Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte penso che forse meglio il cesareo dell' induzione...però mi fido del mio ginecologo e poi fino a martedì c'è ancora tempo, tutto può succedere!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione 🙄 io ho DPP sabato e non ho nessun sintomo e tutto tace.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha avuto le coliche x un paio di mesi, al bisogno io davo mylicon o quelle naturali Dell humana non ricordo il nome.. E so cosa vuol dire non dormire.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...nulla ancora. Martedì dpp e mercoledì tracciato. Nulla di nulla.
    Lunedì ho un altro tracciato e se continua ad essere tutto silente martedì mi ricoverano!
    Non vi nego che sono abbastanza nervosa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora pare rientrata la cosa.. credo fosse legato anche al primo scatto di crescita che ha fatto.. oggi provo anche a metterlo nella fascia e vediamo come va.. tu come stai? Ancora nulla?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina, si è mosso qualcosa? Quando non vi leggo da un po’, penso sempre che ci sia un altro cucciol* maggiolino in arrivo 🤞🏻🩷🍀
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna, al corso preparto la neonatologa ci disse che per le colichette purtroppo c'è poco da fare e bisogna aspettare che passano...l unica cosa è calmarmi con le coccole, trovando quelle giusto che lo tranquillizzano. Lei ci disse che con la sua bimba trovò la posizione ideale: lei stesa a letto e la bimba a pancia sotto sul suo petto il tutto al buio, solo così si calmava!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho pensato perché fatalità ha iniziato a fare così sabato, giorno della sua dpp.. al limite lo farò presente alla pediatra la prossima settimana..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato anche questo.
    Benedetta è nata 30 giorni prima e me la sto coccolando perché per noi oggi sarebbero state 39 settimane...
    Insomma è da considerare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne saranno di situazioni così, una volta i vaccini, poi i dentini poi è irrequieto.. Magari sente anche nervosi voi genitori, so che dura e che quando ci sei dentro sembra non finire più, ma sono fasi a volte durano poco a volte tanto, ma poi passano! Magari potrebbe essere qualcosa che hai mangiato tu di diverso dal solito che a lui potrebbe aver creato fastidi, o semplicemente vuole solo la sua mamma! Porta pazienza 🤗
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Induzione con ossitocina... Io ho la soglia del dolore molto bassa, lo devo ammettere, ma ho pianto e gridato come una dannata e non sapevo più dove sbattere la testa 🤦🏻‍♀️ non ho potuto nemmeno fare l'epidurale per un fungo che ho più o meno su tutta la schiena (o meglio, volendo me l'avrebbero fatta, ma c'era un minimo rischio di prendere la meningite e ho decisamente preferito evitare 😅).
    Hanno iniziato a indurmi alle 9 e ho partorito alle 15.33. Fortunatamente tra un controllo e l'altro sono passata da una dilatazione di 4 a una di 10 cm e quindi ho iniziato a spingere, la fase espulsiva è stata una passeggiata rispetto alle contrazioni 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece sembra che faccia meno cacca rispetto si giorni scorsi.. o forse sono io che ci faccio più caso è in realtà lui fa sempre la stessa quantità 🤷🏼‍♀️ so solo che sta notte non si staccava più da me 😩 sta mattina ho provato a metterlo laterale in mezzo ai cuscini e ha dormito per un paio d’ore.. non so che dire..c’è chi sostiene sia anche legato al fatto che è nato 2 settimane prima e quindi ha più bisogno del contatto rispetto a chi è nato a termine 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anna noi siamo nelle stesse condizioni soprattutto la notte...

Abbiamo anche provato a comprare un cuscino riscaldato da mettere sul pancino, ma senza risultato.

Lei fa la cacca normalmente anzi molto spesso e il fatto che in braccio stia buona non mi fa capire esattamente se siano sempre dolori da coliche o meno, ma quando allunga e ritira improvvisamente le gambe alla pancia sono quelle di certo..

Poi mi hanno insegnato in ospedale un massaggio alla pancia e delle manovre per farle fare aria..che le faccio ogni tanto al cambio pannolino, ma nulla di risolutivo...

Passiamo le notti sempre più in bianco

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho bisogno di un consiglio.. da un paio di giorni Giorgio non ci lascia dormire per via delle coliche.. mi sono accorta poi che fa la cacca “meno agevolmente” rispetto ai giorni precedenti.. quindi per via di questi doloretti è irrequieto e vuole sempre stare attaccato alla tetta o comunque in braccio a me.. avete qualche consiglio? Io ormai sono disperata e sinceramente non capisco cosa sia cambiato in due giorni dato che l’ho sempre allattato solo al seno senza problemi 😕
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Jessica!❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 🥰
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Jessica
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di induzione ti hanno fatto? Come è andata?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anja 03/05 💖💙
    Naty 07/05 💙 Thomas Javier - 5 maggio
    Antonella 09/05 💖💙
    Serena 12/05 💖 Lia - 28 aprile
    Anna 13/05 💙 Giorgio - 30 aprile
    Jessica 13/05 💖 Alice - 14 maggio
    Tata 15/05 💙 Damiano - 7 maggio
    Giulia 16/05 💙 Lorenzo - 10 maggio
    Martina 16/05 💖 Cristina
    Mery 20/05 💖 Beatrice
    Paola 20/05 💙
    Valeria 24/05 💖 Benedetta - 24 aprile
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze! 🥰
    Martina, speriamo non tardi ad arrivare allora ❤️Purtroppo io ho dovuto fare induzione perché si è rotto il sacco ma non sono partite le contrazioni, ed essendo risultata positiva allo streptococco non hanno voluto attendere più del necessario. 🙄
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Jessica ❤
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessicaaaaa augurissimiiiii!!
    Io domani dpp ... Vedremo Cristina che intenzioni ha! A quanto ho capito se entro martedì prossimo (41) non si dà una smossa mi ricoverano.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona festa della mamma a tutte con un po' di ritardo... Ieri ero impegnata a partorire la mia Alice che ha deciso di nascere a 40+0 😬 (mi avevano ridatato alla morfologica, il calendario non è aggiornato). Precisina come me 😂
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri mamme ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a tutte care mamme 🌸
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola..io dpp martedì 16 e spero di non essere indotta.
    Scusami xk iniziano a indurti proprio alla dpp? Non dovrebbero aspettare un altra settimana più o meno?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Tantissimi auguri per chi ha già partorito , buona vita ai piccoletti 🥰 e in bocca al lupo per chi ci è quasi.
    Dpp sabato prossimo, spero di non andare oltre non vorrei essere indotta. Prima gravidanza e non so cosa mi aspetta 😆 venerdì prossimo se non succede nulla prima mi faranno lo scollamento delle membrane🤞
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze trovo un minuto per aggiornarvi. Sono stati giorni molto pesanti perché il bambino ha contratto lo streptococco dato che non hanno fatto in tempo a farmi due dosi di antibiotico visto il Travaglio molto veloce..ma adesso grazie a Dio siamo a casa❤️ auguri ai nuovi piccolini e a quelli in arrivo. Vi abbraccio
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

Oggi siamo a 39+2 e tutto tace, ho qualche contrazione di tanto in tanto e stanotte quando mi sono alzata per fare la pipì appena in piedi ho sentito come se mi tirassero l utero verso il basso… domani ho il secondo tracciato, vediamo un po’ cosa mi diranno. Spero con tutta me stessa di non superare il termine perché non voglio nessuna induzione!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione