Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.209

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.209 Risposte

• M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica...Cristina dorme in culla e io la metto dopo la bottiglina di latte serale quando si addormenta profonda....non ti nego che spesso dorme con noi xk mio marito non c'è quasi mai per via del lavoro e la vuole vicina e non riesco a dirgli di no.
    Non sono una fan del cosleeping ma poi mi dico "vabbè è ancora piccina"
    Cmq a questi mesi i risvegli possono essere per la qualunque,dentini raffreddore scatti di crescita..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tata, Cristina a livello di pappine mangia tutto, anche i formati di pastina e ora sto iniziando con qualcosa con taglio sicuro (carote, stick verdure e la frutta).
    Non sempre.porta lei alla bocca ma anche se glielo propongo io mangia.
    Un poco alla volta..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Qui ringraziando Dio procede tutto bene
    Benedetta sta crescendo tanto, la vestiamo 12-18 mesi! Lei mangia tutti i formati di pastina e abbiamo provato tutte le proteine. Latte oramai ne prende poco e solo artificialePer quanto riguarda lo sviluppo psicomotorio si gira benissimo ad orologio, prova a mettersi in quadrupedia, ma non si muove ancora. Lalla però molto già da un mese e mezzo ❤
    Un abbraccio a tutte voi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica ☺️ Giorgio va a giorni.. ci sono notti in cui sono io che mi sveglio per controllare che stia bene perché magari fa una tirata di 5/6 ore e altre in cui invece si sveglia ogni ora.. ho notato che dipende da tante cose e sicuramente i dentini incidono molto come anche quello che mangia a cena.. diciamo che il mio è molto delicato a livello intestinale quindi se ha aria nel pancino la notte so che si dormirà male.. per il raffreddore non ti so dire perché fortunatamente ad oggi non l’ha mai preso, però credo che incida molto anche quello..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina ☺️ Giorgio va a giorni e ancora non gradisce consistenze troppo solide o pezzetti troppo grandi.. per dire mangia a giorni alterni la tempestina (niente pasta più grande) altrimenti fa una tragedia e vuole solo le cremine.. idem se gli proponiamo cibi con tagli sicuri: li osserva, li schiaccia, ma non li mette in bocca neanche sotto tortura 🤣 in compenso ha ripreso a mangiare la frutta che era mesi che non voleva assolutamente 🥳 sta iniziando da qualche giorno a fare prove di gattonamento.. si mette a quattro zampe e dondola avanti e indietro, ma ancora non si muove se non strisciando ma….indietro invece che avanti🤣🤣 per il resto è tanto curioso, osserva tutto e vorrebbe toccare qualsiasi cosa gli capiti sotto tiro.. non sta fermo un attimo! Sta cambiando anche il ritmo sonno veglia e la cosa mi fa diventare matta: ormai sono più i giorni in cui salta o il riposino della mattina o quello della sera e ne fa uno unico di circa 40 minuti o a volte 1 ora e mezza solo la mattina o solo la sera 😩
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammeeee❤️ho aperto dopo molto questa app e mi ha suggerita questo post 😍il mio Michele è nato il 17 maggio 2023❤️ come va?? Domandonaaa: i vostri bimbi la notte dormono? E dormono da soli in culla? 😭
    Michele non vuole più dormire nella culla non si sa perché.. in più sono due notti che non si dorme perché piange in continuazione non capisco se sono i denti se è il raffreddore… so solo che sembra che mi è passato un tir addosso😭😭😭
    Un abbraccio a tutte🥰
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, cosa intendi con “mangia di tutto”? Damiano anche è vorace, ma sono io che ho paura a proporgli consistenze più solide 😅
    Lui ormai è prossimo a gattonare, per ora striscia tipo soldato 😂
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Che dicono i piccolini?
    Cristina è una gran mangiona e mangia di tutto. È anche una gran chiacchierona ma è molto pigra a livello motorio...come dice mio marito "vuole solo mangiare" 😂
    Teniamoci aggiornate 💓
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Ma quanto sono belli i vostri bimbi? 😍
    Alice è a quota 2 dentini, mangerebbe anche il tavolo ma ancora non ci siamo con le nanne... Lo svezzamento procede bene, mangia volentieri la pappa a pranzo e cena (si lamenta pure quando è finita), adora la frutta e stiamo iniziando a farle assaggiare un po' del nostro cibo. Ama mangiare ma soprattutto ama l'acqua 😅 si esalta tantissimo quando gliela facciamo assaggiare oppure ci vede bere! Nell'ultima settimana ha iniziato a rotolare parecchio e a stordirci con i suoi AAAH 😬
    Devo ammettere che anche a me manca la gravidanza. L'essere coccolata, il pancione, l'attesa... Però non credo faremo il secondo, a meno non capiti per "errore". La nostra principessa ci basta e avanza 😬 Quindi mi limito ad essere nostalgica...
    Buone feste da me e Alice! Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, grazie per i vostri feedback ❤️
    Veroooo, mi manca anche il primissimo periodo neonato, anche se è entusiasmante vederli crescere ed evolversi…a me fa “male” la consapevolezza che questo periodo non tornerà più 🥲
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tata.. io più che della gravidanza in sé ho nostalgia di Giorgio piccolo piccolo.. da un lato sono felice che stia crescendo, però dall’altro mi sembra sia successo tutto così velocemente!🥲 mi manca quell’esercito piccolino che stava giusto giusto tra le mie braccia.. ora mi sguscia dappertutto 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tata io l'ho vissuta così male, che la gravidanza non mi manca per nulla!
    Anche se non vediamo l'ora di riprendere la ricerca
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tata...io ho nostalgia quasi tutti i giorni!!
    Cristina è la prima quindi ci sarà il secondo (o la seconda) penso anche che non attenderemo così tanto...
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma a voi capita di provare nostalgia per il periodo della gravidanza? A me manca tutto…il pancione, sentire i suoi movimenti dentro di me, quello “stato di grazia” 🥹
    So di essere già fortunata ad avere due bimbi meravigliosi, ma non riesco ad accettare che per me si sia chiuso definitivamente il capitolo gravidanza, anche se so già che è così perché, parlandone con mio marito, abbiamo preso questa decisione razionalmente…è il cuore che non si è ancora rassegnato 🥲
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma é una meraviglia!!😍😍
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so xk non mi carica la foto...🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ciaoooo...sei un amore 💕

Saluti da Cristina
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Qui abbiamo appena superato 2 settimane di isolamento causa Covid.
    Benedetta ringraziando Dio è stata sempre bene, ma appunto io e mio marito ci siamo isolati da lei per tutta la durata della positività ed è stata con mia mamma. Abbiamo iniziato lo svezzamento, al momento solo con creme a pranzo e con una merenda a metà mattinata e devo dire che va abbastanza bene, anche se ci sono giorni in cui ha più appetito e giorni meno. Oramai prende quasi prevalentemente latte artificiale, perché il mio è andato via tra lavoro, Covid... Le do il seno davvero poco, prevalentemente di notte. Benedetta ancora è senza denti 😅

Sabato abbiamo fatto le foto di Natale.

Ve ne lascio una

Future mamme Maggio 2023 2
    Un abbraccio e passate delle belle feste ❤

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Smiley smile noi abbiamo fatto il controllo del mese il 4 Dicembre e non è andato benissimo per via del peso, anche se sta crescendo bene in lunghezza. La pediatra mi ha consigliato di aspettare che abbia un po’ di fame senza offrirgli il seno e così sto facendo, da qualche gg sta facendo colazione, pranzo e merenda..per cena a volte mangiucchia qualcosa ma ancora non completa perciò poco prima della nanna gli offro il seno. Complice sicuramente il fastidio dei dentini in questo mese era molto irrequieto, gliene sono spuntati due e ha anche le gengive superiori sono molto gonfie. Lalla tantissimo e sta iniziando con le prove di gattonamento 💙 si dondola un po’ e poi si spinge in avanti 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui si spaventa proprio! E mi dispiace perché ho anche preso il libro della pediatra Carla sperando di trovare qualche suggerimento e invece mi ha demoralizzato ancora di più perché dice che un uso prolungato di creme e consistenze troppo lisce non fa altro che rallentare l’apprendimento della masticazione 😩 quindi ora sono un po’ in paranoia perché ho paura che non impari correttamente.. non so se sono io comunque, ma trovo che sull’argomento svezzamento ci siano forse troppe informazioni contrastanti tra loro.. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento ho provato solo la tempestina (o sabbiolina), ma lui ha istintivamente avuto il riflesso di masticazione (lo fa anche con la frutta grattugiata). Però posso dirti che non credo dipenda da te o da noi genitori in generale, il mio primo bimbo era come Giorgio con le consistenze…ci abbiamo messo quasi 2 anni per sbloccare la situazione, accettava solo le varie creme e aveva un gag reflex spaventoso!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi domando anch’io cosa ci sia nel mio latte🤣 guarda proverò anch’io mettendo da parte un po’ i miei timori e vediamo.. tu che formato di pastina usi? Damiano ha avuto problemi all’inizio, che poi ha superato imparando a “masticare”? Perché Giorgio non ha ancora capito che dovrebbe fare almeno il movimento con le gengive è appena manda giù qualcosa che non sia semi liquido e liscio, fa il riflesso faringeo e si blocca.. prende proprio paura povero🫤
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tata, Cristina è una lallazione continua 🤦🏻‍♀️ se fisicamente è pigra a livello di linguaggio è avanti, la pediatra mi ha detto che molto probabilmente parlerà presto!
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, a giudicare dalla crescita di Giorgio, direi che il tuo latte è una bomba! 😂❤️
    Sì, Damiano ama la pastina, l’ha mangiata anche con ricotta e spinaci! 🐽
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgio cambia in base al giorno.. una volta dice lalalala, il giorno dopo gagagaga, quello dopo dadada🤣però è da qualche tempo che dice “meme” quando piange perché vuole dormire e vuole venire in braccio a me.. sono poche le volte che ha detto giusto “mamma”, ma quando dice “meme” piangendo è proprio palese che voglia me perché smette appena lo prendo❤️ lui però come cose solide ancora nulla🫤 Damiano la pastina l’ha presa subito senza problemi? Perché Giorgio tipo la frutta all’inizio la mangiava grattugiata senza battere ciglio, ora non la vuole neanche sentire da lontano.. non so più come proporgliela..idem le pappe.. se gli offro qualcosa di più solido (banalmente delle verdure schiacciate invece che fruttale)e mangia con sospetto e appena capita il riflesso esofageo si blocca e non vuole più nulla..mi sta facendo impazzire lo svezzamento.. in compenso continua a prendere il mio latte senza problemi 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sentirvi ❤️
    Qui idem… Damiano sa girarsi a pancia in giù e poi si arrabbia come una iena perché non riesce a tornare supino 😂 Lui ha iniziato a lasciare il latte (artificiale) da quando abbiamo iniziato lo svezzamento e ci ha preso gusto (mangi la pastina in brodo coi vari omogeneizzati e la frutta grattugiata a merenda).
    A fine mese finalmente faremo il suo battesimo 🤍Voi come siete messe con le “chiacchiere”? Il mio ogni tanto “canta”, ma non lalla ancora 😁
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che patatonpatate😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina ☺️ anche Giorgio è tanto curioso e soprattutto è un bel furbetto 😅 anche lui ama stare davanti alla finestra ed esplorare soprattutto con le mani.. è attratto da tutto quello che fa rumore, infatti appena gli capita qualcosa sotto tiro, inizia ad agitarla o sbatterla per vedere se produce qualche suono.. anche lui a livello motorio è un po’ pigro, ma secondo la pediatra il tutto è legato alle sue misure.. ormai pesa 10,5 kg per 78cm🫣 praticamente un bambino di 7 mesi in un corpo da uno di un anno! Lui le cose le vorrebbe anche fare, ma fa fatica a gestire la sua “mole”.. quindi piano piano lo aiutiamo noi con piccoli esercizi e movimenti.. per dire lui saprebbe anche girarsi da pancia in giù a pancia in su, ma per farlo deve darsi una spinta tale che quando poi ci riesce prende paura perché batte la testa😅 ha iniziato comunque a stare seduto più saldamente e come dentini ormai siamo a 8!! Io non so cos’abbia il mio pargolo, ma sta di fatto che ormai ha tutti gli incisivi sia superiori che inferiori.. per il cibo fa ancora un po’ fatica e per lo più mangia il mio latte, ma pare sia legato ai denti che ogni due giorni gli fanno male.. quindi per ora stiamo ancora sperimentando con le pappe.. ti lascio una foto del mio gigante❤️
    Future mamme Maggio 2023 3

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? I pargoli come stanno? Cristina è una bimba vispissima, ama tanto mangiare (ormai è incuriosita anche da quello che mangiamo noi), è una curiosona (starebbe ore affacciata alla finestra) ma è ancora un po' pigra a livello motorio, si gira a pancia in giù ma non riesce ancora a tornare supina, sta seduta ma un po' come la torre di Pisa e casca di lato.
    Ormai è lunga 70 cm e pesa 8 kg.
    Sorride sempre e inizia a intravedersi la puntina di un dentino!Voi che si dice?Come procede?Baciiiii
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Ogni tanto rientro per leggervi e mi consola nn essere l'unica ad affrontare alcune difficoltà tipiche di questi mesi.
    L'ultimo controllo Lia lo ha fatto l 18 ottobre: pesava 6,550k per 65 cm. La pediatra ha detto che è tutto nella norma ( nonostante il mio timore potesse essere sottopeso😅) ;si porta 1 chiletto dietro rispetto alle altre bimbe ma è sempre quel chiletto di differenza della nascita. A parte questo abbiamo iniziato lo svezzamento un mesetto fa con La frutta il pomeriggio e poi le pappine dopo 5 giorni... bene, la frutta la divora, mentre di cremedi riso e simili nn ne vuol sapere. Idem x gli omogenizzati perciò siamo passati alle cose fresche ( dal formaggino al filetto di msnzo) e così ha cominciato a mangiare regolarmente a pranzo. Cn le prom pappe bocca serrata e pianto disperato. Ci ho provato cn calma e a più riprese ma nulla. Non le gustavaaa😱Adora gli yogurtini e ogni forma di frutta.I dentini ancora non sono spuntati ma le gengive sono stragonfie.Adora il bagnetto e sorridere sempre.Un baciozzo a tutte:*
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma questi bimbi sono dei giganti!
    Benedetta è piccina picciò, poco più di 65 cm e poco meno di 7 kg.
    Ancora niente dentini per lei.

Ha avuto un brutto raffreddore e poi una brutta tosse, sono state due settimane infernali.

Intanto abbiamo incominciato con la pappa a pranzo e devo dire che ha iniziato subito a mangiarla con piacere.

Al seno si attacca solo di notte, mentre di giorno no (da quando sono tornata a lavoro)...

Allora io mi tiro il latte e glielo offro al biberon 🍼. Poiché però per me era diventato uno stress mentale enorme essere sempre attaccata al tiralatte, ho deciso di introdurre il latte in formula, almeno per le poppate della mattina e della sera. Devo dire che la mia salute mentale ne ha giovato molto e comunque sono felice di averla allattata esclusivamente al seno per sei mesi.

È una bimba splendida e sempre allegra ❤

Un abbraccio a voi e ai vostri piccoli

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, complimenti! Mi sembrava lunga Alice con i suoi 66 cm 😂
    Mi fa piacere che stia meglio!
    • Rispondi