Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33 Pubblicato in Future mamme 13 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

Ultime attività da Serena, il 13 Agosto 2025 alle 09:26
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa identica cosa Lia, adora il merluzzo e divora la pastina con il aughetto di pesce sia in bianco che con il pomodoro. È paradossale perché mangia le rape e non i cavolfiori 😆 Riguardo alla pediatra non avevo scelto di cambiarla. Sono passata automaticamente a quella nuova perché la mia storica si è trasferita. Ho deciso poi di passare all'altro pediatra maschio di lunga data del mio paese perche con quella nuova(subentrata alla mia iniziale) non mi sono trovata bene. Ad ogni modo, mi ritengo fortunata anche io con Lia per i malanni. Ce la siamo passata abbastanza liscia tutto sommato!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, hai fatto benissimo a tornare con il vecchio pediatra! Se si ha la fortuna di trovare quello giusto è bene tenerselo stretto 😆Giorgio per fortuna non si sta ammalando molto, diciamo che ha avuto qualche episodio lo scorso anno in concomitanza con l'inizio del nido e qualche fastidio questo inverno sotto Natale, ma in linea di massima non mi lamento. Anche perchè va molto più soggetto ad infezioni virali che batteriche quindi il più delle volte mi limito a "tamponare" i suoi fastidi in attesa che passino. Comunque lui ADORA i cavolfiori! Li mangia come fossero patatine 🤣🤣 per non parlare del pesce! Col senno di poi mi sento fortunata perchè mangia davvero tutto e, per come era iniziato male lo svezzamento, non avrei mai pensato sarebbe andata cosi!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Un gigante! È lunghissimo Giorgio! Lia come altezza è nella media. Il pediatra mi dice che cresce con costanza sebbene fosse più lunga che pesante. Essendo nata di 2,540kg si mantiene un po piu magrolina rispetto ad altre bimbe( spesso la misura 86/92 cm le va un po larga in vita)ma sta benone e mangia tutto con piacere (tranne i cavolfiori e la ricotta 😆). Anche lia adoooooora il gelato quindi ogni tanto glielo concedo. Nel corso di questo inverno ho dovuto cambiare pediatra perché la mia iniziale e tanto tanto brava si è trasferita. Al suo posto è arrivata una dottoressa molto giovane, affabile e gentile ma che mi ha quasi fatto arrivare Lia alla bronchite acuta ritenendo che il muchetto fosse solo superficiale. La tosse dopo un mese non passava (sebbene avesse fatto ciclo di aerosol solo con mucolitico e uno sciroppino) e alla fine l'ho portata dall'altro pediatra storico qui che le ha fatto un'eco dalla quale risultavano i bronchi pieni di muchetto e quindi ha dovuto fare una terapia abbastanza incisiva per non farmi arrivare in ospedale e grazie alla quale la bambina è stata subito meglio (unico malanno di Lia oltretutto). Quindi appena ho appurato ci fossero nuovamente posti disponibili con lui ho fatto il cambio. Sono stata un mese con l'ansia e a non dormire la notte perche da stesa in culla si strozzava con il muco in gola. Un incubo.
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, posso solo immaginare il patema d'animo che tu abbia vissuto e l'ansia che, da mamma, ti prende ancora. Come dice Anna, sicuramente il tempo e il fatto che cresca ti aiuterà a lasciarti andare un pò, anche se per noi la preoccupazione ormai è nel DNA (senza tralasciare che è oggettivamente impegnativo prendersi cura di due bimbe piccole, quindi non colpevolizzarti di nulla). Un abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggerti Serena! Sono contenta che Lia stia bene☺️ anche Giorgio ogni tanto se ne esce con frasi che ci fanno ridere tanto, tipo oggi ha detto “ah.. che mangiata di gelato!”🤣🤣 sto ancora ridendo 🤣 per il resto lui è sempre stato più grande della sua età infatti ora è intorno ai 94cm e il peso è fermo ormai da un anno intorno ai 15kg.. praticamente sembra un bambino di 3 anni 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, ti capisco benissimo perché come ben sai Giorgio ha avuto problemi di piastrine e globuli bianchi fino ad un anno.. e fino ad allora (e anche oltre) abbiamo sempre cercato di tenerlo protetto per quanto possibile.. anch’io come te vivevo (e un po’ anche ora) con l’ansia che potesse prendere qualche infezione, ma alla fine si è risolto tutto ed ora finalmente mi sto lasciando un po’ andare anch’io.. vedrai che con il tempo andrà sempre meglio.. se i medici non ti hanno dato indicazioni specifiche cerca di viverla il più serenamente possibile lasciandola poco a poco tornare “alla vita di prima”..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze che bello leggervi! 😊
    il nostro ultimo anno è stato molto complicato. Grandi dolori (Benedetta è stata molto male dopo l'inserimento al nido, quasi un mese tra ricoveri e uscite da ospedali, abbiamo dovuto ritirarla) e grandi gioie (la nascita di Beatrice che proprio ieri ha compiuto 9 mesi)..

Che dirvi, io non sto benissimo. Loro sono due amori enormi, Benedetta super chiacchierina, un terremoto di energie e Beatrice... ad 8 mesi ha iniziato a strisciare, gattonare e tirarsi su...
    Ma ecco io ancora non ho elaborato il trauma della malattia di Benedetta.. cerco di tenerla preservata il più possibile.. ma non voglio nemmeno che cresca in una campa di vetro.
    che dirvi, combatto ogni giorno con i miei demoni.. vi abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, che piacere rileggere news dei vostri piccoli! Dopo tanto tempo ho ridato una sbirciatina e ho letto di Cristina e GiorgioSmiley smile Lia sta benone, è una furbetta, testardissima e dolce allo stesso modo ed è una gran chiacchierona. Spesso se ne esce con frasi che ci fanno restare come stupidi del tipo "oh grazie mamma, sei mia mioore amica" oppure "mmm, com'è saporita questa pappa" fino a "no mamma, tu no bacetto adesso perche sei bagnata e bagni anche Lia" (quando siamo al mare). Come da piccolina, adora l'acqua ma non le sta tanto simpatica la sabbia! Stavo provando a toglierle il pannolino dato che si esprime molto bene ma non ci sono riuscita ancora e onestamente non mi va di forzare la cosa. Lei dice sempre quando deve fare pipi o cacca ma quando la faccio sedere sul water non la fa. Si trattiene e arriva al punto in cui poi la fa addosso perché chiaramente scoppia e questo non va bene. Ha fatto sul water un paio di volte e una sola volta pupù ma non mi va di imporle qualcosa perche tanto se non vuole non vuole. Di contro le piace stare con le mutandine perche si sente libera e meno fastidiosa, soprattutto con questo caldo. Al momento è lunga 86 cm e pesa 11.2kg. Un bacetto ai vostri e a risentirci!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, cristina ci fa impazzire...è un vero diavoletto e quando decide una cosa è quella e non ci sono santi per farle cambiare idea!!
    È veramente tosta come bimba, ha una testa veramente durissima e fa sempre e solo quello che vuole, non sta a sentire nessuno e nessun tono serve..ormai attendo con ansia l asilo anche per quanto riguarda il linguaggio, dice poche parole e solo quando vuole lei ma sono sicura che con l inizio dell asilo si scioglierà!
    È una bimba sempre in attività infatti col sonnellino pomeridiano non ha un buon rapporto e non sempre lo fa...ma sono sicura che passerà (almeno spero ahaha).
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, noi stiamo bene😊 Giorgio è un chiacchierone! E' in piena fase imitativa, quindi riproduce cose che vengono fatte a lui ai suoi pupazzi: prepara la colazione, gli dice come devono mettersi per mangiare senza sporcarsi (😅), gli taglia i capelli o gli mostra come si fanno le pulizie. Poi ci fa morire perchè ogni tanto se ne esce con "Ricordi mamma? Ti ricordi mare? " Oppure "ricordi aevio (aereo) alto alto sopra nuvole?" 🤣 per il resto inizia anche a palesare il suo bel caratterino. Come ho sempre sostenuto, è un bimbo dolcissimo e coccolone, ma ha anche un bel carattere deciso e permaloso. In particolare sta iniziando a mettere il broncio ogni volta che gli viene detto che non può fare una cosa. Non importa se glielo si dice pacatamente, quella negazione per lui equivale quasi ad un rimprovero e pianta il muso. E' proprio nel pieno della scoperta delle emozioni! La fine dell'allattamento è andata meglio di quello che pensassi, ma è stato così solo perchè lui era davvero pronto altrimenti non sarei proprio riuscita. Credo sarà così anche con il pannolino. Mia suocera continua a fare frecciatine perchè ritiene che ormai "sia grande per il pannolino" e mio marito di riflesso la asseconda. Peccato che lui non sia pronto! Cosa serve portarlo in bagno se lui non ti avvisa che sta per fare la pipì o la cacca? Certo prende confidenza con il water, ma quella la può avere anche solo vedendo noi che andiamo in bagno. Vedremo, io sono quasi sicura che inizierà ad essere pronto in autunno. Cristina invece come sta?

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state?? I piccolini?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale siete bellissime!!! Immagino la fatica...qui tutto bene, Cristina sempre pigra a livello motorio..da un paio di giorni ha iniziato a camminare col deambulatore e se lo porta ovunque 🤣 non ha il coraggio di lasciarsi ma per altre cose lo ha eccome, si arrampica ovunque infatti ormai è sempre piena di lividi in fronte 🤦‍♀️ mio marito l ha soprannominata giamburrasca! Quindi sì un bel peperino... siamo rientrati da poco dalle vacanze, giorni in cui mi ha fatto penare col cibo e ora si è scoperto il motivo, ha la stomatite! E vabbe passerà... baci a tutti ragazze
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, che bella foto 😍 tantissimi auguri! Comprendo la fatica e con questo caldo ancora di più. Anche noi stiamo bene, Tommy ormai corre, o meglio..si lancia 🤣 specialmente in piscina. Per istinto di sopravvivenza nei confronti dei fratellini ha un bel caratterino ma in generale sono molto uniti, è meraviglioso vederli così complici. Ti faccio un enorme in bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria☺️ intanto congratulazione per questa seconda gravidanza ❤️ tu e Benedetta siete splendide 😍 immagino la difficoltà, soprattutto in questi giorni con il caldo che fa 🥵 anche Giorgio sta diventando un bel peperino anche se non si azzarda ancora a camminare da solo.. ha una sorta di timore nel lasciarsi andare (l’aveva fatto anche per altre tappe importanti).. é come se volesse sentirsi sicuro al 100% prima di lanciarsi..quindi cammina bello spedito ma sempre attaccato a qualcosa, basta anche un nostro dito, l’importante è avere la sensazione che ci sia un appiglio..
    Per il resto ha una passione per porte, chiavi, macchine/moto/bici e….. per le pulizie 🤣🤣🤣 diventa matto per il swiffer e lo usa per spolverare qualsiasi cosa🤣 in vasca poi prende il barattolo del suo shampoo e fa finta di usarlo come spruzzino per poi pulire con la manina la vasca🤣🤣 mi fa morire!! Ormai è il mio piccolo maggiordomo 🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Qui tutto procede.
    Benedetta cammina da oltre un mese e non si ferma mai. È tanto impegnativa e io con la gravidanza che procede fatico abbastanza a starle dietro.
    Però con gioia!

Abbiamo scoperto di aspettare una sorellina e, se Dio vorrà, a novembre nascerà Beatrice.
    Spero anche voi e gli altri bimbi di aprile/maggio stiate bene!

Buon ferragosto Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, pian piano anche io sto sistemando con paraspigoli, blocca cassetti ecc.
    Auguri a tutti i Vs bimbi! 🎉
    Sabato abbiamo festeggiato il compleanno a casa con le nostre famiglie 😊 è stata una giornata impegnativa ma molto molto bella ❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi alle vostre piccoline e a Giorgio 💙 anche noi festeggeremo domenica con i parenti stretti e qualche amico intimo 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa lo svarione..nel messaggio che ho scritto mi riferivo a te non a Tata 😅

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri piccolinaaaaa
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, al momento Cristina gattona (è diventata spedita da poco). Ho messo i blocchi ai cassetti e tolto le cose più pericoloso a portata di mano suo mobili bassi.
    Devo comprare un po' di paraspigolo e i copri presa per le prese della corrente!!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. intanto auguri a Benedetta per il suo primo compleanno 🥹🥰 ieri se non sbaglio era il compleanno anche di Lia 🥰
    Noi stiamo preparando una cosina molto intima per martedì per festeggiare Giorgio.. mi sembra impossibile che abbia già un anno!
    Lui comunque è proprio un terremoto e non sta fermo un attimo! Al momento non cammina ancora, ma si aggrappa a tutto e si mette in piedi.. fa dei passetti tenendosi aggrappato e sta iniziando a fare le prove per tenersi in piedi senza appoggi..@Tata: noi non abbiamo messo in sicurezza casa, però mi rendo conto che in questomodo lo limitiamo molto perché o lo teniamo nel box, oppure se lo lasciamo libero é un continuo pianto perché va diretto dove non dovrebbe e noi lo blocchiamo..altra cosa: gli stanno spuntando i molari sia a destra che a sinistra 😅🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2023 2
    Ragazze noi siamo reduci dai festeggiamenti del primo compleanno di Benedetta ❤️🎈

Che gioia!
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze Smiley smile noi stiamo bene e voi? Ormai Tommy cammina (corre 😅) da circa un mesetto ed ovviamente apre e tocca ogni cosa. Ho comprato paraspigoli, copriprese e sensori con allarme per le finestre perché con i fratellini non si sa mai. L’altro giorno ho dimenticato di chiudere la porta del bagno di servizio e l’ho trovato con lo scovolino in mano ed acqua ovunque 🥶 a breve ci sarà il suo primo compleanno e stiamo organizzando 😍 per il sonno e il cibo non mi lamento.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Come stanno i vostri piccoli?
    Domandona: avete già iniziato a mettere in sicurezza la casa? Cosa avete fatto nello specifico? Io sono super ansiosa, mio marito minimizza e vorrebbe lasciare tutto com'è... 🥲
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. anche Giorgio è un bel terremoto.. da qualche giorno poi urla come un’aquila quando vuole qualcosa 😵‍💫inizierà a maggio il nido e da un lato non vedo l’ora perché credo gli sarà di grande aiuto interagire con altri bimbi, dall’altro mi viene da piangere perché vuol dire che sta diventando un ometto🥹
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante!!! ❤️
    Anche qui Benedetta è una peperina mamma mia!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...come state?? I piccoli??
    Cristina è diventata tremenda ... O mamma mia!!!
    @valeria ho letto della bella notizia..augurissimi e in bocca al lupo!Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Felice Pasqua a voi e ai vostri pulcini!
    🌸🕊️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, già il fatto che mangi quello che hai descritto significa che è pronto a tutti gli effetti.. per essere sicura che riesca a masticarlo anche con le gengive devi cuocere molto i cibi e fare la prova per vedere se tu riesci a spappolarlo premendolo con indice e pollice.. se ci riesci ci riesce anche lui😆
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, qui siamo a quota 5 dentini visibili, ma Damiano sta sempre con le manine in bocca e le porta sempre sul fondo, quindi non escludo new entry a breve 😅 lui a pranzo e cena mangia la pastina (anellini/semini/chioccioline/riso) col brodo e l’omogenizzato o il sugo o la ricotta e a merenda o frutta fresca schiacciata o omogeneizzato di frutta o frullato di yogurt con frutta fresca e farro soffiato. Mi rendo conto però che non ho idea di come farlo esercitare a masticare cibi più solidi, non so da dove iniziare… voi, ad esempio, date proprio i pezzettini di merluzzo? Sono paure sciocche mie, so che il bimbo è in grado di masticare (quando mi morde vedo le stelle con quei dentini affilati 😅), ma mi sento bloccata 😞
    Dal punto di vista motorio, ormai gattona a tutti gli effetti e passa da solo da seduto a steso e viceversa…e riesce ad alzarsi in piedi tenendosi alle sbarre del lettino 😂 Interagisce sempre di più col fratellone e mi sciolgono 🫠💙🩵
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena,guarda i biscottini per i bimbi (Plasmon ad esempio) si sciolgono quindi non ti preoccupare...puoi anche provare le fette biscottate , io gliela do con la marmellata sopra (senza zuccheri) così si ammorbidisce, la fetta biscottata è considerato alimento sicuro per i bimbi xk loro facendo pressione lingua palato la sfaldano.
    Tranquilla per i dentini...Cristina fino alla settimana scòrsa a stento una puntina ora invece li sta mettendo tutti insieme (infatti sta nervosissima).

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, non ti preoccupare per il biscottino perché anche se non ha i dentini lo può succhiare e una volta morbido, lo mastica tranquillamente con le gengive.. Giorgio ha tanti denti ma non mastica quindi per me è un’ansia ogni volta che mette in bocca qualcosa.. lui come latte beve ancora solo il mio e ne è proprio ghiotto😅 come merenda/colazione mangia dello yogurt alla frutta oppure il pomeriggio della frutta.. ma devo dire che sono più le volte che salta e beve il mio latte di quelle in cui mangia queste cose.. la pappa a pranzo e cena invece la mangia molto volentieri anche se fa ancora fatica con le consistenze più solide.. come pesce gli ho dato solo quelli che mangio anch’io ed ho provato: rombo, palombo e pesce persico.. sono tutti pesci con pochissime spine (anche perché io ho il terrore delle lische) e li ha molto graditi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione