Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.209

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.209 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio un gigante! Al bilancio del 27/7 pesava 7,5kg per 66,5 cm🙈 comunque devo dire che sta facendo molte meno poppate.. l’importante è che, emocromo a parte, per il resto stia bene e sia in forze.. per ora nemmeno lui sembra interessato ad altro se non al latte.. vedremo a fine mese e sennò io sono prontissima ad aspettare che sia lui a darmi dei segni..
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è stata una giornata speciale, abbiamo rinnovato anche le promesse matrimonialiSmiley smile. Comunque, ti mando un grande abbraccio Anna..non immagino la preoccupazione e lo stress di questa situazione, ma sono contenta che le piastrine rientrino nel range, sono progressi positivi 💙 Giorgio è un gigante😅 Tommy alla visita del 25 luglio era 61 cm per 6,3 kg. La mia pediatra è più per svezzamento tradizionale ma quando sarà il momento vedrò un po’ come comportarmi, per adesso si guarda intorno curioso e gli basta il latte di mamma 🤣
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda come sta bella su con la testolina😍😍 Giorgio è un po’ “pigro” da questo punto di vista.. non che non riesca a sollevare la testa, anzi, ma dopo qualche minuto si stanca e non ne vuole più sapere.. al contrario in braccio non si stanca mai e si diverte a guardarsi intorno.. io credo sia perché sul braccino sinistro ha l’ago per i prelievi e temo che gli faccia male tenerlo piegato per fare tummy time.. infatti spesso lo allunga e in quel modo non ha più l’appoggio ottimale per stare sollevato..comunque anch’io ho notato un calo nella crescita del peso anche se in compenso di é allungato tanto (siamo a 67cm🙈) e le poppate sono più cadenzate e meno lunghe.. pensa che per la mia pediatra dal quarto mese potrei già iniziare a dargli mezza mela o mezza pera a merenda.. mi sembra così strano pensare che tra poco inizierà a mangiare anche cose diverse dal mio latte..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino l’emozione 🥰noi siamo ancora indecisi su quando farlo, ma sicuramente non sarà più in là di ottobre.. Giorgio è uno splendore😍 ogni volta che lo guardò mi sciolgo.. purtroppo continua ad avere problemi con i valori dei globuli bianchi (mentre le piastrine sono rientrate e ormai sono stabili da un mese e mezzo).. dobbiamo fare prelievi ogni due settimane e farlo stare lontano da tutti, nonni inclusi.. non nascondo che la cosa inizia a pesarmi e non poco, ma tengo duro per lui..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2023 1
    Noi ragazze stiamo bene a parte i problemi di reflusso che non riescono a passare del tutto e ci invalidano non poco.
    Per una settimana Benedetta è cresciuta un po' meno, abbiamo dovuto fare esame Urine, ma tutto ok. Purtroppo abbiamo tanta ansia che non cresca bene. Ma evidentemente dopo i 3 mesi la crescita rallenta. Ora pesa 5,3 kg.
    Io sono tanto stanca perché lei mangia comunque ogni 3 ore ancora, anche di notte, ma insomma quando la vedo sorridere passa tutto. ❤
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di cuore a Tommy e a tutti voi ❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Smiley smile come state? Ieri abbiamo celebrato il battesimo di Tommy💙
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna 😊 in effetti dopo due giorni è tornata a dormire come suo solito... Hai ragione per il caldo, poverini, anche noi beviamo molto di più!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo proprio di sì Jessica.. per fortuna durano solo qualche giorno.. poi mi sono accorta che sentono tanto il caldo e anche in questo caso si svegliano spesso per idratarsi..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a due mesi e mezzo... Dopo un mese e mezzo meraviglioso, durante il quale Alice si svegliava al massimo una volta la notte per mangiare, ora sono due notti che si sveglia ogni 2 ore e vuole la tetta 😅 che sia uno scatto di crescita?
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Smiley smile noi avevamo la visita il 25 luglio quindi un pochino prima dei suoi 3 mesi..sta crescendo bene grazie a Dio, è molto curioso e partecipe, fa tanti versetti e anche lui ultimamente si sta addormentando solo in braccio..teniamo duro, è una fase che spero duri poco 😅😵‍💫
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Anche per noi oggi bilancio dei 3 mesi.
    Chiaramente Benedetta, essendo nata un mese prima, è all'11esimo percentile per peso (è nata al 3 centile) e un po' di più per lunghezza, ma noi siamo felicissimi ugualmente perché oggi abbiamo superato i 5 kg 😍

Lei ci sorride tanto, tiene bene la testina su, vocalizza molto. Abbiamo finito tutte le visite di follow up per la prematurità e sta benissimo. Ci godiamo la sua crescita giorno per giorno. La notte ancora si sveglia parecchio per mangiare e io sono veramente tanto stanca per cui, quando posso, mi faccio dare una mano da mia mamma.

Avete programmi per le vacanze? Noi faremo una settimana al mare in Abruzzo a settembre..
    Vi abbraccio

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Oggi per noi bilancio dei 3 mesi.. questa volta è andato tutto bene.. Giorgio cresce un sacco! È al 98 percentile…… 🫣dovremo iniziare a fare un po’ di ginnastica per rinforzare i muscoli del collo, ma per il resto tutto perfetto..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...ho recuperato un po' i vostri messaggi...Cristina inizierà i vaccini dopo il 24 luglio, giorno in cui andrà a visita dalla pediatra la quale ci darà tutte le indicazioni.
    Per il momento devo essere onesta, non è una bimba tranquilla di quelle che mangiano e dormono ma non mi posso lamentare... è molto attiva e quando è sveglia vuole essere "considerata".
    Ogni tanto ha qualche crisi dovuta alle colichette ma purtroppo ... Sono fisiologiche e non ci possiamo fare nulla!!Qua fa caldissimo (come in tutta Italia) e non vedo l ora che arrivi agosto per andare in montagna!!Baciiii
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ,io sono mamma di aprile ,noi viviamo in Svizzera e qui il vaccino rotavirus non è incluso nel piano vaccinale nazionale,ho chiesto info al mio pediatra ( xk qui sono i pediatri a fare le vaccinazioni) e mi ha detto che non c'è necessità perché secondo la sanità nazionale non c'è tutto questo rischio e che tra l'altro le cure efficienti e veloci possono debellare questo tipo di virus ..
    Se voglio farlo fare lo devo prenotare e pagare..al momento questa cosa è un po' in sospeso però mi sento di fidarmi del mio medico
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh certo voi avete avuto un altro percorso è giusto ascoltare i medici
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aah guarda, grazie dilemma per le unghiette perché sino ad ora si sono scaldate sole e io mi limitavo a staccare. Ora sono cresciute un po, con le mani ne fa di ogni e ho paura a tagliarle quindi dobbiamo organizzarci con mio marito mentre dorme e farle la prima volta🤦‍♀️
    Cmq si Anna, evidentemente qui è diverso perché la pediatra venerdì mi ha accennato il fatto che mi avrebbero dato appuntamento dopo 15 gg circa per il vaccino contro il meningococco e in effetti oggi me lo hanno fissato per il 25 agosto.
    Vediamo un attimo come va la giornata... per ora dopo la somministrazione ha fatto pappa e nanna. Spero non stia troppo fastidiosa... quando le hanno fatto le puntutine ha pianto tanto mentre le goccine le ha ciucciate n amore
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’avremmo fatto anche noi, ma con la situazione di Giorgio i medici hanno preferito aspettare per quello..
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ho capito... noi abbiamo deciso di farle anche il rotavirus, speriamo bene 🤞💪
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io ero un po’ preoccupata e invece è andato tutto bene e senza febbre.. io l’ho misurata con il termometro ascellare e non superava mai i 37.. una Tachipirina gliel’ho data comunque a scopo precauzionale il pomeriggio del vaccino.. c’è comunque da dire che abbiamo fatto solo l’esavalente senza rotavirus.. non so se quello possa dare più fastidì..ma credo di sì perché è un virus vivo attenuato a differenza degli altri quindi “simula” l’infezione..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena scusa, ma perché il vaccino per il meningococco già ora? Ho controllato la tabella della mia ulss e da noi è previsto intorno al settimo mese se non erro.. da voi è diverso?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buon pomeriggio per chi ha fatto i vaccini ai propri piccoli: come hanno reagito? E la temperatura come l'avete misurata? A me hanno detto che basta un termometro digitale ascellare. Un abbraccio noi avremo la prima dose il 27 luglio 🤞🍀🐞
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che tenera!🥰 Giorgio invece si incastra tra il materasso e il bordo della culla🤦🏼‍♀️lo poso dritto e dopo mezz’ora lui si è messo in diagonale e alla fine si ritrova con la testa bloccata e allora inizia a mugugnare😅 e io non dormo perché ho paura che non riesca a respirare perché magari ha il nasino schiacciato contro il bordo della culla.. per non parlare dei mille graffi che si fa! Tu come fai con le unghiette?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che amoreee 😍😍😍
    Ma sai che la mia invece, quando si addormenta in braccio dopo la pappa, mi caccia la faccia o sotto l'ascella o in mezzo al seno 🤦🏻‍♀️ inizialmente pensavo le desse fastidio la luce, ma ha iniziato a farlo anche di notte (e c'è solo una lucina soffusa). Praticamente sto lì fissa a guardare che continui a respirare! Che ansia!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonniiiina... quindi nel caso potrebbero comunque farmi scegliere se posticipare quello contro la gastroenterite? Non so, ho timore del caldo, anche se si è comunque combattuti perché dovesse prenderla poi sono cacchio amari ugualmente. Vabe, tanto o prima o dopo si deve fare quindi amen... devo solo allenarmi all'idea di vederla "soffrire" ma passerà 😅🤦‍♀️
    Future mamme Maggio 2023 2
    Intanto... lei dorme quasi sempre così... ma possibile mai????!! Sto con l'ansia che si metta il braccino davanti al naso🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Anna all'inizio erano biondi biondi, adesso stanno invece tendendo al rossiccio.
    Comunque ha i lineamenti e i colori di mio marito, di me proprio nulla 😵‍💫
    Me lo dicono tutti continuamente
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anch’io.. la tua foto profilo è veramente bella 🥰 anche Benedetta ha i capelli rossicci come Giorgio?☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che Lia stia crescendo bene☺️ Noi abbiamo fatto tutti i virus attenuanti, ma non il rotavirus che recupereremo più avanti.. la pediatra a me ha detto di tenere a portata di mano le suppostine di Tachipirina e una effettivamente gliel’ho data il pomeriggio perché si risvegliato in preda ad un pianto inconsolabile! Andava ad ondate e non sapevo più che fare! Alla fine gli ho messo la suppostina e l’ho tenuto in braccio per un’ora abbondante tipo koala con Cremonini in sottofondo.. quando poi si è calmato gli ho dato la tetta e ha fatto la 💩 quasi immediatamente.. da quel momento è rinato 🤣ha iniziato a ridere e fare versetti.. febbre per fortuna non ne ha mai avuta..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena 😍

A noi hanno consigliato le goccine di tachipirina già a 37,5. La febbre a Benedetta è arrivata al massimo a 37,7 entro le 24 ore e poi nulla.

Mentre quello contro la gastroenterite (daranno a Lia un flaconcino da ciucciare) è stato più tosto, forse perché Benedetta aveva già qualche problemino a livello gastrointestinale.

L'irritabilità le è durata 5 giorni almeno, aveva rifiuto di ciuccio, biberon.. Voleva solo tetta anche ogni ora.. Per me sono stati giorni impegnativi, ma oggi già va molto meglio ☺️
    Ti diranno inoltre Serena di fare attenzione alle feci di Lia al cambio pannolino almeno per 7/10 giorni, perché il vaccino contro il rotavirus è un vaccino attivo che i bimbi espellono con le feci, che saranno quindi infette. Per cui bisogna lavare le mani accuratamente perché il virus ovviamente può prendere anche noi. 😵‍💫

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucciola Benedetta😌 ieri noi siamo state dalla pediatra per il controllo di routine e Lia in un mese ha preso 1.3kg e 6 cm. Adesso pesa 4850 ed è lunga 59 cm. Mi ha spiegato un po di cose sui vaccini che dobbiamo fare martedì e mi ha detto che, oltre alle 2 punturine per l'esavalente, le daranno delle goccine che sono contro la gastroenterite e che mi fisseranno un appuntamento dopo 15 giorni per fare il vaccino contro il meningococco.
    Per i primi mi ha detto di darle la tachipirina gocce solo al bisogno (ovvero, febbre a 38 o in caso di particolare fastidio perché potrebbe avere dolore alle gambe nel sito dell'iniziezione). Quello contro la gastroenterite può portare stitichezza e nelle 24h deve necessariamente evacuare, altrimenti devo farle una peretta. Per quello contro il meningococco invece mi ha detto di darle subito 15 goccine di tachipirina appena tornate a casa. Speriamo non sarà eccessivamente fastidiosa, con questo caldo poi immagino poveri piccoli che insofferenza🤦‍♀️
    Che bella la foto profilo ValeriaSmiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ragazze abbiamo fatto i vaccini due giorni fa, sia quelli obbligatori che quello per il rotavirus.
    Confermo l'irritabilità accentuata, più doloretti di pancia e qualche linea di febbre per Benedetta come effetti collaterali...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione