Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male non sono la sola a dirlo.
    Mia mamma sempre a ripetere: non comprare nulla, ti regaleranno tutto.

Al massimo abbiamo visto 4 completini 😅
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sulle incombenze diamoci la mano!!
    Da.lunedi cmq lavorerò in smart working, certo non tutte le ore che faccio di solito..ma cmq farò qualcosa..ma meglio da casa che in ufficio onestamente. Così tra un documento e un altro posso lavare le cosette di Cristina e preparare la mia valigia per l ospedale 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo direi a voce o al massimo al telefono..potreste dirlo ai vostri genitori in modo che facciano loro da tramite con eventuali zii e parenti.. per esempio i miei zii chiedono sempre a mia mamma invece che a me..informando lei sono sicura che poi l'informazione arriverà a tutti..

Comunque a me fa morire sta cosa: quando dicevamo "abbiamo preso il trio" "abbiamo preso la culla" ecc. tutti a dirci "lasciate qualcosa anche per noi sennò non sappiamo cosa regalarvi".. ora spariti tutti😅 Se non ci pensavamo da soli faceva ora a nascere che eravamo senza nulla..

• Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, Anna, anche io sto finendo per comprare man mano un sacco di cose che avevo messo in lista ma che temo non arriverebbero in tempo o non riceveremmo 😅🤣
    Mia cugina scrisse un messaggio allegando il link alla lista e lo pubblicò come storia Whatsapp/Facebook/Instagram, ma non so quanto sia il caso… 🤔
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti invio Martina!! Io sono ormai alla fine (dovrei stare a casa dal 12/4) e non ne posso più.. anche perchè sono un po' masochista lo ammetto..sto cercando di lasciare meno incombenze possibili ai miei colleghi, ma facendo così mi sto sommergendo🥴

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tata..mi sono posta lo stesso dubbio soprattutto perchè appena comunicata la gravidanza sembrava che tutti si scannassero per sapere cosa regalarci e alla fine ci siamo comprati quasi tutto sa soli😅 abbiamo lasciato davvero poche cosine (per dire il kit con limetta, spazzolina..) o il tripp trapp con new born integrata.. però effettivamente ora che nessuno ci chiede più nulla non sappiamo bene come affrontare l'argomento..forse dipende anche dal grado di confidenza che avete.. potete mandare un messaggio a tutti (o riferirlo a voce se preferite) dicendo che ora che la data si avvicina, per chi ha piacere di regalare qualcosa a Damiano, avete creato una lista nascita su Amazon da cui attingere.. poi chi vorrà comprerà da lì, gli altri faranno diversamente..

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze BUONGIORNO
    ULTIMO GIORNO IN UFFICIO
    fiesta-vecinos.gif

• Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, vi chiedo un consiglio… per l’arrivo di Damiano ho creato una lista nascita su Amazon (cosa che non avevo fatto col primo figlio), ma vorrei capire come e quando diffondere la notizia in modo sobrio e delicato. Non voglio che sembri una pretesa o un obbligo, ma allo stesso tempo -avendo già un altro bimbo- il rischio di ricevere cose inutili è altissimo… voi come vi comportereste? Grazie in anticipo per i vostri consigli 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che sarà sicuramente cresciuta anche lei..Considera che una collega di mio marito aspetta due gemelli omozigoti con dpp a giugno..essendo monosacco e alimentati da una sola placenta, probabilmente le programmeranno un cesareo anticipato più o meno alle settimane che dici tu proprio perchè per lei andare oltre sarebbe più rischioso che altro.. questo per dirti di stare tranquilla perchè è una proceduta ormai consolidata soprattutto in certi casi specifici..

Da quello che ho capito basta che arrivino intorno ai 2,5kg 😉

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze.
    Ho l'ultimo controllo con il mio ginecologo (privato) sabato 1 aprile e poi venerdì 7 ultimo controllo in ospedale dove programmeranno il cesareo e mi farò dire per bene tutti gli esami da portare.

Sabato farò anche una risonanza magnetica per verificare che la placenta non sia accreta (cioè si sia attaccata all'utero per via della sua posizione). Cerco di pensare il meno possibile, ma non è facile.

Io Anna nell'ultimo mese e mezzo ho preso molto peso. Dopo l'emorragia e la corsa in ospedale sono a riposo totale, veramente a risparmio energetico perché ho il terrore di ritrovarmi, come mi è successo, in un lago di sangue (scusate l'immagine colorita). Il progesterone che prendo nemmeno mi aiuta. Spero che un poco sia anche la crescita di Benedetta, oltre che ritenzione idrica e ciccia 😅. La sento sempre muoversi tantissimo e sempre più forte, oramai mi sveglia addirittura la notte per cui sono fiduciosa ❤ ma mi preparo anche ad un eventuale parto molto anticipato.

Non credo comunque, per via della placenta appunto, che arriverò a maggio (dovrei partorire tra 36+0 e 37+0)...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Martina preparati all'ansia da rush finale 🤣

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serena tranquilla che ogni medico ne dice una..ti ricordi che c'ero rimasta male la scorsa visita perchè me l'aveva fatto passare quasi da cicicone? Bene, ieri la dottoressa ha detto che avrà la gamba bella lunga e diventerà un giocatore di rugby..che poi guardando l'andamento generale mi pare che siamo più o meno tutte sulle stesse misure/peso..Anche perchè guardando il calendario mi sono resa conto che abbiamo tutte la dpp vicina😄 faremo un parto di gruppo🤣🤣

Ad ogni modo ieri la dottoressa sembrava più agitata di me..voglio dire io sono entrata senza aspettarmi chissà che e lei mi ha bombardato di scadenze tutte ravvicinate..mi ha proprio fatto percepire che manca poco...

funny-no.gif

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valeria cerca di stare tranquilla il più possibile..quello dell'accrescimento è un cruccio che abbiamo tutte perchè abbiamo paura che qualcosa non vada bene..quando hai il prossimo controllo? Comunque non so se possa servire, ma ti stai pesando? Perchè io ho scoperto proprio ieri che il peso che prendo è tutto di Giorgio..quindi ne ho dedotto che finchè aumento di peso vuol dire che anche lui cresce..magari è una stupidaggine però prova a fare una verifica perchè fatalità ho preso 400g in 10g e lui ieri era cresciuto proprio di 400g nello stesso arco di tempo..

PS: Grazie per il calendario..😊

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze...ok, le vostre visite mi hanno messo un po' di ansia perché il mio dott. All ultimo controllo mi salutò dicendo "alla prossima visita poi ti darò un po' di cose da fare" riferendosi ad apertura cartella clinica in ospedale, visita con anestesista ecc.
    Sembrava ieri, ma i vostri messaggi mi hanno ricordato che è passato un mese e settimana prossima ho il controllo 😱😱 quindi ci siamo quasi al grande giorno ed ho paurissima!!!
    Ma.allo stesso tempo non vedo l' ora di vederla...ho il controllo lunedì e sono molto curiosa di sapere se continua a portarsi più grande, perché se così fosse penso che abbia superato i 2kg abbondantemente 🤦🏻‍♀️
    Valeria non ti preoccupare per benedetta, il mio nipotino è nato a termine ma piccolissimo ed è andato tutto alla grande, stai tranquilla...come ha detto serena un po' di incubatrice e tutto passa 💪
    Io comunque ancora non ho preparato nulla per il parto 😅 ma settimana prossima non andrò più a lavoro e mi dedicherò a questa cosa, giuro 🤣🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Valeria, grazie per aver riportato sù il calendario 📅, lo avevamo ormai perso di vista e così rifacciamo mente locale su cosa ci aspetta a brevissimo.
    Capisco la tua preoccupazione ma cerca di stare serena e pensare positivo; Benedetta starà certamente bene e recupererà alla grande anche dopo esser nata. Alla nascita io pesavo praticamente quanto Lia pesa adesso (mancavano 2 settimane al termine ma, bene o male, il più era fatto): sono stata un po in incubatrice perché mi hanno "aiutata" ad adattarmi ma pochissimo dopo, se non mi avessero tolta da lì, avrei iniziato a mangiucchiare anche la culla 😅 sii fiduciosa 😗
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze
    Felice che le visite siano andate bene! ❤️
    Io sarei già contenta se Benedetta riuscisse ad arrivare a 2 kg.. Non vi nascondo la paura che non stia crescendo bene 😔
    Comunque ragazze se riesco rimetto in alto il calendario delle dpp...ho provato a cercarlo ieri, ma non sono riuscita 😅

Eccolo

Anja 03/05 💖💙

Naty 07/05 💙 Thomas Javier

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia

Anna 13/05 💙 Giorgio

Jessica 13/05 💖 Alice

Tata 15/05 💙 Damiano

Giulia 16/05 💙 Lorenzo

Martina 16/05 💖 Cristina

Mery 20/05 💖 Beatrice

Paola 20/05 💙

Valeria 24/05 💖 Benedetta

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzeSmiley smile
    Oggi per noi visita... Lia sta bene, pesa 2130 ed è lunga circa 45 cm data la lunghezza del femore (64,7 mm). Il doc ha detto che è sempre leggermente magrolina (comunque nei range) ma ha mantenuto costante la crescita e i flussi vanno bene quindi tutto nella norma. Mi ha dato il numero da chiamare per fissare il prericovero (e lì, lo ammetto, ha iniziato a salirmi una leggere ansia friccicarella😅) e il 7 mi vedrà in ospedale per un controllo intermedio e un primo tracciato.... oddddiiiiiiiiio🫣Martina, quanto all'aspirinetta mi ha detto che ci aggiorneremo alla 36° settimana perché devo sospenderla e mi dirà se finire con delle punturine in pancia oppure se non occorre (alla fine l'aspirinetta me l'ha prescritta sin dal positivo perché il secondo dosaggio delle Beta era cresciuto ma non raddoppiato anche se il terzo prelievo risulto poi decuplicato- quindi certamente il 2° risultato era sbagliato. Ha detto che comunque male non fa ma il motivo è stato questo e che una volta iniziata non si sospende, almeno, non fino alla 36° settimana).
    Tuuuutto beneSmiley smile @ Anna, io in farmacia ho preso i Pants Serenity taglia M (consigliati anche dalla farmacista che aveva partorito da poco)... vedremo come andrà🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze visita fatta.. il mio ometto pesa 2230kg ed è lungo 45cm.. la gine mi ha dato tutto il calendario degli esami e non so perché mi ha messo ansia da prestazione.. a suo dire nascerà tra fine aprile e i primi di maggio😱 continuava a dirmi che era già sulla rampa di lancio pronto a partire perché ha già la testa posizionata all’imboccatura del collo dell’utero.. inutile dire che non l’ho visto in viso nemmeno sta volta.. in compenso ho una bellissima foto delle sue palline 🤣
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sono a slip da infilare, ma ricordo che anche all’ospedale mi misero un modello del genere il primo giorno di degenza (avendo fatto il cesareo, mi lavavano e cambiavano loro).
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io ho usato le mutande usa e getta della tena lady, io ho fatto il cesareo e mi sono trovata molto bene. Quando le vuoi togliere le strappi di lato come i pannolini mutandina.
    Io li ho usati anche a casa per tutto il tempo delle perdite post parto. Hanno un'ottima tenuta,io ne usavo una o due al giorno a seconda, più una di notte.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò li stavo riguardando meglio e sono sempre più convinta di prendere i lines anche perchè io anche col ciclo ho sempre avuto un sacco di problemi con l'assorbente perchè mi sporcavo sempre e non mi sentivo mai tranquilla..da quello che leggo la mutanda è anche traspirante quindi non dovrebbe creare irritazioni..devo solo capire la taglia (sono indecisa tra M e L) e poi procedo..

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna io mi sento di consigliarteli perché li ho sempre presi e mi sono trovata molto bene. Ho provato anche mutande + assorbente e per me scomodissime. I Lines una volta usati si strappano lateralmente, non danno irritazione ed assorbono molto. Non so se vadano bene in caso di cesareo però per me in caso di naturale sono stati validi
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto sono proprio quelle e avendo fatto il cesareo, il primo giorno completamente allettata, mi hanno lavato le oss e sinceramente le ho trovate comode sia per loro che per me! Poi a casa da sola mi sono trovata bene con i pants….
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno messo in pronto soccorso quando sono andata con emorragia in corso e sono scomodissimi. A meno che non ti vengano messi per bene, ben aderenti e perfettamente centrati...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah quindi con gli strap sono scomodi?🤔

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, chiedo appunto perchè anch'io nella lista dell'ospedale ho visto che scrivono mutande in rete monouso e assorbenti post parto, ma a me destabilizza il fatto di non sapere se dopo il parto sarà comodo infilarsi qualcosa o se invece possa essere meglio una sorta di pannolino per adulti con gli strap laterali..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mutande monouso sono quelle in rete dove bisogna poi mettere l'assorbente? Ti creava problemi infilarle? Intendo come movimento da fare post parto..

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anna anche io ho preso quelli della nonna diciamo, come Tata. Sono per l'incontinenza urinaria e sono a slip (non con gli strappi, quelli sono scomodissimi, ma sono comunque quelli che utilizzano in pronto soccorso)...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi quelli che si chiudono come i pannolini per i neonati giusto?Perchè effettivamente il mio dubbio era anche questo, nel senso che credo sia più "comodo" almeno i primi momenti mettere una cosa che si chiude lateralmente piuttosto che infilarsi come uno slip..però non so..

• Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io ho preso gli stessi pannoloni che usa mia nonna 🤭❤️ Sono marca Serenity, ne ho provato uno e mi sono sembrati comodissimi. Tra l’altro, me li ha consigliati mia cugina che ha partorito a gennaio.
    Sinceramente non so quanto costano perché se n’è occupata mia mamma di questa cosa 🤗
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna scusa se mi intrometto… io ho partorito la seconda bimba quasi tre mesi fa. In ospedale chiedevano le mutandine monouso e mi sono trovata benissimo, a casa invece ho usato le mutande che nomini tutto e mi sono trovata benissimo! In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna buondì, io sotto consiglio delle ostetriche del corso preparto ho preso gli assorbenti post parto della chicco. Inoltre loro hanno consigliato slip monouso, ma io ho preso dei bei mutandoni 😂 neri in microfibra. Ho la pelle molto delicata e quelle mutandine monouso solo a guardarle mi hanno irritata 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione