Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, visto che per quanto riguarda la valigia siete più avanti di me 🤣 vi va di dirmi cosa ci avete messo dentro?
    Ho la lista dell' ospedale ma magari prendo spunto da voi per qualche extra che potrebbe essere utile.

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita Naty mi spiace!
    Ora come ti senti? Non hai preso almeno la Tachipirina?
    Si fai bene a parlare con la ginecologa, io non dico che devono rispondere subito,ma devono farlo perché appunto sono situazioni delicate ed è il loro lavoro!!Mi dispiace anche per tuo figlio che ha preso la scarlattina...tu ne sei immune? Hai gli anticorpi?
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, scusate l’assenza ma dopo il 2º compleanno di mio figlio ho avuto febbre altissima per 3 giorni, dolori ovunque e ho ancora molta tosse quindi vi lascio immaginare il dolore alle costole, alla pancia e sotto..ho chiesto alla ginecologa cosa potessi prendere ma non ha risposto, ho preso quintali di miele ma martedì che ho la visita le parlerò di questo fatto. Sono in una situazione delicata e non esiste non rispondere. In più mio figlio più grande ha contratto la scarlattina. Ditemi che finirà sto periodo assurdo vi prego, mi sento senza forze! Vorrei riposare una settimana di fila da quanto sono esausta.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho partorito ho messo la camicia da notte che preferivo ahhaha non ricordo quanto la pagai,ero andata ad un negozio che chiudeva e quindi la pagai poco ma era quella che preferivo tutta bianca poi 🤣 si era macchiata pochissime e quelle macchie le ha tolte mia mamma hahahah!! Però le foto ci la bimba appena nata in sala travaglio, le ho con la camicia che preferivo😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho comprato una camicia da notte tipo maxi t-shirt da 5 euro perché mi dispiace utilizzare le camicie da notte "belle" per il travaglio. Le mie colleghe mi han detto che loro hanno poi buttato via tutto da tanto era ridotto male (intimo compreso) 😅 Quindi sì, ti conviene comprare qualcosa da battaglia 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese tutte e 3 con i bottoni sin giù ma ora che mi ci fate pensare, magari per il travaglio e la fase clou prendo qualcosa di battaglia 🙄 non che abbia comprato cose in seta da 200 euro ma una è di intimissimi, una della lovable e una di non ricordo che cacchio di marca che fa tutte di ste cose. Cotone morbido tutte e 3 e nulla di smerlettato o scomodo. Semplici insomma, quella di lovable è con i bottoncini a forma di cuoricino per dire... ma non vorrei proprio doverle buttare ecco, quindi misa che seguo il vostro consiglio😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, ne ho preso uno in erboristeria specifico per le cosette dei bimbi e ho fatto anche un favore al papy che è allergico ai profumi e non può sentire nulla di troppo intenso perché gli partono le riniti soffocanti 🙈 dal flacone si avverte un leggero profumo fresco ma una volta lavati i vestiti e asciugati è totalmente inodore. Un leggerissimo sentore mi sarebbe piaciuto però, troppo troppi troppo inodore😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ValeriaSmiley smile l'importante è che stia bene e che continui a crescere, quello è il suo trend evidentemente e si porta un po più magrolina ma fa niente (anche perché vedo dalle foto che anche tu sei esile e snella quindi magari semplicemente è la vostra costituzione). Bene anche il fatto che la placenta sia leggermente risalita così da affrontare con maggiore serenità il cesareo. Forza!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavato a mano e fatto una centrifuga leggera giusto per togliere l'eccesso...
    Ah ecco vedi???? Nella cartellina degli esami e delle eco devo metterci una copia di doc miei e di mio marito... a questo non avevo pensato, grazie Marti 😆
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Qui le borse sono pronte da settimane, perché l'emergenza è sempre dietro l'angolo!
    Oggi purtroppo non ho potuto fare la risonanza, perché dall'ospedale mi hanno detto che se ne occupa solo una dottoressa che oggi non c'era. Peccato che al momento della prenotazione non mi abbiano detto nulla 😔Meno male che non è stato un viaggio a Roma a vuoto perché nel pomeriggio avevo appuntamento con il mio ginecologo e abbiamo approfittato con mio marito per fare una passeggiata dopo 3 mesi. Comunque Benedetta sta crescendo, è a 1,8 kg circa per 43 cm (sono a 32+3). Sempre piccolina, ma è la sua costituzione. La placenta, che prima copriva l'OUI, si è spostata di 6 mm. Non a sufficienza da poter fare un parto naturale, ma abbastanza da poter prospettare un cesareo con meno complicazioni per me 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena hai ragione a volte non si può fare affidamento..però dipende dalle persone,mia madre ci ha regalato il trio che abbiamo in casa da gennaio,e poi sono arrivati regali da tutti i lati ,sia dalle colleghe che ci hanno regalato soldi e sommersi di regali sia da parenti più disparati ( cugine e Company),ora in stand by ho il tiralatte che un'amica di famiglia ha detto che mi avrebbe regalo lei e la culla che mia suocera ha detto che mi regalerà lei..ma su questo staremo a vedere altrimenti quando servirà la compreremo senza aspettare nessuno ..😀

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine ci siamo comprati tutte le cose “grandi”.. all’inizio i nostri genitori pareva che si scannassero per prenderci chi il passeggino, chi la culla e ci dicevano “eh ma se ve lo prendete voi noi cosa ci facciamo?”.. se stavamo lì ad aspettarli ora non avremmo nulla.. per lo meno siamo tranquilli e poi con calma, se è chi vorrà, ci darà la cifra che vorrà e questa coprirà in parte (o del tutto) la spesa fatta.. per noi è stata l’unica soluzione..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho preso detersivo apposito per bebé
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la camicia con i bottoni fino a giù l'ho presa da Prenatal...speso pochissimo 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il travaglio no è quasi una maglia lunga lunga in cotone a manica corta..poi per la degenza ne ho prese con i bottoni..ho fatto così perchè un po' ovunque ho letto che per il travaglio consigliano un cosa comoda, senza pantaloni e che non hai problemi a sporcare..tanto so che dovessi andare in sala parto mi metteranno il camice o sarò addirittura nuda..quindi..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sono posta il problema, ho usato il solito lavaggio a 30 gradi che uso normalmente per maglie/magliette ecc..Perchè sull'etichetta non erano indicate cose particolari..l'unica cosa ho usato un detersivo apposta per bebè per essere sicura che non contenesse profumi strani o cose allergizzanti..Vedo che è venduto tutto perfetto..

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una futura mamma di aprile ma mi sento di intervenire: per esperienza, sulle cose "grosse" non fate affidamento a chi vi dice che vi impresta o regala qualcosa..neppure se sono parenti! Per carità, magari lo dicono anche in buona fede, ma io mi ritrovo oggi a -25 gg dalla dpp (e tra l'altro è probabile che anticiperà), senza fasciatoio perché a gennaio mia cognata mi aveva garantito che me lo avrebbe prestato 😱 senza fasciatoio e senza cameretta organizzata, perché avendo fatto trasloco due settimane fa l'abbiamo sistemata alla bell'e meglio ma aveva preso degli adesivi da attaccare alle pareti e vorrei aspettare di avere tutta la mobilia per vedere come disporli🙄
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna la camicia da notte l hai presa con i buttoni fino a giù ?
    Mannacc...io ne ho una con bottoni fin sotto il seno ma mi sta venendo il dubbio...e quelle con i bottoni fin giù le trovo solo che costano un occhio della testa e come hai detto tu se si sporca non voglio remore nel buttarla!!!

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente è anche una questione caratteriale la mia in quanto sono sempre quella "dell' ultimo minuto" ma ovviamente mi rendo conto che questa non può essere una situazione tale e quindi...anche perché invece la sorte documentale (cartellina con tutti gli esami e le visite fatte nei 9 mesi e fotocopie documenti miei e di mio marito) già è tutto pronto e sistemato.
    Vabbè...comunque oggi farò un altro po' di shopping e lunedì preparerò il mio borsone.
    Attendo la stima della.lunghezza di Cristina lunedì pomeriggio per poi lavare tutte le cosette che ho.Ho le tutine prese da mia sorella tg 1 mese , ma se vedo che è abbastanza lunga le cambio con Tg3 mesi perciò ancora non le ho lavate.
    A proposito...domanda per chi già ha lavato: centrifuga si o no?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marti, guarda, io in realtà, un po anche per carattere, non vedevo l'ora di sapere che tutto fosse al proprio posto. In qualche modo è come se mi mettesse più ansia sapere di non avere tutto pronto piuttosto che il parto in sé perché cosi invece, qualunque cosa dovesse accadere, quel pensiero non ce l'ho e sto rivolgendo la mia mente a tutto ciò che dovremmo fare di qui a poco. Stessa cosa per il prericovero: mi hanno assegnato la data e subito ho provveduto a far fare l'impegnativa dal medico perché così so di averla (dato che con me, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo 😅). Semplicemente preparando tutto cerco di realizzare e metabolizzare ciò che saremo chiamate ad affrontare e avere la testa un po più libera di cose "pratiche" da sistemare mi aiuta. Anche perché, obiettivamente, d'ora in poi può accadere tutto e sebbene di necessità si faccia virtù non vorrei trovarmi in travaglio con il borsone ancora smembrato da far sistemare a mio marito assieme a mia mamma per esempio( non perché non lo sapessero fare, anzi, ma perché sono portata a voler sapere che in queste cose ci sia la mia mano😅).
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, con alcuni credo sarà complicato..però penso basti che diffonda la cosa dicendo che avete fatto la lista nascita su amazon e, in caso di interesse, di chiedere direttamente a voi come funziona..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Settimana prossima ho in mente di andare anch'io a fare un altro giro..subito pensavo di avere chissà quante cose, ma ora mi sembra di averne troppo poche.. anch'io andrò tutto con taglia 3-6 mesi anche perchè mi hanno già detto che nascerà sicuramente più lungo di 50cm..non ha senso prendere quindi 0-1..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fidati che è un'emozione 🥰 non vedo l'ora di usarlo..mi ci immagino già il mio piccolo Giorgio dentro....e poi ormai ci siamo, dobbiamo cercare di essere positive 😉

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò io provo la sensazione contraria..sarà che da dopo la visita ho l'ansia da parto pre-termine, ma non vedo l'ora di fare un check e rendermi conto che ho tutto quello che serve.. probabilmente sono anche a buon punto, ma avendo tutte le cose sparse in giro tra borse e scatoloni, non mi rendo conto di cosa ho e cosa no.. ieri mi sono arrivate le cose prese su amazon (lines pants, salviettine per il cambio e salviette di carta monouso che userò per lavarmi là sotto..) e ho aggiunto anche quelle..poi ho comprato una camicia da notte manica corta di bassissima qualità (pagata 7€) apposta per il travaglio, così dovessi sporcarla non ho remore a buttarla.. devo aggiungere le ciabatte, un asciugamano per il viso e fare il beauty case.. per il resto credo di avere tutto.. Poi confido sempre nel fatto che mio marito possa portarmi eventualmente altre cose se dovessero servirmi..

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi che sensazioni provate verso la "valigia del parto"?
    So che può sembrare strana come domanda..ma oggi mi sono resa conto che è come se volessi ritardarne la preparazione, trovo sempre mille scuse!
    Ad esempio: il borsone ora è lavato pulito e asciugato , potrei iniziare a metterci ciò che ho già comprato ma sono giorni che dico "vabbè settimana prossima sono a casa e con calma faccio tutto".Non so ... È come se ritardando la preparazione del borsone ritardo anche il momento del parto!!Voi che sensazioni avete o avete avuto?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho il coraggio di ritirare il trio..non so, c'è quel pizzico di scaramanzia che mi frena!!

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita serena..penso che settimana prossima ti seguirò a ruota 🤦🏻‍♀️ lunedì ho la visita dal ginecologo e mi dirà tutto il da farsi!!

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!
    Mia mamma e soprattutto mia suocera "non comprare molte cose , sai quante te ne regalano"
    Bhé..al momento ho ricevuto solo una tutina e un pagliaccetto dalla mia migliore amica!!Penso che i regalini arriveranno dopo la nascita ma siccome non si può fare affidamento sui regali settimana prossima farò un altro po' di shopping e prenderò tutto taglia 3 mesi, così sfrutto per più tempo!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti il tempo che stringe è un problema serio -per noi- ma penso che parenti e amici di norma aspettino dopo la nascita per fare i regali 😅
    Non so mia mamma quanto possa essere da tramite, già ce la vedo a spiegare la lista nascita online e a dire che mandiamo un link Amazon 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro richiesta lunedì per l’apertura della cartella.. intanto siamo appena andati a ritirare passeggino e ovetto 🥰🥰 sono in ansia anch’io perché ora mi rendo davvero conto che non manca molto…
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!
    Sono entrata ufficialmente in ansia Smiley smile Ieri ho prenotato il prericovero. Sarà lunedì 24 aprile 🙈 stamani ho provveduto a fare l'impegnativa dal medico curante che mi hanno chiesto di portare in ospedale (quella con codice cpa79) e nulla... aiutoooo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per ora hanno regalato 3 set per il bagnetto (quelli con l’asciugamano triangolare) e una tutina oltretutto di ciniglia pesante quindi non se se verrà mai usata 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione