Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un saluto da Giorgio, la mascotte del reparto..
    Voi come state?Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Anna, vi mando un abbraccio fortissimo e tanti pensieri positivi 🫂💚
    Posso solo immaginare lo stato d’animo tuo e di tuo marito, siete stati davvero forti a non crollare quando vi avevano prospettato lo scenario più spaventoso… vedrai che ora le cose si sistemeranno e sarà solo un aneddoto da raccontare a Giorgio quando sarà grande! 💪🏻🥰🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ho letto ora il tuo post...ti mando un forte abbraccio! Mi dispiace tantissimo per quello che vi è successo,non oso immaginare quanta paura abbiate preso! L'importante è che abbiano trovato una cura e che tutto si risolva..😘💙tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna mi dispiace tantissimo per quello che state passando!
    Speriamo che la cura sia giusta e che tutto si risolva al più presto!
    Ti mando un grande abbraccio, in bocca al lupo! ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna posso immaginare bene come ti senti.
    Tieni duro però, fatti forza. Sono certa sì risolverà tutto nel migliore dei modi ❤
    Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ho visto la foto è sono entrata a leggere. Posso solo dirti che tutto si risolve e l'importante che non sia nulla di oncologico.

Ad una mia cara amica è successa la stessa cosa a giugno, ma le è successo appena il bimbo è nato, è stato un mese e mezzo in rianimazione, ma ti posso dire che dopo le giuste cuore tutto si è risolto. A lei hanno detto che lei ed il compagno hanno un'incompatibilità che porta a questo problema. Ma x una futura gravidanza ci sono farmaci da fare x evitarlo.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per l’appoggio..❤️ sembra quasi certo si tratti di anticorpi miei che distruggono le sue piastrine quindi ora sono partiti con la terapia di immunoglobuline dirette contro questi miei anticorpi🤞🏻 sapremo domani se è la cura giusta.. intanto vi lascio con un piedino di Giorgio che ormai misura 60cm (ho dovuto mandare mio marito a fare shopping perché non gli andava più nulla!)
    Future mamme Maggio 2023 2

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna posso solo mandarti un grande abbraccio...se ti va tienici aggiornate e sfogati quanti vuoi!!.
    Forza Giorgio 💙
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna vi mando un abbraccio forte forte, posso solo immaginare la paura e lo shock. L’importante è che si siano scongiurati gli scenari peggiori e che Giorgio sia sotto controllo.
    Supererete anche questa e tornerete presto a casa🤞🏻
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna…ti stringo fortissimo!!..quei giorni in patologia neonatale a me son sembrati eterni, non riesco nemmeno ad immaginare come possiate sentirvi voi!! Vi auguro con tutto il cuore di avere risposte, di ritornare a casa il prima possibile e lasciarvi questo momento buio alle spalle per godervi la felicità di questa vita a 3. Mi dispiace tanto che tu sia da sola, specialmente in una situazione in cui trovare la forza per non crollare è difficile..siamo qui se hai bisogno di sfogarti.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi dispiace tanto. Non so veramente cosa dire solo che vi abbraccio forte e vi sono vicina. Spero si risolva quanto prima e possa essere solo un bruttissimo ricordo.🍀🥹
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna Ciao..ogni tanto ti leggo anche se non faccio parte del gruppo di mamme...mi spiace per il periodo che state passando ma l importante è che hanno preso tempestivamente il problema e che hanno subito dato una terapia al tuo piccolo !!vedrai che con i gg andrà meglio e lui starà bene!!💋forza!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buon pomeriggio.. mi faccio viva ora dopo settimane perché sento il bisogno di parlare con qualcuno che non sia un mio familiare..per farvi capire bene vi cerco di fare un riassunto:
    le prime settimane a casa sono state normalissime con i classici “problemi” dei neonati e soprattutto dei neo genitori..
    Mercoledì 23/5 prima visita dalla pediatra per il bilancio del primo mese.. Giorgio non sembra presentare nessun problema, forse un po’ di stitichezza è tanta aria nel pancino.. poi la pediatra lo guarda meglio e nota delle botte (esatto proprio lividì violacei) in alcuni punti del corpo.. li per li non so che dire salvo poi ricordarmi che aveva fatto dei movimenti bruschi durante il bagnetto e forse aveva sbattuto sulla vaschetta di plastica.. lei non è per nulla convinta e mi organizza per la mattina dopo una visita dal neonatologo dell’ospedale dicendo che era bene indagare per essere sicuri non fosse nulla..
    Giorni 24/5: Giorgio è particolarmente fastidioso e con non poche difficoltà riesco ad arrivare in ospedale per questa visita, convinta al 100% di tornare a casa in poche ore.. qui inizia l’odiasea.. mi viene detto che non è consuetò che un neonato presenti ecchimosi di quel tipo è che era necessario fare delle visite e un emocromo per verificare i valori del sangue.. facciamo una visita oculistica (negativa), una ecografia al cervello (negativa) e 3 tentativi di prelievo.. 3 perché non riuscivano a trovare una vena da cui ottenere abbastanza sangue.. non vi dico le sue urla e la mia disperazione.. verso tardo pomeriggio mi dicono che l’emocromo non va per nulla bene e che le sue piastrine sono bassissime (scopro poi essere 8 mila con un limite minimo di 150 mila).. ci organizzano quindi un trasferimento d’urgenza nell’ospedale di Padova che è più attrezzato e qui arriviamo alle 20.. passiamo dal ps pediatrico dove tentano nuovamente di prelevare sangue e alla fine dopo sedazione gli mettono un ago sotto cute con un rubinetto da cui prelevare quando serve.. restiamo in ps fino alle 4 del mattino quando ci trasferiscono in una stanza.. il giorno dopo arrivano 5 medici a dirmi che oltre alle piastrine basse hanno trovato delle cellule anomale e quindi ci traferiranno in oncologia pediatrica in attesa della conferma definitiva.. buio.. black out totale.. Ricordo solo questo e il viso di mio marito che non dimenticherò mai.. passiamo due giorni da incubo in cui attendiamo questa fatidica conferma e nel mentre continuano a fargli mille esami e prelievi.. il terzo giorno ci dicono che dal suo midollo è emerso che non si tratta di patologia neoplastica ma di altro.. qui ho iniziato a respirare di nuovo.. sta comunque di fatto che ad oggi non ci hanno ancora dato una diagnosi ufficiale ma solo un’ipotesi: la presenza di miei anticorpi trasmessi durante la gravidanza che per qualche motivo sono diretti contro le sue piastrine che quindi col passare dei giorni scendono sempre di più.. attendiamo quindi questa fatidica conferma per partire con la terapia e tornare finalmente a casa.. nel mentre ha già fatto varie trasfusioni di piastrine e sangue per scongiurare il rischio di emorragie interne.. io son qui da sola (mio marito può vederlo solo dalla finestra) in un reparto dove ci sono solo bimbi malati oncologici a dovermi destreggiare tra i normali sbalzi ormonali post partum e lo stress alienante di tutta questa situazione.. scusate il papiro, ma ancora non realizzo cosa stia succedendo e soprattutto mi sembra di essere qui da sempre invece sono appena 10 giorni..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è semplice Tata. Mio marito non c’è quasi mai (è agente immobiliare) e ci ho messo un po’ a creare una routine, specialmente per pranzo/cena e la nanna, quando loro sono entrambi malati e quindi non vanno all’asilo, e quest’anno è capitato tantissime volte, sembro una trottola 😅 ma con un po’ di rodaggio si riesce, riuscirai anche tu! ❤️
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio non frequenta il nido, ha appena fatto 3 anni e inizierà la scuola dell’infanzia a settembre…quindi sta tutto il giorno con me, al momento. Mio marito invece e geometra -quindi partita iva- e ha il suo studio tecnico da portare avanti, quindi lavora dalle 9 del mattino alle **** con una pausa per pranzare e sabato e domenica spesso lavora comunque da casa…
    Praticamente ci sono quasi sempre solo io coi bimbi in contemporanea e non sto riuscendo a trovare un equilibrio…spero che con l’esperienza e con l’inizio della scuola a settembre andrà meglio 🤞🏻
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Approfitto dei pisolini di TJ per giocare con gli altri due, a volte anche mentre allatto giochiamo con costruzioni, a disegnare o a qualche gioco che si inventano loro. Durante il riposino del secondo, spesso andiamo a fare spesa e portiamo anche il primo, con tappa gelato alla fine..oppure mentre il primo è all’asilo è capitato di portare il secondo al parco o al laboratorio lettura fiabe che c’è nella mia zona..il sabato sera e la domenica invece, con mio marito libero, andiamo a fare passeggiate tutti insieme, in posti dove possano scaricarsi e divertirsi..insomma, cerco/cerchiamo di ritagliare dei momenti sia singolarmente che insieme..spesso vorrei triplicarmi😅 ultimamente poi sono i “no” fatti a persona 🙄😱 i terribili 2 e 4!!

• Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madooooo, anch’io sto messa così! Damiano è tranquillissimo, mentre il fratello maggiore sta dando il meglio di sé ultimamente 😅🤦🏻‍♀️
    Tu come fai a dividere le tue attenzioni tra 3 bambini piccoli?? Hai qualche consiglio? Perché vedo che il grande sta soffrendo… 😞
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze...augurissimi Paola e benvenuto angelo!!!
    Come procede la vita.da.mamma?
    Io mi sento ancora un bel po' stanca e dobbiamo abituarci ai nuovi ritmi.Non è semplice ma ce la faremo 😁
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo...francy🙏😚
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Paola!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi passano tranquilla, al massimo ci dovrai combattere un pó di più 🤗
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 💞
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😆 come ascendente è scorpione ho visto quindi sarà bello testardo 🤣 grazie mille oggi va già molto meglio 🥰
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tata, è vero, è sempre “la prima volta” Smiley smile Thomas è un bimbo tranquillo 💙 a differenza dei fratellini che mi stanno facendo penare!! 😅🫣
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuoricina😍
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola augurissimi!!! Caspita, un bel bambolotto 💙 sono contenta che stiate bene ora, goditi questi momenti. Ti mando un grande abbraccio
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Paola e benvenuto Angelo 💙
    Il mio primo bimbo è nato il 29 maggio 2020…ti avviso, il segno gemelli ha una personalità piuttosto spiccata, diciamo così 🤭 Scherzi a parte, ti auguro un recupero veloce dal cesareo e di godervi il vostro frugoletto 🥰
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Paola
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria 💕
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Paola! ❤️
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui è nato finalmente Angelo il 29 maggio. Un bel bambolotto di 4460kg adesso stiamo benissimo. Il parto è stato molto travagliato ed è andato a finire con un cesareo d'urgenza. Adesso stiamo benissimo fortunatamente. 💕
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito restano ma stanno dentro...io ce l ho già ora che non lo sono incinta..😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione