Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro che fastidio hai ai denti?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serenaaaa che notizionaaaa e emozioneee 😍 mi sta scappando la lacrima...tienici aggiornateeeee
    squishy-aww.gif

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno da me e Cristina 36+1
    È da ieri che sto un po' male per via della malocclusione, attendo un paio di giorni se non passa il dolore chiamo il dentista.
    Però il tempo è buono, scendo a camminare e mi fermo un po' in ufficio visto che mi hanno lanciato un sos 😂
    Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sere, che bello! Tra poco conoscerete la vostra Lia😍 stai tranquilla comunque, andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena che notiziona! Vedrai che andrà sicuramente tutto bene e che, se hanno constatato che questa è la soluzione migliore, sarà sicuramente così.. io ennesima notte insonne per via del dolore alle anche.. ormai mi sveglio ogni ora è a colpi ogni 45 minuti.. 😤 inizio ad essere proiettata anch’io al parto anche perché sono convinta sarà tra la prossima settimana e al massimo quella dopo 😅 non chiedermi perché ma ho questa sensazione.. vediamo venerdì all’apertura della cartella cosa mi dicono.. comunque anch’io da qualche giorno a questa parte ho dolori da ciclo più intenso soprattutto la sera e mattina presto.. staremo a vedere.. intanto in bocca al lupo 🍀😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate qualche errore ortografico ma sono un po in pappa 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito il mess.. dicevo... i flussi vanno bene e e anche i tracciati ma crescendo sempre un po più magrolina della media, non si sa perché questo avvenga: può non essere un problema come può capitare che ad un certo punto la crescita si fermi, che la placenta non funzioni più bene e il liquido amniotico sia poco efficiente e quindi, essendo cose che possono appurare solo a posteriore qualora avvenisse e richiedesse dunque un agire in condizioni di urgenza ed essendo arrivata all'ormai alla 38° settimana quasi, è prassi indurre il parto ora che ancora va tutto bene ed è nella norma. Inoltre hanno comunque rilevato delle contrazioni quindi inizio ad essere in ballo. Sabato pomeriggio ho un altro controllo e molto probabilmente lunedì mi inducono. Ha parlato di una induzione con il palloncino. Io per il 24 avevo già prenotato il prericovero e sicuramente lunedì mattina farò tutti gli esami e l'altro tracciato e poi mi tratteranno per l'induzione. Aiutooooo😅 Sono tranquilla ma non vi nascondo che ora un po di fifarella ha bussato alla mia porta. Sapere questa cosa mi ha catapultato nella realtà in un nanosecondo. Mio marito è andato in tran per una decina di minuti e poi si è messo a revisionare tutte le maniglie in casa, non si sa per quale motivo 😅
    Vi tengo aggiornate 😗
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, oggi ho fatto un altro controllo in ospedale con il mio ginecologo per che sta monitorando costantemente la crescita di Lia... dovunque a quanto pare non sarò più mamma di maggio bensì di aprile😅
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok sisi vedo un po..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cpt...okok m informerò..grazie🙏
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery non lo so, io quando scoprii di avere la tiroide di hashimoto fu proprio la dottoressa a fare le carte per l esenzione.
    Credo con qualsiasi tipologia di patologia, quindi ipo iper ecc. Ma ovviamente certificate dal medico.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che sia un obbligo per l'azienda.

Prova a farlo informare..

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tesoro tutte le aziende hanno un fondo di assistenza sanitaria??io sono proprio all oscuro di ciò!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'azienda ha l'obbligo di iscrivere i propri lavoratori ad un fondo di assistenza sanitaria. Ogni fondo ha un proprio piano di assistenza che generalmente prevede la possibilità di ottenere rimborso di quanto fatto privatamente (paghi l'intero importo della prestazione, ma poi ti rimborsano tutto o una parte di quanto hai speso, dipende dal fondo) o la possibilità di fare visite o altro in strutture convenzionate con il fondo, non pagando nulla o magari pagando solo una piccola quota/franchigia.
    Io ho il mio fondo di assistenza (che mi rimborsa tutto quanto fatto in gravidanza fino a 1000 euro) e in più l'ho integrato con quello di mio marito (mi ha iscritto lui, pagando una cifra mensile mi pare poco meno di 20 euro, ma in gravidanza ci si rientra benissimo della spesa. Per esempio io con il suo fondo mi sono fatta rimborsare il test del DNA).

Spero di essermi spiegata bene. 🤞
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito lavora...come funziona questa assicurazione??
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery devi stare molto dietro al tuo medico di base oppure rivolgerti ad un consultorio.
    Se ti segna le cose giuste nei periodi giusti vedrai che molte analisi saranno in esenzione.
    Io per esempio quelle del primo trimestre non le ho praticamente pagate. Poi dipende anche da quello che ti viene prescritto o richiesto dall'ospedale. Io ora nell'ultimo trimestre ho dovuto fare veramente tante analisi e addirittura 5 tamponi quindi ho pagato qualcosa in più... Se lavori o lavora tuo marito comunque ti consiglio di informarti sulla possibilità di attivare o usufruire di un'assicurazione sanitaria. Io così ho coperto tutte le spese sia dei ticket che di quanto fatto privatamente.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh cpt Anna che nervi sta sanità!!!!!!si almeno una magra consolazione il 730😵😵😵
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato ad avere esenzioni “interessanti” solo in questo ultimo mese 😅 tra quelle per il diabete gestazionale e qualcosa in più con il codice gravidanza.. ma in tutto davvero poca roba.. che poi non ho mai capito perché esami come quello per la toxo non fossero mai esenti.. ma se sono specifici per la gravidanza perché farli pagare?? Mistero.. comunque poi facendo la denuncia dei redditi scarichi tutto e qualcosa ti torna comunque..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro per la risposta!!!!!sisi qua in Campania subito finiscono i fondi quindi si hai ragione...ma l esenzione x la tiroide solo con hashimoto se sai si ha??
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery.
    Si qualcosa la mutua la passa, non chissà cosa ma devi anche essere fortunata a trovarti nel periodo in cui le convenzioni sono attive.
    Io su 9 mesi non mi sono mai trovata con i tempi e considera che io ho anche esenzione per gli esami della tiroide ma ho sempre dovuto pagare tutto!Comunque quando sarà alla prima ricetta che dovrai fare dal medico di base avvisa che sei incinta, loro inseriranno nel sistema informatico le info necessarie.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno a tutte!!!scusate la mia intromissione....volevo un info a scopo informativo dato che voi ci state passando...per fare analisi ed esami in gravidanza c è qualche esenzione per non pagare a prescindere dal reddito ordinario???sono un po preoccupata per quando sarà(non sono ancora in attesa) x i salassi mensili ....😰😰😰Magari c è qualcuna della Campania???
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, grazie del consiglio!
    Si in effetti sono indecisa tra Pampers e huggies (a tratti anche chicco ahahaha).
    Basta in settimana devo decidere è arrivato il momento, prima o poi devo iniziare!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, non si può mai sapere 😊
    Anche io non è che stia andando in giro granché (anche perché dopo pochi passi inizia a fare bungee jumping sulla vescica o sul pube e ho necessità di sedermi 😅), ma pensavo di iniziare a prenderla tipo per andare alle visite e simili (l'ospedale dista una mezz'oretta abbondante di macchina).
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho un bimbo di quasi 3 anni e sono d’accordissimo con te, Francesca… gli Huggies tutta la vita! Trovo che vestano e assorbano meglio…oltre a costare leggermente di meno.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara ancora no.. è pronta (finalmente 🥳) ma per ora la lascio a casa.. non ci avevo pensato sinceramente di portarmela dietro.. ma credo che dalla settimana del 24/4 sicuramente limiterò di molto gli spostamenti… sai mai che succeda qualcosa proprio in quei giorni?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine sta mattina ho ceduto e ho comprato anch’io 🤣ho preso un sacco nanna che puntavo da un po’..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi vi portate già appresso la borsa per l'ospedale ogni volta che vi spostate? O aspettate ancora un po'? A me manca un mese esatto, ma credo che dalla prossima settimana inizierò a portarla con me...
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho frainteso 😅 che poi davvero ci sono talmente tante marche da uscirne 🤯
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha ma non dicevo che tu avessi confuso qualcuno, ma che io, nominando un'altra marca che negli altri commenti non avevo letto, avrei potuto confondere ancora 😂😂😘
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo confondere nessuno Francesca 😅 ho solo scritto cosa usassi, proprio perché avendo altri figli ne ho provati diversi negli anni (Huggies, baby dry, sole e luna ecc) e ai miei figli non vanno bene, non assorbono e danno irritazione, ma è ovviamente soggettivo Smiley smile man mano che si provano si scelgono quelli più adatti alla loro pelle.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono una mamma di Luglio ma ho già una bambina di 3 anni e mezzo! Vedo che molte mamma hanno menzionato i pampers progressi, per confonderti ancora di più (😂) ti consiglio gli EXTRA Care dell'huggies, sono gli uguali dei pampers ma sono huggies, e costano un pó meno dei pampers ! Io con la prima bimba mi sono trovata benissimo, meglio dei dei pampers veramente! Al momento ho fatto scorta 4 confezioni a 23 euro,sono 108,li ho presi da bimbo storie, taglia 2/5 e poi passo direttamente alla taglia 2!considera che, i primi tempi cambierai 6/7 pannolini al giorni, quindi 108 finiscono presto 😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Anna, a te basta guardare per rilassarti…io compro! 🤣💸💸💸
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione