Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo nessun attacco del genere, anzi, sto abbandonando a sé stessa la mia povera casetta 😂 Se vuoi venire anche da me a fare i mestieri sei la benvenuta 😉
    Io invece oggi sono andata a far la ceretta dall'estetista e quasi quasi vomitavo dal male (unitamente alla posizione supina). 🤦🏻‍♀️ Ahi ahi, chissà quando arriverà QUEL momento!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋🏼‍♀️presente! Non ci credevo eppure lo sto facendo.. l’unico problema è che fisicamente non riesco a fare molte cose.. tipo lavare la doccia per me è una tortura perché fare su e giù in continuazione mi fa venire un sacco di indurimenti alla pancia.. ieri ho fatto fatica perfino a fare una passeggiata 🙄
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondì, come procede? Come vi sentite?
    Io credo di essere stata attaccata dalla sindrome del nido!!
    È da ieri sera che pulisco casa 😂 Ho iniziato ieri sera approfittando dell'assenza di mio marito che va avanti e indietro.Ho detto "vabbè do una spolverata alle due stanze". Poi sono passata ai vetri e alle zanzariere 😂 Stamattina invece mi sono svegliata col pallino del bagno , mattonelle anticalcare ecc.😂 L unica cosa che non riesco proprio a fare è lavare a terra,l ho fatto nel bagno ma nelle stanze ho lasciato il compito a mio marito.Domani penso che mi dedico alla cucina (stasera forse ho ospiti quindi è inutile andare a fondo).Voi?? Avete avuto questi attacchi da desperate housewives? 😂Ora sono sul divano e provo un senso di soddisfazione 😂😂
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale, che gioia sentirti! E soprattutto sentire che ti sei rimessa presto dal cesareo.
    Hai detto proprio bene "un dono immenso"
    Mando un bacione a te e alla piccolina!!Forzaaaa 💪🍀🐞🤞
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @ Serena, tantissimi auguri di buon compleanno ❤️ spero proceda tutto per il meglio! un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, sono contenta che piano piano ti stia rimettendo in sesto! È vero, sono dei doni immensi ❤️ vi auguro di averla con voi il prima possibile 💝
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sentire che state bene entrambe, vedrai che la scricciola la porterete presto a casa 💪🏻💚
    Qui da noi usano dimettere i prematuri (ovviamente non quelli “estremi” o con complicanze) al compimento della 35esima settimana effettiva e/o al raggiungimento dei 2 kg 🤗
    Sì, il cesareo non è uno scherzo, sei stata già una forza a rimetterti in piedi dopo 2 giorni 🙌🏻Immagino che quando la guardi ti scoppia il cuore di amore, orgoglio e stupore 🥹💗
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tata, ciao a tutte ragazze

Benedetta è in UTIN da un paio di ore dopo la nascita per qualche piccola difficoltà di adattamento all'esterno. I primi due giorni è stato mio marito con lei perché io non potevo muovermi dai dolori. Da ieri sera però sto molto meglio e già sia ieri sera che stamattina presto siamo state assieme.
    ❤ Io sarò in dimissione oggi, lei non so...All'inizio sembrava un incubo, adesso ho metabolizzato la cosa e va meglio. Lei è bellissima, ancora non riesco a credere come possa averla fatta io.. Che dono immenso!

Non vediamo l'ora di averla a casa con noi

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok...vabbè quindi leucorrea prepotente a gogo ahaha
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti quando lo si perde piano piano può capitare che passi inosservato, ma capita anche di perderlo tutto in una volta..io noto che quando preme moltissimo con la testolina ne perdo man mano, vediamo cosa mi diranno il 27 all’apertura della cartella.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io leucorrea prepotente in queste settimane infatti avevo quasi paura fosse liquido amniotico 🙈 poi ogni tanto proprio macchione bianche dense.. ma so essere per certo leucorrea.. il tappo da quello che ho capito è gelatinoso e giallo/marroncino con a volte striature di sangue come ti ha detto Naty.. però anche il ginecologo del corso ha detto che il più delle volte lo si perde senza accorgersene finché magari facciamo pipì..🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io primo tracciato venerdì.. cartella e anestesista fatti.. nell’ospedale dove andrò usano prevalentemente le prostaglandine in varie “formule” (pastiglia, endovena o gel).. se invece arrivò a 40+0 senza contrazioni né dilatazione usano il palloncino o lo scollamento delle membrane.. dipende tutto da come sarà il collo dell’utero in quel momento..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tappo è in effetti più denso delle classiche perdite Marti, è proprio gelatinoso, possono esserci anche striature di sangue. Non è sintomo di Travaglio imminente però insomma, è un segnale che il collo si sta modificando.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naty, io è da inizio gravidanza che ho la leucorrea...noto che negli ultimi giorni però le perdite sono più abbondanti e forse un po' più dense (scusate la brutta immagine). Pensi possa essere il tappo??
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se i tracciati li farò una volta a settimana perché ho piazzato il primo alla 38esima settimana (la.prossim) come mi ha detto il gine, il quale mi ha detto che poi altri 4 mi diranno stesso in reparto quando farli!
    In più sempre settimana prossima ho anche il colloquio con l anestesista per eventuale partoanalgesia.

Anna, già ti hanno detto più o meno come avverrà l induzione? Cioè con quale metodo?Ovviamente, sperando di non arrivare a quel punto!
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria, come state? La cucciola sta in UTIN o non ne ha avuto bisogno? Come va dopo il cesareo? Ti mando un abbraccio 💕
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, ragazze 🥹🫶🏻
    Effettivamente sono felice e ormai impaziente di conoscere il mio Damiano…anche perché non ne posso più di essere incinta in questa fase 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fanno fare un controllo a settimana per via del diabete.. torno venerdì per vedere se si è smosso qualcosa.. sennò di nuovo il venerdì dopo e se anche allora niente mi ricoverano il 12/5 per indurmi il parto..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti anch’io ne sto soffrendo da qualche gg, il corpo si sta preparando. Inoltre ho contrazioni e sto perdendo il tappo. Ci siamo quasi ❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze tiro su il calendario aggiornato

Anja 03/05 💖💙

Naty 07/05 💙 Thomas Javier

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia

Anna 13/05 💙 Giorgio

Jessica 13/05 💖 Alice

Tata 15/05 💙 Damiano

Giulia 16/05 💙 Lorenzo

Martina 16/05 💖 Cristina

Mery 20/05 💖 Beatrice

Paola 20/05 💙

Valeria 24/05 💖 Benedetta 24 aprile 2023

@serena aggiornaci quando puoi ❤️

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero...prorpio l immagine della felicità... è bellissima quella foto
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti credo sia una fase preparatoria e un po' di ansia, infatti non vedo l' ora che arrivi la settimana prossima così inizio i tracciati e ho anche il controllo dal gine.
    Siamo agli sgoccioli ormai ...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tata che splendore!😍 l’immagine della gioia☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io prima del controllo di venerdì ho avuto dei giorni dove mi sentivo strana e avvertivo anch’io sintomi che prima non avevo.. i dolori erano frequenti e anche le capatine in bagno.. poi alla visita L’ostetrica mi ha detto che era tutto ben chiuso e mi sono messa l’animo in pace.. non ti nego comunque che i dolori e gli indurimenti sono sempre più frequenti.. ma pare sia solo la fase preparatoria 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva! Benvenuta piccola e un abbraccio a te! ❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sono nei tempi!
    Diciamo che ieri sono dovuta correre in bagno 2 volte, e oggi una.
    I dolori tipo ciclo non sono frequenti né tanti...diciamo che nell' arco della giornata mi sono venuti 2 3 volte...forse e' come dici tu, mi sto preparando!Il ginecologo invece l ho sentito abbastanza tranquillo,non ha detto nulla in merito ,semplicemente mi ha dato il nome di queste compresse per la dissenteria!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora anche se dovessi partorire sei benissimo nei tempi!! Considera che i due giorni precedenti si, sono andata spesso.. Ma sopratutto la notte prima di partorire l'ho passata in bagno, tra contrazioni che diventano via via più ravvicinate e bisogno di andare in bagno!!però potrebbe anche essere semplicemente che il tuo corpo si sta preparando.. Cmq ormai, sei molto vicina al momento! In bocca al lupo 🤗🤗
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tata sei uno splendore...che luce e che gioia che sprigioni 😍😍
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani sarò a 37+0
    Allora faccio bene ad "allarmarmi".
    Non so...vedo domani come va!Scusa la domanda poco carina, per quanto riguarda la dissenteria, andavi spesso in bagno in una giornata?
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2023 1
    Finalmente una foto sistemata col pancione 😁💙
    Oggi siamo stati ad un matrimonio…ora sto uno straccio, ma è stato bello sfoggiare finalmente con orgoglio il pancione, visto che durante la prima gravidanza eravamo in lockdown e l’ho passata in pigiama 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ma a quante settimane sei? Ho letto che hai dolori ciclo e dissenteria.. Magari non è il tuo caso, ma io, nella prima gravidanza dopo 2 giorni ho partorito, ma ero già a 38+5..a te manca molto?
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Benedetta 😍💗
    E buon recupero alla mamma 🫶🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali