Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, stessa cosa da me, nel senso che sulla lista del reparto (che mi ha fornito il ginecologo) c'è scritto di non portare pannolini e tettarelle perché sono forniti dal nido ma l'ostetrica con cui abbiamo fatto il corso( che sta in consultorio, quindi comunque asl) ci ha consigliato di portarne un pacco perché è probabile che ne possa servire qualcuno in più e bisognerebbe chiedere sempre al nido... boh, io comunque chiederò al nido essendoci il servizio ma x precauzione un pacco lo porto 😆
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l’ora di fare il corso proprio per togliermi questo dubbi.. per il cordone ho lettto che basta acqua ossigenata e garze sterili però da quello che ho capito almeno durante la degenza li daranno loro.. idem i pannolini: nella lista non ci sono.. io li ho presi lo stesso ma sono in dubbio se portarli o no..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io, a parte jl borsone con la biancheria e i cambi per Lia, sto portando un beauty per i prodotti per l'igiene. Ci ho messo il detergente bagnetto, la spugnetta naturale, la pasta protettiva, un pacco di salviette bio (giusto dovessero servire ma ci hanno consigliato più i quadrotti bagnati per rimuovere pupù in eccesso prima di lavarla), 1 pacchetto di salviette pulisci ciuccio (anche se, in linea di massima, non credo userà il ciuccio prima dei 30 giorni), il contenitore sterilizza tettarella (un biberon per sicurezza mi hanno detto di portarlo) e 1 pacco di pannolini. Per me invece ci ho messo il detergente intimo, 1 pacco di asciugamani usa e getta e metterò poi Spazzolino, dentifricio, spazzola, sapone e igienizzante. Non porterò le cose per lo Shampoo sinceramente, altrimenti non ne usciamo più 🙈 Nel borsone ci ho messo i Pants per me (in farmacia ho acquistato quelli serenity taglia M). Non credo manchi altro di sostanziale... almeno spero 😅 Il mio dubbio nasce invece sul kit per la medicazione dell'ombelico. Nella lista dell'ospedale non è riportato (perché immagino faranno loro le medicazioni) ma l'ostetrica con cui abbiamo fatto il corso ce lo ha indicato.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca di stare tranquilla e vedrai che andrà tutto bene..abbi fiducia nella tua piccola 😊

Per la stanchezza sembra assurdo, ma il giorno dopo aver fatto la visita per poter lavorare fino all'ottavo mese ho iniziato a sentirmi uno straccio e mi sono pentita di aver chiesto il mese in più🤣ma ormai sono in ballo e cerco di tenere duro fino alla fine..Diciamo che sono proprio stanca mentalmente..mi da fastidio tutto perchè lo percepisco come pensieri/problemi in più che devo sommare a quelli che già ho e sinceramente non ne ho proprio voglia..

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna.
    Ci hanno detto che, rispetto a due settimane fa, c'è stato un rallentamento nella crescita.
    Ma so che le stime hanno chiaramente sempre un margine di errore e le misure sono state prese da due operatori diversi quindi non mi sto fasciando troppo la testa.. Anche se sono veramente molto stanca perché non sono mai uscita da un controllo, se non forse un paio di volte, con notizie del tutto rassicuranti. Stringiamo i denti.. Io non riesco più a lavorare sono sincera, ho un livello di concentrazione ai minimi storici e infatti per me è andata bene così con la maternità classica 2+3 perché mi sento proprio arrivata...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria..intanto volevo dirti che sei proprio bella con questo vestito🥰

comunque non preoccuparti perchè sinceramente a me peso e lunghezza sembrano in linea con le settimane.. forse è leggermente più piccola, ma parliamo di circa 100g e 1cm non chissà cosa quindi sempre nel range di variabilità normale.. perchè dirti che cresce poco? Non potrebbe essere semplicemente lei più mingherlina? Non abbatterti e vedrai che la tua piccola sta benissimo😊

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze..scusate la latitanza, ma è stato un week end sempre fuori casa.. intanto devo dire che tutte le vostre foto sono bellissime🥰 poi non parliamo di dolci! Mi viene un colpo al cuore ogni volta..fosse per me ne mangerei a vagoni😭 per la festa del papà noi siamo andati un po' controcorrente e non abbiamo festeggiato..mio marito non ha proprio voluto perchè continua a dire che finchè non nascerà, lui non è davvero papà.. non chiedetemi nulla, lui ha voluto così..🤷‍♀️

per il resto io oggi mi sento uno zombie.. ultimamente la notte mi sveglio ogni ora quindi figuratevi quanto posso dormire.. sto facendo il conto alla rovescia per la maternità, ma non mi passa più😅 forse il 1/4 arriverà finalmente l'imbianchino a tinteggiare la camera di Giorgio così finalmente monteremo la cassettiera e tutto il resto.. la cosa mi da non poco fastidio perchè mi sembra di ridurci all'ultimo a fare tutto, ma vabbè.. per il resto io ho già lavato tutto e oggi metterò anche le mie cose nel borsone..per ora ho preparato 3 sacchetti con i cambi per Giorgio, l'asciugamanino per lui e il detergente per lavarlo (era tutto nella lista nascita nell'ospedale).. per il resto mancano praticamente tutte le cose per me tra cui i pants post parto..ero quasi quasi tentata di prendere quelli tipo tena lady per l'incontinenza, ma non riesco a capire se possano andare bene lo stesso o no.. per il reto credo manchi il beauty case per me e poche altre cose..tanto per regolarmi voi cos'avete messo? Perchè sento alcune che si portano addirittura cose per lavarsi i capelli..ma se io dovessi mettere anche quelle (phon compreso) dovrei andare via con un'astronave altro che borsone!

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Sere..vedo che hai seguito il mio consiglio di aprire la borsa 🤣 hai fatto beneeee!!!
    Le tue zeppole sono bellissime 🤤
    Io non le ho fatte in quanto mia suocera si è proposta e ce le ha portate ieri a casa, in questo modo ho evitato la classica frase di mio marito "quelle di mia madre sono più buone" 🤦🏻‍♀️😂😂 però i biscottini della foto quelli sì li ho fatti io!Per quanto riguarda il napoli bé...corna facendo ci siamo 🤘
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti dai che quest'anno per tuo marito sarà il top! Arriva la vostra piccola e il Napoli sta decisamente facendo il suo dovere sia in campionato che in Champions. Vabe, corna e bicorna per scaramanzia ma credo non ci siano più dubbi, almeno sullo scudetto 😆 Io la carta body me la sono giocata a San Valentino (ne ho regalato uno a mio marito con su scritto "Sono innamorata pazza del mio papà ") ma, in compenso, ieri è stata giornata di zeppole homemade delle quali mio marito va matto. Mi sono un po stancata alla fine ma il risultato e i suoi occhi a cuoricino davanti alle zeppole (fritte per lui, al forno per il mio papà e per me) ne sono valsi la pena 😀
    Future mamme Maggio 2023 1
    Future mamme Maggio 2023 2
    Future mamme Maggio 2023 3
    Ps....
    Il borsone l'ho riaperto 😆 Future mamme Maggio 2023 4

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente no, però so che è un disturbo abbastanza comune
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io tardyfer...ma il sideral porta stitichezza??
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, è un bellissimo pensiero 💝 e auguri anche ai vostri compagni/mariti Smiley smile
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel risveglio 🥰 comunque ti capisco Marti, anche noi non vediamo l’ora
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ora prendo sideral folico, prima tardyfer ma per me troppo blando
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2023 5
    Ciao ragazze, auguri ai vostri papà e compagni/mariti futuri papà 🥰
    Anche qui sorpresina per mio marito (che si chiama pure Giuseppe!)
    Venerdì abbiamo avuto il controllo e forse la piccola cresce un pelino poco, è lunga quasi 40 cm per 1,4 kg a 30+2.
    La dottoressa non ci ha allarmato troppo, ma io non sono tranquillissima...però cerchiamo di andare avanti con un atteggiamento il più positivo possibile.

A inizio aprile programmeremo il cesareo!
    Future mamme Maggio 2023 6

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale ferro prendi?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno.
    Tanti auguri ai vostri papà e ai vostri compagni/mariti.
    Non sono una persona romanticona o che esterna facilmente le emozioni, ma oggi lo sento un giorno speciale e ho voluto date il buongiorno a mio marito cosìFuture mamme Maggio 2023 7
    😍 Sarà la gravidanza... Ma mi è scappata anche la lacrimuccia 😍😍Ormai qua non vediamo l ora di vedere la nostra Cristina!
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze Smiley smile oggi entriamo nella 34esima settimana. Sto benone, escludendo insonnia e schiena bloccata. Venerdì ho ritirato le analisi: la ferritina è salita ma ho lo strepto positivo 😑 dovrò informarmi sulla prassi che segue l’ospedale perché so che bisogna procedere con antibiotico ma non conosco le tempistiche. Abbiamo iniziato a lavare le cosine del bambino e sistemare i cassetti, mi è arrivato anche il fiocco (se l’ho già scritto scusate ma la mia memoria fa brutti scherzi) e il fasciatoio 💙 il prossimo mese mi dedico a sistemare la next to me e la navicella mentre l’ovetto è già pulito e pronto per essere montato in macchina.

Voi come state?

Un abbraccio a tutte 🥰

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio oddio la apro subito 🤘🤘🤘🌶 Non li conosco questi detti ma, visto che non costa nulla, la apro immediatamente! Basta che a tenerla aperta non arrivi troppo presto 😆
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sereeee noooo😱😱😱 apri subito quel borsone, qua le ostetriche sono state chiare ... C'è un detto di cui non ricordo le parole esatte ma il succo è che se chiudiamo la borsa non si apre il parto...apri quella zip 🤣
    Sai com'è "non è vero ma ci credo"
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Da queste parti tutto bene, a parte un raffreddore che ho beccato in una giornata ventosa e piovosa in cui sono uscita senza neppure un foulard (sono un genio a volte, me ne rendo conto 🤦‍♀️.Sto prendendo una tachipirina la sera dopo cena ma il fastidio maggiore è il naso chiusissimo, fedele alleato della mia persistente rinite gravidica).
    Ieri finalmente abbiamo sistemato la cassettiera in cameretta e ora provvederemo a comprarci un cuscino fasciatoio da poggiarci sopra per ogni evenienza 😀 Inoltre, abbiamo finito di lavare tutte le robine di Lia e ho chiuso il borsone per l'ospedale ( rischio esplosione dietro l'angolo proprio!😅).
    Future mamme Maggio 2023 8
    Devo solo sistemare i prodotti per l'igiene miei e della piccola nella borsetta beauty e avrei finito con l'occorrente per l'ospedale (la devo portare a braccio quella perché neppure il più grande miracolo della fisica la farebbe entrare nel borsone!). Buon week end a tutte 😗
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I coccolotti stupendi 😍😍😍
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii i coccolotti
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I coccolotti? Quelli che avevano il biberon? Avevo anche quelli😆
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uaaaa i piccoli fiammiferini consa mi hai ricordato!! Si in effetti io avevo le piny PON e la mia amica i piccoli fiammiferini...che ricordi!!
    E invece come si chiamavano quegli orsetti tipo di velluto profumati??😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo anch'io i fiammiferini 😆 i pinypon invece non sapevo cosa fossero..🙈 ne avevo invece anche degli altri che facevano come delle capriole..avevano tipo un pesetto sul culetto che faceva si che facessero proprio la capriola..non mi ricordo come si chiamavano però..

Per quanto riguarda il gonfiore devo dire che non noto grandi cose, tranne le borse sotto gli occhi che sono sempre gonfissime la mattina appena sveglia e ogni tanto una sensazione di pesantezza ai polpacci..ma un vero e proprio gonfiore devo dire di no..

Per quanto riguarda gli incubi, ho avuto l'ultimo prima della visita per il certificato del lavoro..i miei sono sempre "catastrofici" nel senso che succede qualcosa per cui perdo Giorgio..probabilmente reminiscenze della mia precedente esperienza.. diciamo che non arrivo mai al parto ecco.. per fortuna il mio fagottino poi si fa ben sentire e quindi mi tranquillizzo..

Per quanto riguarda la posizione, credo che il mio stia così bene nel suo angolino a testa in giù, che ci resterà fino al parto🤣 il massimo che farà sarà scegliere se stare sul lato sinistro o destro..

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PinyPon e Fiammiferini che ricordi!!! 😍
    Io ragazze ho molta ritenzione idrica perché faccio poco movimento per via della posizione della placenta e anche perché il progesterone in questo non aiuta proprio!
    Le caviglie sono un po' gonfie, ma non moltissimo.. Per quel che riguarda gli incubi lasciamo perdere.. Io sono già due volte che sogno di partorire Benedetta piccolissima, uno scricciolo...La partorisco in casa naturalmente e senza dolore e poi mi sveglio 😔
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marti, io non noto un gonfiore particolare alle caviglie ma è come se, aumentando la ritenzione idrica nonostante bevessi tanto e cercassi di muovermi, notassi un rigonfiamento generale ecco😅 Inizio a vedermi diversa anche in viso, non so come spiegarlo. Avendo timore di questo ogni giorno chiedo a mio marito e a mia mamma "guarda le caviglie, come le vedi?", oppure confronto le foto del volto per captare i cambiamenti e mi vedo il naso più a patata del solito. Comunque si, le pinypon le ricordo benissimo e mi piacevano tanto, solo che avevo un amore incondizionato per i " Piccoli fiammiferini" e collezionavo quelli 😆
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. dimenticato, a livello di sogni/incubi come va??
    Io la settimana scorsa ho sognato che Cristina era già grandicella e me la perdevo e ieri notte invece ho sognato che nasceva piccolissima ed era una bambolina tipo le piny PON, chi le ricorda??

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondì. Ho letto un po' i vostri messaggi...per la questione posizione cefalica o podalica, al corso preparto le ostetriche ci hanno spiegato che in questo periodo gestazionale i bimbi fanno delle vere e proprie "prove", quindi si girano e sono in posizione poi si rigirano e continuano così fin quando poi non prendono una decisione.
    Infatti settimana scorsa quando sono stata male col vomito una collega di mio marito che prima lavorava nel reparto di ginecologia gli disse proprio "forse la bimba sta facendo le prove" chissà 🤷🏻‍♀️
    Inoltre, volevo chiedervi una cosa: voi come state messe a caviglie? Io inizio a notare un po' di gonfiore 😭
    P.s. ragazze grazie per i complimenti ai capelli ma il nostro è un rapporto di amore/odio 😂😂 anche se non nego che spero che Cristina abbia i miei capelli , perché quelli del papà sono troppo sottili 😂 ma ci ho perso le speranze...dalle eco è identica al papino quindi mi sa che nascerà anche bionda 🤣
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, l’operazione in sé fu liscissima e con un clima piuttosto allegro in sala 🤗 ovviamente è vero che il recupero post parto non è proprio leggero (anche se è estremamente soggettivo), ma questo può verificarsi anche in caso di parto naturale se fanno episiotomia laggiù 😅. Io ricordo comunque che dopo 1 mese ero completamente operativa (dopo 2 settimane già stavo mooooolto meglio) 🍀
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, non sapevo! 😊
    Anche a me molto probabilmente lo programmeranno.. Non ti nascondo che sono un po' spaventata 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione