Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary auguri di cuore!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri Mary 😍
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Mary
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta piccola Ester❤️ voi come state ora?
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 💖
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care ragazze con mia grossa sorpresa a 37+4 sono diventata una mamma maggina. Il 17 maggio ho dato alla luce la mia piccola Ester 🎀💖
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per tutto. Aspettiamo notizie buone
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono a 40+6.
    Stanotte si sono avviate le contrazioni irregolari, dolorose si ma sopportabili.
    Sono andata a fare un tracciato e sono state rilevate ma ancora non sono quelle da travaglio.Mi hanno visitata, collo dell' utero raccorciato e dilatazione di circa 2 cm. Quindi mi sto avviando...domattina mi ricoverano e vediamo un poco.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanto sei adesso? Mi auguro che si attivi tutto velocemente e vedrai la tua bambina finalmente 🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 40 ➕️ 2 ieri ho fatto la visita e non sono per niente dilatata. Non ho nessun sintomo che il travaglio si avvicina e la pancia è ancora altissima.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido quello che ha detto Naty.. ripensandoci ora mi sembra impossibile aver partorito il 30 dato che non avevo avuto nessuna avvisaglia Gino a quel momento e al tracciato del 28 era tutto chiuso e fermo:. Vedrai che non manca molto.. so che arrivata alla fine è tutto più pesante, ma tieni duro 💪🏻
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Naty anche il dottore me lo ha detto....aspettiamo 🤞
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti può iniziare tutto spontaneamente, io ho avuto contrazioni preparatorie per vari giorni e poi è partito improvvisamente il Travaglio, cerca di riposare questi giorni e presto avrai la vostra meravigliosa tra le braccia!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze si è fermato tutto...ieri però ho avuto dei dolori strani durante la.minzione e sono andata a ps.
    Le contrazioni ci sono ma non sono quelle da travaglio...utero morbido ma ancora chiuso!
    Ciò che conta è che Cristina sta bene...quindi attendo oggi e domani altrimenti martedì mi ricoverano.Mi sento un po' stanca però vabbè...come viene così me la prendo , come ho detto ciò che conta è che la bimba stia bene!!Mammine a voi come procede con i bebè??
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna guarda, non tocchiamo il tasto pannolino! Appena sente il bottoncino che si apre... booom. Mio marito dice che probabilmente ha un bottoncino della sirena sul culetto 😆 ma anche in ospedale gli altri bimbi piangevano disperati al cambio pannolino. La pediatra ha detto che in generale non amano essere manipolati e poi appena a avvertono un senso di nudità partono. Lia poi la smette solo quando le metto il culetto sotto l'acqua calda per lavarla e rinfrescarla ad ogni cambio ma appena la ripoggio sul fasciatoio e metto la cremina sul culetto fredda ci risiamo. Il bello è quando accade la notte😅 ho anche chiesto scusa alla vicina nel caso dovesse sentirla 😬
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per svegliarlo gli cambio il pannolino 🤣 appena lo appoggio sul fasciatoio percepisce che sta per succedere qualcosa.. poi basta che inizi a togliergli i calzini e ciao.. scatta la sirena 😆 non gli piace proprio essere cambiato.. poi per consolarlo vado di poppata e si ricomincia il giro.. oggi l’abbiamo pesato e in 10 giorni ha preso 750g arrivando a 4,080kg.. per il momento faccio solo allattamento al seno.. però non nego di essere stata tentata anch’io dal biberon serale.. vedremo nelle prossime settimane..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Martina!!!! Questione di poco e avrai fagottina tra le tue braccia!
    Oggi entro dopo un po di giorni di latitanza ragazze ma, non so voi, la giornata sembra non bastare mai con Lia.
    Da queste parti tutto bene. Abbiamo fatto 2 controlli della crescita dalla pediatra e ieri, a distanza di una settimana dall'ultimo, Lia ha segnato + 300gr ed è arrivata a 3 kg tondi tondiSmiley smile Sto facendo allattamento misto, nel senso che durante la giornata la attacco al seno e poi le poppate del mezzogiorno, quella della tarda serata e di notte sono con il biberon perché ha necessità di saziarsi e non essere irrequieta (come mi avevano prescritto al nido in ospedale). Ci sono state 2 notti in bianco proprio per questo: la svegliavo io per farla.mangiare ma al seno, nonostante ci stesse attaccata quasi 1 ora, non si saziava e non riusciva a riprendere sonno, innervosendosi. Quindi le notti successive ho provato ad aspettare che si svegliasse lei (e quando hanno fame, nonostante la pigrizia, si svegliano... non ci piove) e dopo il.biberon ha ripreso a dormire regolarmente. Qualche colichetta si è manifestata e la pediatra mi ha consigliato colimil di humana. Sono delle goccine naturali a base di melissa e camomilla che favoriscono la motilità intestinale e l'espulsione di aria (non volevo partire subito con un medicinale ecco). La cacchina lamfa regolarmente ma sentivo del meteorismo addominale e ogni tanto piangeva ad intermittenza traendo le gambine e con il pancino duro quindi ho dedotto fossero le maledette colichette.Spero stiate tutti bene e ci teniamo aggiornate ehSmiley smile Dai Marti!!@
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti ci sei!!! ❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Marti 💖
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Martina!💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara in bocca al lupo! Vedrai che a breve conoscerai la tua meraviglia.. Io al primo parto anche ho avuto perdite marrone scure e poco dopo è partito il travaglio!! Buona fortuna 🤗🤗
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aggiornamenti:.stamattina mi sono svegliata super nervosa e mi sono fatta un pianto di quelli liberatori...poi mi sono alzata e mi sono sentita bagnata e ho pensato "mia figlia mi prende anche in giro.." pensando fosse l ennesima perdita di leucorrea forte...vado in bagno e sbam!! Sangue scuro.
    Ovviamente ho contattato subito il gine che mi ha detto di aspettare e monitorare queste perdite, è la cervice che inizia a prepararsi.
    Quindi ho queste perdite marroncine come se fosse la fine di un ciclo (vanno e vengono e sono lievi) e doloretti.È questione di tempo ..devo solo aspettare che parta il travaglio!!💪
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Paola e @Martina se vi può consolare a me si sono rotte le acque all'1.45 di domenica e fino a mezzanotte mi sono guardata l'eurovision senza nessun pensiero al mondo né dolore 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco, alzarsi la mattina diventa un atto di coraggio 😅 quando lui era ricoverato mi svegliavo ogni 2 orette per tirare il latte e portarglielo ma durante la giornata stava appiccicato a me, ne avevamo bisogno entrambi..adesso che anche le nostre poppate sono un pochino più regolari quando posso crollo almeno mezz’ora e mi aiuta.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che da un paio di giorni fa notti più regolari con risvegli per mangiare ogni 2 ore/2ore e mezza e già questo mi aiuta.. prima stava sempre attaccato con poppate interminabili.. praticamente lo mettevo giù sfinita e dopo 5 minuti voleva mangiare di nuovo.. 😤
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi tutto quello che ti viene in mente Anna. Sono contenta che la situazione coliche sia migliorata! di notte stai riuscendo a riposare? Io in questi due gg non molto perché ho dolori all’utero e ai lombi
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima visita il 23/5.. essendo il primo cucciolo sono piena di domande e paranoie.. in particolare ora mi è presa la mania che a livello posturale facciamo cose non corrette (manovre, posizioni ecc) quindi non vedo l’ora di andare alla visita per chiedere.. per il resto la situazione coliche di è assestata.. continua a volere molto il contatto.. ma stiamo trovando una quadra..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come state ragazze?🥰 ieri prima visita dalla pediatra, sta crescendo bene grazie a Dio e l’allattamento a richiesta procede 💙 con 3 bimbi così piccini non vi nego che alcuni giorni siano abbastanza duri, vorrei triplicarmi ma piano piano stiamo trovando un nuovo equilibrio e sono felice di questa scelta ❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti capisco lo stato d’animo! Io dopo un rapporto ho avuto contrazioni fortissime e ravvicinate tant’è che mi hanno ricoverato pensando fosse partito il Travaglio, invece dimessa il giorno dopo 😅 è partito tutto spontaneamente dopo aver fatto un tracciato il giorno prima in cui non c’era nemmeno mezza contrazione, tranquilla! Saprai cavartela a prescindere in qualsiasi caso, forza ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo pensavo anch’io poi ho visto il post partum delle mamme che hanno fatto cesareo e mi sono detta “cavolo! È decisamente meglio il mio!”.. ti auguro con tutto il cuore che, anche con induzione, tu riesca a fare un parto naturale.. non aver paura.. vivi tutto momento per momento senza pensare.. a me ha aiutato tanto lasciarmi trasportare dal tutto.. comunque non disperare perché potrebbe partire tutto da solo.. io ho fatto il tracciato il venerdì è mi avevano detto che ero ancora tanto lontana e alla fine nella notte della domenica è partito tutto… muoviti tanto (io il giorno prima avevo fatto pulizie di casa e poi la spesa sollevando anche pesi 🤣)..
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita 🤞 speriamo non ci sia bisogno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione