Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!


La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!


3.220 Risposte

  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah a proposito delle cose che riusciamo e non riusciamo a fare per via della pancia io ormai ho dovuto dire addio alle calze a compressione...un reflusso ogni sforzo per infilarle 😅 , le scarpe riesco ancora ad allacciarle ma non vi nego che anche questo gesto mi porta reflusso e bruciore di stomaco (anche se alzo il piede , quindi senza piegarmi).
    Vabbè... è l ultimo sprint, ce la faremo
    baekhyun-exo.gif

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...oggi finalmente ho fatto certificato di gravidanza ed ho inviato all Inps la richiesta di maternità per ottavo e nono mese, ho p.iva e quindi dopo il parto dovrò fare una seconda richiesta per gli ulteriori 3 mesi!!
    Credo che lavorerò per altri 15 giorni in ufficio, dopodiché lavorerò in smart working. Mi sento molto stanca e ho la pressione sotto i piedi (ma il dottore dice meglio bassa che alta) e poi sarò sincera, non ho molta voglia di lavorare, ora vorrei solo dedicarmi all organizzazione della casa e alla mia Cristina e perché no, dedicare anche più tempo al marito 😂
    @tata ho visto la tua foto, sei davvero raggiante e hai il viso da "mammina" 😍Vi lascio con uno scatto mio e di Cristina che ormai lievita sempre di più ed è sempre più un tornado nella pancia, stamattina ho impiegato ancora più tempo per arrivare in ufficio perché ogni 10 passi dovevo fermarmi, la sentivo che puntava i piedini e faceva malissimo 😂Future mamme Maggio 2023 1
    P.s. oltre la pancia credo mi sia lievitato anche il naso ahahaha
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sto prendendo nulla anche se ho da quasi un mese e mezzo l’emoglobina leggermente più bassa del limite e i globuli rossi di conseguenza un po’ più grossi.. la gine dice che sono ancora valori accettabili.. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me hanno già accreditato febbraio ecco perché volevo più che altro capirci qualcosa in più, farò chiedere domani. La mia ginecologa è privata e non convenzionata quindi avevo la certezza dovesse inviarlo il mio mmg, almeno sto passo l’ho risolto..vediamo un pochino. Grazie Sere 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora naty, in teoria dovrebbe essere l'80% dello stipendio ma non ho ancora la certezza matematica. In realtà ho chiesto tutte queste info al nostro commercialista che, a sua volta, attende news più dettagliate dal patronato a cui fa riferimento per questo genere di pratiche e tramite il quale ha inoltrato la domanda (che io comunque trovo nella sezione "domande" della.mia pagina inps). Presumo non gli abbia risposto quindi devo richiedere info. Intanto questo mese mi hanno accreditato naspi e trattamento integrativo di febbraio quindi ancora non si parla di maternità. Si, il certificato di gravidanza deve essere prodotto dal ginecologo che sia però anche asl. Io vado da lui privatamente ma ha l'azienda ospedaliera di riferimento presso cui partorirò... insomma... sempre mille beghe burocratiche! Non ti dico quando ci sono situazioni" particolari " tipo noi in naspi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna invece emoglobina ed ematocrito?
    Stai prendendo qualche integratore?
    Io ho iniziato da un mese, la mia emoglobina scende. Credo sia proprio fisiologico
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze sta mattina ho fatto gli esami del sangue di routine.. tutto bene tranne la ferritina a 4.8 (il limite minimo è 15😅🙈).. un po’ me l’aspettavo perché l’ho sempre avuta bassa.. ma non pensavo così tanto.. vediamo ora cosa mi dirà di fare la gine..e no che mi sento sempre stanchissima 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem 😑 ps. Sere ti aggiorno sull’indennità. Ho richiesto il certificato al mio mmg e dopo qualche disguido “no, non devo farlo io ma il ginecologo” “, ah no, ginecologo privato quindi spetta al consultorio”, “ma è sicura che debba farlo io?” (😳 ) ecc ecc ecc, me l’ha inviato stamattina dopo due settimane dalla richiesta. Domani mando mio marito con delega a fare tutto, sperando di rientrare nei tempi, mannaggia! Hai info invece su come viene calcolato l’importo? Dall’ultimo stipendio oppure dall’ultimo mese di naspi?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sono aumentate le perdite. Sto sempre sul chi va là nel caso fossero "diverse"🫣Giusto per non farci mancare ansie ecco.


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo aspettare il 28 marzo per la visita, non vedo l'ora anche perché all'ultima del 28 febbraio non c'era mio marito perché era fuori per lavoro e, sebbene fossi andata con mia mamma superentusiasta, mi è parso strano non ci fosse lui... Come se mi mancasse un pezzo e guardacaso il ginecologo ha fatto normalmente l'eco ma non ha messo il 3d, cosa che ha sempre fatto. Quindi in realtà non la "vediamo" dalla visita del 26 gennaio! Oggi ho ordinato il fiocco nascita e sistemerò le mie cosette nel borsone. In più stamani ho fatto quel famoso giro per la cassettiera ma mi hanno dato tempi biblici per la consegna di alcune quindi, a parte una gia disponibile in store, è probabile l'acquisteremo on line. Attendiamo tuoi aggiornamenti sulla visita se ti va AnnaSmiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei complimenti, ragazze! 🥹❤️
    Serena, quanto al sentirmi subito piena, MAGARI! Io il bufalo me lo mangerei davvero…sano! 😂
    Sì, Naty, avranno SEMPRE da dire qualcosa…probabilmente senza cattiveria e senza pensarci, giusto per dire una cosa 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi è aumentata un sacco, poi con il progesterone non ne parliamo 🫣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dove ho scelto di partorire io c'è una sorta di lista nascita con le cose per il piccolo e quelle per la mamma..sto seguendo quella nell'attesa del corso pre-parto che mi auguro inizi a breve sennò faccio ora a partorire prima che inizi😅

    Domanda: ma anche a te è aumentata la leucorrea in queste settimane? Io mi sono accorta che mi compare soprattutto quando cammino un po' di più o mi muovo di più in generale..e se devo essere sincera è davvero fastidiosa perchè mi costringe a cambiarmi ogni volta..odio quella sensazione di umidiccio..

    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nell’ospedale in cui partorirò io si porta soltanto l’occorrente per la mamma, al bambino pensano loro e si dovrà portare solo la roba per le dimissioni..
    per me comodissimo. A me mancano i body e il necessario per il bagnetto, andrà mio marito in settimana.
    Ps. Aggiornaci domani se ti va 💙
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem come te..pancia bassa e placenta anteriore..quindi ogni piegamento anche se fatto in maniera controllata mi crea dolori nella parte bassa simili a quelli da ciclo + indurimenti..

    Anch'io oggi dedicherò il pomeriggio al borsone..mi sono arrivati i sacchetti dove mettere le varie cose quindi oggi piego tutto e preparo già le combinazioni tutina + body ecc.. almeno così avrò una reale percezione di cosa mi manca davvero e cosa invece ho..

    Anche perchè mi sembra di avere ancora una montagna di cose da fare e pochissimo tempo per farle🥴

    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ormai per prendere alcune cose mi aiuto con i piedi 🤣 avendo anch’io la pancia molto bassa non ho fatica a respirare ma avendo poco liquido e placenta anteriore ogni movimento mi fa malissimo, specialmente sotto🫣 ieri ho chiuso la valigia🥰 in settimana mia mamma mi aiuterà a lavare e stirare tutto così organizziamo bene i cassetti, ogni giorno che passa è una conquista ma mi rendo conto che non manca tanto 💙
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo dire “avranno”😅
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tata..avremo sempre da dire 😅..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque per il discorso allattamento sto leggendo un libro davvero molto interessante..si chiama un dono per la vita..devo dire che per ora mi sta insegnando un sacco di cose..chissa se poi riuscirò a metterle in pratica😅

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io inizio a far fatica a fare alcuni movimenti come mettermi le scarpe o prendere oggetti..mi sembra sempre che sia tutto posizionato ad altezza ginocchia e ogni volta mi devo incucciare e alzare venti volte per fare le cose (soprattutto le pulizie)..con conseguente indurimento della pancia 😵 però devo dire che averla bassa da come vantaggio che almeno non faccio fatica a respirare (almeno per il momento)😅..un po' di acidità ogni tanto ma tutto molto sopportabile per fortuna.. domani visita..sono super curiosa di rivederlo..

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che meraviglia 🥰🥰

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque... che tenera Smiley smile sei raggiante!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, tipico di molte persone fare questa considerazione. Alla tua stessa età gestazionale più volte hanno detto la stessa cosa... Ora diciamo un po meno😅sono a 31+ 3 e, soprattutto da qualche giorno, la pancia sta lievitando come un panettone e persino mia mamma che mi vede sempre lo dice 🙈 In certi momenti della giornata davvero mi sembra di non respirare. Non so voi ragazze, ma anche a mangiare un frutto a metà mattina mi riempio subito nemmeno avessi mangiato un bufalo😣
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tata sei bellissima! 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2023 2
    Io davvero non capisco le persone che mi dicono che non si vede molto la pancia (sono a 29+6), non so a cosa siano abituate loro 🤷🏻‍♀️🤣 A me sembra di scoppiare certi giorni, ma lo dico con tanta gioia e orgoglio perché ho sempre sognato questa pancia 🥰💙
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una grande cosa che l’ospedale fornisca questo servizio 👏🏻😍 Siamo tutte in partenza quindi 😆🧳💚
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, è dura ma si riesce perché l’amore è troppo grande! ❤️
    Eh sì, ora stai iniziando a visualizzare il quotidiano con la scricciola che stravolgerà tutto il vostro mondo così come lo conoscete ora 🥹
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione Tata... quella buona dose di fortuna per come ci viene è fondamentale😅 Tutto tanto tanto reale... sino ad ora è come se avessi vissuto una situazione molto ovattata e surreale (vomiti a parte che mi hanno riporata sul pianeta Terra spesso e volentieri 😬) ; adesso sono entrata nell'ottica del "Serena, sta per arrivare e tra poco avrai tra le braccia una scricciolina che sconvolgerà e riempirà la nostra vita"... provo ad immaginarla in casa nostra, in un momento della giornata in cui adesso si gestiscono le cose in un modo e magari con lei cambieranno...e non vediamo l'ora! Perché solo vivendoli ci si rende davvero conto di quanto grande e meravigliosa sia la cosa, con tutte le difficoltà che potranno esserci e che credo siano normali... troveremo il modo di affrontarle.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te Tata, ci sono mille variabili..anche se si conosce a memoria la teoria 😅 io ho allattato entrambi per un anno e mezza circa, mi ero fatta seguire da una neonatologa esperta in allattamento, un servizio gratuito messo a disposizione dall’ospedale per chi volesse, è R icordo di aver fatto tesoro di tutti i consigli..ci vuole anche tanta pazienza, è vero! Speriamo collaborino tutti/e 💙💗..anch’io oggi valigia, è sempre emozionante farla 🥲
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, ci sono una marea di informazioni da sapere sulla maternità e dintorni, ma la verità è che si impara sul campo e che dipende sempre da “come ce la manda” 🤣
    Anch’io sapevo delle proprietà lenitive del latte materno sullo stesso seno e che le coppette assorbilatte sono per quando si esce di casa per non sgocciolare 😆
    Guarda, tra piena pandemia covid (quindi zero corso preparto), stronzaggine delle ostetriche in ospedale e bimbo prematuro, per me l’allattamento è stato disastroso e quando mi sono decisa a fare una consulenza privata con un’ostetrica ormai era tardi 😔Spero stavolta di essere più preparata e consapevole…e che anche Damiano collabori ovviamente 🤞🏻È emozionante iniziare a preparare la borsa per l’ospedale, eh?? Tutto così reale finalmente 🥹💚
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tata, al corso preparto si è disquisito molto dell'allattamento. Ci sono una marea di correnti di pensiero differenti ma chiaramente nessuna di queste deve minimamente far sentire la mamma che "non ce la fa" meno mamma delle altre, perché possono esserci tante ragioni. La mia ostetrica ha ribadito spesso che la pazienza e il non scoraggiarsi sono fondamentali e che l'allattamento nella sua forma più completa può arrivare anche dopo 1 mese. Insomma, tutto molto soggettivo e ha tenuto molto a focalizzarsi sulle corrette posizioni per un attacco della boccuccia del bimbo efficace, anche al fine di prevenire le ragadi e altri fastidi sino agli ingorghi e alla mastite. Ci ha sconsigliato l'utilizzo costante delle coppette assorbilatte perché sono un covo di batteri( anche quelle con l'argento) e ci ha consigliato( andando a maggior ragione verso l'estate) di usarle solo magari quando usciamo per non sporcarsi. In casa sarebbe preferibile lasciar respirare il seno e usare anche una goccia del nostro latte per detergere il capezzolo. Insomma... un manuale da tenere a mente nemmeno fosse un esame all'università 😆 speriamo di riuscire a vivere serenamente anche questa fase.
    A me ieri è arrivato il borsone che ho acquistato per l'ospedale e ho già lavato e stirato le mie cose così domani le metto dentro insieme all'occorrente per me... poi inizierò con mia mamma a lavare tutte le cose della piccola... aiuuuuto
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, oggi shopping per la mamma: copricapezzoli in silicone MAM (su consiglio di mia cugina, a sua volta consigliata da un’ostetrica), salviette pulisci seno Chicco e coppette assorbilatte Chicco… tutto all’insegna dell’ottimismo, visto che col primo figlio non sono mai riuscita ad avviare l’allattamento 😞🍀
    Poi ho messo tutti e 3 i cambi completi di Damiano nelle bustine e sono a buon punto con la mia valigia per l’ospedale… prericovero prenotato per il 28 aprile (devono pianificare il cesareo) 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione