Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla Martina anche a me hanno sempre fatto notare che avevo una pancia piccola e alla fine Giorgio è nato di più di 3 kg.. pensa che in sala parto, quando poi è uscita la placenta, da sdraiata mi è sparita la pancia 🤣 le ostetriche continuava a dire “ma guardala! Ha già meno pancia di noi! È pronta per il mare”🤣
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Serena
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, che gioia leggere dei vostri cuccioli già arrivati e in arrivo ❤️❤️❤️
    Congratulazioni alle neomamme e tanti incoraggiamenti a chi sta per diventarlo!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anja 03/05 💖💙
    Naty 07/05 💙 Thomas Javier
    Antonella 09/05 💖💙
    Serena 12/05 💖 Lia 28 - aprile
    Anna 13/05 💙 Giorgio 30 - aprile
    Jessica 13/05 💖 Alice
    Tata 15/05 💙 Damiano
    Giulia 16/05 💙 Lorenzo
    Martina 16/05 💖 Cristina
    Mery 20/05 💖 Beatrice
    Paola 20/05 💙
    Valeria 24/05 💖 Benedetta - 24 aprile
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Stamattina in ambulatorio sembravo il fenomeno da baraccone 🤣 ma che poi io tanto piccola non la vedo, semplicemente non sono quei pancioni enormi e poi l importante è che la bimba sta bene.
    Con misure e peso è quasi 10 giorni avanti quindi 😂Mi rincuora sapere della veridicità del parto veloce...io ho il terrore di avere un travaglio lungo!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Mary... a me è cresciuta tutta di botto nelle ultime settimane...e poi a quanto ho potuto capire è tutto molto soggettivo anche xk i miei 10kg li ho presi!!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono una mamma di aprile, ex pancia piccola 🙄quante ne ho sentite! Ero persino stata inserita come gravidanza ma medio rischio al bilancio di salute, perché dai controlli anche il mio bimbo era al limite minimo del normale. Il risultato? Gabriele è nato 9 giorni prima del termine pesando 2,920 kg.. ed è stato abb veloce sì: ho rotto le acque sabato mattina alle 7, ricoverata tutto il giorno ma senza contrazioni fino alle 23, poi alle 2:18 sono scesa in sala parto e alle 4:18 della domenica è nato Gabriele 💙
    In bocca al lupo a tutte!!😘
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene non mi consoli con la teoria della correlazione pancia piccola=parto veloce dato che nonostante sia entrata al 9 mese sembro a malapena di 7 mesi🤣🤦‍♀️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Serena che gioia leggerti...nonostante l odissea ciò che conta è che tu e la tua piccolina stiate bene!!
    Io oggi primo tracciato...mi hanno tenuta sotto più di un ora con cambio posizioni, l ostetrica ha detto che la bimba era troppo troppo agitata per poi capire che è "vispa" così l ha definita!
    Quando ha inserito i miei dati nel PC e mi ha chiesto le settimane di gestazione mi ha chiesto se la piccola corrisponde come età gestazionale e le ho detto che addirittura si porta più grande. Questo perché ho una pancia un po' piccola ma mi ha tranquillizzata anche perché quando le ho detto il nome del medico che mi segue mi ha confermato che sono in una botte di ferro e se lui dice che va bene, va bene realmente!Ho contrazioni ogni 30 minuti circa, ma sono ancora leggerissime e ovviamente io non le avverto (se non 4 5 nell' arco della giornata).Mi ha anche detto che considerando la pancia piccola molto probabilmente si aprirà tutto all improvviso e sarà un parto veloce 😱 questa cosa mi inquieta un poco 😂😂@Anna forza con il latte 🤣🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, che odissea 🤦🏻‍♀️ mi dispiace per la settimana impegnativa, ma sono felice che alla fine sia andato tutto per il meglio 😍 congratulazioni e benvenuta alla piccola Lia! ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena immensi auguri per l'arrivo della piccola Lia🎀❤
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tata in effetti meglio tenerla sotto controllo, ne ho esperienza indiretta con mia cugina..vedrai che la tua gine saprà consigliarti al meglio ed andrà tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di cuore Serena e benvenuta alla piccola Lia! ❤️
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il primo tracciato venerdì e hanno iniziato a monitorarmi più strettamente in ospedale perché sto sviluppando ipertensione (ho la minima alta).
    Non vi nego che questa cosa mi sta stressando parecchio perché, leggendo cosa comporta la preeclampsia in termini di rischi per mamma e bimbo, non mi aiuta certo a stare tranquilla e serena… la mia ginecologa ha detto che se stasera continuo ad avere gli stessi valori, inizio la cura per l’ipertensione e in caso mi fa fare anche il Bentelan (cortisone per sviluppo polmonare del piccolo) nel caso si decidesse di far nascere prima Damiano 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena che gioia leggerti! Sono così felice di sapere che alla fine è andato tutto per il meglio 🥰 anche a me è arrivata la montata lattea sta notte.. ho due tettone gigantesche e doloranti🤣 Giorgio per il momento è un angelo 👼 sta notte ha fatto risvegli un po’ pilotati da me ogni 2 ore e mezza cieca.. poi 15 minuti di poppata e via con altro sonno profondo.. mi sto riprendendo piano piano anch’io e devo dire che il rientro a casa è stato strano ma allo stesso tempo non vedevo l’ora.. anche noi oggi piccolo controllo per monitorare la bilirubina (ieri era a 10.7) e il peso.. aggiornaci appena puoi 😘
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccome!! Anch’io le ho ogni giorno comunque, domani ho il secondo tracciato e poi si aspetta ❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao SereeeeSmiley smile che bello leggere che sia tutto ok!! So bene cosa voglia dire giorni di induzione e dolori, ma per fortuna è andato tutto per il meglio!!😍 un abbraccio forte a te e tante carezze alla vostra Lia 💝
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Ivana 🥰
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi se l’aspettava questa?? Auguroni per la nascita di Lia, Serena! 😍💗🎀
    Mi fa piacere sapere che state bene e che stai reagendo bene al cesareo, anche perché nella mia ti hanno torturata prima con due induzioni 😱
    Comunque ragazze, ormai siamo a maggio, quindi solo 3 fagottini hanno fatto lo scherzetto di diventare “di aprile” 😄❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeee buongiorno!
    Entro dopo qualche giorno nel forum e trovo tanti commenti che solo ora mi rendo conto da quanto non scriva.
    La settimana dal 24 aprile al 1 maggio è stata incredibile e il 28 aprile, alle 17.08, è venuta al mondo la nostra piccola Lia❤️Ho fatto il ricovero lunedì 24 mattina per l'induzione: la prima è iniziata il 25 mattina con inserimento di Propess; iniziano le contrazioni e si fanno talmente intense e ravvicinate che attorno alla mezzanotte devono necessariamente togliere la fettuccia perché dilatazione assente. Il mio collo uterino restava posteriore, chiuso a chiave con lucchetto e cementato...2° tentativo di induzione sempre con Propess inserito il 27 mattina (il 26 giorno di riposo perché ero abbastanza stanca)... stesso ed identico risultato. L'ho portato 24h ma nonostante le contrazioni non mi dilatavo e quindi il 28 mattina lo hanno rimosso nuovamente ( in tutto questo, monitoraggi continui e visite ostetriche che, data la chiusura del tutto e date le contrazioni, erano dolorosissime). Ultimo tentativo direttamente con ossitocina, chiaramente vano. Già il 2 tentativo era una chance che i medici volevano concedersi per non andare al cesareo ma, purtroppo, è stato inevitabile e il mio gine ha praticato il taglio in modo maniacale. Tutto il personale in questa settimana è stato di una dolcezza unica e persino l'operazione è stata molto serena. Lia alla fine è nata anche meno delle stime ed è un fagottino di 2540gr x 50 cm!!;Stiamo bene però, non ha evidenziato alcun problema e domani abbiamo il controllo in neonatologia. Quanto al taglio cesareo..beh mi aspettavo peggio. Non ho sofferto dopo e lunedì, appena dimessa, ho già potuto fare una doccia 😆 Non vi nego che è stata una settimana non semplice ecco.... ma l'esito è stato stupendo.È arrivata anche a me la montata e vi aggiorno appena Lia mi lascio il tempo di prendere il telefono in mano !
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😊😊😊 , quest'anno tocca a voi conoscere i vostri scriccioli 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a voi mamme di maggio e augurissimi ai bimbi già nati e ai loro genitori 🤩🥰

• Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce che sei Ivana 🥹❤️
    Grazie mille e tantissimi auguri per il primo compleanno della tua bimba e a te per il tuo primo anno da Mamma 💗
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono una mamma maggio 2022, mia figlia è nata il primo maggio, diede così il benvenuto al mese tanto atteso...oggi ho festeggiato il primo anno e leggervi mi emoziona e mi si riempie il cuore di gioia... Sarete bravissime e vi auguro di vero cuore che il vostro parto sarà dolce e intenso perché la gioia più grande sarà averli tra le vostre braccia..buon mese di maggio... Vi leggerò con tanto affetto
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione💖 di nuovo auguri a voi e buon inizio 😘
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri e benvenuto al mondo al piccolo Giorgio💙 buona nuova vita insieme 😘
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Naty, finalmente è arrivato...portando con sé gioia curiosità, un po' di paura e di ansia..ma credo sia normale.
    Io ogni tanto qualche piccola contrazione la sento e qualche doloretto simil ciclo!!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Felicissima sia per Valeria che per Anna, immagino la grande gioia 😍😍😍 auguroniii
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosina si sta smuovendo, vi aggiornerò 💙
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille☺️tu ancora zero avvisaglie?
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente il nostro mese tanto atteso è arrivato!!❤️🥲
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale sono davvero contenta che siate tutti e 3 insieme, un abbraccio grande anche a te 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione