare in modo più sano, non mi limito nelle quantità, quindi penso sia anche questione di metabolismo! Il mio è sicuramente cambiato in gravidanza! Secondo me puoi stare molto tranquilla perché 1kg a settimana è un dato puramente indicativo! Può anche essere che in quest’ultimo trimestre recuperiamo alla grande🤣 comunque l’importante è che i piccolini stiano bene e crescano adeguatamente... salvo prescrizioni specifiche del ginecologo, il peso della mamma conta relativamente secondo me.
Buongiorno ragazze! Entro oggi nella 27^ settimana e, come al solito, se per mio marito non ho messo almeno 1kg a settimana vuole dire che non sto bene. Ora sono a +5kg (considerate che vado a camminare, piscina, in casa faccio ancora tutto, etc). Finiremo per litigare per questa cosa! Non so più cosa dirgli per farlo stare tranquillo!
Ti capisco perché anche il mio quando menziono qualcosa concernente il parto mi risponde “c’è tempo”... faceva così anche quando col primo sembrava partorissi prima. Questa cosa la posso anche capire ma mi ha sempre “infastidito” perchè comprendo che il tempo ci sia, però magari ogni tanto qualche parola rassicurante farebbe più che bene. Sinceramente fossi in te aspetterei di arrivare magari a 34/36 settimane e poi la metterei sotto torchio sul tema
Salve a tutte.. ho fatto l'eco questo pom e sono a 27+3, la bimba pesa all incirca 999 gr.. ed è lunga 35.. i vostri pargoletti a quest epoca gestazionale quanto pesavano??