Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2023 1
    Buona Pasqua ragazza! 🐣 e benvenuto 9 mese..🥰
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ancora...credo di iniziare domani. Sono giorni in cui starei a letto tutto il giorno, mi sento senza forze. Non sto nemmeno emettendo più la Rilastil e l olio di mandorle..non lo so, sto un po' così!! Ma da domani mi rimetto in carreggiata !!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si è indurita perché la sera può capitare più spesso?🤔io ho proprio notato un rilassamento e mi sono sentita meglio.. comunque o avena o fette biscottate.. che varietà eh?😅
    Tu hai iniziato il massaggio al perineo? Io sto provando ma non capisco se sbaglio io qualcosa.. sento bruciore interno soprattutto dal lato sinistro.. l’ostetrica ci aveva detto che avremmo potuto avere poi difficoltà da un lato rispetto all’altro però non pensavo facesse così fastidio, quasi male..🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ma lo sai che proprio l altra sera ho notato che con la doccia calda mi si fa più dura la pancia? Ho notato questa cosa e mi è parsa molto strana perché al corso preparto le ostetriche ci hanno detto che quando inizia il travaglio consigliano di fare una doccia calda a casa mentre si aspetta il momento giusto per andare al p.s. non so...mi sarò impressionata? Domani riprovo 😂
    Oddio l avena io la odio!! Non puoi sostituirla con nulla?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il controllo è andato bene. Lia dal 28 marzo ha messo 210 gr circa quindi ora è a 2320 più o meno e il doc ha detto che i flussi vanno bene quindi, sebbene sia leggermente più magrolina, l'importante è che continui a crescere e che non si sia bloccato nulla. Mi ha fatto anche un primo tracciato di mezz'oretta e andava beneSmiley smile prossima visita da lui a studio il 27 aprile ma nel mentre ha detto che vuole rivedermi come oggi in ospedale sempre per scrupolo. Che sensazione fare il primo tracciatoSmiley smile è bellissimo perché senti ininterrottamente il suo battito ed è come se mi avessero catapultata per un attimo al parto. Oddioooo😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@ Serena e Martina io ieri alla fine ho dovuto farmi una bella doccia calda perchè avevo la pancia dura dura e doloretti alle gambe e schiena.. per fortuna è passato tutto e devo dire che mi sono sentita rigenerata.. però ero a pezzi😅 ma non potevo fare altrimenti perchè sennò chi lo sopportava mio marito oggi se toccava a lui fare le pulizie? La prima cosa che mi ha detto sta mattina è stata "ho male dappertutto"..sapessi io 😅 Ad ogni modo la cosa che odio di più fare è pulire il bagno..i prodotti mi danno proprio fastidio.. per non parlare del box doccia! Anch'io come te Serena non sopporto di vederlo con il calcare, ma il pensiero di fare in continuazione su e giù per pulire il box e le piastrelle mi fa venire la nausea🥴 più che altro poi la pancia inizia davvero a farmi male e non riesco a combinare molto.. vabbè..

Per cambiare discorso, sta mattina ho sentito mia mamma e le ho raccontato che non vedo l'ora di partorire se non altro per variare questa dieta che mi tocca seguire..praticamente mangio avena ogni mattina e io la mattina vorrei tanto mangiare altro....bè, mia mamma mi ha detto "eh in effetti, con tutta l'avena che mangi non è che ci sia il rischio che Giorgio diventi un asinello??" Sono morta 🤣

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte sulla barca dell'affanno e della stanchezza con "nulla" 🫣però sapete cosa vi dico??? Che ad un certo punto penso che comunque abbiamo in grembo almeno 2 kg di amore e che questo inevitabilmente porta a stancarsi prima e di più. Io piano piano faccio le faccende giornaliere (rifare letto, lavare bagno, passare piumino e aspirapolvere) ma, per esempio, non riesco a lavare le verande e con quelle mi aiutano mamma e papà durante la settimana (giusto affinché tutte le foglie e la polvere che il vento ama portare da me non ci sommergano😅). Mio marito per la bella stagione deve sistemarle prima lavando con idropulitrice e poi organizzando l'arredo esterno che abbiamo ma i giorni non sono ancora dei migliori quindi stiamo aspettando. Stirare poi.... un incubo! L'altro giorno ho lavato il giubbino leggero di Giorgio e l'ho stirato....sono rimasta mezz'ora incriccata con la schiena e con il resto mi aiuta sempre mamma che mi dice "non vorrai partorire con il ferro da stiro in mano! Sta ferma". Non voglio caricarla di faccende ma proprio fisicamente a volte non funziono🤷‍♀️in compenso però uso tutte le mie energie per lavare bagno e box doccia perché il calcare proprio mi istiga e non riesco a non farlo ogni giorno quindi ciò che trovo più pesante ora è il su e giù per i vetri dei box e il fastidio al naso che mi procura il viakal😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna non ne parliamo...io ogni mattina guardo il terrazzo e piangerei...mi consolo dicendo "il tempo ancora non è buono è inutile pulire a fondo" ma il bel tempo sta per arrivare...mio marito mi ha detto che in settimana farà lui ma mi dispiace e già so che comunque dovrò fare da supervisore 😂
    Per l interno invece anche una semplice spazzata mi sfianca, per non parlare del letto...affanno a gogo.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.. mio marito oggi si è occupato del giardino.. ha fatto davvero un lavoro e e mi ha detto “tranquilla che domani faccio io in casa”.. ma io non ce l’ho fatta e ho pulito io.. mi dispiaceva un sacco lasciargli anche quello da fare.. però ora ho male ovunque 😑
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uguale 🙄 essendo a casa in maternità mi sembra di essere una fannullona a non occuparmi della casa, non voglio delegare a mio marito che sta facendo turni di lavoro massacranti 😔
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono esausta.. e il problema è che mi sento in colpa se non faccio😤
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo aver rifatto il letto mi devo stendere un attimo per riprendermi 😂 Sto facendo una cosa per giorno (es. oggi polveri, domani aspirapolvere, ecc.) perché mi stanco subito 😅 Ti capisco benisssssssimo!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi riuscite a fare i lavori di casa? Io ne esco distrutta ogni volta 🥴 e pensare che leggo di alcune che non riescono a stare ferme un attimo e si mettono a lavare vetri, tende ecc.. io solo per fare le cose base mi sfinisco..😔
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, Valeria, 35 settimane è un ottimo traguardo 🤗 Il mio primo bimbo è nato a 35 settimane esatte ma aveva smesso di crescere da diverse settimane, quando è nato pesava 2,070 kg per 43,5 cm…ma non ha avuto bisogno neanche di mezza giornata di terapia intensiva, solo un po’ di culletta riscaldata perché i prematuri fanno un po’ fatica ad autotermoregolarsi.
    Vedrai che starete benone ❤️🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto sono felice che la piccola stia continuando a crescere bene☺️ Un po’ ti capisco perché fino ad ora ci siamo sempre fissate sulla data presunta, e sentire invece che si anticiperà di non poco ci crea uno scombussolamento non indifferente.. non ci sentiamo pronte ecco..Cerca comunque di stare tranquilla e vedrai che andrà tutto bene..tra poco conoscerai la tua piccola 💖
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non si intravede nemmeno una goccia.. e non ti nego che ieri un pochino avevo provato a premere per vedere se usciva qualcosa, ma nulla.. tienici aggiornate per la visita 🍀
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, le mie sorelle hanno partorito con cesareo e si lo hanno fatto tra la 35esima e la 36esima settimana. Io so che lo si fa prima dello scadere dei giorni per evitare che inizi un eventuale travaglio.
    Stai serena, andrà tutto alla grande!!!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Il controllo è andato bene per Benedetta che cresce, è stimata quasi 2 kg per quasi 45 cm.

La mia placenta, per l'ospedale, è ancora previa centrale. Cesareo programmato tra 35+1 e 35+5 (20, 21 o 24 aprile). Non so perché così presto sinceramente. Non ero preparata ad un parto così prematuro e sono uscita dall'ambulatorio un po' destabilizzata. Non so, non riesco a provare emozioni positive al momento, ma ho solo tanta preoccupazione.
    Ad ogni modo, nel cuore sarò comunque una mamma di maggio e resterò qui a seguirvi ❤
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non basta chiedere poco, Francesca…a me già quel “dorme tutto il giorno” sa di privilegio estremo, lusso sfrenato! 🤣 Se stessi male io e avessi bisogno di dormire tutto il giorno, avrei comunque come minimo il mio primogenito incollato alle costole, che non mi lascia neanche andare in bagno da sola 😅
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, Serena, non è anomalo non perdere colostro prima del parto, non significa niente! 🤗
    Vedrai che uscirà quando deve uscire 🍀
    In bocca al lupo per il controllo di domani e forza Lia (mi piace un sacco questo nome)! 💪🏻💗
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, grazie per avermi fatto sentire meno sola nell’ “odiare” mio marito 🤣❤️
    Gli ho intimato di sbrigarsi a riprendersi, che tra 38 giorni arriva Damiano e poi sarò io ad avere bisogno di assistenza totale col post cesareo, altro che raffreddore! 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio🤦‍♀️dicevo,le previsioni per il ponte di Pasqua non sono ottimistiche.
    Domani alle 11 devo vedere il mio ginecologo che è di turno in ospedale per fare un controllino intermedio alla prossima visita del 27 aprile e valutare se Lia stia mantenendo gli standard di crescita avuti sino ad ora. Ha detto che mi farà anche un primo tracciato così inizio a capire un po come funziona l'aggeggio prima del prericovero del 24 aprile 😅
    Quanto al colostro, a me non se ne intravede neppure l'ombra 🤷‍♀️ spero non sia "anomala" come cosa e che arrivi e fuoriesca quando deve. Sinceramente non ho provato a "spremere" nulla se non una volta ma, avendo paura di fare movimenti controproducenti, ho lasciato perdere. Teniamoci aggiornate sugli sviluppi di questi giorni! Forza Valeria!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, leggo che questo accidenti di tempo non ci lascia tregua. Qui piove da una settimana e sta facendo più freddo che a dicembre. Oggi sembra riapparso il sole ma le previsione per il ponte pasquale non sono kolto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio all'esperienza di pre-morte sono morta 😂😂😂😂 per fortuna il mio, quando sta male dorme tutto il giorno e chiede poco 😂😂
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tata quanto ti capisco...stamattina anche solo per spazzare mi è venuto mal di schiena...e lui ancora nel letto perché "non si sente bene". Lo odio 🤣 a pranzo ho cucinato e dopo ovviamente ho riordinato la cucina e poi mi sono rimessa a lavorare e lui beatamente sul letto che mi chiamava ogni tanto "mi porti questo...mi porti quello" .
    Stasera ha il turno di notte, gli ho detto "sei malato non andare" NON SIA MAI...però poi in casa io devo fare wonder woman e lui è in stato pre morte come hai detto tu 🤣🤣🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ meglio riderci sopra va...almeno sono tutti uguali!!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaa sisi i documenti anche io ho fatto le fotocopie e messe nella cartellina con gli esami. Al corso preparto si sono raccomandati di inserirli...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era un mio dubbio..nel senso che l'ostetrica ci ha detto che già all'apertura della cartella si terranno gli ultimi esami ed ecografie fatte, più l'elettrocardiogramma nel caso di richiesta di epidurale.. poi ci daranno tutto una volta firmate le dimissioni..Più che altro mi sembrava di aver letto in qualche gruppo che alcune future mamme avevano anche fotocopiato i documenti d'identità in modo da inserirli già nella borsa 🤷‍♀️

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri mi ero agitata un po' anch'io perchè ad un certo punto temevo fossero avvisaglie del travaglio..il dolore mi prendeva anche un po' la schiena e la parte bassa della pancia..alla fine era un misto di infiammazione del nervo, colichette e Giorgio che scalciava proprio dove mi faceva male..

Per tuo marito ti capisco benissimo.. premetto che l'esperienza negativa che abbiamo passato è servita anche a lui, perchè questa volta è molto più "attento" e spesso è lui il primo a dirmi di non fare cose o di riposarmi (cose che la volta scorsa non faceva)..però anche a me è successo di "odiarlo" per così dire qualche mese fa quando aveva avuto l'influenza intestinale..per carità era uno straccio, però mi è pesato e non poco accudire lui e dover fare anche tutto il resto da sola..Avevo la costante sensazione che un po' ci marciasse sopra..è brutto da dire però in quel momento l'ho vissuta così..

• Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, devo smentirvi, sapere la data precisa è una sicurezza a livello mentale perché sai già quando incontrerai fagottino/a, ma a me sta creando un’ansia pazzesca perché sono in modalità countdown e sapere che mancano 39 giorni esatti al suo arrivo -e che quindi tra 38 giorni dovrò separarmi dal mio Leonardo, con cui vivo in simbiosi- mi sta creando agitazione 😖
    Anch’io ho accusato lo stesso identico dolore di cui parlate al fianco destro! Buono a sapersi che si tratta di legamento rotondo o pubalgia, già pensavo a qualche avvisaglia di travaglio…non avendolo mai vissuto, non so proprio come si presenti 😅
    E devo spuntare anch’io la casella “marito raffreddato” 🤦🏻‍♀️, il che ovviamente essendo uomo si trasforma in un’esperienza di pre-morte, mentre quando sto male io deve continuare imperterrita a prendermi cura del primogenito e della casa 😑 Vi giuro, saranno gli ormoni, ma questa constatazione mi ha creato un senso di invidia e “risentimento” verso mio marito!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Oggi ho provato a mettere le coppette, vediamo se mi danno fastidio altrimenti proverò con il cotone. Io sono di quelle che si irritano con gli assorbenti della Lines perciò devo andare a tentativi 😬

Io come pants porterò l'intero pacco da 8, ma ne ho preso un altro da 5 da farmi portare in caso di necessità...
    @Valeria chissà che emozione sapere la data precisa 😍
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho messo in una cartellina tutte le visite e gli esami in ordine cronologico ed i documenti di riconoscimento miei e di mio marito
    Non penso che se la tengono 😱
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace Martina..in effetti con questo repentino cambio delle temperatura sento molti con raffreddore e tosse..spero guarisca presto..io credo di essere l'unica che con ferritina a 4 che non sta prendendo ulteriori integratori 😅 la ginecologa dice che basta il sideral folico che prendo già 🤷‍♀️ ad ogni modo la stanchezza è cambiata, non so come dirlo..credo che sapere che ormai inizierà il congedo mi stia dando un'energia diversa..Comunque ti avevamo detto che dopo la visita sarebbe scattata anche a te la frenesia da preparativi😂

Io devo ultimare la borsa (in pratica ho fatto qualche altro corredo per Giorgio inserendo anche una tutina in ciniglia che non si sa mai), devo stirare alcune cose, completare il mio beauty case e comprare qualche body manica lunga.. per il resto dovrei esserci.. Forse mi conviene preparare già la borsa con tutti i documenti.. tu hai fotocopiato i tuoi o conti di portare gli originali?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione