Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si dai.. ha proprio una bella panciotta comunque 😍 e ho capito che sono i piedi quelli che spingono verso le costole 😆
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ha detto scherzando sicuramente.. probabilmente sono io un po’ “prevenuta” perché col discorso del diabete gestazionale ho sempre paura che possa essere “grosso” per colpa mia..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si Anna, grammo più, grammo meno, l'importante è che sia in salute e se fosse stato "troppo", tanto da essere un problema, te lo avrebbe detto. Poi, da quello che sento, soprattutto per i maschietti, quello è un peso nella norma. Puccettino Giorgio 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E secondo te lo ha detto in tono “offensivo” o magari voleva essere solo scherzoso? In ogni caso, non è una bella cosa che sia un bel polpettino? 🥰
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ho fatto un cesareo d’urgenza col primo figlio 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze eccomi di ritorno da quella che penso essere stata la visita più veloce della mia vita.. se è durata 20 minuti è stato tanto.. per carità era tutto in regola però bo.. mi ha lasciato un po’ così.. come sempre non l’abbiamo visto in viso perché era ben nascosto nel suo angolino.. quello che poi mi ha lasciato così è stato il fatto che mi abbia detto che è bello cicciotto perché pesa circa 1,870kg ed è lungo 42cm.. me l’ha detto come per dire che è tarchiotto😕 bo.. come stima finale mi ha dato un peso di 3,6/3,7kg alla nascita vabbè.. almeno sta bene..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché alla prima visita hanno detto che era circa 6 giorni avanti, ma alla fine non mi hanno mai ridatata.. e lui è rimasto con sta convinzione che nascerà prima..
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Vale lo capisco, la priorità per me è arrivare alle settimane considerate “a termine” così da non avere l’ansia perenne ed evitare tante conseguenze negative. Speriamo bene per tutte!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda Naty io pure sarei felice di arrivare al 19 di aprile al primo monitoraggio..
    Ne sto passando talmente tante che... Chi lo sa! Oramai mi aspetto di tutto
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai tranquilla qualora avessi sorprese, hanno comunque il tempo di girarsi…Liaaaaa, da brava su 😂
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale la mia gine è più umile, le basta superare il 15 aprile 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu Tata perché devi fare il cesareo? Io sarei già felice di arrivare a fine aprile...

Ho il controllo venerdì, forse programmeranno già il parto..

• Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè Anna, ma dì a tuo marito di essere più ottimista però! 🤣🤣🤣 perché ha questa sensazione? Non credo hai avuto avvisaglie, giusto? I mariti sono più ansiosi di noi 🤦🏻‍♀️😆
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 13 maggio sarà una data molto gettonata credo 😆 siamo già in 3 con dpp più o meno intorno a quel giorno.. anche se mio marito è convinto che Giorgio nascerà entro fine aprile 😅🙈
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seeee, il mio sta podalico da quando era un embrione mi sa 🤣🤣🤣 Non c’è stata una visita in cui non stava podalico… magrissima consolazione: mi cambia poco perché dovrò fare il cesareo programmato (che mi sta causando non poca ansia, sapendo cosa mi aspetta nel post 😬). Noi il 20 marzo abbiamo la prossima visita e il 28 aprile ho prenotato il prericovero in ospedale, dove mi faranno tutti gli accertamenti preoperatori e creeranno la mia cartella medica. Secondo la mia ginecologa (che lavora nell’ospedale dove partorirò), una buona data per far nascere Damiano sarebbe il 13 maggio (10 giorni prima della DPP) 🍀
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Naty, che mi prenda a calci nello stomaco quanto vuole, basta che resti cefalica 😆 spero di non trovare sorprese il 28 a visita 🙈
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ufficialmente in ansia anche x questa cosa adesso😣
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sere ti dico solo che mentre ero ricoverata, prima era podalico, il giorno dopo cefalico e alle dimissioni di nuovo podalico 🤣 il medico mi fa “abbiamo un acrobata qui”..alla visita del 7 con la mia gine ancora podalico e credo lo sia ancora perché sento perfettamente i piedini giù. Speriamo si rigiri e ci resti fino alla fine😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su Internet ho letto che fino a 32-34 settimane hanno spazio per girarsi.
    Io Benedetta sento benissimo che ancora fa le capriole 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅fanno delle nostre viscere ciò che vogliono! Sicuramente anche Lia farà questi spostamenti. Il mio unico pensiero è: possono eventualmente tornare podalici a queste settimane? Cioè credo sia improbabile ma spero non abbiano più posto per capriolare totalmente, giusto??? Ho questa paura. Boh, io non capisco perché mi debba complicare la vita con questi pensieri. Datemi una botta in testa e svegliatevi al momento del travaglio!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O mamma che orrore la pastiglia polverosa🥴 io ricordo che da piccola prima delle punture davano anche a me delle pastiglie..ti dico solo che erano identiche alle monete da 5 centesimi, sia per colore che per dimensione😅 un giorno non riuscendo proprio a mandarla giù l'ho sputata in un asciugamano..la macchia color ruggine non è più andata via!🤣 e quindi sono passati alle punture..comunque da quello che mi immagino io, Giorgio alterna destra e sinistra restando sempre a testa in giù..ieri mi sono proprio accorta dello spostamento perchè avevo un bozzo enorme a destra..in pratica la pancia non era più rotonda, ma si era come sgonfiata a sinistra per concentrarsi tutta a destra..un'immagine orribile🤣 e ovviamente la mia vescica è il suo cuscino preferito dove appoggia schiena e culetto.. che tesoro eh?

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mi rivedo molto in questa immagine! In pratica, dalle 17.00 circa la routine è questa: spuntino con Yogurt, episodio di 16 anni e incinta italia su MTV ( repliche di repliche di repliche), preparazione cena.... dormita sino a che non rincasa mio marito. Quando apre il portoncino mi sveglio di botto, bacetto per salutarlo e altra pausa sino a che non fa la doccia. Mi guarda e spesso mi dice di quanto invidi la mia capacità di addormentarmi così di botto in un lasso di tempo così breve 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noto con una punta di consolazione che siamo tutte forti in quanto a ferro, emoglobina, ematocrito ecc ecc😅 Io prendo emefer...@ Anna, un siluro di pastiglia che sa di ferro terribile, leggermente polverosa (cioè non è rivestita con film quindi non è liscia ma tipo le Galatine per intenderci e io oooooodio quella sensazione di stopposo, anche se si tratta di qualche secondo prima che scenda).
    @Martina che bei capelli mossi! Dai, sei in formissima anche te comunqueSmiley smile
    Io immagino che la nostra puccettina abbia i "piedini" del padre... mio marito porta un 46 e da come si punta immagino anche lei con le pinne! Non so voi ragazze ma spesso non capisco come sia posizionata: è cefalica ma non riesco a capire da che parte sia inarcata in realtà. Cioè o si sposta in obliquo da dx a dx altrimenti proprio non capisco. Se sono piedi o culozzo... boh. So solo che mi strapazza!
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il contrario, odio le bustine perché ho il trauma dell’antibiotico che prendevo ogni 2x3 da piccola, Augmentin😳 mi nascondevo sotto il letto 🤣 però è vero, ultimi sforzi!! Ed io spero di non anticipare 😑
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh..ieri mi sono addormentata sul divano aspettando che mio marito finisse di fare la doccia prima di cena..praticamente era tutto pronto e io russavo sul divano 😅 per l'integratore spero esista qualcosa di alternativo alle pastiglie perchè io ho il problema che non riesco a prenderle..o le schiaccio oppure così intere non c'è verso..è più il rischio che mi strozzi che altro..spero quindi che ci sia una soluzione in bustine o altro..e poi che dire..ormai siamo alla fine 💪

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povere chappetts🤣 io continuo a prendere multicentrum 𝙈𝙔 mag 2 volte al gg, natalben supra, di base ecc ma comunque mi sento esausta!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che belle che siete😍 e comunque invidio i tuoi capelli..sono così voluminosi! i miei sono terribili🙈 comunque anche a Giorgio piace stiracchiarsi in maniera "poderosa"..a volte mi fa sobbalzare da quanto spinge! E' come se volesse bucarmi la pancia! Comunque anche io voglia di lavorare zero.. E' come se ora che mi hanno confermato di poter lavorare fino al mese prima della dpp mi si fosse spento il cervello..mi vedo con mille cose da fare e zero voglia per farle..non so spiegare, ma è come se mi stesse salendo il panico da scadenza imminente e non mi sentissi pronta perchè mi sembra che manchino ancora un sacco di cose..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa te che io prendo sideral folico praticamente da inizio gravidanza o comunque dalla fine del secondo mese quando ho scoperto di avere i valori della tiroide sballati e ho dovuto sospendere il natalben oro (che ora alterno due volte a settimana).. io fin da piccola ho sempre avuto problemi con la ferritina tanto che avevano anche dovuto farmi le punture di ferro per cercare di alzarmela..me lo ricordo ancora..ben 100 equamente suddivise sulle chiappette 😅

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna anch’io ferritina bassa il mese scorso, era a 7. Mi ha dato Tardyfer e poi alla visita di controllo del 7 marzo me l’ha cambiato con il Sideral folico in bustine..vediamo se il valore è migliorato, ho fatto le analisi ieri. Essendo portatrice di anemia non mi aspetto granché 😅
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, avevo frainteso perché il mio sta sempre podalico (menomale che devo fare il cesareo in ogni caso), quindi io sento proprio i piedi laggiù 🤦🏻‍♀️😂
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove non batte il sole (aggiungerei avanti e indietro) credo che la mia piccolina dia proprio le testate (perché tendenzialmente già sta a testa in giù ..ogni tanto in obliquo ma la testa è sempre verso il basso).
    Quando dico "puntare i piedini" intendo quando ad un certo punto sento proprio spingere di lato nella parte alta, la pancia diventa molto tesa abbasso lo sguardo e vedo proprio una montagnella che sporge 🤣 quindi o sono i piedini o il culo 😂😂😂
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei bellissima e super in forma!!! 😍
    Per “puntare i piedini” intendi quella bellissima sensazione per cui sembra che un piedino potrebbe uscire da un momento all’altro da dove non batte il sole?? Perché è molto familiare quella sensazione 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione