Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Cavolo Valeria che emozione!🥰🥰 Non ti nego che un po' ti invidio nel senso che avendo un cesareo programmato in un certo senso avrai la certezza di quando finalmente incontrerai la tua piccola..il non sapere la data cerca mi crea più ansia del travaglio stesso😅

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì Valeria...immagino il mix di emozioni 😍😍😍 dai dai andrà tutto bene.
    Tienici aggiornate
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, io solo se schiaccio esce qualche goccia.
    Comunque io ti direi di usare le coppette assorbilatte almeno quando esci!!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze...qua marito influenzato che non si regge in piedi (ma insiste ad andare a lavoro) e io sono 2 giorni che ho un cerchio alla testa costante (spero di non essermi contagiata).
    @anna probabile si tratti della classica pubalgia da gravidanza, ma comunque...tutto nella norma,dai che siamo al rush finale 💪
    In tutto ciò io mi sento molto stanca, il ginecologo mi ha dato da assumere il ferro, oggi conto di andare a comprare queste compresse in farmacia con la speranza di sentirmi meglio!Dopo Pasqua abbiamo deciso di ritirare il trio 😍 e non appena si aggiusta il tempo laverò tutte le cose di Cristina. Fuori al mio terrazzo ci sono gli uragani,infatti casa mia la chiamo "come tempestose" quindi al momento non posso stendere nessun tipo di bucato 🤣 non vi nego che dal "blocco" di cui vi parlavo un paio di giorni fa, sono passata al "non vedo l' ora" saranno gli ormoni 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica se le perdite sono così abbondanti puoi già iniziare con le coppette quando non sei in casa.
    Altrimenti, in casa, consigliano pezzi di cotone che lasciano il seno traspirare meglio.
    Io perdo qualche gocciolina ogni tanto, ma veramente minuscola..

Domani per noi controllo in ospedale e sapremo la data del cesareo. Non vi nascondo il mix di paura, emozione, gioia che mi pervade.

Anche io Anna da ieri avverto lo stesso dolore, ma dipende molto dalla posizione. Va e viene.. Spero sia solo un indolenzimento passeggero.

❤

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte..scusate la latitanza, ma sono stati giorni un po' così..ieri poi mi sono alzata con un dolore pungente al fianco destro zona inguine che non mi permetteva quasi di camminare/stare in piedi..Giorgio poi scalciava proprio in quel punto e non vi dico che fitte🥴 credo fosse un'infiammazione al legamento rotondo e per fortuna pare che durante la notte sia passata da sola..

Per quanto riguarda i pants, io per ora li ho lasciati nel loro pacco..vedrò a mano a mano che completo la borsa se spostarli in un sacchetto diverso o meno..penso di portarne 7 ed in caso me ne farò portare altri..

@Jessica a me non è ancora successo, ma dovesse capitare penso che proverei a tagliare dei salva slip e ad incollarli o sulla maglia o all'interno del reggiseno in modo che assorbano quelle poche gocce che escono..Ovviamente sceglierei un tipo che non crea irritazioni tipo quelli con alta percentuale di cotone..mi pare li faccia la lines..tanto da essere sicura che non creino irritazioni..

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma a voi ha già iniziato ad uscire un po' di colostro? Come fate? Usate già le coppette assorbilatte? A me sembra uno spreco considerato che si tratta di poche gocce 😅 ma tipo martedì ero fuori per una passeggiata e ho bagnato maglia e felpa, vorrei evitare si ripetesse la cosa...
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tutti ,ne sono una decina nel pacco
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i Pants non sono sigillati singolarmente e non sto portando tutto il pacco perché dovrei metterlo in una busta coprente a se da quanto è grande. Li ho tirati fuori, avvolti nelle bustine del sottovuoto e messi nelle cerniere del borsone e ai lati. Dovessero poi occorrermene altri me lo faccio portare in una busta a parte da mia mamma o mio marito.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti ne hai portato? Tutti?
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho tolti dalla scatola e ne ho messo circa una decina, me ne farò portare altri al bisogno Smiley smile
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi aggiornoSmiley smile il bambino pesa 2,6 kg per 46 cm..ha la testolina molto molto in basso e si sente 😅 settimana prossima ultime analisi e poi iniziamo i tracciati a fine mese. Liquido e valori nella norma.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,mi intrufolo,ti dico come ho fatto ,io li ho tirati dalla confezione ( anche i miei non avevano bustina singola ) così ne ho messi circa 2/3 nelle bustine con la zip x i sottovuoto ,in modo da recuperare spazio e poterli infilare nel borsone..ti faccio vedere
    Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domandina: io ho preso gli assorbenti post parto dietro consiglio delle ostetriche. Il punto è che lo scatolo è enorme e non sono sigillati singolarmente.
    Voi portate tutto lo scatolo o no? Volendo posso metterli in una sacca di tessuto che ho, non portarli tutti e quindi diminuire l ingombro , però poi mi viene l ansia che non ce la faccio 😅 cosa mi consigliate?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, mi consoli! 😅 E pensare che sono tutte cose di pochissimo peso prese da sole 🤦🏻‍♀️ fortuna non ho inserito anche il phon come consigliato... Confido che faccia caldo e i capelli si asciughino da soli 😬
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno signore sono una futura mamma di giugno. Oggi sono a 29 settimane e sono andata a fare la curva glicemica. Purtroppo non è andata a buon fine. Sono stata malissimo. Dopo mezz’ora che ho ingerito quella roba mi è iniziata a girare la testa una maniera esagerata, mi bruciava lo stomaco e alla fine ho vomitato.
    Ho mandato un messaggio al ginecologo per vedere se devo ripeterla per forza.
    Qualcuna si è trovata in questa situazione
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero bello leggere tutti i progressi positivi dei piccoli/e 🥹💗💙
    Io ho optato per il mini trolley perché più pratico da portarsi dietro e, sì, pesa un quintale e ci sono dentro solo le mie cose 😅 Per il bimbo sto usando la borsa Foppapedretti del trio.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica l'ho scritto proprio poco fa rispondendo a Martina... sembra ci abbia messo piombo li dentro!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a te! Che piacere leggere delle visite che vanno beneSmiley smile Ci stiamo avvicinando tutte al momento clou e inizio a sentirmi un po assurda. Mio marito ha finito di sistemare il lettino (il famoso lettino mio di 32 anni fa che ha provveduto a rinnovare) e lo abbiamo montato in cameretta: ogni volta che ci entro e lo guardo mi viene da piangere sorridendo! Lui mi guarda un po perplesso e preoccupato ma lo rassicuro perché sono emozioni positive ma davvero sembro un tantino rincretinita a volte, boh🤷‍♀️
    Comunque, al via l'imbottimento valigia!!! Buon lavoro Marti!
    Una cosa è certa.... ho comprato il borsone caruccio da portare in ospedale con spalline imbottite e tutti i comfort ma per il peso deve portarmelo qualcuno perché rischio di cappotarmi sulle scale senò.. possono mai delle vestaglie e delle camicie da notte pesare così????!!!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondì.
    Ieri visita andata bene...Cristina pesa 2.4kg e la lunghezza è stimata sui 45 cm.
    Il dottore ha anche detto che già è piena di capelli 😍Ha detto che devo assumere un po' di ferro perché è sceso troppo 😅 spero non mi propri stitichezza!Mi ha dato indicazioni per tracciati e consulto anstesista per la partoanalgesia.Prossimo controllo (ultimo direi) 4 maggio!E...rullo di tamburi...sto iniziando a preparare la valigia, è come se dopo la visita di ieri mi fossi sbloccata!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Naty mi dispiace tanto! Non è stata molto carina a non rispondere... Fai bene a farglielo presente.

Ragazze ma anche le vostre borse/valigie pesano un sacco? Io ho messo proprio l'indispensabile richiesto dall'ospedale ma a parte dover utilizzare un borsone bello grosso ha anche un certo peso 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui è tornato il freddo.. oggi c’era h. Vento pazzesco! Infatti ho messo anche una tutina di ciniglia nel borsone.. sai mai che faccia freddo anche a maggio? Ormai non si capisce più nulla.. io prossima eco la farò all’apertura della cartella il 21/4..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero Anna 🫣 sto recuperando tutti gli anni in cui non ho preso mezza influenza. Io per la sala parto ho preso una vestaglia della prenatal, bianca, semplicissima..non ricordo il prezzo ma è la quarta volta che la ricompro proprio perché è da battaglia 😅 manderò mio marito a prendere body e le ultime cose che mancano, da noi è ritornato il gelo 😳 e domani visita. Vediamo cosa mi dirà.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Naty! In questa gravidanza le hai passate proprio tutte! Spero che ti riprenda presto..
    Per me oggi primo giorno del corso preparato.. praticamente siamo in 3 a partorire a maggio tutte le altre sono tra giugno e luglio.. ad ogni modo molto interessante.. ha anche parlato della valigia e ha confermato che per il travaglio va benissimo una “cosa da battaglia” come una maglia lunga con cui sentirci comode.. non servono bottoni.. per il piccolo però ha consigliato i body manica lunga.. e io non ne ho nemmeno uno!🙈 andrò alla ricerca disperata nei prossimi giorni.. pannolini e occorrente per il bagnetto lo forniscono loro.. per noi invece ha detto che vanno bene sia pants che assorbenti+mutanda..
    ho già prenotato l’apertura della cartella e la visita con l’anestesista.. ora mi manca solo prenotare il tampone vagino rettale e sono a posto.. spero 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti dicono che l'obbligo ci sia fino al 30 aprile! Speriamo!! In bocca al lupo per tutto 😗
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤗
    Guarda, non saprei se saranno ancora obbligatorie, la mia ginecologa dice che forse lo toglieranno quell’obbligo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una mamma di Luglio.. Bellissima lista quasi quasi la copio ahhaha! Ma le mascherine saranno d'obbligo anche a maggio??
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non mi pubblica il messaggio così come l’ho scritto io, cioè ad elenco?? Mi capita sempre, mi spiegate come si fa a pubblicare sotto forma di elenco?? Mi sembro mia mamma col cellulare… 🤦🏻‍♀️🤣
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono un po’ maniaca della pianificazione e ho stilato questi elenchi.

Valigia ospedale per me:- 1 vestaglia- 4 camicie da notte - Pantofole- 1 cambio per le dimissioni - Pannoloni post parto- Coppette assorbi latte- Para capezzoli in silicone- Salviette Chicco pulisci seno- Panno carta usa e getta- Deodorante- Gynecolase- Copriwater - Carta igienica - Dentifricio e spazzolino - Sapone - Amuchina- Spazzola - Tachipirina- Caricabatterie - Cuffiette- Fazzoletti- Mascherine- Cartella gravidanza - Portafoglio
    Per il bimbo:- 4 tutine- 4 body- 4 paia calzini- 3 bavette- Camicia della fortuna - 1 cambio completo extra di scorta (tutina/body/calzini)- 1 cappellino- Copertina- Ciuccio - Portaciuccio- 2 pannolini newborn- Crema cambio tubetto
    Tieni conto che io ho considerato 4 notti di degenza, dovendo fare una notte di prericovero e 3 di post cesareo. Spero di esserti stata di aiuto 🤗
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tralascio le cose fondamentali che sicuramente avrai messo, io ho trovato utile a mio tempo cavo lungo per ricaricare il cell, cuffiette, buste per metterci la roba sporca, monete e un clisterino vuoto qualora non riuscissi subito ad evacuare e almeno nel mio ospedale è una domanda ricorrente per tutta la degenza.
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito il messaggio, mi ha detto che qualora la prendessi andremo di antibiotico ma abbiamo tutti la mascherina per evitare anche questa. Giuro vorrei fosse già maggio
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti si solo la tachi ma la febbre l’avevo tutta la notte a 40.1/40.2, non mi ha fatto assolutamente nulla! Solo dal terzo giorno è scesa sotto i 38. No io mai contratto scarlattina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione