Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33 Pubblicato in Future mamme 13 3.205

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!


La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!


3.205 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 27 Maggio 2024 alle 08:04
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, pian piano anche io sto sistemando con paraspigoli, blocca cassetti ecc.
    Auguri a tutti i Vs bimbi! 🎉
    Sabato abbiamo festeggiato il compleanno a casa con le nostre famiglie 😊 è stata una giornata impegnativa ma molto molto bella ❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi alle vostre piccoline e a Giorgio 💙 anche noi festeggeremo domenica con i parenti stretti e qualche amico intimo 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa lo svarione..nel messaggio che ho scritto mi riferivo a te non a Tata 😅

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri piccolinaaaaa
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, al momento Cristina gattona (è diventata spedita da poco). Ho messo i blocchi ai cassetti e tolto le cose più pericoloso a portata di mano suo mobili bassi.
    Devo comprare un po' di paraspigolo e i copri presa per le prese della corrente!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. intanto auguri a Benedetta per il suo primo compleanno 🥹🥰 ieri se non sbaglio era il compleanno anche di Lia 🥰
    Noi stiamo preparando una cosina molto intima per martedì per festeggiare Giorgio.. mi sembra impossibile che abbia già un anno!
    Lui comunque è proprio un terremoto e non sta fermo un attimo! Al momento non cammina ancora, ma si aggrappa a tutto e si mette in piedi.. fa dei passetti tenendosi aggrappato e sta iniziando a fare le prove per tenersi in piedi senza appoggi..@Tata: noi non abbiamo messo in sicurezza casa, però mi rendo conto che in questomodo lo limitiamo molto perché o lo teniamo nel box, oppure se lo lasciamo libero é un continuo pianto perché va diretto dove non dovrebbe e noi lo blocchiamo..altra cosa: gli stanno spuntando i molari sia a destra che a sinistra 😅🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2023 1
    Ragazze noi siamo reduci dai festeggiamenti del primo compleanno di Benedetta ❤️🎈


    Che gioia!
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze Smiley smile noi stiamo bene e voi? Ormai Tommy cammina (corre 😅) da circa un mesetto ed ovviamente apre e tocca ogni cosa. Ho comprato paraspigoli, copriprese e sensori con allarme per le finestre perché con i fratellini non si sa mai. L’altro giorno ho dimenticato di chiudere la porta del bagno di servizio e l’ho trovato con lo scovolino in mano ed acqua ovunque 🥶 a breve ci sarà il suo primo compleanno e stiamo organizzando 😍 per il sonno e il cibo non mi lamento.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Come stanno i vostri piccoli?
    Domandona: avete già iniziato a mettere in sicurezza la casa? Cosa avete fatto nello specifico? Io sono super ansiosa, mio marito minimizza e vorrebbe lasciare tutto com'è... 🥲
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. anche Giorgio è un bel terremoto.. da qualche giorno poi urla come un’aquila quando vuole qualcosa 😵‍💫inizierà a maggio il nido e da un lato non vedo l’ora perché credo gli sarà di grande aiuto interagire con altri bimbi, dall’altro mi viene da piangere perché vuol dire che sta diventando un ometto🥹
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante!!! ❤️
    Anche qui Benedetta è una peperina mamma mia!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...come state?? I piccoli??
    Cristina è diventata tremenda ... O mamma mia!!!
    @valeria ho letto della bella notizia..augurissimi e in bocca al lupo!Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Felice Pasqua a voi e ai vostri pulcini!
    🌸🕊️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, già il fatto che mangi quello che hai descritto significa che è pronto a tutti gli effetti.. per essere sicura che riesca a masticarlo anche con le gengive devi cuocere molto i cibi e fare la prova per vedere se tu riesci a spappolarlo premendolo con indice e pollice.. se ci riesci ci riesce anche lui😆
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, qui siamo a quota 5 dentini visibili, ma Damiano sta sempre con le manine in bocca e le porta sempre sul fondo, quindi non escludo new entry a breve 😅 lui a pranzo e cena mangia la pastina (anellini/semini/chioccioline/riso) col brodo e l’omogenizzato o il sugo o la ricotta e a merenda o frutta fresca schiacciata o omogeneizzato di frutta o frullato di yogurt con frutta fresca e farro soffiato. Mi rendo conto però che non ho idea di come farlo esercitare a masticare cibi più solidi, non so da dove iniziare… voi, ad esempio, date proprio i pezzettini di merluzzo? Sono paure sciocche mie, so che il bimbo è in grado di masticare (quando mi morde vedo le stelle con quei dentini affilati 😅), ma mi sento bloccata 😞
    Dal punto di vista motorio, ormai gattona a tutti gli effetti e passa da solo da seduto a steso e viceversa…e riesce ad alzarsi in piedi tenendosi alle sbarre del lettino 😂 Interagisce sempre di più col fratellone e mi sciolgono 🫠💙🩵
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao serena,guarda i biscottini per i bimbi (Plasmon ad esempio) si sciolgono quindi non ti preoccupare...puoi anche provare le fette biscottate , io gliela do con la marmellata sopra (senza zuccheri) così si ammorbidisce, la fetta biscottata è considerato alimento sicuro per i bimbi xk loro facendo pressione lingua palato la sfaldano.
    Tranquilla per i dentini...Cristina fino alla settimana scòrsa a stento una puntina ora invece li sta mettendo tutti insieme (infatti sta nervosissima).

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, non ti preoccupare per il biscottino perché anche se non ha i dentini lo può succhiare e una volta morbido, lo mastica tranquillamente con le gengive.. Giorgio ha tanti denti ma non mastica quindi per me è un’ansia ogni volta che mette in bocca qualcosa.. lui come latte beve ancora solo il mio e ne è proprio ghiotto😅 come merenda/colazione mangia dello yogurt alla frutta oppure il pomeriggio della frutta.. ma devo dire che sono più le volte che salta e beve il mio latte di quelle in cui mangia queste cose.. la pappa a pranzo e cena invece la mangia molto volentieri anche se fa ancora fatica con le consistenze più solide.. come pesce gli ho dato solo quelli che mangio anch’io ed ho provato: rombo, palombo e pesce persico.. sono tutti pesci con pochissime spine (anche perché io ho il terrore delle lische) e li ha molto graditi..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena


    Noi con il latte facciamo enorme fatica. Benedetta mangia tutto, ma del latte proprio non ne vuole sapere.
    Prende 210 ml a colazione e circa 150 a merenda, ma è raro che finisca entrambi i biberon.
    Al momento è sugli 8,6 kg. Non una gigante insomma, però non ci preoccupiamo perché è vispa e sta bene.
    Adesso poi che inizia ad esplorare tanto non si ferma un secondo e brucia praticamente tutto 😵‍💫
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Valeria! Io non nego di avere nostalgia del pancione e dell'attesa (che, nausee e vomiti sino all'ultimo giorno a parte, è trascorsa serenamente e senza problemi) ma la nostra intenzione sarebbe attendere almeno i 3 anni di Lia per pensare ad un altro figlio. Vedremo come si metteranno le cose ma vi auguro tutta la serenità del mondo nell'affrontare questo nuovo percorsoSmiley smile
    Insomma, Lia è l'unica a non avere ancora mezzo dentino spuntato! Leggo di Giorgio che è all'ottavo già 🤩
    Vorrei darle il biscottino in mano per cominciare a farglielo gestire pian pianino sola ma non avendo i dentini ho paura possa spezzare pezzetti troppo grossi e non riuscire a sbriciolarli subito, anche se mastica. Anche dopo aver mangiato le sue cosine è sempre molto curiosa rispetto alle nostre e parte l'assaggio( chiaramente limitato per via del sale).È ghiotta di verdure e ortaggi e adora il merluzzo ma non provo altro tipo di pesce ancora per via delle spine ( non riuscendo ad usare omogenzzati di altre tipologie fresco ho qualche remora) Prende il latte 2 volte al giorno, 240gr la mattina con 1 biscottino sciolto e 180 la sera prima della nanna. I vostri?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero...i mutui ormai sono un suicidio...anche noi stessa situazione..stiamo cercando!!!
    Un bacio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno ☺️ Giorgio è un vulcano e non vi nego che non è proprio semplice gestirlo tutto il giorno.. lui ormai si sposta come un bruco e non lo ferma nessuno! Anche perché ha una forza pazzesca e spesso facciamo fatica a tenerlo in braccio.. ha anche iniziato a mettersi seduto da solo partendo dalla quadrupedia e spesso vuole anche alzarsi in piedi.. devo dire che ha avuto un cambiamento super repentino perché anche lui era alquanto pigro e cedeva alla prima difficoltà.. lo svezzamento procede sempre in modo tradizionale anche se stiamo riuscendo ad introdurre piccole cose un po’ più solide.. tasto dolente il sonno😫 fa mille risvegli notturni e ora salta spesso anche il pisolino durante il giorno.. spero sia una fase perché lui quando è stanco diventa super nervoso.. per i dentini sta uscendo l’ottavo🤣 chissà che con l’ultimo incisivo avremo un po’ di tregua per qualche mese! Un bacio a tutte 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valeria, non ti nego che leggendoti ho avuto un misto di emozioni, però se vi sentite pronti fate benissimo ☺️ vi auguro che arrivi anche questa seconda cicogna 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marti anche la ns casa è piccina, poco meno di 80 m2. Non abbiamo spazio esterno e al momento la cameretta di Benedetta è la mia lavanderia/stireria/ufficio per quando lavoro in smart e zona cambio per lei con fasciatoio (anche se oramai cambiarla è un'impresa).

    Ci stiamo rendendo conto però che stare dietro ai figli richiede super energie. Io ho 30 anni, ma mio marito 40 e non volevamo attendere troppo.

    Nel frattempo stiamo cercando una casa più grande e mettiamo da parte tutto quello che possiamo a fine mese perché insomma i mutui di adesso anche sono pesanti da sostenere..


    Come Dio vorrà comunque, siamo già tanto felici con Benedetta ❤

    Vi tengo aggiornate e mando un forte abbraccio

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow vale in bocca al lupo e tienici aggiornate...vorremmo tanto anche noi ma dobbiamo prima cambiare casa...60mq con una bimba sono pochissimi figuriamoci con due!!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze che piacere leggervi...qui tutto bene... Cristina è una golosona di prima categoria appena vede qualcosa di commestibile urla 🤣🤣
    Chiacchiera tantissimo ma è una pigrona motoriamente...ogni tango si da qualche slancio in avanti ma finisce a pancia in giù e al massimo striacia all indietro altrimenti si innervosisce!!!
    Proprio oggi è uscita la punta di un dentino che si sente al tatto e sta per uscirne un altra.Bacini a tutteeee 💓
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! Anche da queste parti tutto beneSmiley smile Lia è una tipetta abbastanza abitudinaria: pappa, cacca, pisolino.
    Anche lei ancora non gattona: si gira e si ribalta, si tuffa a pesciolino sul letto, di mette seduta sola da stesa ma regge pochi secondi in quadrupedia, dopo di che si spanza e nuota a vuoto 😆
    La notte dorme tranquillamente senza svegliarsi ma di giorno siamo in una fase critica per le gengive perché I dentini sono li ma ancora non hanno tagliato la gengiva.Mangia volentieri tutto (fresco, perche omogenizzati mai potuti usare).Mi spiace aver perso il mio profilo originario ma non hanno saputo resettare la pw.Ci aggiorniamo prestoooo.Un bacione a voi e ai vostri piccoli
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Noi stiamo bene ringraziando Dio.
    Benedetta cresce ed è sempre più vispa, anche se ancora non gattona (si mette in quadrupedia e basta al momento), ma prova a tirarsi su 😊

    Abbiamo trascorso le ultime settimane a penare con i denti che credo stiano uscendo uno dopo l'altro.
    Al momento abbiamo solo un problemino di notte con episodi di pavor notturno, che quando sono frequenti ci fanno dormire assai poco, ma teniamo botta. ❤
    Intanto con mio marito abbiamo deciso di riprendere la ricerca di una nuova gravidanza, seppur senza troppo impegno o pretese perché vivere l'intimità con una bimba così piccola che ci fa già dormire poco non è facile.


    Un abbraccio a voi e ai vostri cuccioli

    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Smiley smile come state? Come stanno i/le vostri/e pupi/e? Qui stiamo bene grazie a Dio 💙 Tommy ormai mangia tutto, assaggia i cibi nuovi ma alcune cose non le gradisce. Sta iniziando ad aggrapparsi a maniglie/divano e mobili vari mettendosi in piedi e provando a camminare 😅 gattona velocissimo. Ha il sonno un po’ disturbato ultimamente, un po’ per la tosse un po’ perché gli stanno spuntando altri due dentini. Prende il seno solo prima di fare la nanna notturna ma più per coccola. Voi cosa mi raccontate?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica...Cristina dorme in culla e io la metto dopo la bottiglina di latte serale quando si addormenta profonda....non ti nego che spesso dorme con noi xk mio marito non c'è quasi mai per via del lavoro e la vuole vicina e non riesco a dirgli di no.
    Non sono una fan del cosleeping ma poi mi dico "vabbè è ancora piccina"
    Cmq a questi mesi i risvegli possono essere per la qualunque,dentini raffreddore scatti di crescita..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tata, Cristina a livello di pappine mangia tutto, anche i formati di pastina e ora sto iniziando con qualcosa con taglio sicuro (carote, stick verdure e la frutta).
    Non sempre.porta lei alla bocca ma anche se glielo propongo io mangia.
    Un poco alla volta..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Qui ringraziando Dio procede tutto bene
    Benedetta sta crescendo tanto, la vestiamo 12-18 mesi! Lei mangia tutti i formati di pastina e abbiamo provato tutte le proteine. Latte oramai ne prende poco e solo artificialePer quanto riguarda lo sviluppo psicomotorio si gira benissimo ad orologio, prova a mettersi in quadrupedia, ma non si muove ancora. Lalla però molto già da un mese e mezzo ❤
    Un abbraccio a tutte voi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica ☺️ Giorgio va a giorni.. ci sono notti in cui sono io che mi sveglio per controllare che stia bene perché magari fa una tirata di 5/6 ore e altre in cui invece si sveglia ogni ora.. ho notato che dipende da tante cose e sicuramente i dentini incidono molto come anche quello che mangia a cena.. diciamo che il mio è molto delicato a livello intestinale quindi se ha aria nel pancino la notte so che si dormirà male.. per il raffreddore non ti so dire perché fortunatamente ad oggi non l’ha mai preso, però credo che incida molto anche quello..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione