Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, non azzardo una tale presunzione 😅 Ai loro livelli non credo ma confido in una buona dose di organizzazione 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii guarda, io ascolto un po di musica la mattina e lei accompagna sempre 😅 vabe, io sono una patita di Vasco ma a casa nostra con mio marito si spazia tra queen, Guns N'roses, un po di ACDC ogni tanto e lei sembra apprezzare🙈 Ascoltiamo anche altri generi e parte della musica italiana anche non recentissima( ci piacciono anche i Negramaro,per esempio, salentini come noi😅) e lei da il meglio di sé sui pezzi più movimentati. Poi, metto una canzone di Elisa che mi piace particolarmente perché mio marito l'ha associata a lei ("Promettimi") e si immobilizza. Ferma, non si scompone di mezzo millimetro 🤣
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mamme hanno tutto...non so come ma hanno sempre tutto... quello che mi chiedo è: diventeremo anche noi così efficienti? Mah...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è una buongustaia!!! ❤️
    Pure Damiano è un bimbo rock…d’altronde il fratello maggiore per addormentarsi mi chiede di mettere i Metallica (sin da quando era piccolissimo, le classiche ninne nanne lo facevano piangere di tristezza)! 🤣
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Sere, lunedì inizio a capire come muovermi e ti scrivo appena so di più 😘
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si oggi si sta benissimo 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque, peccato non riesca a caricare video altrimenti vi avrei mostrato la mia panzotta in movimento l'altra sera mentre guardavo bohemian rapspdy. A Lia piacciono i Queen come a mamma e Papà evidentemente 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non vedo l'ora di lavare tutte le sue cosineSmiley smile aspetto solo la santa cassettiera🤣 in compenso ho iniziato a dare una dritta per la mia di valigia. Mia mamma mi ha fornito di set borsoni clinica- borsone mamma, beauty, borsone bimbo( ogni tanto mi pare Mary Poppins... tu chiedi e dal suo armadio sbucano cose che non credevo avesse nello specifico😅)e ho lavato le camicie da notte e le vestagliette che abbiamo acquistato. Così appena sono asciutte e stirate compro i pants per il post parto e sistemo almeno il mio di borsone (mi hanno sconsigliato trolley in ospedale per le dimensioni ridotte degli armadietti).
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ciao Benedetta ☺️ che tenerezza Vale. Va benissimo essere monitorata costantemente, ne va della vostra serenità e quella fa tanto. Il collo dell'utero grazie a Dio è bello lungo quindi benissimo. Il mio martedì è risultato 38mm.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che testa di rapa! Ripeto e torno a dire... certa gente non è fatta per vivere in società, men che meno ad occupare certe posizioni così delicate. Brutte persone davvero, ma il mondo ne è pieno e le belle persone come te devono fargli un baffo a ste sorta di quaremme!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che siate tornati a casa e che sia tutto ok. Piano piano andrete avanti Naty! 💪
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Naty!!! Era peccato perdere 5 mesi di indennità. Tu rientri alla grande. Poi terminati i 5 mesi di maternità riprenderai a percepire la Naspi per il restante tempo per cui ti spetta. Ancora neppure io so i dettagli, vedrò di informarmi meglio questi giorni così magari ci confrontiamoSmiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimi direi 😍 Noi entriamo nell'ottavo la prossima settimana (il 9 se non sbaglio)..

Mi sembra quasi impossibile essere già arrivata a questo punto..

Da te ha già iniziato a fare caldo? Oggi qui è primavera piena! e pensare che fino a ieri c'era un tempaccio e faceva freddo..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia Valeria 🥰 Il collo dell'utero è perfetto direi e anche le misure della piccola.. 😉 per il vaccino confermo che per ora l'unico effetto collaterale è il dolore al braccio, che oltretutto mi è comparso solo oggi.. meglio così..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino lo spavento! Hai fatto benissimo a seguire il tuo istinto..

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2023 1Comunque ragazze questa è la mia pancina oggi, a 30+5 💙 scusate la tenuta ginnica 🤣
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è meravigliosa Vale 😍 ottimo anche i controlli periodici, almeno si è monitorate al meglio. Il collo dell’utero è perfetto, il mio è a 31 ma ci sta per le settimane, il progesterone nostro fedele compagno😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naty sono felice che tu sia a casa!
    Oggi controllo anche per me in ospedale, sono stata presa in carico dall'ambulatorio di patologia ostetrica per placenta previa e farò qui i prossimi controlli ogni 2 settimane.
    La placenta è ancora lì in basso (stamattina purtroppo ho avuto anche qualche macchiolina di sangue sugli slip). La rivalutano tra un paio di settimane, intanto riposo assoluto e progesterone per rilassare l'utero il più possibile. Ringraziando Dio il collo dell'utero è bello lungo, di 4,4 cm. Benedetta cresce bene, oggi a 28+2 era di 1,2 kg per quasi 38 cm ❤ Future mamme Maggio 2023 2
    Si muove tanto come sempre. Ecco il suo profilo ❤Vaccino pertosse comunque ragazze benissimo, solo leggero dolore al braccio, ma non ho avuto altro!
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma al massimo si sarebbe dovuta sotterrare lei per il poco rispetto Anna, roba da matti certa gente 😳 l’importante che abbia risolto
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché le contrazioni che avevo non erano le classiche di Braxton, solo indurimenti di pancia che durano qualche secondo e non dolorose. Queste erano frequenti, dolorose, non si sono calmate nemmeno dopo 3 docce calde, riposo, Tachipirina. E per fortuna il mio istinto sbaglia raramente 🫣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque ragazze, la dottoressa del consultorio mi ha quasi fatto piangere sta mattina.. mi ha trattato malissimo e non mi ha fatto l'ombra di un'ecografia (e io che ci speravo).. Non ha capito il motivo per cui sono andata (farmi convalidare il certificato della mia gine per lavorare fino all'8° mese), ha sbagliato a farlo e pur di non ammettere di aver sbagliato si è scagliata contro di me dicendo che ho fatto un sacco di confusione, che non si capiva quello che volevo e che non capisco nulla della differenza tra un certificato e l'altro..morale della favola alla fine mi ha fatto quello giusto, ma vi giuro che se avessi potuto sotterrarmi l'avrei fatto (anche se ero nel giusto e lei nel torto).. vabbè fatta anche questa..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti da cosa ti sei accorta che qualcosa non andava? Forse l'avevi già scritto, ma ora non ricordo..

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sere mi sono informata e l’indennitá di maternità spetta anche a me! Ho chiesto alla consulente del lavoro di mio marito se può occuparsene lei non potendo andare personalmente presso un CAF, non so che documenti servano ne tantomeno quanto spetti o come si blocchi la naspi..vediamo cosa mi dirà. Io sto percependo Naspi da Febbraio 2022, mi spettano 24 mesi.
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Anna davvero, ero una trottola e mi ha messo in riga 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellissima notizia! Ti ha fatto proprio prendere un bello spavento, ma per fortuna ora sei a casa e il più è passato 😘

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Smiley smile vi aggiorno. Mi hanno dimesso mercoledì e per ora è tutto ok, stiamo cercando un nuovo equilibrio anche se con due bimbi così piccoli non è per niente facile, ma in un modo o nell’altro si fa 💪🏻 oggi siamo entrati nell’8º mese 💙 ho la visita di controllo con la mia gine la prossima settimana e nel mentre continuo la terapia che mi hanno prescritto. Sono contenta che le vostre visite siano andate bene 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto che è andato tutto bene?🥰 è vero, le cosine per i nostri piccoli sono davvero adorabili! Ieri ho lavato tutto quello che avevo e ho riempito lo stendino! È tutto così minuscolo😍😍😍 i calzini poi non ne parliamo.. mi sono emozionata vedendoli.. 😆
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ecco. La visita è andata benissimo!!

Cristina è avanti di 10 giorni e pesa 1.7 kg 💕 difatti al momento il dottore ha segnato dpp da eco 6maggio.

Ora sono a casa con la borsa dell acqua calda sul seno sinistro…è da stamattina che è dolente e se lo premo vien fuori un po’ di colostro. Il dott ha detto che è normale e forse è un po’ di congestione!

Inoltre, stamattina ho fatto un po’ di shopping e ho preso un po’ di tutine e bodini tra cui il completino per l uscita dall’ ospedale 😍 ragazze è tutto così adorabile che comprerei di tutto 😂😂

Prossima visita 3 aprile, il dott già mi ha avvisata che mi darà un bel po’ di cose da fare per quel mese…ottimooooo!

Dai ragazze, ormai manca poco , io non vedo l ora di vederla e a proposito oggi non si è fatta proprio vedere, aveva le mani in faccia ma abbiamo scorto uno sbadiglio 😁

• Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente iniziano a stare strettini 🤣
    Però avendo avuto una prima gravidanza a rischio e sentendo che tutti dicono di monitorare le abitudini dei bimbi in pancia, mi sono impanicata 🤦🏻‍♀️
    Vabbè, tutto bene quel che finisce bene, ho capito che pure questo è un lazzarone 😆💙
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho fatto il vaccino tetravalente (pertosse, tetano e difterite) stamattina 🍀… forse ancora è presto, ma per ora il braccio sta bene (io l’ho dovuto fare sul sinistro perché invece spesso mi tocca dormire sul lato destro per stare accoccolata al mio koala di quasi 3 anni), solo che mi sto sentendo molto molto stanca… non che ultimamente sia un vulcano di energie, eh 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ho detto a Jessica, per ora sembra meglio dell’anti influenzale.. ma non vorrei dirlo a voce troppo alta 🤭

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che la visita andrà benissimo 😉
    Anche Giorgio si stiracchia come dici tu😆 a volte mi fa morire.. mi ritrovo a dirgli “ma cosa stai combinando???” Al che si ferma e dopo due secondi ricomincia come se nulla fosse 😅 mio marito inizia ad essere in agitazione secondo me.. con sta storia che è convinto che partorirò a fine aprile (ma perché??!) mi chiede sempre se ho già lavato le codine di Giorgio.. oggi lo accontento così si tranquillizza un po’ 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione