Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.209

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.209 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che Giorgio a livello di sviluppo fisico è davvero molto precoce in tutto.. a vederlo da fuori sembra un bambino di 1 anno (al bilancio di venerdì era 10kg per 76cm😅).. comunque sembra stare già meglio.. vediamo se oggi mangerà la pappa..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, di già? 😱😱😱 Poverino, ci credo che non aveva appetito... Meno male dai! Speriamo che spuntino alla svelta e la smettano di rompere le scatole questi benedetti dentini 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scoperto proprio durante la visita che gli stanno spuntando anche gli incisivi superiori 🫣🤣 e a quanto pare sono più “rognosi” di quelli inferiori e da qui l’irrequietezza, la poca voglia di mangiare e un pochino di dissenteria.. mi ha detto di dargli per qualche giorno solo latte e fermenti lattici e poi di riprendere la pappa..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono due notti che cedo al lettone... Con il marito che va sul divano, poverino 😔 spero sia solo una fase passeggera...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh caspita 😰 cosa ti ha detto la pediatra?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina invece sembra non volere più il latte 🤦🏻‍♀️ questi nanetti ci stanno mandando al manicomio..poi la notte invece in culla è molto agitata, stanotte per disperazione l ho messa nel letto tra di noi e ha dormito un pochino più rilassata...io ho già ripreso a lavoro e oggi sono veramente a pezzi!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica.. anche Giorgio aveva passato questa fase, in pratica dormiva solo in braccio.. poi appena lo mettevo nella culla si svegliava piangendo.. a volte riuscivo a calmarlo col ciuccio altre nemmeno con quello.. è durata circa una settimana e poi come è iniziata è anche scomparsa.. io non vedo l’ora di andare dalla pediatra domani perché è qualche giorno che Giorgio è come se non volesse la pappa.. mangia forse mezza porzione e poi basta.. idem la frutta: ci sono giorni che proprio non la vuole neanche assaggiare.. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze!
    Leggendovi mi sento meno sola... Alice dorme male da un mesetto 🥲 sembravano poi esserci miglioramenti, ma nell'iniziare lo svezzamento il suo sonno è peggiorato molto... Si sveglia dopo 10 minuti che l'ho messa nel lettino 😩 così per tutta la notte... Di giorno idem, massimo un sonnellino di mezz'ora. Fra 3 settimane torno al lavoro, spero tanto migliori perché non dormendo non connetto...
    In compenso con la frutta va alla grande, le piace molto, ed è una bimba molto attiva e solare.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti me ne sono accorta.. Giorgio è da circa una settimana che fa fatica ad addormentarsi e spesso è nervosissimo proprio perché sovrastimolato perché inizia ad interagire in modo diverso con gli oggetti.. è come se scoprisse solo ora che esistono 😅 e poi ha iniziato a fare degli urli stile ultrasuoni.. a volte sono talmente forti e acuti che si spaventa da solo 😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stanotte crisitna non mi ha fatto chiudere occhio perché si girava a pancia sotto e iniziava a urlare per essere girata 🤦🏻‍♀️
    So che in questo periodo c'è una regressione del sonno dovuta a una sovrastimolazione perché ora interagiscono tantissimo!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina.. mi rincuora sentire che anche Cristina non riesce ancora a girarsi da pancia in giù a pancia in su.. Giorgio è uguale e addirittura ho dovuto mettergli nella next to me il cuscino a mezzaluna della koala per farlo stare fermo a pancia in su.. altrimenti di notte si girava su un fianco e da lì subito a pancia in giù.. solo che lo faceva in dormi veglia e, per fortuna, come movimento istintivo di alzava subito sulle braccia come se stesse facendo tummy time.. ma ahimè dopo due secondi iniziava a piangere proprio perché ancora assonnato! Così mi dovevo alzare venti volte per sistemarlo e farlo addormentare di nuovo🫤 in compenso è un paio di notti che mi fa risvegli ogni 2/3 ore 😫 temo sia una sorta di regressione o comunque qualcosa legato al suo sviluppo perché spesso di giorno è molto eccitato e fa fatica ad addormentarsi.. vediamo settimana prossima cosa ci dirà la pediatra..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naty...caspita sta sedutoooo, Cristina è una Patanella però attendiamo...al momento prova a rotolarsi sul letto ma una volta che si mette a pancia sotto urla innervosita che non riesce a rigirarsi!!
    Noi svezzamento tradizionale e al momento non da problemi, le piace molto mangiare!!
    Vocalizza tantissimo e la pediatra mi ha detto che è molto avanti con la lallazione, mi sa che sarà una chiacchierona.Domenica battesimo anche per lei.E voi altre mammine? Come procede? Siete rientrate a lavoro? Io vado in ufficio mezza giornata in base ai turni di mio marito, ancora non me la sento di lasciarla completamente a mia suocera...piano piano 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme Smiley smile noi ieri siamo stati alla visita del bilancio del 6º mese, pesa quasi 8 kg per 68 cm. Abbiamo iniziato oggi l’autosvezzamento, è molto curioso verso il cibo e vediamo un po’ come andrà. È la prima volta che mi approccio a questo metodo quindi mi sto documentando. Riesce a stare seduto e a cambiare posizione da supino. Vocalizza moltissimo e siamo riusciti a fargli un video dove dice “ma ma”🥹..come passa veloce il tempo! Siamo alle prese con la regressione del sonno..teniamo duro, passerà 😅
    Anna, tanti auguri per il battesimo del vostro piccolino Smiley smile
    Un abbraccio a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme
    Ieri abbiamo celebrato il battesimo di Giorgio 🥰 è stata una giornata molto lunga ed intensa e non vi nego che ero parecchio agitata.. forse il piccolo l’ha percepito perché è stato fastidioso per tutto il rito e ha addirittura pianto durante il battesimo con l’acqua 🫣😅 arrivati al ristorante però è tornato il bambino solare e felice di sempre, conquistando tutti i parenti ❤️ la giornata è iniziata malissimo poi perché è riuscito a cadere dal nostro letto! Non vi dico lo spavento! Per fortuna ha solo preso tanta paura e una leggera botta sulla fronte (è caduto a forza di strisciare come una lumachina dal centro del letto fino al bordo!).. per il resto sta molto bene.. è un bambinone! Ormai lo vestiamo con la misura 9-12 mesi perché è lungo 72cm.. lo svezzamento sembra andare bene.. la pera la accetta senza problemi, la mela un po’ meno per via della consistenza fibrosa.. anche la pappa del mezzogiorno la mangia tranquillamente.. vedremo come reagirà con l’aggiunta dell’ omogenizzato alla carne.. voi come state? Un abbraccio 😘

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme
    A noi tra un paio di settimane tocca la terza e ultima dose del rotavirus e il meningococco B da programmare.

Qui tutto bene, sono rientrata a lavoro da una settimana esatta. Che fatica 😅

La piccina domenica scorsa ha fatto 5 mesi anagrafici, anche se è come ne avesse 4. Pesa 6,4 kg per 62 cm

Rotola e da oggi ha iniziato a muoversi un po' ad orologio. Purtroppo siamo in piena regressione sonno, ma pazienza 😅
    Un abbraccio da me e Benedetta

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammina come procede? Come state voi e i piccolini?
    Qui tutto bene...Cristina ha fatto le ultime vaccinazioni di Rota pneumococco e esavalente... è stata un po' abbattuta ma tutto rientrato. Pesa 6.6kg per 66 cm, è una monella vocalizza tantissimo e urla per richiamare l attenzione. Ieri abbiamo iniziato lo svezzamento..una tragedia 🤣 ritenterò...sarò più fortunata oggi.
    Voi avete già iniziato?Baciiii
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io sto usando shampoo e fialette anti caduta della cotril (marca che uso di solito anche per shampoo e maschera e mi trovo bene) e sto assumendo lo swisse, ma il non allatto più anche se prima di passare definitivamente al latte artificiale già chiesi sia al pediatra che al ginecologo per lo swisse e mi diedero l ok, anzi mi dissero entrambi che gli integratori basta che non contengono vitamina a.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto perdendo un sacco di capelli e quelli che non perdo me li strappa Giorgio 🙈 so che è una cosa più che normale soprattutto in allattamento, però inizio a preoccuparmi.. tu cosa stai prendendo?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qui tutto bene, Damiano cresce più in lunghezza che in peso (6,5 kg per 64 cm), anche lui è in modalità lama (per la bava)/lumachina (per le bollicine) 😅
    È super curioso e ridanciano, soprattutto ride quando vede il suo fratellone 🥹💙, che finalmente inizia ad accettarlo e a dimostrare affetto 🍀
    Damiano ha fatto il richiamo dell’esavalente + rotavirus mercoledì e la notte ha avuto un po’ di febbre, ma la cosa che mi sta preoccupando è che oggi aveva mucci e tossicchia…e suo fratello proprio mercoledì è tornato da scuola raffreddato 😬
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. è arrivato il capoparto e sto perdendo tantissimi capelli..so che è una cosa normale e non mi devo avvilire ma credetemi, trovo le parrucche in giro per casa,infatti li ho tagliati corti e iniziato fialette anticadufa ..speriamo bene
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche qui tutto ok!
    Cristina è una bimba super attiva 🤦🏻‍♀️ starle dietro tutto il giorno inizia a diventare un pochino pesante 🤣 mi servirebbe un giullare ahaha anche io settimana prossima rientro a lavoro, fortunatamente mezza giornata. Resterà con la nonna paterna , speriamo bene...mia suocera è un po' la tipa "se piange ha fame" Cristina non dice mai di no al latte e ho paura che in 2 giorni la ritrovo con 10 kg in più ahaha
    Venerdì abbiamo il controllo dalla pediatra e richiamo vaccini. A fine agosto pesava 5.750kg ma è cresciuta tantissimo anche perché ormai non allatto più quindi assume solo latte artificiale, ed ho notato proprio una netta differenza col mio latte, non che non crescesse ma a luglio solo col mio latte in un mese aveva preso solo 600grammi.Anche lei sbava come un lama e sta sempre con queste manine in bocca , spesso si provoca anche i conati.Un bacio a tutte voi e ai piccolini!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. anche qui tutto bene..dopo un momento di forte stipsi (risolto con una peretta pediatrica) Giorgio sembra aver ingranato con la frutta.. predilige la pera, credo anche per un discorso di consistenza oltre che di acidità perché grattuggiandola diventa più morbida e sugosa.. si deve ancora assestare un po’ a livello di 💩 perché si sforza tutto il giorno e alla fine riesce a farla una volta.. mi fa morire ogni volta dal ridere perché lo vedo che si concentra proprio e diventa tutto rosso dallo sforzo🤣 però poverino, immagino che anche per lui passare dal latte ad un alimento diverso e anche più fibroso sia uno sforzo immane! Infatti spesso si lamenta per il mal di pancia e fa un sacco di aria.. il richiamo del vaccino è andato molto bene e anche per noi questa volta non ci sono stati effetti collaterali.. il prossimo sarà il meningococco che fare a novembre (la prima dose).. ormai noi non lo pesiamo più anche se ho notato un certo rallentamento (dal bilancio della pediatra del 27/7 al controllo in ospedale il 11/9 aveva preso solo 250g) però in compenso è sempre più lungo! Ormai lo vesto 74cm😅 praticamente faccio in tempo a mettergli le cose due volte che poi non gli vanno più.. diventerà un gigante 😅 per tutte voi alle prese con i dentini: abbiate taaaanta pazienza perché saranno giorni molto nervosi che torneranno ciclicamente finché non saranno usciti del tutto.. ormai quelli di Giorgio si vedono ogni volta che sorride 😆
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Passo anche io per un saluto ❤️
    Benedetta sta crescendo (pesa 6,2 kg per 62 cm) e per me è arrivato il momento di riprendere a lavoro (lunedì!) con l'aiuto di mia mamma. Vediamo come va, altrimenti valuterò se prendere altro congedo.. Intanto tra il richiamo dei vaccini per lei e l'arrivo del capoparto (super abbondante) per me, l'allattamento al seno si è un po' inceppato, ma tengo duro, mi tiro il latte e lo offro al biberon, mente le poppate notturne continuano ad essere al seno. Insomma questo allattamento è sempre un bel rompicapo...

Benedetta è super solare, sorride tantissimo e questo ci ripaga di tante fatiche.

L'abbiamo portata una settimana al mare ed ha sguazzato come un pesciolino in piscina...

Vi lascio una foto recente ❤

Un abbraccio a voi e ai vostri piccoli Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, rieccoci di tanto in tanto ad aggiornarci sui nostri piccoliSmiley smile
    Noi stiamo benone, Lia è una bimba tranquilla e alle prese con le gengive che le prudono, ragion per cui spesso credo di avere una lumachina come figlia piuttosto che una bimba perché sta continuamente a fare bollicine e sbavacchiare. Inutile dire che trova maggior sollievo con le sue manine e quando le propongo il ciuccio massaggiagnegive della mam lo porta alla bocca ma dietro ci infila il suo ditino e mi prende per i fondelli😅
    Grazie a Dio siamo abbastanza regolari in tutto, fa cacchina regolarmente 2 volte al giorno (una maxi e una soft😬) e continua a non soffrire di colichette o altri fastidi simili. Abbiamo fatto già il richiamo di esavalente e rotavirus( stavolta non ha avuto neppure mezzo decimo di febbre né coliche) e a ottobre abbiamo richiamo per il meningococco. L'ultimo controllo dalla pediatra lo abbiamo fatto il 13 settembre e Lia pesava 6 kg tondi tondi per 63 cm (quel chiletto in meno dalla nascita se lo porta sempre vedo rispetto agli altri bimbi) ma la pediatra mi ha detto che cresce bene quindi non devo crucciarmi di questo anche perché è lunga come il papà 😵Anche lei è per lo svezzamento a partire dal 5 mese ma devo dire che mi trovo d'accordo con il suo modo di proporlo perché abbastanza graduale. Adesso mi ha detto di sostituire la poppata pomeridiana con un po di frutta (per il momento solo mela o pera quanta ne prende ed ed eventualmente un pondi latte), poi al compimento del 5 mese di iniziare con una pappa al giorno (sostituendo il latte a pranzo) e di fare del brodo vegetale con patata, zucchina e carota; devo filtrando e aggiungere 1 cucchiaino di crema di riso o mais e tapioca, un filino di olio e un cucchiainondi formaggio. Dopo 15 giorni a questo devo aggiungere il manzo liofilizzato (nn sapevo neppure esistesse liofilizzato e ha detto di iniziare con quello piuttosto che dall'omogenizzato perché più "leggero") e dopo ulteriori 7ngiorni metterci le verdure del brodo passate. Quindi tutto molto graduale.Lia è curiosissima quando mangiamo e ha sempre apprezzato la frutta (gliela facevo "assaggiare" avvicinandole un pezzo di melone o anguria alla bocca e lei leccava avidamente😅) quindi adesso il pomeriggio le sto dando mezzo vasetto di mela e 90 gr di latte. Non sto esagerando anche se ne prenderebbe altro perché non voglio appesantirla e infatti fa subito ruttino e non ha mai avuto episodi di rigurgito o fastidi vari al pancino. Ho iniziato dalla mela perché ho immaginato fosse leggermente meno dolce della pera per proporle un sapore un po pii aspro e la.divora quindi presumo sarà così anche per la pera (devo provarla oggi).Insomma, piano piano imparo anche ioSmiley smile Teniamoci aggiornate :* Un bacione a voi e ai vostri piccoli
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato da un suo di giorni a dargli nuovamente i fermenti in vista dei vaccini di oggi (la volta scorsa gli avevano creato un dismicrobismo intestinale).. credo che il “problema” sia stata la frutta che ho iniziato a dargli.. forse non è ancora del tutto in grado di smaltirla correttamente.. se oggi non fa ancora nulla sento di nuovo la pediatra perché ho paura che abbia un tappo..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me incuriosisce e sono aperta a questo nuovo mondo ma capisco benissimo il tuo discorso perché anche lui starà con mia madre che va in panico se il mio latte gli va di traverso, figurati con cibi solidi 😅 probabilmente opterò per un approccio misto anch’io e stare tranquilla
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A lui era capitato dopo il vaccino, non l’ha fatta per due gg nonostante facesse tanta aria, su consiglio della pediatra non ho usato microclismi/cottonfioc ma ho aumentato apporto di acqua, frutta, verdure e fibre scegliendo cibi più digeribili, provato con massaggi al pancino dopo il bagnetto caldo e muovendogli le gambette verso la pancia per poi stenderle/ripiegarle nuovamente..durante questi mesi è comunque una fase transitoria, non preoccuparti
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naty a me piace molto l autosvezzamento e ci stavo facendo il pensiero però mi sono fermata perché dovrò lasciarla a mia suocera quando rientrerò a lavoro e l autosvezzamento è molto una responsabilità, in quanto consigliano anche di seguire un corso di disostruzione.. non avrei nemmeno io il sangue freddo per fare la manovra figuriamoci mia suocera....però penso che opterò per una cosa mista, mio marito è sanitario quindi magari quando ci sarà lui le darò qualcosina con taglio apposito.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, Cristina era stitica (col mio latte, con quello artificiale no...tutto al contrario a quanto pare) e dietro consiglio della pediatra appena per 1 giorni non la faceva, il giorno successivo le facevo mezza peretta (melilax bambini), si sbloccava e andava bene per un po' e poi di nuovo...la pediatra mi ha spiegato che nei neonati è normale xk ancora non hanno la flora batterica buona nella pancia.
    Fermenti lattici ne prende?
    Comunque tu oltre a tanta acqua , prova a bere il succo di pera, a crisitna aiutava.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare.. mi azzanna a volte 😵‍💫 comunque è diventato un po’ stitico.. tu per caso hai qualche consiglio per aiutarlo? Aria ne fa parecchia, ma ha proprio difficoltà nello scaricare poverino.. ormai è un giorno che ci prova senza successo.. la pediatra dice che devo bere tanta acqua io così il latte è più “idratato” e di provare a dargli la pera invece che la mela.. peccato che proprio non voglia nulla se non il latte..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi richiamo dei vaccini il 25 settembre. Comunque, lui tira il capezzolo già da ora, non voglio pensare con i dentini😵‍💫🥶
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra è per lo svezzamento dal 4 mese e mezzo.. abbiamo iniziato da qualche giorno a introdurre un po’ di mela come spuntino, ma non sembra apprezzarla molto.. proverò con la pera magari andrà meglio.. per le “pappette” aspetterò ancora un po’ perché sinceramente non mi sembra ancora pronto.. comunque che incubo sti dentini 😵‍💫😩 e giovedì richiamo dei vaccini.. mi viene da piangere…..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione