Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi domando anch’io cosa ci sia nel mio latte🤣 guarda proverò anch’io mettendo da parte un po’ i miei timori e vediamo.. tu che formato di pastina usi? Damiano ha avuto problemi all’inizio, che poi ha superato imparando a “masticare”? Perché Giorgio non ha ancora capito che dovrebbe fare almeno il movimento con le gengive è appena manda giù qualcosa che non sia semi liquido e liscio, fa il riflesso faringeo e si blocca.. prende proprio paura povero🫤
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tata, Cristina è una lallazione continua 🤦🏻‍♀️ se fisicamente è pigra a livello di linguaggio è avanti, la pediatra mi ha detto che molto probabilmente parlerà presto!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, a giudicare dalla crescita di Giorgio, direi che il tuo latte è una bomba! 😂❤️
    Sì, Damiano ama la pastina, l’ha mangiata anche con ricotta e spinaci! 🐽
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgio cambia in base al giorno.. una volta dice lalalala, il giorno dopo gagagaga, quello dopo dadada🤣però è da qualche tempo che dice “meme” quando piange perché vuole dormire e vuole venire in braccio a me.. sono poche le volte che ha detto giusto “mamma”, ma quando dice “meme” piangendo è proprio palese che voglia me perché smette appena lo prendo❤️ lui però come cose solide ancora nulla🫤 Damiano la pastina l’ha presa subito senza problemi? Perché Giorgio tipo la frutta all’inizio la mangiava grattugiata senza battere ciglio, ora non la vuole neanche sentire da lontano.. non so più come proporgliela..idem le pappe.. se gli offro qualcosa di più solido (banalmente delle verdure schiacciate invece che fruttale)e mangia con sospetto e appena capita il riflesso esofageo si blocca e non vuole più nulla..mi sta facendo impazzire lo svezzamento.. in compenso continua a prendere il mio latte senza problemi 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sentirvi ❤️
    Qui idem… Damiano sa girarsi a pancia in giù e poi si arrabbia come una iena perché non riesce a tornare supino 😂 Lui ha iniziato a lasciare il latte (artificiale) da quando abbiamo iniziato lo svezzamento e ci ha preso gusto (mangi la pastina in brodo coi vari omogeneizzati e la frutta grattugiata a merenda).
    A fine mese finalmente faremo il suo battesimo 🤍Voi come siete messe con le “chiacchiere”? Il mio ogni tanto “canta”, ma non lalla ancora 😁
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che patatonpatate😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina ☺️ anche Giorgio è tanto curioso e soprattutto è un bel furbetto 😅 anche lui ama stare davanti alla finestra ed esplorare soprattutto con le mani.. è attratto da tutto quello che fa rumore, infatti appena gli capita qualcosa sotto tiro, inizia ad agitarla o sbatterla per vedere se produce qualche suono.. anche lui a livello motorio è un po’ pigro, ma secondo la pediatra il tutto è legato alle sue misure.. ormai pesa 10,5 kg per 78cm🫣 praticamente un bambino di 7 mesi in un corpo da uno di un anno! Lui le cose le vorrebbe anche fare, ma fa fatica a gestire la sua “mole”.. quindi piano piano lo aiutiamo noi con piccoli esercizi e movimenti.. per dire lui saprebbe anche girarsi da pancia in giù a pancia in su, ma per farlo deve darsi una spinta tale che quando poi ci riesce prende paura perché batte la testa😅 ha iniziato comunque a stare seduto più saldamente e come dentini ormai siamo a 8!! Io non so cos’abbia il mio pargolo, ma sta di fatto che ormai ha tutti gli incisivi sia superiori che inferiori.. per il cibo fa ancora un po’ fatica e per lo più mangia il mio latte, ma pare sia legato ai denti che ogni due giorni gli fanno male.. quindi per ora stiamo ancora sperimentando con le pappe.. ti lascio una foto del mio gigante❤️
    Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? I pargoli come stanno? Cristina è una bimba vispissima, ama tanto mangiare (ormai è incuriosita anche da quello che mangiamo noi), è una curiosona (starebbe ore affacciata alla finestra) ma è ancora un po' pigra a livello motorio, si gira a pancia in giù ma non riesce ancora a tornare supina, sta seduta ma un po' come la torre di Pisa e casca di lato.
    Ormai è lunga 70 cm e pesa 8 kg.
    Sorride sempre e inizia a intravedersi la puntina di un dentino!Voi che si dice?Come procede?Baciiiii
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Ogni tanto rientro per leggervi e mi consola nn essere l'unica ad affrontare alcune difficoltà tipiche di questi mesi.
    L'ultimo controllo Lia lo ha fatto l 18 ottobre: pesava 6,550k per 65 cm. La pediatra ha detto che è tutto nella norma ( nonostante il mio timore potesse essere sottopeso😅) ;si porta 1 chiletto dietro rispetto alle altre bimbe ma è sempre quel chiletto di differenza della nascita. A parte questo abbiamo iniziato lo svezzamento un mesetto fa con La frutta il pomeriggio e poi le pappine dopo 5 giorni... bene, la frutta la divora, mentre di cremedi riso e simili nn ne vuol sapere. Idem x gli omogenizzati perciò siamo passati alle cose fresche ( dal formaggino al filetto di msnzo) e così ha cominciato a mangiare regolarmente a pranzo. Cn le prom pappe bocca serrata e pianto disperato. Ci ho provato cn calma e a più riprese ma nulla. Non le gustavaaa😱Adora gli yogurtini e ogni forma di frutta.I dentini ancora non sono spuntati ma le gengive sono stragonfie.Adora il bagnetto e sorridere sempre.Un baciozzo a tutte:*
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma questi bimbi sono dei giganti!
    Benedetta è piccina picciò, poco più di 65 cm e poco meno di 7 kg.
    Ancora niente dentini per lei.

Ha avuto un brutto raffreddore e poi una brutta tosse, sono state due settimane infernali.

Intanto abbiamo incominciato con la pappa a pranzo e devo dire che ha iniziato subito a mangiarla con piacere.

Al seno si attacca solo di notte, mentre di giorno no (da quando sono tornata a lavoro)...

Allora io mi tiro il latte e glielo offro al biberon 🍼. Poiché però per me era diventato uno stress mentale enorme essere sempre attaccata al tiralatte, ho deciso di introdurre il latte in formula, almeno per le poppate della mattina e della sera. Devo dire che la mia salute mentale ne ha giovato molto e comunque sono felice di averla allattata esclusivamente al seno per sei mesi.

È una bimba splendida e sempre allegra ❤

Un abbraccio a voi e ai vostri piccoli

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, complimenti! Mi sembrava lunga Alice con i suoi 66 cm 😂
    Mi fa piacere che stia meglio!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che Giorgio a livello di sviluppo fisico è davvero molto precoce in tutto.. a vederlo da fuori sembra un bambino di 1 anno (al bilancio di venerdì era 10kg per 76cm😅).. comunque sembra stare già meglio.. vediamo se oggi mangerà la pappa..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, di già? 😱😱😱 Poverino, ci credo che non aveva appetito... Meno male dai! Speriamo che spuntino alla svelta e la smettano di rompere le scatole questi benedetti dentini 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scoperto proprio durante la visita che gli stanno spuntando anche gli incisivi superiori 🫣🤣 e a quanto pare sono più “rognosi” di quelli inferiori e da qui l’irrequietezza, la poca voglia di mangiare e un pochino di dissenteria.. mi ha detto di dargli per qualche giorno solo latte e fermenti lattici e poi di riprendere la pappa..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono due notti che cedo al lettone... Con il marito che va sul divano, poverino 😔 spero sia solo una fase passeggera...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh caspita 😰 cosa ti ha detto la pediatra?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina invece sembra non volere più il latte 🤦🏻‍♀️ questi nanetti ci stanno mandando al manicomio..poi la notte invece in culla è molto agitata, stanotte per disperazione l ho messa nel letto tra di noi e ha dormito un pochino più rilassata...io ho già ripreso a lavoro e oggi sono veramente a pezzi!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica.. anche Giorgio aveva passato questa fase, in pratica dormiva solo in braccio.. poi appena lo mettevo nella culla si svegliava piangendo.. a volte riuscivo a calmarlo col ciuccio altre nemmeno con quello.. è durata circa una settimana e poi come è iniziata è anche scomparsa.. io non vedo l’ora di andare dalla pediatra domani perché è qualche giorno che Giorgio è come se non volesse la pappa.. mangia forse mezza porzione e poi basta.. idem la frutta: ci sono giorni che proprio non la vuole neanche assaggiare.. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze!
    Leggendovi mi sento meno sola... Alice dorme male da un mesetto 🥲 sembravano poi esserci miglioramenti, ma nell'iniziare lo svezzamento il suo sonno è peggiorato molto... Si sveglia dopo 10 minuti che l'ho messa nel lettino 😩 così per tutta la notte... Di giorno idem, massimo un sonnellino di mezz'ora. Fra 3 settimane torno al lavoro, spero tanto migliori perché non dormendo non connetto...
    In compenso con la frutta va alla grande, le piace molto, ed è una bimba molto attiva e solare.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti me ne sono accorta.. Giorgio è da circa una settimana che fa fatica ad addormentarsi e spesso è nervosissimo proprio perché sovrastimolato perché inizia ad interagire in modo diverso con gli oggetti.. è come se scoprisse solo ora che esistono 😅 e poi ha iniziato a fare degli urli stile ultrasuoni.. a volte sono talmente forti e acuti che si spaventa da solo 😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stanotte crisitna non mi ha fatto chiudere occhio perché si girava a pancia sotto e iniziava a urlare per essere girata 🤦🏻‍♀️
    So che in questo periodo c'è una regressione del sonno dovuta a una sovrastimolazione perché ora interagiscono tantissimo!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina.. mi rincuora sentire che anche Cristina non riesce ancora a girarsi da pancia in giù a pancia in su.. Giorgio è uguale e addirittura ho dovuto mettergli nella next to me il cuscino a mezzaluna della koala per farlo stare fermo a pancia in su.. altrimenti di notte si girava su un fianco e da lì subito a pancia in giù.. solo che lo faceva in dormi veglia e, per fortuna, come movimento istintivo di alzava subito sulle braccia come se stesse facendo tummy time.. ma ahimè dopo due secondi iniziava a piangere proprio perché ancora assonnato! Così mi dovevo alzare venti volte per sistemarlo e farlo addormentare di nuovo🫤 in compenso è un paio di notti che mi fa risvegli ogni 2/3 ore 😫 temo sia una sorta di regressione o comunque qualcosa legato al suo sviluppo perché spesso di giorno è molto eccitato e fa fatica ad addormentarsi.. vediamo settimana prossima cosa ci dirà la pediatra..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naty...caspita sta sedutoooo, Cristina è una Patanella però attendiamo...al momento prova a rotolarsi sul letto ma una volta che si mette a pancia sotto urla innervosita che non riesce a rigirarsi!!
    Noi svezzamento tradizionale e al momento non da problemi, le piace molto mangiare!!
    Vocalizza tantissimo e la pediatra mi ha detto che è molto avanti con la lallazione, mi sa che sarà una chiacchierona.Domenica battesimo anche per lei.E voi altre mammine? Come procede? Siete rientrate a lavoro? Io vado in ufficio mezza giornata in base ai turni di mio marito, ancora non me la sento di lasciarla completamente a mia suocera...piano piano 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme Smiley smile noi ieri siamo stati alla visita del bilancio del 6º mese, pesa quasi 8 kg per 68 cm. Abbiamo iniziato oggi l’autosvezzamento, è molto curioso verso il cibo e vediamo un po’ come andrà. È la prima volta che mi approccio a questo metodo quindi mi sto documentando. Riesce a stare seduto e a cambiare posizione da supino. Vocalizza moltissimo e siamo riusciti a fargli un video dove dice “ma ma”🥹..come passa veloce il tempo! Siamo alle prese con la regressione del sonno..teniamo duro, passerà 😅
    Anna, tanti auguri per il battesimo del vostro piccolino Smiley smile
    Un abbraccio a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme
    Ieri abbiamo celebrato il battesimo di Giorgio 🥰 è stata una giornata molto lunga ed intensa e non vi nego che ero parecchio agitata.. forse il piccolo l’ha percepito perché è stato fastidioso per tutto il rito e ha addirittura pianto durante il battesimo con l’acqua 🫣😅 arrivati al ristorante però è tornato il bambino solare e felice di sempre, conquistando tutti i parenti ❤️ la giornata è iniziata malissimo poi perché è riuscito a cadere dal nostro letto! Non vi dico lo spavento! Per fortuna ha solo preso tanta paura e una leggera botta sulla fronte (è caduto a forza di strisciare come una lumachina dal centro del letto fino al bordo!).. per il resto sta molto bene.. è un bambinone! Ormai lo vestiamo con la misura 9-12 mesi perché è lungo 72cm.. lo svezzamento sembra andare bene.. la pera la accetta senza problemi, la mela un po’ meno per via della consistenza fibrosa.. anche la pappa del mezzogiorno la mangia tranquillamente.. vedremo come reagirà con l’aggiunta dell’ omogenizzato alla carne.. voi come state? Un abbraccio 😘

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme
    A noi tra un paio di settimane tocca la terza e ultima dose del rotavirus e il meningococco B da programmare.

Qui tutto bene, sono rientrata a lavoro da una settimana esatta. Che fatica 😅

La piccina domenica scorsa ha fatto 5 mesi anagrafici, anche se è come ne avesse 4. Pesa 6,4 kg per 62 cm

Rotola e da oggi ha iniziato a muoversi un po' ad orologio. Purtroppo siamo in piena regressione sonno, ma pazienza 😅
    Un abbraccio da me e Benedetta

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammina come procede? Come state voi e i piccolini?
    Qui tutto bene...Cristina ha fatto le ultime vaccinazioni di Rota pneumococco e esavalente... è stata un po' abbattuta ma tutto rientrato. Pesa 6.6kg per 66 cm, è una monella vocalizza tantissimo e urla per richiamare l attenzione. Ieri abbiamo iniziato lo svezzamento..una tragedia 🤣 ritenterò...sarò più fortunata oggi.
    Voi avete già iniziato?Baciiii
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io sto usando shampoo e fialette anti caduta della cotril (marca che uso di solito anche per shampoo e maschera e mi trovo bene) e sto assumendo lo swisse, ma il non allatto più anche se prima di passare definitivamente al latte artificiale già chiesi sia al pediatra che al ginecologo per lo swisse e mi diedero l ok, anzi mi dissero entrambi che gli integratori basta che non contengono vitamina a.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto perdendo un sacco di capelli e quelli che non perdo me li strappa Giorgio 🙈 so che è una cosa più che normale soprattutto in allattamento, però inizio a preoccuparmi.. tu cosa stai prendendo?
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qui tutto bene, Damiano cresce più in lunghezza che in peso (6,5 kg per 64 cm), anche lui è in modalità lama (per la bava)/lumachina (per le bollicine) 😅
    È super curioso e ridanciano, soprattutto ride quando vede il suo fratellone 🥹💙, che finalmente inizia ad accettarlo e a dimostrare affetto 🍀
    Damiano ha fatto il richiamo dell’esavalente + rotavirus mercoledì e la notte ha avuto un po’ di febbre, ma la cosa che mi sta preoccupando è che oggi aveva mucci e tossicchia…e suo fratello proprio mercoledì è tornato da scuola raffreddato 😬
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. è arrivato il capoparto e sto perdendo tantissimi capelli..so che è una cosa normale e non mi devo avvilire ma credetemi, trovo le parrucche in giro per casa,infatti li ho tagliati corti e iniziato fialette anticadufa ..speriamo bene
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche qui tutto ok!
    Cristina è una bimba super attiva 🤦🏻‍♀️ starle dietro tutto il giorno inizia a diventare un pochino pesante 🤣 mi servirebbe un giullare ahaha anche io settimana prossima rientro a lavoro, fortunatamente mezza giornata. Resterà con la nonna paterna , speriamo bene...mia suocera è un po' la tipa "se piange ha fame" Cristina non dice mai di no al latte e ho paura che in 2 giorni la ritrovo con 10 kg in più ahaha
    Venerdì abbiamo il controllo dalla pediatra e richiamo vaccini. A fine agosto pesava 5.750kg ma è cresciuta tantissimo anche perché ormai non allatto più quindi assume solo latte artificiale, ed ho notato proprio una netta differenza col mio latte, non che non crescesse ma a luglio solo col mio latte in un mese aveva preso solo 600grammi.Anche lei sbava come un lama e sta sempre con queste manine in bocca , spesso si provoca anche i conati.Un bacio a tutte voi e ai piccolini!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione