Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi per quanto riguarda il peso come state? Tornate al peso pre gravidanza? E il capo parto invece?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi fa piacere sentire che i vostri piccoli crescono bene 🥰
    Alice non ha ancora iniziato a rotolare/girarsi (a parte quando si avvita per cercare di guardare la tv), ma è una chiaccherona e ieri ci ha regalato la sua prima risata 😍 ci siamo commossi entrambi 🥲
    Ieri abbiamo fatto anche la prima dose di vaccino per il meningococco B che l'ha messa KO. È super irritabile, vuole stare perennemente attaccata e stanotte ogni mezz'ora era sveglia 🤦🏻‍♀️Per il resto però va alla grande, non riesco più a ricordare come era la vita senza di lei ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. anche Giorgio inizia a girarsi da solo e vocalizza tantissimo.: ci facciamo di quelle chiacchierate 😄 per il resto io sto continuando con il solo allattamento al seno e da quello che vedo, mi sembra che per ora gli basti (abbiamo ormai superato gli 8kg per 68cm🫣)..dal quarto mese (quindi ormai manca poco) la pediatra ci ha detto di iniziare ad inserire un po’ di frutta per passare poi a qualche pasto con pappette a partire da metà del quarto mese.. vedremo come andrà.. per ora la grande novità è che dorme quasi tutta la notte.. ormai salta anche la poppata delle 3:30/4 e speso dorme dalle 20:30/21:00 alle 5/6 di mattina..sta avendo un po’ di problemi intestinali in compenso.. scarica meno e spesso fa dei pianti tipici dei dolori intestinali.. magari sta crescendo chissà..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Qui procede tutto bene.
    Anche Benedetta è molto vispa. Si gira nella next to me e sta bene con la testa su. Vocalizza ogni giorno di più e sorride tanto. Il reflusso ancora così così...Anche noi andremo al mare a settembre 😍

La crescita, rispetto ai primi 3 mesi, è rallentata un po', ma mi dicono sia normale. Siamo a quasi 5,6 kg 😅 che fatica

Mangia ancora tanto tanto, anche di notte. Io sto cercando di tenere botta con l'allattamento esclusivo al seno, anche se è veramente impegnativo..

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marti, io mi sto riprendendo da una brutta mastite, tommy cresce bene grazie a Dio, anche lui moooolto vispo e sta iniziando a girarsi nella next to me. Comunque, l’importante che lei sia sazia e tranquilla, poco importa l.a. o al seno, perché poi di riflesso lo sei anche tu.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? E i piccolini?
    Noi siamo tornati l altro giorno dall' Abbruzzo dopo 5 giorni di fuoco con Cristina...l ho portata dalla pediatra ieri e come immaginavo il mio latte non le basta più...questo perché non ha un buon rapporto col seno, nell' ultimo periodo si è attaccata di meno e quindi ne ho prodotto di meno , quindi siamo passate all allattamento misto.
    Mi dispiace veramente tanto, ma sto cercando di prendermi le cose positive del latte artificiale. Devo dire che questi giorni in montagna sono stata molto preoccupata era nervosissima, piangeva e non riuscivo a capirne il motivo fin quando poi ho comprato una confezione di latte artificiale e mi sono resa conto che aveva fame.Ora attendiamo settembre per andare al mare.Per il resto però tutto ok, cresce ed è veramente vispa. Ogni giorno c'è qualcosa di nuovo in lei.E i vostri cucciolotti??
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sto dando uno sciroppo che viene preparato in farmacia secondo le dosi e i componenti che scrive il pediatra, serve ad aiutare lo stomaco!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Benedetta spesso lo ha silente, senza rigurgiti, ma si vede che le torna tutto su e lo rimanda giù seppur con fastidio (le si fanno gli occhietti rossi e respira a bocca aperta).
    Però mangia di gusto e non ha fastidi durante la poppata.
    Esistono tanti rimedi naturali sono certa che il pediatra saprà consigliarti ☺️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba anche se nata 2 settimane prima era di 3kg530 scesa poi a 3kg290! Il fratello è nato molto più piccolo, 2kg940!
    Anche lui mi ha sofferto un pochino di reflusso, ma lui mangiava le sue belle dosi abbondanti!
    Lei a quanto pare ne soffre molto di più! Per fortuna al momento non vomita mai, al max un pochino quando fa Il ruttino ma raramente e giusto poco poco! Mi preoccupa che non mangi abbastanza e possa compromettere la crescita! Il reflusso dovrebbe cominciare a scemare da quando cominciano a stare seduti e con la crescita! Il mio primo bimbo ha 4 anni ed ancora se ride eccessivamente tente a dare una boccatina !
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia
    La mia bimba è nata prematura di 2,4 kg ed è stata dimessa a 2,1. Ha preso oltre 1 kg al mese sino al compimento dei 3 mesi.
    Durante i primi due mesi ha avuto episodi di rigurgito importante che le arrivava al naso con conseguenti piccole apnee ed abbiamo avuto molta paura. L'abbiamo portata da un gastroenterologo, da due pediatri e da un osteopata che ci hanno rassicurato sul fatto che il reflusso sia fisiologico se non inficia la crescita (almeno 150g a settimana). Benedetta prende 1 ml di sciroppo Refluxsan Nipio dopo ogni poppata. Allevia i fastidi del bruciore causato dalla risalita di succhi gastrici, ma non fa miracoli. Per l'aria nel pancino diamo Mylicon gocce 3 volte al giorno, ma anche quello aiuta fino ad un certo punto. Ci sono stati più utili i massaggi che ci ha insegnato l'osteopata per farle fare aria. Noi comunque ci siamo armati di tanta pazienza e, anche se pare non esserci la luce in fondo al tunnel, speriamo che con la crescita il problema migliori. Per cui ti direi di stare tranquilla se comunque l'aumento di peso è di almeno 150g a settimana..

Un abbraccio

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria io sono una seconda mamma di giugno, anche se la mia bimba alla fine ha anticipato i tempi ed è nata il 30 maggio! Come stai risolvendo il problema di reflusso? La mia bimba non vomita ma ha tanta aria, e dopo che arriva a 60gr di latte comincia ad arrancare! Siamo sempre a 6 pasti da 120 ma non sempre li finisce anzi quasi mai! Ed anche lei non sta crescendo molto! Siamo a 4kg e 800/900 x 57 cm! Ma in totale non fa 200gr a settimana!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio un gigante! Al bilancio del 27/7 pesava 7,5kg per 66,5 cm🙈 comunque devo dire che sta facendo molte meno poppate.. l’importante è che, emocromo a parte, per il resto stia bene e sia in forze.. per ora nemmeno lui sembra interessato ad altro se non al latte.. vedremo a fine mese e sennò io sono prontissima ad aspettare che sia lui a darmi dei segni..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è stata una giornata speciale, abbiamo rinnovato anche le promesse matrimonialiSmiley smile. Comunque, ti mando un grande abbraccio Anna..non immagino la preoccupazione e lo stress di questa situazione, ma sono contenta che le piastrine rientrino nel range, sono progressi positivi 💙 Giorgio è un gigante😅 Tommy alla visita del 25 luglio era 61 cm per 6,3 kg. La mia pediatra è più per svezzamento tradizionale ma quando sarà il momento vedrò un po’ come comportarmi, per adesso si guarda intorno curioso e gli basta il latte di mamma 🤣
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda come sta bella su con la testolina😍😍 Giorgio è un po’ “pigro” da questo punto di vista.. non che non riesca a sollevare la testa, anzi, ma dopo qualche minuto si stanca e non ne vuole più sapere.. al contrario in braccio non si stanca mai e si diverte a guardarsi intorno.. io credo sia perché sul braccino sinistro ha l’ago per i prelievi e temo che gli faccia male tenerlo piegato per fare tummy time.. infatti spesso lo allunga e in quel modo non ha più l’appoggio ottimale per stare sollevato..comunque anch’io ho notato un calo nella crescita del peso anche se in compenso di é allungato tanto (siamo a 67cm🙈) e le poppate sono più cadenzate e meno lunghe.. pensa che per la mia pediatra dal quarto mese potrei già iniziare a dargli mezza mela o mezza pera a merenda.. mi sembra così strano pensare che tra poco inizierà a mangiare anche cose diverse dal mio latte..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino l’emozione 🥰noi siamo ancora indecisi su quando farlo, ma sicuramente non sarà più in là di ottobre.. Giorgio è uno splendore😍 ogni volta che lo guardò mi sciolgo.. purtroppo continua ad avere problemi con i valori dei globuli bianchi (mentre le piastrine sono rientrate e ormai sono stabili da un mese e mezzo).. dobbiamo fare prelievi ogni due settimane e farlo stare lontano da tutti, nonni inclusi.. non nascondo che la cosa inizia a pesarmi e non poco, ma tengo duro per lui..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2023 1
    Noi ragazze stiamo bene a parte i problemi di reflusso che non riescono a passare del tutto e ci invalidano non poco.
    Per una settimana Benedetta è cresciuta un po' meno, abbiamo dovuto fare esame Urine, ma tutto ok. Purtroppo abbiamo tanta ansia che non cresca bene. Ma evidentemente dopo i 3 mesi la crescita rallenta. Ora pesa 5,3 kg.
    Io sono tanto stanca perché lei mangia comunque ogni 3 ore ancora, anche di notte, ma insomma quando la vedo sorridere passa tutto. ❤
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di cuore a Tommy e a tutti voi ❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Smiley smile come state? Ieri abbiamo celebrato il battesimo di Tommy💙
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna 😊 in effetti dopo due giorni è tornata a dormire come suo solito... Hai ragione per il caldo, poverini, anche noi beviamo molto di più!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo proprio di sì Jessica.. per fortuna durano solo qualche giorno.. poi mi sono accorta che sentono tanto il caldo e anche in questo caso si svegliano spesso per idratarsi..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a due mesi e mezzo... Dopo un mese e mezzo meraviglioso, durante il quale Alice si svegliava al massimo una volta la notte per mangiare, ora sono due notti che si sveglia ogni 2 ore e vuole la tetta 😅 che sia uno scatto di crescita?
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Smiley smile noi avevamo la visita il 25 luglio quindi un pochino prima dei suoi 3 mesi..sta crescendo bene grazie a Dio, è molto curioso e partecipe, fa tanti versetti e anche lui ultimamente si sta addormentando solo in braccio..teniamo duro, è una fase che spero duri poco 😅😵‍💫
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Anche per noi oggi bilancio dei 3 mesi.
    Chiaramente Benedetta, essendo nata un mese prima, è all'11esimo percentile per peso (è nata al 3 centile) e un po' di più per lunghezza, ma noi siamo felicissimi ugualmente perché oggi abbiamo superato i 5 kg 😍

Lei ci sorride tanto, tiene bene la testina su, vocalizza molto. Abbiamo finito tutte le visite di follow up per la prematurità e sta benissimo. Ci godiamo la sua crescita giorno per giorno. La notte ancora si sveglia parecchio per mangiare e io sono veramente tanto stanca per cui, quando posso, mi faccio dare una mano da mia mamma.

Avete programmi per le vacanze? Noi faremo una settimana al mare in Abruzzo a settembre..
    Vi abbraccio

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Oggi per noi bilancio dei 3 mesi.. questa volta è andato tutto bene.. Giorgio cresce un sacco! È al 98 percentile…… 🫣dovremo iniziare a fare un po’ di ginnastica per rinforzare i muscoli del collo, ma per il resto tutto perfetto..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...ho recuperato un po' i vostri messaggi...Cristina inizierà i vaccini dopo il 24 luglio, giorno in cui andrà a visita dalla pediatra la quale ci darà tutte le indicazioni.
    Per il momento devo essere onesta, non è una bimba tranquilla di quelle che mangiano e dormono ma non mi posso lamentare... è molto attiva e quando è sveglia vuole essere "considerata".
    Ogni tanto ha qualche crisi dovuta alle colichette ma purtroppo ... Sono fisiologiche e non ci possiamo fare nulla!!Qua fa caldissimo (come in tutta Italia) e non vedo l ora che arrivi agosto per andare in montagna!!Baciiii
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ,io sono mamma di aprile ,noi viviamo in Svizzera e qui il vaccino rotavirus non è incluso nel piano vaccinale nazionale,ho chiesto info al mio pediatra ( xk qui sono i pediatri a fare le vaccinazioni) e mi ha detto che non c'è necessità perché secondo la sanità nazionale non c'è tutto questo rischio e che tra l'altro le cure efficienti e veloci possono debellare questo tipo di virus ..
    Se voglio farlo fare lo devo prenotare e pagare..al momento questa cosa è un po' in sospeso però mi sento di fidarmi del mio medico
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh certo voi avete avuto un altro percorso è giusto ascoltare i medici
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aah guarda, grazie dilemma per le unghiette perché sino ad ora si sono scaldate sole e io mi limitavo a staccare. Ora sono cresciute un po, con le mani ne fa di ogni e ho paura a tagliarle quindi dobbiamo organizzarci con mio marito mentre dorme e farle la prima volta🤦‍♀️
    Cmq si Anna, evidentemente qui è diverso perché la pediatra venerdì mi ha accennato il fatto che mi avrebbero dato appuntamento dopo 15 gg circa per il vaccino contro il meningococco e in effetti oggi me lo hanno fissato per il 25 agosto.
    Vediamo un attimo come va la giornata... per ora dopo la somministrazione ha fatto pappa e nanna. Spero non stia troppo fastidiosa... quando le hanno fatto le puntutine ha pianto tanto mentre le goccine le ha ciucciate n amore
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’avremmo fatto anche noi, ma con la situazione di Giorgio i medici hanno preferito aspettare per quello..
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ho capito... noi abbiamo deciso di farle anche il rotavirus, speriamo bene 🤞💪
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io ero un po’ preoccupata e invece è andato tutto bene e senza febbre.. io l’ho misurata con il termometro ascellare e non superava mai i 37.. una Tachipirina gliel’ho data comunque a scopo precauzionale il pomeriggio del vaccino.. c’è comunque da dire che abbiamo fatto solo l’esavalente senza rotavirus.. non so se quello possa dare più fastidì..ma credo di sì perché è un virus vivo attenuato a differenza degli altri quindi “simula” l’infezione..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione