Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Anche io trasudo ansia. Sono andata dal ginecologo (che mi ha confermato per fortuna che si tratta solo di un capillare, per il resto tutto ok, sempre bimba mignon e arterie pazzerelle ma tutto sotto controllo) ed erano pochissime le persone senza mascherina... sembrava di essere a Chernobyl
Ti capisco perché a me metteva molta apprensione l’idea di saper di avere dei “problemi” nel portare avanti le gravidanza e proprio per questo ho cercato la seconda dopo soli 11 mesi, ed è arrivata peraltro subito (la prima dopo 9 mesi mirati, ma per “caso”, nel senso che i miei problemi di coagulazione concernono la gravidanza in sè e non l’instaurarsi della stessa). Ti auguro in questo la mia stessa fortuna perché almeno in questo non ho tribolato Sulle settimane gestazionali assolutamente, Ludovico è nato a 38 perché non cresceva più e nonostante il peso irrisorio era assolutamente sviluppato. Dicevo di aver respirato a 32 perché a 19 settimane mi ricoverarono con contrazioni regolari... e perciò insomma già a 32 non occorre un centro di 3 livello ma una normale tin, il che mi rassicurò molto
Che bello 😍 Ragazze anche io ho fatto la visita stamattina sono a 27+5 ed ho messo 1,100 questo mese totale 7,2kg ma soltanto la piccola sto mese ha messo 700, ha detto che è grande misura circa 10 giorni in più di quanto dovrebbe essere.. Il ginecologo si è messo le mani nei capelli tanto che cresciuta😂😂ma io ho mio marito che è alto e robusto ed anche i miei figli si portano grandi pensate che il secondo ha 14 anni e porta 45 di scarpe 😂😂per fortuna però sono grossi ma non grassi.. Però mi ha chiesto se c erano casi in famiglia di diabete e nelle mia famiglia non ci sono e nemmeno le altre gravidanze lo avuto, ma per sicurezza mi ha scritto la curva glicemica, poi abbiamo stabilito anche la data parto mi ha messo 8maggio 😍mi sembra tutto più reale adesso, fino a pochi giorni fa mi sembrava ancora lontano...invece manca poco💪😍🙏❤️😘
Cara Alessia, ho letto solo oggi il tutto! Immagino e capisco la tua apprensione!! Spero che tu stia meglio e sia un pochino più tranquilla! Hai già fatto la visita?
Si perché ne ho messi 2 nell'ultimo mese e secondo lei dovrei metterne 1 al mese...e poi dice che essendo bassina è meglio non esagerare... 🤷♀️grazie😘
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Grazia che bella notizia☺️ Io vedrò il mio ginecologo il 2 e non vedo l’ora!!! Sono anche curiosa di sapere come è posizionata la mia piccola🥰 Per l’eparina non preoccuparti, io la prendo dalla 14ma settimana e a parte qualche piccolo livido, nessun problema, l’ago è talmente piccolo che non lo sentì manco!!! Ti ha detto di limitare i carboidrati per 6kg che hai preso?? Non mi sembrano molti🤔
Buongiorno ragazze visita fatta stamane...tutto ok come avevo avvertito la piccola si è girata ed è già in posizione💪il dolore dei giorni scorsi era uno strappo muscolare..per fortuna la placenta è integra e sta bene..anche il liquido tutto ok..la Gine mi ha ricordato che tra 3 settimane dovrò sospendere la cardioaspirina e iniziare le punture di eparina..😭 sono a +6kg...di cui 2 messi nell'ultimo mese..ha detto smetti di mangiare carboidrati 😤sarò incosciente ma non ci penso proprio..😂😂🤦♀️magari ridurrò ancora un Po le porzioni..
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono contenta se il mio messaggio ti ha rasserenato almeno un po’☺️ Io sto bene, giusto un po’ di ansia perché qui sono tutti usciti di senno: mi hanno girato foto su whatsapp di Esselunga completamente svaligiate, manco fosse la fine del mondo, mascherine introvabili... veramente non c’è una via di mezzo, prima il nulla e ora panico totale. Poi il fatto che abbiano chiuso tutte le scuole oltre alle università e altre attività da un lato è positivo per il contenimento del contagio, ma dall’altro mi fa pensare molto: in vita mia mai vista una cosa cosa del genere, poi chi ha visite in programma meno urgenti non sa se andarci o no, non si capisce nulla! Speriamo che la situazione migliori a breve perché così è davvero surreale
Anch’io spero di poter avere due gravidanze vicine anche se non so se la fortuna sarà dalla nostra.. questa volta è andata bene ma mi hanno detto che non ci sono certezze che possa ripetersi o comunque non così velocemente! Dai comunque ormai ho passato la metà della 28esima settimana... ancora una decina di settimane e poi può nascere quando vuole 😊
Hai ragione anzi, penso sia davvero comprensibile. Sinceramente ti capisco, io la gravidanza non la vivo come vorrei per tutte le difficoltà che mi si frappongono continuamente. E soprattutto con Ludovico, dopo varie ospedalizzazioni, minacce di parto in epoche estreme eyx, ero arrivata a sperare finisse presto o che comunque giungessi almeno a 32 settimane alla svelta. Dopo il parto si, mi mancava la pancia (infatti ne ho fatta un’altra, che a differenza del primo è arrivata subito) ma sinceramente ho voluto le gravidanze vicine anche perché sennò temo non avrei mai fatto il secondo
Già... tutti mi dicono di godermi questi mesi... che mi mancheranno.. io sono arrivata al punto di non vedere l’ora che sia maggio in modo da poter tornare a vivere come una persona normale senza tutte queste medicine, precauzioni, controlli e ansie. E un po’ mi dispiace perché so che mi sto perdendo dei bei momenti ma son veramente stanca! In pratica è un anno che sono in cura tra punture e medicine di vario genere e per una che come me non prende mai niente è una situazione veramente poco piacevole, lo faccio solo per il mio cucciolo dopo tutta la fatica che ho fatto per arrivare fino a qui!
Ti capisco perché le gfvdjsnze medicalizzate sono fastidiose. Pure io eParina e storico della pressione 3 volte a settimana per il rischio gestosi (nonostante io sia ipotesa, per fortuna in questo caso). La glicemia sembra andare bene ma ho i controlli per la trombofilia e spesso ansie correlate... onestamente ti capisco sono gravidanze stressanti emotivamente perché sembra ce ne sia sempre una. Oltre ovviamente agli aspetti fisici tutt’altro che piacevoli
La ginecologa mi ha detto così! Che sicuramente mi faranno monitorare la situazione per capire come mai durante la notte di sballa così visto che è alta a digiuno... poi già l’è patina tutti i giorni mi pesa, devo tenere lo storico della pressione 3 volte a settimana perché mio papà ha la pressione alta (cosa che io assolutamente non ho!) mi mancava solo la glicemia e adesso sono a posto...
Anche qui, chiuse scuole di ogni ordine e grado. Smart working obbligatorio per tutti i miei colleghi di diverse aziende... mamma mia. Certo ti capisco perché la prospettiva non alletterebbe molto anche a me... dici che ci sarà bisogno per forza?
Davvero grazie con tutto il cuore. ❤️ Infatti odio cambiare medici percje ovviamente ognuno ha la sua chiave di lettura delle problematiche, chi di stampo allarmistico chi più lassista, quindi preferisco andare da colui che ha seguito tutta la gravidanza e che sa “dove mettere mano”. Tu come ti senti? Grazie davvero 🥰🥰🥰
Assolutamente domani vi aggiorno, però effettivamente nulla è come casa ❤️ Già il fatto di esser arrivata senza ulteriori avvisaglie sono più serena
Ti capisco! Anche qui in veneto sembrano tutti impazziti.. hanno chiuso anche le palestre nonostante stia in provincia di Belluno e non a Padova o venezia... vabbè.. speriamo che tutto questo possa servire per arginare i contagi. Eh si una bella scocciatura, sono solo tre mesi ma non mi piace l’idea di dovermi bucare 3/4 volte al giorno e dover tenere sempre tutto sotto controllo più la dieta...!
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma no tesoro non dire così! Non sentirti una pessima madre, purtroppo a volte capitano cose che ci fanno preoccupare molto, ma bisogna fare una scelta. Tu hai dovuto fare una scelta difficile oggi, anche se avevi paura. Sei stata coraggiosa e non devi rimproverarti nulla: come ti ho detto, anch’io avrei fatto così perché mi fido del mio ginecologo e sarei stata ancora più in ansia a farmi visitare in un Ps lontano da casa perdendo anche il volo... Il fatto che non ci siano più perdite è un ottimo segno, domani rivedi il tuo medico, stai tranquilla 😘
Ale sono felice che sei rientrata a casa...niente è meglio di casa nostra per tranquillizzarci❤...facci sapere poi il Gine cosa ti dice per le perdite...
Mah, magari un effetto di questo clima è che molti disdiranno e cosi trovi posto presto. Dai, bella scocciatura ma ci siamo quasi no? Io bene , mooolto spavento perchè quelle macchie più aereo e atmosfera lombarda mi hanno un po’ agitata ma fisicamente stanca ma non ho nulla per fortuna
Io mi sento bene! Mattia mi hanno detto che è un po’ Ciccio ma insomma.. poi è podalico e spero si giri prima della fine del 7 mese! Tu invece come stai? Per il diabetologo lo immaginavo.. domani mi faccio fare l’impegnativa e poi spero mi diano appuntamento in tempi brevi.. altrimenti andrò a pagamento e sicuramente trovo posto prima!
Io sono tornata a casa da poco, sfatta, ci hanno tenuto parecchio in aereoporto per tutti i disservizi del caso (passeggino arrivato dopo sei anni, controlli su controlli (meno male per carità)). Giornata pesante ma non ho più avuto niente, sono però sempre più preoccupata per il coronavirus perché in aereo porto il clima era davvero surreale
Infatti avevo paura di questo giù sto bene ma non è casa mia e per me nonostante qui ci sia massima allerta era importante tornare e come dice Sara mi fido del mio ginecologo e quindi sono più serena qui
Ho letto le tue parole appena prima di prender il volo e mi hanno davvero rincuorata perché mi sono sentita una pessima madre a mettere in pericolo la gravidanza, ma sebbene qui ci sia il delirio sono felice di esser a casa. Al momento non ho altre macchie e speriamo bene. Ragazze grazie di cuore per i vostri messaggi ❤️
Ciao Alessia ho letto solo ora!!! Facci sapere che ti dice.. tienici aggiornate e facci sapere come stai!! Mi immagino lo spavento che hai avuto!
Ciao Alessia, facci sapere che ti diranno! Hai fatto bene a tornare, rischiavi di restare bloccata giù, speriamo sia un capillare 💪🏻
Chissà che spavento che hai preso..! Mi auguro vada tutto per il meglio 😘 io sono stata stamattina alla visita di controllo dalla ginecologa che mi ha prescritto una visita con il diabetologo (purtroppo😢), per il resto mi ha detto che procede tutto bene. Siamo a 27+4 stimato 35 cm x 1,1 kg!