Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena scusa, ma perché il vaccino per il meningococco già ora? Ho controllato la tabella della mia ulss e da noi è previsto intorno al settimo mese se non erro.. da voi è diverso?
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buon pomeriggio per chi ha fatto i vaccini ai propri piccoli: come hanno reagito? E la temperatura come l'avete misurata? A me hanno detto che basta un termometro digitale ascellare. Un abbraccio noi avremo la prima dose il 27 luglio 🤞🍀🐞
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che tenera!🥰 Giorgio invece si incastra tra il materasso e il bordo della culla🤦🏼‍♀️lo poso dritto e dopo mezz’ora lui si è messo in diagonale e alla fine si ritrova con la testa bloccata e allora inizia a mugugnare😅 e io non dormo perché ho paura che non riesca a respirare perché magari ha il nasino schiacciato contro il bordo della culla.. per non parlare dei mille graffi che si fa! Tu come fai con le unghiette?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che amoreee 😍😍😍
    Ma sai che la mia invece, quando si addormenta in braccio dopo la pappa, mi caccia la faccia o sotto l'ascella o in mezzo al seno 🤦🏻‍♀️ inizialmente pensavo le desse fastidio la luce, ma ha iniziato a farlo anche di notte (e c'è solo una lucina soffusa). Praticamente sto lì fissa a guardare che continui a respirare! Che ansia!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonniiiina... quindi nel caso potrebbero comunque farmi scegliere se posticipare quello contro la gastroenterite? Non so, ho timore del caldo, anche se si è comunque combattuti perché dovesse prenderla poi sono cacchio amari ugualmente. Vabe, tanto o prima o dopo si deve fare quindi amen... devo solo allenarmi all'idea di vederla "soffrire" ma passerà 😅🤦‍♀️
    Future mamme Maggio 2023 1
    Intanto... lei dorme quasi sempre così... ma possibile mai????!! Sto con l'ansia che si metta il braccino davanti al naso🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Anna all'inizio erano biondi biondi, adesso stanno invece tendendo al rossiccio.
    Comunque ha i lineamenti e i colori di mio marito, di me proprio nulla 😵‍💫
    Me lo dicono tutti continuamente
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anch’io.. la tua foto profilo è veramente bella 🥰 anche Benedetta ha i capelli rossicci come Giorgio?☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che Lia stia crescendo bene☺️ Noi abbiamo fatto tutti i virus attenuanti, ma non il rotavirus che recupereremo più avanti.. la pediatra a me ha detto di tenere a portata di mano le suppostine di Tachipirina e una effettivamente gliel’ho data il pomeriggio perché si risvegliato in preda ad un pianto inconsolabile! Andava ad ondate e non sapevo più che fare! Alla fine gli ho messo la suppostina e l’ho tenuto in braccio per un’ora abbondante tipo koala con Cremonini in sottofondo.. quando poi si è calmato gli ho dato la tetta e ha fatto la 💩 quasi immediatamente.. da quel momento è rinato 🤣ha iniziato a ridere e fare versetti.. febbre per fortuna non ne ha mai avuta..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena 😍

A noi hanno consigliato le goccine di tachipirina già a 37,5. La febbre a Benedetta è arrivata al massimo a 37,7 entro le 24 ore e poi nulla.

Mentre quello contro la gastroenterite (daranno a Lia un flaconcino da ciucciare) è stato più tosto, forse perché Benedetta aveva già qualche problemino a livello gastrointestinale.

L'irritabilità le è durata 5 giorni almeno, aveva rifiuto di ciuccio, biberon.. Voleva solo tetta anche ogni ora.. Per me sono stati giorni impegnativi, ma oggi già va molto meglio ☺️
    Ti diranno inoltre Serena di fare attenzione alle feci di Lia al cambio pannolino almeno per 7/10 giorni, perché il vaccino contro il rotavirus è un vaccino attivo che i bimbi espellono con le feci, che saranno quindi infette. Per cui bisogna lavare le mani accuratamente perché il virus ovviamente può prendere anche noi. 😵‍💫

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucciola Benedetta😌 ieri noi siamo state dalla pediatra per il controllo di routine e Lia in un mese ha preso 1.3kg e 6 cm. Adesso pesa 4850 ed è lunga 59 cm. Mi ha spiegato un po di cose sui vaccini che dobbiamo fare martedì e mi ha detto che, oltre alle 2 punturine per l'esavalente, le daranno delle goccine che sono contro la gastroenterite e che mi fisseranno un appuntamento dopo 15 giorni per fare il vaccino contro il meningococco.
    Per i primi mi ha detto di darle la tachipirina gocce solo al bisogno (ovvero, febbre a 38 o in caso di particolare fastidio perché potrebbe avere dolore alle gambe nel sito dell'iniziezione). Quello contro la gastroenterite può portare stitichezza e nelle 24h deve necessariamente evacuare, altrimenti devo farle una peretta. Per quello contro il meningococco invece mi ha detto di darle subito 15 goccine di tachipirina appena tornate a casa. Speriamo non sarà eccessivamente fastidiosa, con questo caldo poi immagino poveri piccoli che insofferenza🤦‍♀️
    Che bella la foto profilo ValeriaSmiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ragazze abbiamo fatto i vaccini due giorni fa, sia quelli obbligatori che quello per il rotavirus.
    Confermo l'irritabilità accentuata, più doloretti di pancia e qualche linea di febbre per Benedetta come effetti collaterali...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, trovo anche io un secondo per leggervi e scrivere. Le 24h in una giornata sembrano davvero troppo poche; a volte @Martina, è come se non fossi in grado di fare le cose. Mi spiego meglio: ripenso a quando non c'era Lia e preparavo delle belle cenette, spolveravo e lavavo per terra con una certa sistematicità anche in virtù del lavoro. Ora di cenette con i fiocchi non se ne parla ( opto per cose veloci, anche se cerco di variare un po e renderle sfiziose) e le faccende domestiche sono fatte nei ritagli in cui dorme e sembro speedy gonzales a come corro. Il resto non nego che lo faccia mia mamma, che mi dà una grandissima mano. Mi chiedo "sono io incapace di fare tutto come prima con lei o è normale?".
    Per il resto sto bene, sono Serena anche perché Lia obiettivamente è un amore e ha preso i suoi ritmi bene o male. Mio marito quando non lavora è molto collaborativo e coccolone.
    Ho ancora 2 kg della gravidanza ma piano piano conto di buttarli giù ma vorrei fare un po di esercizio mirato per tonificare e far andare via la fascia di pancettina che è rimasta dopo il cesareo e di palestra ovviamente non riesco a vedere neppure l'ombra (anche perché mi sentirei in colpa a lasciarla ai nonni per la palestra. Lo so, è una scemenza ma ora sto così😅). @ Valeria che belliSmiley smile noi il battesimo lo abbiamo fissato per il 18 agosto di sera, giusto per non sciogliersi dal caldo, o almeno ci proviamo!@ Anna, Lia ha i primi vaccini l'11 luglio e non ti nascondo che anche io sono leggermente in ansia, in particolar modo per gli effetti "normali " che potrebbe dare (febbre, nervoso, malessere in generale). Per mezza colichetta che le viene mi si strappa il cuore dal petto quindi non so come gestire un eventuale prima febbre 🫣 Tutto normale penso, cerchiamo di stare serene e tranquille!Ci aggiorniamo eh! Un bacione a voi e ai vostri cuccioli!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo Martina! Pensa che io ho iniziato a tenere un diario dove scrivo tutto quello che mi passa per la mente.. durante le settimane in ospedale mi sono purtroppo resa conto che non posso sempre “scaricare” sugli altri quelli che sento o che penso perché, anche se mi vogliono bene, poi mi sembra di risultare pesante.. comunque io piango ogni volta che guardò le foto di Giorgio.. mi sembra passato un secolo e invece sono appena 2 mesi..
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marti, io mi sento sopraffatta..vorrei avere 1000 mani e fare tutto ma a volte mi rendo conto di dover obbligatoriamente mollare la presa per non soffocare. Anche il mio umore non è dei migliori ultimamente, sono successe alcune cose che mi hanno rattristato molto, ma cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno. Mio figlio ha un’acrodermatite abbastanza seria, dovrà stare varie settimane a casa e festeggeremo il suo 4º compleanno qui. Mi dispiace che tu ti senta sola perché so cosa significhi. Ti/vi mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale Anna, dopo quello che avete passato, ma stai tranquilla e fidati dei medici che vi seguono
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Vale💗
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli vale, augurissimi 💓
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna, è comprensibile ma cerca di stare serena!
    Il resto come procede?
    Le altre? Come stanno i piccoli?e voi?Ragazze non vi nego che io mi sento ancora molto giù .. o meglio, mi sento su un altalena.Se ripenso al parto mi viene ancora da piangere per svariati motivi. Quando mio marito è a lavoro e sono sola a casa cerco sempre di organizzarmi per uscire un poco, ma quando non ci riesco (come oggi. Perché Cristina ha passato la nottata in bianco) mi sento molto sola e l unica cosa che vorrei fare è piangere. Ecco è come se mi sentissi sola..so di non esserlo ma mi sento così !
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze noi giovedì primi vaccini (tutti tranne il rotavirus che faremo più avanti).. non ci nascondo che sono un po’ in ansia.. so che portano più benefici che aspetti negativi ma non so perché sono un po’ in apprensione..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍siete bellissimi Valeria! Dai che piano piano ci assestiamo.. noi penso aspetteremo settembre/ottobre per il battesimo.. così farà anche meno caldo..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze
    Vi leggo sempre
    Qui procede tutto bene a parte ecco il problema del reflusso di Benedetta, qualche rigurgitino e vomitino a getto. Ieri ha ricevuto il sacramento del Battesimo è stata una bellissima giornata vi lascio una foto Future mamme Maggio 2023 2

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già il fatto che dormano la notte è un'ottima cosa! Ieri sera Alice era bella tranquilla, si è addormentata subito e io ero al settimo cielo! Dopo mezz'ora l'ha svegliata un incubo e via col solito tran tran 🙄 No comment!
    Anche noi con il ciuccio dobbiamo far così 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Giorgio va spesso su di giri la sera prima di addormentarsi.. mi rendo proprio conto che si attacca per “coccola” e non per fame.. e a volte se sbaglio i tempi, appena lo poso nella culla si sveglia e ricomincia il giro.. però devo dire che da quando siamo rientrati a casa mi fa dei sonni molto lunghi la notte (anche 5-6 ore di fila).. non mi posso proprio lamentare.. abbiamo anche provato col ciuccio ma non sempre funziona.. anche perché bisogna tenerglielo con una mano altrimenti dopo due secondi l’ha già sputato via 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice da 20 giorni di notte si sveglia 1/2 volte per cambio pannolino e mini poppate da 10 minuti (circa 3/4 ore tra un risveglio e l'altro). Però la sera per farla calmare (è sempre su di giri) e addormentare ci vogliono sempre circa due ore e taaaanta tetta 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima andavo un po’ a camminare e devo dire che aiutava sia mente che corpo..un po’ mi manca..adesso le giornate sembrano volare 😵‍💫 non riuscirei a seguire una dieta, basta e avanza quella di mio marito🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà non ho peso da perdere (peso meno di quello che pensavo ad inizio gravidanza).. mi devo solo tonificare perché nelle 3 settimana in ospedale ho perso molto peso e tra questo c’era anche del muscolo ☹️ però mi rendo conto che ora che sono a casa non ho né tempo né voglia di farmi piatti completi e bilanciati.. però mi spiace per lui.. comunque anch’io ho spesso bisogno del dolcetto per tirarmi su 😆
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in linea di massima mangio abbastanza bene, vario molto ma non mi precludo dolcetti ogni tanto perché a volte ne ho proprio bisogno 😅 vorrei perdere i 2/3 kg che ho ancora ma non ho fretta
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze invece voi fisicamente come state? Riuscite a seguire un’alimentazione equilibrata? Io ho paura di mangiare male e di “precludergli” alcuni nutrienti.. finché ero in ospedale avevo pasti molto bilanciati con la giusta dose di carboidrati, proteine e verdure.. ma da quando sono tornata non riesco a star dietro anche a quello e mi dispiace un sacco.. voi come fate?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo messe uguale insomma 😆
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi allattamento a richiesta. Diciamo che dipende un po’ dai giorni, anche di mattina..a volte riposini di qualche ora mentre altre mattine nemmeno di 10 minuti, le poppate idem😅
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch’io voglio evitare l’aria condizionata per troppo tempo, nei negozi e mi iberno e quando esco fuori e mi sciolgo 🫣 noi non siamo ancora andati al mare ma vorrei portarli almeno la mattina presto o la sera
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora, ho appuntamento per il 26 luglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione